Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audioquest JitterBug
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audioquest JitterBug

    bruno1926
    bruno1926
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Audioquest JitterBug Empty Audioquest JitterBug

    Messaggio Da bruno1926 Dom Dic 03 2017, 00:03

    Salve a tutti. Volevo un consiglio riguardo l' acquisto del prodotto in questione. La mia idea è quello di collegarlo alla porta usb di un odroid c2( che collega il mojo al c2) alimentato da un powerbank. Secondo voi è utile acquistare questo jitterbug considerando che utilizzo un cavo usb di qualità e l' alimentazione a batteria? Grazie in anticipo.Audioquest JitterBug 775355
    KappaeNne
    KappaeNne
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 03.02.14

    Audioquest JitterBug Empty Re: Audioquest JitterBug

    Messaggio Da KappaeNne Mer Gen 03 2018, 15:23

    bruno1926 ha scritto:Salve a tutti. Volevo un consiglio riguardo l' acquisto del prodotto in questione. La mia idea è quello di collegarlo alla porta usb di un odroid c2( che collega il mojo al c2) alimentato da un powerbank. Secondo voi è utile acquistare questo jitterbug considerando che utilizzo un cavo usb di qualità e l' alimentazione a batteria? Grazie in anticipo.Audioquest JitterBug 775355  

    Io da esperienza diretta non so se consigliarlo o no, mi spiego meglio: sul mio impianto ha avuto un effetto (PC autocostruito con scheda madre Gigabyte con usb filtrata e alimentatore lineare, cavo Audioquest Cinnamon, Schiit Yggdrasil con USB Gen 5), e direi anche un effetto palese, ma non un effetto positivo. L'inserimento del Jitterbug tra PC e Dac ha portato i seguenti palesi effetti:

    1) Aumento del basso sia come quantità che un minimo come estensione percepita
    2) "Arrotondamento" delle alte frequenze

    Cosa che a primo colpo ti fa dire "wow fa proprio il suo dovere, senti che roba" soprattutto come coinvolgimento la musica ne aveva guadagnato con quel basso molto molto bassoso che era venuto inaspettatamente fuori, poi dopo un paio d'ore di ascolto, e ulteriori il giorno dopo sono venute fuori le magagne:

    1) sounstage confuso (ma proprio tanto confuso)
    2) perdita di dettaglio
    3) appiattimento della microdinamica
    4) - ma forse era solo una impressione da autosuggestione - leggera perdita di naturalezza soprattutto sulle voci maschili

    Tolto il Jitterbug, non rimpiango minimamente le poche ore in cui ha fatto parte dell'impianto, se non per il basso boom boom nei pezzi in cui è divertente un basso boom boom (che a dire il vero non sono nemmeno molti nella mia discografia), ora l'ho inserito tra HD esterno e pc, dove non credo abbia effetti positivi, ma per lo meno non ne ha di negativi.

    Presumo che su impianti poco dettagliati possa essere molto molto utile, cioè se non fossi stato abituato a percepire certo dettaglio e microdinamica e quindi non ne avessi percepito la mancanza, sicuramente avrei gridato al miracolo per gli effetti del Jitterbug, che comunque ci sono e sono palesi, all'orecchio di ognuno decretare se sono positivi o negativi.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Audioquest JitterBug Empty Re: Audioquest JitterBug

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 03 2018, 15:34

    ero incuriosito da questo aggeggio ... e mi ero documentato un pò ... e letto varie recensioni ed opinioni :

    risultato tra tutte le cose lette:

    su setup di basso livello ha un effetto positivo. su dac di buona qualità può avere effetti anche negativi ...

    per migliorare l'usb io preferirei prodotti come gli IFI con alimentazione dedicata , l'allo USB bridge (con volumio ti fa da sorgente) , o quello che ho io l'isolatore Intona ... gli Ifi usano i loro ottimi alimentatori switching Ipower , mentre Allo e intona si affidano a regolatori interni DC DC ... i risultati sono comunque buoni in entrambe le soluzioni ... dipende da quanti fili vuoi avere in giro ...

    curare le alimentazioni del pc o terminale ok è utile ... ma secondo me l'utilità è relativa perchè comuqnue rimangono tutte le componenti del PC a creare disturbi ... preferisco invece che curare il PC... mettere una interfaccia di isolamento e reclocking sulla USB. è anche più "universale" ovvero cambi pc l'interfaccia ti rimane comunque.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    bruno1926
    bruno1926
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Audioquest JitterBug Empty Re: Audioquest JitterBug

    Messaggio Da bruno1926 Sab Gen 06 2018, 12:18

    Grazie ad entrambi per consigli e pareri. Johnny, ho dato un' occhiata alle soluzioni da te proposte e al momento , escludendo l' allo, l' unica soluzione per il budget che ho è l' ipower da 5v poichè in questo periodo sto valutando anche l' acquisto di una nuova cuffia (A breve dovrò chiedere consiglio nella sezione apposita Embarassed ). In futuro potrei valutare l'acquisto dell' iusb3.0 nano.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Audioquest JitterBug Empty Re: Audioquest JitterBug

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Gen 06 2018, 19:12

    Alimenti da powerbank per me non ha molto senso spendere 50 euro per passare ad un ifi...

    Puoi secondo me aspettare e quando puoi prendere l'iusb nano ... Conta che include anche l'alimentatore a 9v


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1891
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Audioquest JitterBug Empty Re: Audioquest JitterBug

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 04 2023, 17:37

    Stavo leggendo su Head fi qualcosa a proposito del Cayin RU6 e si diceva che essendo basato su una architettura R2R, migliore era la trasmissione da usb e con meno jitter e meglio avrebbe suonato (si diceva addirittura molto meglio). Mi sono ricordato di avere un jitterbug che usavo tempo fa con il Dragonfly Red e rovistando in un cassetto è venuto fuori. Ora l'ho collegato fra il Luxury & Precision W1 ed il notebook e devo dire che effettivamente il suono appare più pulito, i bassi sono migliorati così come la messa a fuoco dei dettagli. Fondo acustico con meno rumore e note con più peso e spessore. Se ne avete uno, in giro per la casa provatelo soprattutto se, come me, avete un dongle collegato direttamente ad una usb del computer. Con il Dragonfly Red non mi aveva convinto più di tanto forse anche perchè lo usavo principalmete su smartphone e forse il meglio lo da collegato ad un PC/Notebook e con un dac meno scuro del Dragonfly. Con il LP invece fa il suo dovere e sembra farlo bene.


    _________________
    iBasso DC-ELITE + PULA PA02

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:32