Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 23872

Post  pluto on Fri Oct 13, 2017 12:20 pm

http://mysphere.at

Ne ha parlato Fradoca per 1°, ma mi sembra corretto aprire un 3D solo x lei, vista la novità e l'importanza della cuffia

La progenitrice affascina molti ascoltatori ancora oggi (me incluso), specie se si riesce ad ascoltarla con ampli particolari e fatti su misura x lei.

I progettisti della Mysphere vantano un curriculum di tutto rispetto e godono di un notevole credito tra gli appassionati.
    Vedremo alla resa dei conti se la fiducia è ben riposta e se i 30 anni passati, hanno portato a grandi migliorie

Per il momento siamo ai Pre-orders che sembrano più un'indagine di mercato x saggiare i potenziali acquirenti.

Dal punto di vista tecnico non si può non rilevare l'incredibile cambio di rotta: la vecchia AKG 1000 era un bel chiodo. Questa è molto efficiente. Ed inoltre l'impedenza molto bassa pone diversi dubbi su quale sia la tipologia di ampli più idonea x pilotare questa cuffia. Al momento sembrerebbe essere ancora una volta un OTL.

Comunque x non essere troppo maleducati, abbiamo chiesto al progettista: ma tu come l'amplifichi? Vi passerò la risposta a tempo debito

Per il momento, ordinata. Anche se non sarà un ascolto immediato. Speriamo all'inizio del nuovo anno.
    (O magari prima se si riesce a combinare un incontro con uno dei 2 progettisti)

Bye
    remasters
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 417

Re: La rinascita della AKG 1000? MYSPHERE

Post  remasters on Fri Oct 13, 2017 12:47 pm

Complimenti applausi
    Non mi è chiaro se i progettisti abbiano qualche legame con la AKG atteso che anche il design richiama in forma moderna quello della vecchia AKG (che custodisco gelosamente e a cui ogni tanto sgranchisco le gambe). Il prezzo?
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4713

Post  Johnny1982 on Fri Oct 13, 2017 12:53 pm

remasters wrote:Complimenti applausi
    Non mi è chiaro se i progettisti abbiano qualche legame con la AKG atteso che anche il design richiama in forma moderna quello della vecchia AKG (che custodisco gelosamente e a cui ogni tanto sgranchisco le gambe). Il prezzo?

i progettisti sono gli stessi della vecchia K1000, quindi sicuramente le persone più adatte per farne la nuova versione.

Azz pluto preorder da oltre 3000€ senza ascoltarla. ..

visti i progettisti il risultato è quantomai "garantito" spero ti abbiano fatto un pò di sconto sul futuro prezzo di listino... sarebbe dovuto...

crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 850

Post  crazywipe on Fri Oct 13, 2017 1:16 pm

All-in in the dark, gran coraggio! applausi

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3062

Post  Ivanhoe on Fri Oct 13, 2017 1:44 pm

pluto wrote:http://mysphere.at

Ne ha parlato Fradoca per 1°, ma mi sembra corretto aprire un 3D solo x lei, vista la novità e l'importanza della cuffia

La progenitrice affascina molti ascoltatori ancora oggi (me incluso), specie se si riesce ad ascoltarla con ampli particolari e fatti su misura x lei.

I progettisti della Mysphere vantano un curriculum di tutto rispetto e godono di un notevole credito tra gli appassionati.  
    Vedremo alla resa dei conti se la fiducia è ben riposta e se i 30 anni passati, hanno portato a grandi migliorie

Per il momento siamo ai Pre-orders che sembrano più un'indagine di mercato x saggiare i potenziali acquirenti.

Dal punto di vista tecnico non si può non rilevare l'incredibile cambio di rotta:  la vecchia AKG 1000 era un bel chiodo. Questa è molto efficiente. Ed inoltre l'impedenza molto bassa pone diversi dubbi su quale sia la tipologia di ampli più idonea x pilotare questa cuffia. Al momento sembrerebbe essere ancora una volta un OTL.

Comunque x non essere troppo maleducati, abbiamo chiesto al progettista: ma tu come l'amplifichi?  Vi passerò la risposta a tempo debito

Per il momento, ordinata. Anche se non sarà un ascolto immediato. Speriamo all'inizio del nuovo anno.
    (O magari prima se si riesce a combinare un incontro con uno dei 2 progettisti)

Bye

Fantastico! cheers
    SmokeIII
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 951

Post  SmokeIII on Fri Oct 13, 2017 2:18 pm

Pluto ne prendi una anche a me? Poi ti pago..

JuniorMember

Numero di messaggi : 248

Post  _gamma_ on Fri Oct 13, 2017 2:33 pm

pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Oct 13, 2017 5:13 pm

ehm non sono così sprovveduto e neanche così coraggioso.

Sto sfruttando le ottime relazioni di GCM con uno dei 2 progettisti.

Inoltre credo che ci sarà un programma x averla in prova x una settimana prima di confermare l'acquisto. Non so se la cosa verrà ufficializzata e resa disponibile x tutti gli utenti o solo x un certo nr di Beta tester.
    Però mi pare di capire che stiano studiando una qualche formula x farla provare.

Vedremo. Vi farò sapere
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9441

Post  biscottino on Fri Oct 13, 2017 6:13 pm

Mi frenano molto i 15 ohm dichiarati, se il Viva è, come dicono 40 ohm, non sarebbe di certo un match ottimale.
    Sicuramente pero' per i dap, 15 ohm sono ottimi, anche considerando i 96db di efficienza.

Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Oct 13, 2017 6:47 pm

esatto Sal. Il Viva sarebbe da escludere secondo me, come molte altre cose.

Un OTL di grande livello sembrerebbe sulla carta la strada + furba.

Anche a noi è venuto il sospetto che l'alta efficienza e i 15 ohm siano una strada x Dap e affini: però mi sembra strano che gente così seria e preparata commetta un errore di questo tipo.
    Una cuffia da 3/4 baiocchi x ascoltare con un DAP?

Sono curioso di vedere le prossime risposte e soprattutto di capire che oggetto è
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9441

Post  biscottino on Fri Oct 13, 2017 7:59 pm

Onestamente, io starei più su un bel triodo, una 45 sarebbe una meraviglia.
    Comunque, il combo Sony dap+cuffia è da lacrime, mi sono sciruppato il doppio di Petrucciani ai Campi Elisi per due sere consecutive!!!

Il fatto che prevedano vari cavi, tra cui anche lo standard Sony bilanciato 4.4 qualcosa vorrà pur dire... tu prendi la cuffia che al cavo ci penso io.

Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 4052

Post  petrus on Fri Oct 13, 2017 10:22 pm

...ho una buona sensazione sunny

trad: me l'accatto sicuro

Current date/time is Sun Jan 21, 2018 11:12 pm