Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amp full balance? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amp full balance?


    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da iniquum Mar Nov 07 2017, 23:17

    abbassando il gain dovresti avere molto più gioco senza perdere alcuna qualità o dinamica (su questo amplificatore). fai la prova, forse fai a meno della costosa spesa aggiuntiva.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Nov 07 2017, 23:18

    Dann ha scritto:
    in teoria si....in pratica in un ambiente hi fi domestico con cavi di qualità e di lunghezze certo non paragonabili ad un layout da studio, direi che è parecchio trascurabile...
    dei segnali bilanciati in ambito hi fi ne abbiamo fatto a meno per decenni...non è che ora tutto d'un tratto li scopriamo indispensabili...

    però almeno così è utilizzabile anche con un dac che esce solo RCA ... se no te la prendi in saccoccia :(


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Nov 07 2017, 23:20

    iniquum ha scritto:abbassando il gain dovresti avere molto più gioco senza perdere alcuna qualità o dinamica (su questo amplificatore). fai la prova, forse fai a meno della costosa spesa aggiuntiva.

    lo so ... è che mi ritrovo così con il gain a -12db !!!!

    è che il PS audio come dac mi esce a livello molto alto ...

    se lo collego invece ad un lettore cd vintage che ho che esce a 0.8V mi tocca mettere +12 db e sparare il volume quasi al massimo ! negli anni le sorgenti sono cambiate parecchio ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da iniquum Mar Nov 07 2017, 23:24

    non so se ho capito il problema.
    per cambiare il gain basta spegnere l’apparecchio spostare gli interruttori e tac. che ce vo’!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mar Nov 07 2017, 23:25

    Johnny1982 ha scritto:

    dai che scherzavo ... si l'audio GD a bassa impedenza ha più potenza ... il V281 è limitato a 300mA di corrente in uscita ... come vedi poi con le alte impedenza diventa un mostro ...

    sinceramente a bassa impedeza 8W 9W ecc ecc li trovo abbastanza teorici , 1 farebbero esplodere qualsiasi cuffia conosciuta ... 2 anche fosse non so se la struttura dell'ampli reggerebbe quelle correnti per molto tempo ...

    il V281 ha delle protezioni di sovracorrente e cortocircuito che in caso di pericolo o corto spengono tutto ... (me le aveva scritto Fried per email quando gli ho fatto una serie di domande)


    Allora visto che tu sei volenteroso e io una pippa con calcoli tra impedenze e erogazioni di potenza:
    Il Gd mi sembra abbia solo un guadagno da 0db a+16db (a parte gli optional che puoi implementare in fase di ordine) a 0db cosa ci si riesce a pilotare? Idem su i +16db e quanti V tira fuori esattamente nelle due configurazioni ?
    Daje sei interrogato!! Amp full balance? - Pagina 2 81249 Amp full balance? - Pagina 2 775355


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Nov 07 2017, 23:33

    SmokeIII ha scritto:


    Allora visto che tu sei volenteroso e io una pippa con calcoli tra impedenze e erogazioni di potenza:
    Il Gd mi sembra abbia solo un guadagno da 0db a+16db (a parte gli optional che puoi implementare in fase di ordine) a 0db cosa ci si riesce a pilotare? Idem su i +16db e quanti V tira fuori esattamente nelle due configurazioni ?
    Daje sei interrogato!! Amp full balance? - Pagina 2 81249 Amp full balance? - Pagina 2 775355

    a priori non si può dire perchè dipende dalla sorgente !!!

    0db esce pari alla sorgente ... +16 conta che ogni 3db dovrebbe raddoppiare il voltaggio (non ricordo mai se raddoppia ogni 3 o ogni 6 db)

    il v281 ha -12 -6 0 6 +12

    se una sorgente esce a 0.8V o 4.5V i risultati possono essere esponenzialmente diversi! il settaggio del gain più è ampio meglio è ... come vedi col V281 nonostante una così ampia regolazione qualche problemuccio mi rimane






    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mar Nov 07 2017, 23:39

    Johnny1982 ha scritto:

    a priori non si può dire perchè dipende dalla sorgente !!!

    0db esce pari alla sorgente ... +16 conta che ogni 3db dovrebbe raddoppiare il voltaggio (non ricordo mai se raddoppia ogni 3 o ogni 6 db)

    il v281 ha -12 -6 0 6 +12








    se una sorgente esce a 0.8V o 4.5V i risultati possono essere esponenzialmente diversi! il settaggio del gain più è ampio meglio è ... come vedi col V281 nonostante una così ampia regolazione qualche problemuccio mi rimane







    Mi aspettavo di più da te Amp full balance? - Pagina 2 81249


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Nov 07 2017, 23:43

    Dovresti sceivere a quanto esce la tua sorgente e se è bilanciata


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mar Nov 07 2017, 23:46

    Johnny1982 ha scritto:Dovresti sceivere a quanto esce la tua sorgente e se è bilanciata

    Forse dovevo essere più preciso ma io sottointendevo che la sorgente uscisse a 0db.
    Comunque il miglior rivenditore di questi cinesini? Magari italiano ancora meglio..


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da oDo Mar Nov 07 2017, 23:55

    Audio-Gd fa cose interessanti ad buoni prezzi. nessuno ti regala niente,ovviamente, ma considera che anche a parità di componenti la manodopera cinese costa 1/n di quella tetesca o ammerikana...
    peraltro io ho un audio-gd da un anno e finora nessun problema di affidabilità, così come ho 2 prodotti auralic (pure cinesi) da più tempo ancora e anche questi hanno sempre suonato alla grande senza problemi; ho anche un Hifiman (aridaje con 'sti occhi a mandorla) e vale lo stesso discorso. Bisogna un po' sfatare il mito dei prodotti cinesi sempre copiati, inaffidabili e fatti con componenti scrausi: quando vogliono sanno progettare, innovare e costruire molto bene.
    Auralic insegna...ma anche audio-gd

    fatti un giro nel loro sito e troverai cose interessanti. Nel tuo budget e con le caratteristiche richieste c'è un certo Master 9 o meglio ancora l'HE-9, ma questo dovesti cercarlo usato...il problema è trovarlo.


    rispetto al prezzo dell' NFB-1, a 550 € non lo vedo... Amp full balance? - Pagina 2 98542
    su Audiophonics è a 649 € + 12,60 spese di spedizione, compreso telecomando in alluminio
    su Magna Hifi è a 599 + eventuali 50 per il telecomando

    in sostanza il prezzo è uguale  Amp full balance? - Pagina 2 999153

    a proposito, occhio al telecomando in alluminio: è talmente massiccio che se lo porti in giro rischi l'arresto per possesso di arma impropria  Laughing


    _________________
    paolo
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Nov 08 2017, 00:05

    oDo ha scritto:Audio-Gd fa cose interessanti ad buoni prezzi. nessuno ti regala niente,ovviamente, ma considera che anche a parità di componenti la manodopera cinese costa 1/n di quella tetesca o ammerikana...
    peraltro io ho un audio-gd da un anno e finora nessun problema di affidabilità, così come ho 2 prodotti auralic (pure cinesi) da più tempo ancora e anche questi hanno sempre suonato alla grande senza problemi; ho anche un Hifiman (aridaje con 'sti occhi a mandorla) e vale lo stesso discorso. Bisogna un po' sfatare il mito dei prodotti cinesi sempre copiati, inaffidabili e fatti con componenti scrausi: quando vogliono sanno progettare, innovare e costruire molto bene.
    Auralic insegna...ma anche audio-gd

    fatti un giro nel loro sito e troverai cose interessanti. Nel tuo budget e con le caratteristiche richieste c'è un certo Master 9 o meglio ancora l'HE-9, ma questo dovesti cercarlo usato...il problema è trovarlo.


    rispetto al prezzo dell' NFB-1, a 550 € non lo vedo... Amp full balance? - Pagina 2 98542
    su Audiophonics è a 649 € + 12,60 spese di spedizione, compreso telecomando in alluminio
    su Magna Hifi è a 599 + eventuali 50 per il telecomando

    in sostanza il prezzo è uguale  Amp full balance? - Pagina 2 999153

    a proposito, occhio al telecomando in alluminio: è talmente massiccio che se lo porti in giro rischi l'arresto per possesso di arma impropria  Laughing


    Tu hai mica l’nfb-1?
    P.s. Il mio primo amp è stato un little dot IV ( che ho ancora tralatro) ho un fiioe12 e un x3 mk3 e anche io mai avuto un problema il denafrips è asiatico..con me sfondi una porta aperta
    I Cinesi conquisteranno la galassia Laughing


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Nov 08 2017, 00:31

    Mi ero sbagliato il c2 allora è 550 ... Ma non ha gli ingressi bilanciati... Meglio l'nfb1 ...

    Il problema ...é che è difficile riuscirli a sentire.prima di comprarli...

    Io avevo preso il v281 principalmente perche lo avevo potuto sentire prima e mi era piaciuto molto...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Nov 08 2017, 00:33

    La sorgente non esce in db...esce in volt...i db sono solo una misura di comodo... +3 raddoppia il.valore...pero devi sapere il valore di riferimento iniziale... Generalmente è riportato nelle specifiche... Ma cambia molto da dac a dac...

    2v , 3v 4.8v 0.6v 0.8v ce ne sono di tutti i gusti...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da oDo Mer Nov 08 2017, 00:34

    SmokeIII ha scritto:


    Tu hai mica l’nfb-1?
    P.s. Il mio primo amp è stato un little dot IV ( che ho ancora  tralatro) ho un fiioe12 e un x3 mk3 e anche io mai avuto un problema il denafrips è asiatico..con me sfondi una porta aperta
    I Cinesi conquisteranno la galassia Laughing


    no, io ho un nfb-28 2016 che uso sia come dac+ ampli sia, più spesso, come solo ampli collegato al Vega.
    per me è un buon prodotto, ma a me serviva anche un secondo dac, mentre tu stai cercando solo l'ampli cuffie.
    se non ho capito male l'nfb-1 è la stessa cosa senza dac, ma se c'è budget tanto vale puntare ancora più su...il problema è riuscire ad ascoltare questi ampli molto specifici. e' semplicemente impossibile, a meno di trovare qualcuno che li possiede Amp full balance? - Pagina 2 917604

    potresti anche valutare un Auralic Taurus MKII, che ha sempre avuto ottime recensioni (...per quello che conta), ma soprattutto ottime opinioni sui forum.

    comunque non mi soffermerei sul full-balanced, anche perché tagli fuori un grosso mondo di amplificatori, soprattutto di valvolari che invece... Rolling Eyes
    e poi non mi fermerei troppo sui dati tecnici... sunny


    _________________
    paolo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 08 2017, 09:18

    SmokeIII ha scritto:Ciao a tutti!
    In cantiere c'è un progettino da realizzare e vorrei informarmi bene su questa tipologia di amp.
    Lo vorrei abbinare ad un Denafrips Pontus così da sfruttare le uscite bilanciate del suddetto.Non sono ancora deciso se buttarmi su un valvolare o su di un S.S. dunque sono bene accetti suggerimenti di qualsiasi tipo.
    Unica cosa imprescindibile è la potenza,non essendo un uomo fedele verso le cuffie non voglio ritrovarmi con problemi di pilotabilità ad un cambio cuffie,insomma deve poter smuovere tutto o quasi.
    Dei buoni esponenti di questa categoria?

    valuterei bene il Taurus segnalato da Paolo. e' un oggetto che se ben accoppiato con la sorgente puo' risultare definitivo. poco sotto i 2k nuovo, usato si trova a molto meno. accetta ingressi rca e xlr, e pilota cuffie jack e xlr (4 pin), con qualunque mix in/out. puo' anche funzionare da pre con uscite separate e indipendenti.
    ha 4 amplificatori interni, in bilanciato lavorano a ponte come dice Johnny, mentre a differenza di tutti gli altri (a mia conoscenza almeno) in sbilanciato vengono messi in parallelo (e non semplicemente uno spento). pilota tutto, inclusa la HE6, anche se in bilanciato bisogna stare attenti al carico. alle misure  molto conservative di Auralic (mi pare testino a 0.002% di THD) ci sono 4.5W a 32ohm in sbil e sempre 4.5W a 120ohm, ma se si allarga come d'uso (e come fanno tutti gli altri) a 1% siamo sopra i 6W. ovviamente e' un classe A puro.

    volendo spendere meno si puo' considerare la "copia" Cayin iHA-6 (ebbene si, i cinesi copiano anche i cinesi.....), progetto molto simile (gli stadi di potenza dovrebbero essere identici) ma piu' semplificato a livello elettronico e di funzionalita' (non ha il pre e non puo' mixare sbil/bil, gli stadi di potenza non sono termocompensati, etc....) anche se non mi e' chiaro se puo' pilotare una cuffia con attacco jack oppure funziona solo in bilanciato.

    ambo gli amplificatori sono eccellenti, trasparenti (che non vuol dire enfatizzati sugli alti, ma vuol dire che hanno bassa distorsione e ottima microdinamica in modo da poter riprodurre anche i minimi diettagli), e sono entrambi molto neutri con un filo di calore che pero' non disturba.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Nov 08 2017, 09:36

    il taurus su hifishark lo si vede usato attorno i 1000€...

    il v281 ed il taurus nell'ultimo periodo sembra abbiano perso un pò di appeal vedendo le quotazioni dell'usato... motivo in più per cercarne uno di seconda mano ...

    Personalmente preferisco un originale usato che una copia nuova...

    Pheaton ... dato che ci sono ... il Taurus come si interfaccia con la denon ? problemi con il volume tanta potenza e alta sensibilità della cuffia in che zona del volume riesci a stare ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 08 2017, 10:02

    occhio che ci sono due versioni del Taurus, io parlo della MKII che ha migliorie un po' dappertutto, soprattutto nelal parte di preamplificazione.
    questo e' un MKI
    Amp full balance? - Pagina 2 Front10
    mentre questo e' un MKII
    Amp full balance? - Pagina 2 Aurali10
    e questo quello che c'e' sotto i dissipatori (notare i moduli orfeo in classe A annegati in resina e termocompensati, la differente circutazione della scheda pre e la schermatura in metallo della parte pre e finale)
    Amp full balance? - Pagina 2 Aurali11

    il volume con la Denon (in sbil) e' tra ore 9 e 10, ma dipende molto da quanto esce la sorgente (il Vega esce molto alto, 4V)
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Nov 08 2017, 10:50

    Ciao Pheaton!
    Anche sei sei “sordo” ( affraid ) sono sempre molto attento ai tuoi imput.
    La domanda potrebbe fare un buco nell’acqua se non lo hai mai ascoltato ma ci proviamo:
    Con il denafris il taurus potrebbe trovare la sua dolce metá? Se tutti i requisiti vengo soddisfatti sotto i 2000€ io mi butto,ma li deve valere tutti Amp full balance? - Pagina 2 650957
    Per curiosità con le valvole che si dice?


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 08 2017, 11:58

    non solo sordo (e col muffito sulle recchie) ma anche isterico, please bisogna essere precisi su queste cose!! Amp full balance? - Pagina 2 650957 Amp full balance? - Pagina 2 650957

    purtroppo non ho mai ascoltato (e neppure visto da vicino) un Denafrips.... se l'impostazione generale, come mi pare di capire da quanto diceva il Conte, puo' essere vicina al mio Analog, allora direi che e' l'accoppiata e' buona ma forse non eccezionale.... nel senso che di suo il Taurus e' un filo caldo e "pastoso" (non eufonico, per carita', non voglio generare inutili polemiche, solo un filo "dolce" come presentazione e con una velocita' non eccelsa) e questo sommato alla "analogicita'" tipica dei dac R2R potrebbe essere forse (e dico forse. e ribadisco forse. e confermo FORSE) un po' troppo rispetto ai gusti personali. ma ovviamente stiamo parlando di sfumature (anzi, sfumature di sfumature), e sicuramente l'accoppiata andrebbe sentita di persona.

    per i tubi, se vuoi un "vero" bilanciato (nel senso di circuitazione simmetrica, a ponte o altro) allora non mi pare ci siano proposte in ambito ampli cuffie..... ma come giustamente diceva Mario, con i tubi e' piu' facile fare un bilancaito "semi-vero" essendoci un OPT.... nel senso che si puo' fare un ampli che accetta un input bil con un trafo 1:1 sbilanciatore, amplificazione in sbil (magari single ended) e uscita con un OPT a presa centrale (quindi output bilanciato)... non e' bil vero?? mah... e' discutibile, ma se suona bene chissenefrega!!! mi pare che ci siano proposte commerciali in questo senso, ma sicuramente e' fattibile con un progetto ad hoc artigianale.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Nov 08 2017, 13:11

    phaeton ha scritto:non solo sordo (e col muffito sulle recchie) ma anche isterico, please bisogna essere precisi su queste cose!! Amp full balance? - Pagina 2 650957 Amp full balance? - Pagina 2 650957

    purtroppo non ho mai ascoltato (e neppure visto da vicino) un Denafrips.... se l'impostazione generale, come mi pare di capire da quanto diceva il Conte, puo' essere vicina al mio Analog, allora direi che e' l'accoppiata e' buona ma forse non eccezionale.... nel senso che di suo il Taurus e' un filo caldo e "pastoso" (non eufonico, per carita', non voglio generare inutili polemiche, solo un filo "dolce" come presentazione e con una velocita' non eccelsa) e questo sommato alla "analogicita'" tipica dei dac R2R potrebbe essere forse (e dico forse. e ribadisco forse. e confermo FORSE) un po' troppo rispetto ai gusti personali. ma ovviamente stiamo parlando di sfumature (anzi, sfumature di sfumature), e sicuramente l'accoppiata andrebbe sentita di persona.

    per i tubi, se vuoi un "vero" bilanciato (nel senso di circuitazione simmetrica, a ponte o altro) allora non mi pare ci siano proposte in ambito ampli cuffie..... ma come giustamente diceva Mario, con i tubi e' piu' facile fare un bilancaito "semi-vero" essendoci un OPT.... nel senso che si puo' fare un ampli che accetta un input bil con un trafo 1:1 sbilanciatore, amplificazione in sbil (magari single ended) e uscita con un OPT a presa centrale (quindi output bilanciato)... non e' bil vero?? mah... e' discutibile, ma se suona bene chissenefrega!!! mi pare che ci siano proposte commerciali in questo senso, ma sicuramente e' fattibile con un progetto ad hoc artigianale.


    Dunque per intenderci un megahertz a valvole giusto?
    Ma restando sui S.S. le cose che dici sul possibile abbinamento con il Pontus non sono il massimo,spendere una cifra del genere per l’ampli e avere un risultato non massimale non è confortante.
    Il Denafrips è il mio punto di partenza e da lì non mi schiodo,è l’ampli che voglio che si sposi con quel dac non voglio assolutamente cambiare idea su di esso dunque dovrei trovare un’alternativa al Taurus.


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 08 2017, 13:26

    SmokeIII ha scritto:


    Dunque per intenderci un megahertz a valvole giusto?
    Ma restando sui S.S. le cose che dici sul possibile abbinamento con il Pontus non sono il massimo,spendere una cifra del genere per l’ampli e avere un risultato non massimale non è confortante.
    Il Denafrips è il mio punto di partenza e da lì non mi schiodo,è l’ampli che voglio che si sposi con quel dac non voglio assolutamente cambiare idea su di esso dunque dovrei trovare un’alternativa al Taurus.
    io ho posseduto un Little Dot mk6 che poi ho rivalvolato e mandato da Aurion Audio ad abarthizzare.. Amp full balance? - Pagina 2 650957 l'ho venduto solo per l'Apex Pinnacle ma la persona che lo ha comprato e poi il noto forumista Edmond che lo hanno ascoltato approfonditamente è caduta quasi la mascella a terra..ora considera che l'apparecchio sta' sui 1000 euro circa,300 di valvole nos e altri 300 per le modifiche Aurion.con 1600 euro circa hai un ampli a valvole che non ha rivali in quella fascia di prezzo.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 08 2017, 13:28

    costa molto meno.. http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-MK-VI-MK6-Balanced-Headphone-Amplifier-Pre-Amplifier-Black-/122785977259?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da phaeton Mer Nov 08 2017, 14:15

    SmokeIII ha scritto:


    Dunque per intenderci un megahertz a valvole giusto?
    Ma restando sui S.S. le cose che dici sul possibile abbinamento con il Pontus non sono il massimo,spendere una cifra del genere per l’ampli e avere un risultato non massimale non è confortante.
    Il Denafrips è il mio punto di partenza e da lì non mi schiodo,è l’ampli che voglio che si sposi con quel dac non voglio assolutamente cambiare idea su di esso dunque dovrei trovare un’alternativa al Taurus.

    MHZ puo' essere una scelta, ma ci sono molti altri bravi artigiani in Italia.

    per l'accoppiamento ottimale col Denafrips, non saprei proprio, queste cose purtroppo o si ascoltano direttamente oppure e' meglio non estrapolare consigli assolutistici basati sulla bonta' (anche eccezionalita') del singolo apparecchio. nel senso che una coppia sinergica di discreti apparecchi in genere suona molto meglio di una coppia non sinergica di eccellenti apaparecchi. IMHO ovviamente.

    vista la probabile indole del Denafrips (ribadisco: non l'ho mai neppure visto da vicino) personalmente cercherei un SS di rango, molto veloce e neutro, pena una possibile presentazione troppo mielosa e lenta.. ma e' SOLO come io proverei ad accoppiare il Denafrips, magari invece a te piace un suono piu' pastoso ed allora l'accoppiata col Taurus (o il Cayin) e' eccellente per te. come si dice, YMMV.
    allo stesso modo lascerei perdere ampli intubati men che eccellenti, che in genere sono tutto tranne precisi, neutri e veloci. e purtroppo, a mia esperienza, quelli eccellenti costano in genere molto piu' del tuo budget. again, just IMHO e YMMV
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Nov 08 2017, 14:21

    mauro16164 ha scritto:costa molto meno.. http://www.ebay.it/itm/Little-Dot-MK-VI-MK6-Balanced-Headphone-Amplifier-Pre-Amplifier-Black-/122785977259?


    aspè ma ha un ingresso cuffia jack sul retro??? Amp full balance? - Pagina 2 921419 Amp full balance? - Pagina 2 921419


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da mauro16164 Mer Nov 08 2017, 15:08

    SmokeIII ha scritto:


    aspè ma ha un ingresso cuffia jack sul retro??? Amp full balance? - Pagina 2 921419 Amp full balance? - Pagina 2 921419
    i vecchi modelli.il nuovo è davanti.quella è una vecchia foto.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Amp full balance? - Pagina 2 Empty Re: Amp full balance?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Nov 08 2017, 15:33

    mauro16164 ha scritto:
    i vecchi modelli.il nuovo è davanti.quella è una vecchia foto.

    Capito..grazie della dritta ma credo che per un valvolare aspetterò più in la per un progetto dedicato (cuffia compresa)
    Ora tocca capire dove e come poter sentire L'Headamp,il Taurus e qualcosa del GD per farmi un idea..
    p.s. inutile dire che il l'headamp va a nozze con il terminator o sbaglio?


    _________________
    Amp full balance? - Pagina 2 6a9fd010

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:50