Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su cavo economico per HD650
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

Post  ninja82 on Tue Nov 14, 2017 4:12 pm

Salve,

mi accingo ad acquistare un cavo corto (da 1 metro a 1.2 metri idealmente) per la mia HD650, NON bilanciato. La qualità del cavo in dotazione con la cuffia per me sarebbe più che sufficiente, ma ahimè è un po' lunghetto per i miei gusti, quindi vorrei un cavo corto che avesse almeno la stessa qualità audio, ma ovviamente che fosse più corto. Non spenderò mai più di 30-40 euro.

Grazie mille a chi vorrà rispondere.
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9632

Re: Consiglio su cavo economico per HD650

Post  mc 73 on Tue Nov 14, 2017 4:55 pm

ninja82 wrote:Salve,

mi accingo ad acquistare un cavo corto (da 1 metro a 1.2 metri idealmente) per la mia HD650, NON bilanciato. La qualità del cavo in dotazione con la cuffia per me sarebbe più che sufficiente, ma ahimè è un po' lunghetto per i miei gusti, quindi vorrei un cavo corto che avesse almeno la stessa qualità audio, ma ovviamente che fosse più corto. Non spenderò mai più di 30-40 euro.

Grazie mille a chi vorrà rispondere.

Ciao, se il cavo originale ti aggrada ti consiglio di comprare il ricambio originale e di adattarlo alle tue esigenze.

http://www.negozio.tecnisuono.it/index.php?route=product/product&path=2_1&product_id=103

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 182

Post  ninja82 on Tue Nov 14, 2017 5:20 pm

eh, ma non riesco a tagliarlo e a risaldarlo. Non ho l'attrezzatura e non sono neanche capace.
    Grazie comunque per la risposta.
    Mi chiedevo se i vari cavi da 20-30 euro presenti sull'Amazzonia e sulla baia-"E" (non sono sicuro si possano fare nomi :) ), siano qualitativamente uguali a quello originale. Sarebbero già della lunghezza che interessa a me, ma non vorrei degradare la qualità rispetto al cavo originale.
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9632

Post  mc 73 on Tue Nov 14, 2017 5:37 pm

ninja82 wrote:eh, ma non riesco a tagliarlo e a risaldarlo. Non ho l'attrezzatura e non sono neanche capace.
    Grazie comunque per la risposta.
    Mi chiedevo se i vari cavi da 20-30 euro presenti sull'Amazzonia e sulla baia-"E" (non sono sicuro si possano fare nomi :) ), siano qualitativamente uguali a quello originale. Sarebbero già della lunghezza che interessa a me, ma non vorrei degradare la qualità rispetto al cavo originale.

I tuoi dubbi sulla qualità dei cavi in vendita in giro x la rete sono legittimi...
    X questo ti ho consigliato di andare sul sicuro con il cavo originale
    Se hai un amico che sa saldare ,ti compri un connettore Jack ( 3/5 euro ) ed il lavoro te lo fa in una mezzoretta.

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 360

Post  jerda on Tue Nov 14, 2017 6:52 pm

http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=34
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2666

Post  the Crimson King on Tue Nov 14, 2017 7:23 pm

Interessante l'idea di Michele. Anche a me non dispiacerebbe un cavo da 1m per la hd 600. Mi stuzzica... ma non so saldare nemeno io

"Confusion" will be my epitaph...
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4946

Post  Johnny1982 on Tue Nov 14, 2017 7:40 pm

Non credo che quelli da 30 -40€ suonaranno peggio dell'originale ... il cavo originale (almeno quello della 600) è un onesto cavo stock senza grossissime pretese, forse quello della 650 è fatto meglio

per la 600HD mi sono fatto questo ... circa 15€ di materiali...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda

Current date/time is Thu Dec 13, 2018 11:23 am