Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :(


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3 Empty Re: B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :(

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Nov 24, 2017 7:11 pm

    arrivati pure i 2.5mm ... appena ho tempo iniziamo a divertirci...
    ar3461
    ar3461
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 63
    Località : pv. Napoli

    B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3 Empty re: re

    Messaggio Da ar3461 Ven Nov 24, 2017 11:37 pm

    bene , siamo tutti con te......... cheers
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3 Empty Re: B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :(

    Messaggio Da Johnny1982 Lun Nov 27, 2017 7:30 pm



    B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3 20171111

    Boh generalmente i cambiamenti che da un cavo mi ci vuole un pò per avvertirli ... in questo caso (e le he6) il miglioramento lo ho colto subito ...

    i cavi non fanno miracoli... ma possono fare disastri ... specie se sono fatti di m...a

    il cavo è lungo circa 1m intrecciato a 3 ... rame OCC multifilare placcato argento , ne avevo un pò nella scatola dei fili ... un pò come la buonanima di nonna che aveva la scatola dei fili per i rammendi ... ed io li ho per le cuffie :D

    è un pochettino rigido ma ancora adatto all'uso portatile ... non ho messo la mia solita guaina perchè il colore nero ed argento si abbina alla perfezione con i colori della P7...


    Il miglioramento qui è tutto in gamma alta che mi sembrava il unto debole della p7 , e riesco a distinguere meglio la posizione degli strumenti ...

    da saldare peccato sia davvero una incredibile rottura di p@alle lato cuffia saldatore a bassa temperatura e e stagno cardas Quad per non sciogliere tutto ... altro non si può usare con quei connettori da 2.5mm (altro inteso le leghe di stagno senza piombo)

    Temo un pò per la durata della saldatura lato cuffia visto quanto sono incasinati... meglio non fare troppo attacca-stacca...

    la curca è stata ottenuta sfruttando la rigidità del cavo e poi completata con una termorestringente... nera al posto del guscio metallico che assolutamente non entra nell'incavo nel padiglione...

    B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3 20171112

    non so dentro come sia fatto il cavo originale perchè non mmi va di sezionarlo ... ma o è troppo fino ... oppure è un maledetto litz (che odio) che hanno valori di capacità molto elevata tanti conduttori isolati dalla vernice a contatto fra loro ... tandono a creare una capacità molto più alta rispetto al classico filo solid core o multifilare...

    Dei cavi famosi per cuffie mi sembra solo cardas usi il litz e Nordost , anche se nordost ha una sezione di AWG 34 che è davvero un capello ... che qualche dubbbio me lo ha fatto sempre vedere ...

    tutti gli altri o usano solid core o multifilare ma non mi pare litz che invece ho trovato sui cavi di auricolari e cuffiette da 4 soldi in abbondanza...




    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ar3461
    ar3461
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 63
    Località : pv. Napoli

    B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3 Empty re: re

    Messaggio Da ar3461 Lun Nov 27, 2017 9:07 pm

    mi sembra un ottimo lavoro ed in piu' condivido la carenza sulle alte frequenze di queste splendiida cuffia....spero che con il tuo cavo si riesca a dare un poco di aria.....in piu' alla musica ....
    Ti riesce di farne uno anche per me ? pagando ovviamente il tuo lavoro ed il materiale....... B&W P7 ... a forza di consigliarla me la sono comprata :( - Pagina 3 509133
    un grazie anticipato ed un saluto

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 12:48 pm