Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La trial version di Dirac non funziona sul mio sistema
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La trial version di Dirac non funziona sul mio sistema

    Thomas S. Eiselberg
    Thomas S. Eiselberg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 25.11.13
    Età : 59
    Località : Profondo Sud

    La trial version di Dirac non funziona sul mio sistema Empty La trial version di Dirac non funziona sul mio sistema

    Messaggio Da Thomas S. Eiselberg Ven Ott 27 2017, 11:41

    Afflitto da un grave problema ambientale (mi manca la parete a destra del salone) avevo pensato di provare a risolvere con Dirac, considerato che eventuali soluzioni di spostamento dell'impianto non erano percorribili a causa di WAF bassissimo se non inesistente.
    Ho scaricato il software di prova, ho effettuato tutte le misurazioni con Umik-1, acquistato alla bisogna, ho fatto elaborare il filtro, l'ho applicato e... Niente: nessunissima differenza tra filtro on ed off.
    Ho contattato l'help desk di Dirac via mail e dopo la prima risposta in cui mi chiedevano le solite, ovvie cose (se il led dello streaming era acceso durante la riproduzione, ecc), mi hanno chiesto di inviare loro il progetto ed hanno trovato (ma lo avevo pensato anch'io da profano guardando la curva) che l'applicazione del filtro avrebbe dovuto provocare un significativo cambiamento della situazione. Mi hanno chiesto anche di modificare la curva in maniera atipica per verificare eventuali differenze e così ho fatto, ottenendo il medesimo risultato: nessuna differenza tra filtro inserito e disinserito e tra filtro corretto e filtro "bizzarro".
    Da due giorni non ho più risposte dall'help desk e non ho ancora capito come ovviare alla situazione.
    Aggiungo che, come ulteriore prova, ho fatto scaricare il software ad un amico sul suo pc, con una scheda audio poverissima, di quelle integrate nella scheda madre, e due diffusori Trust dall'indubbia qualità: scarsissima! Abbiamo effettuato le misurazioni con l'Umik-1 senza badare troppo alla correttezza del posizionamento e... Miracolo, il software funziona.
    Per maggiore chiarezza preciso che le misurazioni sul mio impianto sono state effettuate con un Dac Calyx 24/192 e con un Dac Aqua La Scala.
    C'è qualcuno in  grado di aiutarmi, per favore?


    _________________
    ...And will I wait forever...

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:53