Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    edopol99
    edopol99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.12.17

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da edopol99 Mer Dic 06, 2017 10:53 pm

    salve a tutti, sono nuovo nel settore dell'hi fi, ma sono determinato a voler ascoltare la musica nel miglior modo possibile.

    Possiedo a casa un vecchio giradischi Techincs SL-BD20 collegato ad un ampli dotato di perfino Technics SU-700. Premetto che ho anche dei diffusori (non ricordo marca e modello ma non è importante in questo discorso) e che tutto sommato l'intero impianto suona bene. Tuttavia io abito in appartamento e perciò mi è alquanto difficile godere del suono dei diffusori senza imbattermi in litigi condominiali. Perciò avevo cominciato ad ascoltare la musica con le cuffie...il problema è che il suono prodotto dall'ampli in uscita jack audio è in mono e veramente di pessima qualità. Informandomi un po avevo letto che molti amplificatori, soprattutto quelli più vecchi avevano come punto debole l'uscita per cuffie, poco contemplato. Di conseguenza avevo deciso di comprarmi un amplificatore per cuffie, leggendo che era il dispositivo migliore per aumentare l'esperienza di ascolto in cuffia. Ora però mi sorgono molti dubbi sulla buona qualità audio: basta solo che compri un ampli per cuffie per migliorare l'ascolto dei vinili? Sapendo che il vecchio impianto stereo non è dei migliori dovrei comprarmi anche un nuovo giradischi e/o un nuovo prephono? dovrei cambiare giradischi o basterebbe solo la testina? e per quanto riguarda i cavi? So che giocano anche loro un ruolo importante.

    Come ampli per cuffie avevo notato il carot one fabriziolo, il beyerdynamic a20 e lo schiit valhalla 2....cosa ne pensate? Ed è meglio valvolare o a transistor?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 07, 2017 8:40 am

    Ciao!

    Certo che hai deciso di iniziare con quella che credo sia la strada più spinosa in assoluto.  ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? 650957
    Il vinile in cuffia può essere divino, ma anche profondamente deludente.
    Si tratta di una lettura molto delicata che richiede un accoppiamento accurato.
    Altrimenti rischi di sentire questo e quell'altro mondo tra difetti, motore, trascinamento ecc... Che di fatto ti potrebbero rovinare l'ascolto.
    I pop e crack della polvere in cuffia diventano sassi.

    Fossi in te partirei dal migliorare la sorgente, quindi piatto e testina.
    L'amplificatore Technics che hai credo abbia la sezione pre/main separata (lo aveva un mio amico quindi vado a memoria) quindi potresti continuare a sfruttare il suo stadio phono e uscire in pre e andare magari allo Shiit che hai citato (gli altri non li conosco) che è un buon punto di partenza.

    Ma poi dipende dalle cuffie con cui ascolti...

    Una domanda, perché i valvolari?
    Hai una preferenza particolare per questo tipo di suono?
    Conta che se cerchi il suono rotondo ed eufonico delle valvole il Valhalla ha poco di "valvolare"...
    Sembra quasi uno stato solido per quanto è trasparente.
    edopol99
    edopol99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.12.17

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da edopol99 Gio Dic 07, 2017 1:35 pm

    Io personalmente ambirei ad un suono caldo, avvolgente che mi dia l'idea tridimensionale della musica, ma allo stesso tempo non posso non ammettere un debole per i bassi.
    Chiedevo riguardo agli ampli valvolari rispetto ai transistor perché non ne ho mai provato uno e volevo un po capire le differenze a livello di sonorità.

    Comunque per quanto riguarda il giradischi avevo già dato un' occhiata in giro e mi sembrava buono il Project Carbon con testina Ortofon 2m...me lo consigliate? Non vorrei spendere però più di 350 euro.
    Infine, per quanto riguarda l'ampli per cuffia, se punto nel rinnovo del giradischi è sempre necessario avere un ampli di alta qualità oppure posso permettermi anche qualcosa di meno impegnativo?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 07, 2017 3:32 pm

    edopol99 ha scritto:Io personalmente ambirei ad un suono caldo, avvolgente che mi dia l'idea tridimensionale della musica, ma allo stesso tempo non posso non ammettere un debole per i bassi.
    Chiedevo riguardo agli ampli valvolari rispetto ai transistor perché non ne ho mai provato uno e volevo un po capire le differenze a livello di sonorità.

    Comunque per quanto riguarda il giradischi avevo già dato un' occhiata in giro e mi sembrava buono il Project Carbon con testina Ortofon 2m...me lo consigliate? Non vorrei spendere però più di 350 euro.
    Infine, per quanto riguarda l'ampli per cuffia, se punto nel rinnovo del giradischi è sempre necessario avere un ampli di alta qualità oppure posso permettermi anche qualcosa di meno impegnativo?

    Puoi avere un un suono caldo anche da uno stato solido, anche se è una tecnologia diversa.

    Se volevi prendere lo Shiit significa che unite ai 350 del piatto + testina siamo su un budget totale di 800/850 Euro sbaglio?
    Io fossi in te investirei di più di 350 Euro nella sorgente come dicevo sopra.
    Per l'amplificatore cuffie puoi rimanere nell'usato e prendere uno stato solido di buon livello.

    Ancora però non mi hai detto con quali cuffie vuoi ascoltare...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Dic 07, 2017 3:59 pm

    Valvolare a spender poco ci sono i vari little.dot .

    Valvole vs ss devi trovare un modo per fare la prova ... É tutto troppo soggettivo ... Io preferisco ss ... Avendo sentito una valvolare di alta fascia non mi ha entusiasmato (apex pinnacle) al suo fianco l'headamp gsx mk2 a ss per me suonava molto meglio (parlando di fascia alta)

    Ma almeno il 50% delle persone direbbe il contrario... Cerca qualche negozio magari che ti faccia fare qualche prova... É l'unica...

    Per il vinile ho poca esperienza solo i cavi phono controlla che quelli che hai siano almeno schermati i livelli sono molto bassi e li i disturbi possono influire negativamente molto piu che negli altri casi.


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da montanari Gio Dic 07, 2017 4:05 pm

    i vinili in cuffia sono una figata, però ci vuole un setup fuori da ogni sospetto


    _________________
    alè:
    edopol99
    edopol99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.12.17

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da edopol99 Gio Dic 07, 2017 4:52 pm

    JacksonPollok, scusa mi ero dimenticato, come cuffie c'ho delle beyerdynamic dt 880 pro. Comunque, no il mio budget si aggirava intorno ai 400-500 euro, solo che prima pensavo di dover prendere solo l'ampli per cuffie, ma se dici che è meglio cambiare prima il giradischi allora li spenderei nel giradischi e aspetterei per l'ampli, oppure, appunto, prendendo un giradischi da 300 euro potrei spenderne 200 per l'ampli
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Dic 07, 2017 6:29 pm

    Ok, le Beyer sono belle dettagliate come cuffie...
    Rischieresti come conferma anche il buon Montanari di trovarti in un incubo.
    Il budget è bassino per fare tutto subito e bene.

    Il mio suggerimento è di andare per gradi, prima affina bene la sorgente poi costruisci il resto.

    Io farei per prima cosa un buon giradischi, Rega e Project hanno dei prodotti di medio livello molto buoni.
    Magari potresti usare una testina non eccessivamente "rivelante".
    Potresti partire anche con una testina base base tipo la AT95 o AT100 che sono un punto di partenza che "perdona" e ti fanno tenere il budget basso.

    Ma qui magari utenti più esperti possono darti imbeccate migliori.

    Come ampli per iniziare un IFi iCan Nano (o anche un Micro usato) potrebbe essere una buona accoppiata.
    Se proprio ti incuriosiscono le valvole, quello più "gigione" che ho ascoltato è il LittleDot.
    Ma nello stato solido vs valvole l'ascolto è d'obbligo come dice Johnny.

    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Francemare Gio Dic 07, 2017 7:03 pm

    Prima di fare spese io cercherei di capire prché l'uscita cuffia è mono: c'è sicuramente qualcosa che non va ... l'ampli non è "antico", risale ad anni in cui eravamo in piena "era" stereo per cui DEVE essere stereo, se non lo è c'è un problema sul connettore ... è giusto che sia pessima: è difettosa !!!!

    Non conosci nessuno che abbia un ampli cuffie da collegare alle uscite REC OUT ???

    Acquistando un giradischi da 300 euro ed un ampli da 200 pensi di migliorare la situazione ??? avrei i miei dubbi ... sicuramente se sul giradischi è montata la testina originale "non c'è trippa per gatti" ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? 775355   anche se ormai testine con attacco T4P non penso si trovino più in giro ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Stebaz
    Stebaz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.12.17
    Località : Pro. FI

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Stebaz Ven Dic 08, 2017 6:34 am

    Se l'uscita cuffia va in mono significa che è sicuramente rotta.
    Magari è pure una banalità, tipo una saldatura allentata.
    Prima di mettere le mani al portafogli proverei a vedere se con poco ripari l'ampli così da fare almeno qualche ascolto, almeno se non ti piace ssi in che direzione andare.
    edopol99
    edopol99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.12.17

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da edopol99 Ven Dic 08, 2017 3:38 pm

    Ma mi sembra strano che sia difettoso lo stereo...da quando ho ricordi la cuffia andava sempre in mono, mentre nei diffusori il suono era stereo. Inoltre altri amplificatori di miei parenti hanno uscita cuffie mono.... comunque non ho alcuna conoscenza nel settore. Dove dovrei portarlo? Basta un semplice negozio d'elettronica?
    edopol99
    edopol99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.12.17

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da edopol99 Ven Dic 08, 2017 3:42 pm

    Francemare, dunque secondo te 300 euro per un giradischi sono pochi? Eh so che il tipo puntina che è montata sul mio attuale è difficile da trovare al giorno d'oggi. Era un altro dei motivi per cui ero in dubbio se cambiare giradischi
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Rudino Ven Dic 08, 2017 3:48 pm

    Avevo un integrato Technics molto simile al tuo, acquistato nel 1986. Posso assicurarti che l'uscita cuffia era in stereo.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Dic 08, 2017 3:52 pm

    Spesso potrebbe essere anche solo polvere che impedisce ai contatti di venire appunto "a contatto".
    Sul vecchio Pioneer avevo risolto con una di quelle bombolette ad aria compressa che si usano per le tastiere.
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty contatti cuffia

    Messaggio Da livio151 Ven Dic 08, 2017 4:45 pm

    SPEGNERE AMPLIFICATORE
    usare più di cotton fiocc di qualità imbevuti di alcool denaturato e senza forzare introdurre nel foro e ruotare dolcemente
    stesso trattamento allo spinotto cuffia che potrebbe essere anche lui ossidato e responsabile
    l'ideale sarebbe uno spray apposito x contatti "secco"...ma costa un botto, oppure CRC marino (che lascerebbe tracce di unto) e poi vai di alcool per pulire e ripeti il trattamento qualche volta ad apparecchio OVVIAMENTE SPENTO!!!!
    pochi secondi ed evaporerà tutto
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Francemare Ven Dic 08, 2017 5:33 pm

    Gli amplificatori stereo hanno uscite cuffie stereo ormai da “secoli” : sei sicuro che la cuffia sia ok? Hai un adattatore sul jack della cuffia? Hai qualcosa che non va lì: prima di spendere altri soldi cerca di capire cosa c’è che non funziona correttamente.
    300 euro per un giradischi + testina sono pochi .... alla fine ti ritroveresti con qualcosa che non sarebbe tanto meglio di come sei ora ... almeno secondo me ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Stebaz
    Stebaz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.12.17
    Località : Pro. FI

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Stebaz Ven Dic 08, 2017 5:37 pm

    Scusa se dissento ma sull'usato con trecento euro ci si prende un buon gira e avanzano per una testina decente.
    Poi ovviamente va visto quali sono le aspettative, cosa umo vuole ottenere .
    Migliorare dal gira in partenza non mi pare una cosa difficile.


    _________________
    S'ha a di' d'andà ?...Tu m'ha a di' 'ndò !
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Francemare Ven Dic 08, 2017 5:46 pm

    Sicuro che sia migliorativo rispetto alla situazione attuale, non saprei di quanto ... secondo me, rimanendo sul nuovo, bisogna partire almeno da 500 euro, sull’usato sono in agguato anche grosse fregature: non mi sembra che edopol abbia la necessaria esperienza per evitarle ... ancora non abbiamo capito il problema dell’uscita cuffie :-(


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Francemare Ven Dic 08, 2017 5:49 pm

    Sicuro che sia migliorativo rispetto alla situazione attuale, non saprei di quanto ... secondo me, rimanendo sul nuovo, bisogna partire almeno da 500 euro, sull’usato sono in agguato anche grosse fregature: non mi sembra che edopol abbia la necessaria esperienza per evitarle ... ancora non abbiamo capito il problema dell’uscita cuffie :-(


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Francemare Ven Dic 08, 2017 5:51 pm

    Scusate il doppio invio ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Stebaz
    Stebaz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.12.17
    Località : Pro. FI

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Stebaz Ven Dic 08, 2017 5:51 pm

    De non ha esperienza ti do ragione in pieno.
    Sul nuovo già un Debut Carbon con la 2M Red è già un gran bel passo avanti ed avanza anche qualcosa.

    Scusate l'ot ma da mobile come faccio a togliere le notifiche via mail?
    In che sezione devo chiedere ?
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Francemare Ven Dic 08, 2017 6:08 pm

    Pro-ject: ho avuto una esperienza molto negativa con un Xpression III .... purtroppo non mi è rimasto un buon ricordo delle versioni economiche della casa (anche se Xpression proprio economico non è!!!) ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Dic 08, 2017 6:19 pm

    Francemare ha scritto:Pro-ject: ho avuto una esperienza molto negativa con un  Xpression III .... purtroppo non mi è rimasto un buon ricordo delle versioni economiche della casa (anche se Xpression proprio economico non è!!!) ...

    Magari era troppo alto il target a cui gli Sbizzeri puntavano con quel modello e le relative aspettative... ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? 625723
    Comunque concordo con te che per fare qualcosa di mediamente duraturo almeno 500 Euro ci vogliono... E forse nemmeno bastano.
    Io farei cassa per qualche mese ancora, per raggiungere gli 800/900 Euro e a quel punto un all-in su una roba più rocciosa del Debut, prendendo magari inizialmente testina "perdonante" (non dimenticate che vuole ascoltare in cuffia...).
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da mc 73 Ven Dic 08, 2017 6:34 pm

    Stebaz ha scritto:.

    Scusate l'ot ma da mobile come faccio a togliere le notifiche via mail?
    In che sezione devo chiedere ?

    Vai sul tuo profilo e clicca su preferenze
    Benvenuto sul gazebo sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Stebaz
    Stebaz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 08.12.17
    Località : Pro. FI

    ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto? Empty Re: ascoltare vinili con le cuffie: come migliorare l'esperienza d'ascolto?

    Messaggio Da Stebaz Ven Dic 08, 2017 6:42 pm

    Vai sul tuo profilo e clicca su preferenze
    Benvenuto sul gazebo sunny

    Ho deselezionato avvisami con e mail ma continuano ad arrivare.
    Poi postando da mobile, come posso quotare ?
    E mandate un MP ?


    _________________
    S'ha a di' d'andà ?...Tu m'ha a di' 'ndò !

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:45 pm