Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuove uscite in vinile
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuove uscite in vinile

Share
    terlino
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 211

Nuove uscite in vinile

Post  terlino on Thu Dec 07, 2017 10:10 am

Salve
    Io non ho mai avuto l'impianto senza un giradischi, ho sempre acquistato quando possibile le versioni su vinile.
    Recentemente era diventata una necessità visto l'andazzo generale di comprimere a più non posso le versioni su CD ad esclusione del Jazz e della Classica.
    Purtroppo però adesso che è esplosa la mania del vinile le cose si sono messe male!
    A prescindere dal prezzo che è salito, quello che mi fa arrabbiare è che la qualità dei vinili è mediamente peggiorata!
    Parlo della qualità del supporto ma anche soprattutto della qualità di incisione.
    Dischi rumorosi come mai mi era capitato! Per non parlare di dischi letteralmente rovinati.
    Questo è normalissimo! Le poche macchine superstiti per stampare vinile sono vetuste e se per stampare poche copie erano sufficienti, adesso che si stampa ogni novità anche in vinile chi cura il processo deve fare in fretta e furia e sfornare vinili a iosa.
    Mi viene il sospetto che pure il vinile sia di pessima qualità se non addirittura riciclato!
    Insomma dalla padella alla brace!
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 7204

Re: Nuove uscite in vinile

Post  lizard on Thu Dec 07, 2017 11:22 am

visto.
    sottoscritto.
    approvato.
    pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 23669

Post  pluto on Thu Dec 07, 2017 11:30 am

X contro andando a ravanare, ci sono splendide possibilità. Ne ho acquistati ca 150 proprio ieri (di classica) alla pazzesca cifra di 3 euro a disco + sconticino.
    E tra questi qualche tesoro come un cofanetto Decca serie SLX 2000 Rolling Eyes o qualche Living Stereo originale USA.

Ci sono belle opportunità. Bisogna darsi da fare e non limitarsi solo alle nuove uscite
    brizzo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1447

Post  brizzo on Thu Dec 07, 2017 12:07 pm

a me sta andando di culo con deagostini........

sono perfetti......

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 180

Post  hiroshi976 on Fri Dec 08, 2017 11:49 am

Diciamo che non tutte le case discografiche si comportano allo stesso modo a livello produttivo. Pero' in qualche modo hai perfettamente ragione @Terlino !
    Ultimamente preso dall'euforia del cofanetto "Masters" di Lucio Battisti edito Sony "Archivio del suono", ho riacquistato gli album che erano usciti grazie al remaster in questione. Bene, (o male!) tutti gli Lp di Lucio che ho acquistato marchiati "Archivio del Suono" presentavano difetti. Macchie, graffi, ditate, qualcuno, tipo "il nostro caro angelo" non è neanche tracciabile dalla puntina, segno di palese difetto di stampaggio. Ora, esemplare difettoso si potrebbe dire! No, perche' ho acquistato i 7 titoli, 2 li ho anche sostituiti, e comunque su 9 dischi presi, 9 risultavano difettosi. Qualcuno, almeno 4 o 5, effettivamente suonavano bene, ma si puo' immettere sul mercato un vinile gia' graffiato, macchiato e sporco?
    Questo purtroppo è capitato a diversi acquirenti e anche le recensioni sui vari shop lo confermano.

Purtroppo questo denota una scarsa cura del prodotto e, dico io, di rispetto verso l'acquirente! Personalmente ho rimandato indietro tutte le copie al venditore (nel mio caso amazon e ibs), anche quelle che pur graffiate suonavano decentemente, tempestando l'account facebook di Sony Legacy di lamentele (non ho trovato l'email diretta di sony music Italia!), anche ad amazon ho mandato un email dove li esortavo a lamentarsi con Sony.

Current date/time is Wed Dec 13, 2017 6:06 pm