Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie chiuse... una approfondito confronto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da franci2105 Dom Nov 26 2017, 00:18

    Interessante...

    http://earphiles.org/2017/04/totl-closed-headphone-shoot-out/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 06:51

    Un pippotto incredibile, e poi mette la Sony al 4^ posto! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 650957

    La differenza sostanziale delle 2 Zmf è che una ha il classico driver Foster in carta mentre l'altra sembra un replacement per Bose...in entrambi i casi, 30€ la coppia! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto ZMF_Atticus_Photo_CompareDrivers

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto S-l225


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 06:57

    Comunque, la costruzione è fatta davvero bene e c'è un bello studio sia per il caricamento del driver che sul diffusore applicato sul driver.

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto ZMF_Atticus_Photo_CompareDamping





    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da franci2105 Dom Nov 26 2017, 07:09

    biscottino ha scritto:Comunque, la costruzione è fatta davvero bene e c'è un bello studio sia per il caricamento del driver che sul diffusore applicato sul driver.

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto ZMF_Atticus_Photo_CompareDamping




    Sarebbe curioso sentirle per sentire cone suonano.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 26 2017, 09:53

    Conferma abbastanza bene la sensazione di qualità non adeguata al marchio ed al prezzo che percepisco con i miai amplificatori riguardo alla Sony Z1...


    _________________
    Giorgio


    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 10:13

    Edmond ha scritto:Conferma abbastanza bene la sensazione di qualità non adeguata al marchio ed al prezzo che percepisco con i miai amplificatori riguardo alla Sony Z1...

    A me invece piace molto, anche da un semplice Dap AR mr2. Cuffie chiuse... una approfondito confronto 625723
    Ah, non uso i cavi stock, ma è un dettaglio.

    A proposito, ma che amplificatori usi?
    Mi sono perso...


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 26 2017, 10:30

    nei ranking finali della prova finisce sempre ultima, ma ci sta, la Sony e' una cuffia estremanente personale, assolutamente non universale IMHO ma pensata per un ascoltatore molto specifico.

    proprio per questo ha giudizi quasi sempre molto constrastanti, c'e' chi la adora e la ritiene migliore di qualunque altra cuffia esistente, chi proprio non la sopporta.

    personalmente sono molto piu' vicino a questi secondi, ma capisco bene anche i primi. l'ho rivenduta perche' al mio orecchio, a mio modo di ascoltare, con le mie elettroniche e la mia musica, la D7200 e' superiore in tutto tranne il sub-basso (qui la Sony e' oggettivamente la migliroe cuffia che ho mai ascoltato) e l'isolamento esterno (che mi interessa relativamente).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 26 2017, 10:36

    PS appropo', il reviewer mi pare che abbia come riferimento la Utopia, e considera la D7200 una cuffia eccellente. non mi stupisce che non gli piaccia la Z1R........................... Cuffie chiuse... una approfondito confronto 939343 Cuffie chiuse... una approfondito confronto 939343
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da SmokeIII Dom Nov 26 2017, 10:38

    Ho letto qua e là ma in conclusione lui mette le Atticus davanti a tutte?
    Qualcuno le ha mai provate?


    _________________
    Cuffie chiuse... una approfondito confronto 6a9fd010
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 10:39

    phaeton ha scritto:nei ranking finali della prova finisce sempre ultima, ma ci sta, la Sony e' una cuffia estremanente personale, assolutamente non universale IMHO ma pensata per un ascoltatore molto specifico.

    proprio per questo ha giudizi quasi sempre molto constrastanti, c'e' chi la adora e la ritiene migliore di qualunque altra cuffia esistente, chi proprio non la sopporta.

    personalmente sono molto piu' vicino a questi secondi, ma capisco bene anche i primi. l'ho rivenduta perche' al mio orecchio, a mio modo di ascoltare, con le mie elettroniche e la mia musica, la D7200 e' superiore in tutto tranne il sub-basso (qui la Sony e' oggettivamente la migliroe cuffia che ho mai ascoltato) e l'isolamento esterno (che mi interessa relativamente).

    ...comunque il recensore la mette avanti ad XC e Fostex nella sua scelta personale, ed io sono d'accordo con lui, la xc ottima in basso, ma un semplice pianoforte mi creava fastidio sul medio.
    Fostex, non proprio il mio genere per la curva a V.
    Avevo avuto anche una t5p, poi ricablata con un Alo Audio, molto interessante, ma alla lunga, un po' stancante per il troppo dettaglio.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 10:40

    phaeton ha scritto:PS appropo', il reviewer mi pare che abbia come riferimento la Utopia, e considera la D7200 una cuffia eccellente. non mi stupisce che non gli piaccia la Z1R........................... Cuffie chiuse... una approfondito confronto 939343 Cuffie chiuse... una approfondito confronto 939343

    Anche io ho la Utopia, ma la Sony mi piace. Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 10:41

    SmokeIII ha scritto:Ho letto qua e là ma in conclusione lui mette le Atticus davanti a tutte?
    Qualcuno le ha mai provate?

    Mi sa di no.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 26 2017, 10:54

    biscottino ha scritto:

    Anche io ho la Utopia, ma la Sony mi piace. Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355


    ma non avevi dato via la focal per la nuova cinesona??

    anyway, era un discorso general-generico, come detto capisco bnissimo che la Z1R possa piacere molto, anche eventualmente a chi possiede quella ciofeca malsuonante e al limite dell'inascoltabile di cuffia francese Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355 Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355 Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 12:11

    phaeton ha scritto:


    ma non avevi dato via la focal per la nuova cinesona??

    anyway, era un discorso general-generico, come detto capisco bnissimo che la Z1R possa piacere molto, anche eventualmente a chi possiede quella ciofeca malsuonante e al limite dell'inascoltabile di cuffia francese Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355 Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355 Cuffie chiuse... una approfondito confronto 775355

    No no, Cuffie chiuse... una approfondito confronto 36246 , ho ridato a Pierre la Abyss, la Focal è qui, da sopra la torre ho buttato la Lcd4! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 528114
    Preferisco tenermi qualcosa di qualità che suona attaccata a tutto, e la Utopia sappiamo che è così.
    La Lcd4 e la Susvara non vanno un granché neanche con Hugo2, la 009 mi costringe comunque ad accendere tutto, ecco perché se ho poco tempo hugo2 e Utopia è l'ideale.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da franci2105 Dom Nov 26 2017, 12:18

    Poi c’è la loro top di gamma...

    http://www.zmfheadphones.com/zmf-originals/zmf-auteur-blackwood-ltd
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 26 2017, 12:54

    Biscottino ha scritto:A proposito, ma che amplificatori usi?
    Mi sono perso...
    Ciao Sal, attualmente ho a casa il Naim Nait 5Si, che uso principalmente (con grandissima soddisfazione) con la HE1000, l'AF-6, spettacolare con la Beyer T1 e la Denon D7200 ed eccellente con le Sennheiser, la coppia Lilli Pre e Lilliput, che suona benissimo con tutto, anche con la HE1000, e lo Zephyr, nato per le Sennheiser.

    Purtroppo, con nessuno di questi ampli la Sony fornisce un risultato degno del suo lignaggio...


    _________________
    Giorgio


    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 26 2017, 13:03

    Edmond ha scritto:
    Ciao Sal, attualmente ho a casa il Naim Nait 5Si, che uso principalmente (con grandissima soddisfazione) con la HE1000, l'AF-6, spettacolare con la Beyer T1 e la Denon D7200 ed eccellente con le Sennheiser, la coppia Lilli Pre e Lilliput, che suona benissimo con tutto, anche con la HE1000, e lo Zephyr, nato per le Sennheiser.

    Purtroppo, con nessuno di questi ampli la Sony fornisce un risultato degno del suo lignaggio...

    Usi il cavo stock?

    A me, va già bene con Dap ar mr2 e cavo Portento, il Dap esce a 10 ohm, e cacchio, suona una meraviglia.
    Anche col Viva va benissimo.
    Come detto tempo fa, secondo me predilige impedenze di uscita un po' più alte, probabile che con i miei apparecchi c'è una maggiore sinergia.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 26 2017, 13:07

    biscottino ha scritto:

    No no, Cuffie chiuse... una approfondito confronto 36246 , ho ridato a Pierre la Abyss, la Focal è qui, da sopra la torre ho buttato la Lcd4! Cuffie chiuse... una approfondito confronto 528114
    Preferisco tenermi qualcosa di qualità che suona attaccata a tutto, e la Utopia sappiamo che è così.
    La Lcd4 e la Susvara non vanno un granché neanche con Hugo2, la 009 mi costringe comunque ad accendere tutto, ecco perché se ho poco tempo hugo2 e Utopia è l'ideale.

    cheers cheers cheers
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da SmokeIII Dom Nov 26 2017, 13:24

    franci2105 ha scritto:Poi c’è la loro top di gamma...

    http://www.zmfheadphones.com/zmf-originals/zmf-auteur-blackwood-ltd

    Dai che la trovi una teca per la nuova cuffia Laughing


    _________________
    Cuffie chiuse... una approfondito confronto 6a9fd010
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da franci2105 Dom Nov 26 2017, 13:48

    SmokeIII ha scritto:

    Dai che la trovi una teca per la nuova cuffia Laughing

    Non c’è più posto. Una decina sono tra la loro scatola e cassetti. affraid
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da SmokeIII Dom Nov 26 2017, 14:07

    Le lcd xc come si comportano per ciò che riguarda l’isolamento in e out?
    A livello di basso nel lotto di quelle prese a confronto come si comporta?


    _________________
    Cuffie chiuse... una approfondito confronto 6a9fd010
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 26 2017, 21:09

    Le Zmf mi intrigano molto e prima o poi le voglio provare... Rolling Eyes

    https://www.ebay.it/itm/ZMF-Atticus-Headphones/192375570239?hash=item2cca7a3f3f:g:Oq8AAOSwWLBZ8Z4d
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 26 2017, 21:13

    SmokeIII ha scritto:Le lcd xc come si comportano per ciò che riguarda l’isolamento in e out?
    A livello di basso nel lotto di quelle prese a confronto come si comporta?

    Isola molto molto bene.
    Io l'ho avuta per molto tempo e devo dire che mi ha dato molte soddisfazioni.
    Difetti: pesante e medio alti alla lunga su alcuni generi affaticanti.
    Resta comunque a mio parere una delle chiuse migliori....per mio gusto meglio di Fostex 900 e Sony
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da mauro16164 Mar Nov 28 2017, 09:49

    non conosco gran parte delle cuffie in oggetto.alcune proprio non le ho ascoltate mai.ma possiedo la Fostex th900 in versione mk2.sono d'accordo con la recensione.alti un po' frizzanti e medi leggermente incassati.ma basta semplicemente mettere i cavi in controfase (paradossale ma funziona) e gli alti diventano estremamente piu' gestibili mentre i medi vengono fuori.non si puo' definire nemmeno una modifica ma diventa una cuffia spettacolare con dei bassi talmente secchi e violenti che con alcuni generi non fa' rimpiangere assolutamente le cuffie ben piu' costose..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Cuffie chiuse... una approfondito confronto Empty Re: Cuffie chiuse... una approfondito confronto

    Messaggio Da SmokeIII Mar Nov 28 2017, 11:03

    mauro16164 ha scritto:non conosco gran parte delle cuffie in oggetto.alcune proprio non le ho ascoltate mai.ma possiedo la Fostex th900 in versione mk2.sono d'accordo con la recensione.alti un po' frizzanti e medi leggermente incassati.ma basta semplicemente mettere i cavi in controfase (paradossale ma funziona) e gli alti diventano estremamente piu' gestibili mentre i medi vengono fuori.non si puo' definire nemmeno una modifica ma diventa una cuffia spettacolare con dei bassi talmente secchi e violenti che con alcuni generi non fa' rimpiangere assolutamente le cuffie ben piu' costose..

    Io l'ho ascoltata in versione "standard", apportando questa modifica rimane sempre un pò a V o cambia l'equilibro?
    Se volessimo fare una comparazione con la XC?
    P.s. Entrambe posso essere pilotate con sistemi portatili tipo Mojo?


    _________________
    Cuffie chiuse... una approfondito confronto 6a9fd010

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:46