Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mostri sacri nelle marche - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mostri sacri nelle marche


    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Cricetone Mar Giu 22 2010, 20:37

    vulcan ha scritto: Laughing Laughing Laughing
    mai sai che fabio ha 500m di casa,ma è talmente piena di elettroniche e casse che deve dormire appeso tipo i pipistrelli? affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da matley Mar Giu 22 2010, 20:45

    pavel ha scritto:


    Non credo che tu colpisca me..... Non ci sono gusti diversi da colpire,ma opinioni diverse da rispettare. A me viene da ridere quando leggo gente stupirsi di qualcosa SOLO perchè quell'idea non è condivisa.
    Se poi....come dicono tutti il diffusore è l'elemento più caratterizzante dell'impianto, a te non ti salva nemmeno la carica dall'alto portata direttamente giù dal Padre Eterno.Fugurati una mecca portata da me, che sono l'ultimo sordo del forum....
    Sentiti tranquillamente il tuo impianto,così com'è....lascia stare mecca strane e diffusori da nicchia così com'è.
    Non devi convincere nessuno della bontà del tuo impianto, se non il tuo udito....


    L'hò colpito...l'hò colpito.... Laughing Laughing Laughing
    la carica dall'alto bisognerebbe fartela a TE....ma di LEGNATEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 630139 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 528114


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 R4kie410 …………Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Cricetone Mar Giu 22 2010, 20:51

    matley ha scritto:


    L'hò colpito...l'hò colpito.... Laughing Laughing Laughing
    la carica dall'alto bisognerebbe fartela a TE....ma di LEGNATEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 630139 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 528114
    peggio!facciamogli la barba con silk-epil!!!!!!! affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 20:54

    Non si riesce mai na volta a sta seri con voi... maledetti Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da matley Mar Giu 22 2010, 21:05

    xin ha scritto:Non si riesce mai na volta a sta seri con voi... maledetti Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957


    ma dai xin....nell'altro tread l'avevo preso un po' in giro con una battuta....
    questa:
    Ossignur... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 75961 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 75961 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 75961
    ora siamo arrivati al piacere della carica dall'alto....
    che gusti strani che hai.. Laughing Laughing Laughing Laughing


    arrivati al piacere della carica dall'alto....intendevo un'altro tipo di piacere... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355
    che gusti strani che hai.... mi riferivo come sopra... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957

    Ma haimè il Pavellone è partito......'ndò è andato? Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 528114

    Ti voglio bene Pavellone.... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 R4kie410 …………Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 21:33

    Salv.Scarfone ha scritto:
    matley ha scritto:


    L'hò colpito...l'hò colpito.... Laughing Laughing Laughing
    la carica dall'alto bisognerebbe fartela a TE....ma di LEGNATEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 630139 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 528114
    peggio!facciamogli la barba con silk-epil!!!!!!! affraid affraid affraid affraid


    Un avviso..... Venite in tre o quattro...perchè sono poco addomesticabile..... sunny

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 21:35

    xin ha scritto:Non si riesce mai na volta a sta seri con voi... maledetti Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957

    Ho seguito il tuo consiglio e quello di Vulcan..... Ho scritto a Daniele e dopo ci siamo sentiti al telefono.....
    Poi a quattr'occhi ti dirò cosa mi ha detto delle Avalon.... Qui preferisco sottacere, altrimenti scoppiano le guerre puniche, ma a parte questo mi sono riscoperto...NON SORDO... sunny sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 21:38

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:Non si riesce mai na volta a sta seri con voi... maledetti Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957


    ma dai xin....nell'altro tread l'avevo preso un po' in giro con una battuta....
    questa:
    Ossignur... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 75961 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 75961 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 75961
    ora siamo arrivati al piacere della carica dall'alto....
    che gusti strani che hai.. Laughing Laughing Laughing Laughing


    arrivati al piacere della carica dall'alto....intendevo un'altro tipo di piacere... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355
    che gusti strani che hai.... mi riferivo come sopra... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957

    Ma haimè il Pavellone è partito......'ndò è andato? Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 528114

    Ti voglio bene Pavellone.... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355


    Caro mio............Tu tra meccaniche con cariche dall'alto reali.....e piaceri di altro tipo, su entrambe i fronti, devi aver perso la memoria......... sunny sunny sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da vulcan Mar Giu 22 2010, 21:46

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Non si riesce mai na volta a sta seri con voi... maledetti Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957

    Ho seguito il tuo consiglio e quello di Vulcan..... Ho scritto a Daniele e dopo ci siamo sentiti al telefono.....
    Poi a quattr'occhi ti dirò cosa mi ha detto delle Avalon.... Qui preferisco sottacere, altrimenti scoppiano le guerre puniche, ma a parte questo mi sono riscoperto...NON SORDO... sunny sunny sunny sunny

    Ottima persona poi è uno ferrato ed inarrestabile, non nascondo che se scrivesse in una rivista hifi nostrana sai quanti recensori farebbe a strisce senza stelle Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957



    _________________
    Nicola  Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 22 2010, 22:02

    Sentirlo parlare delle Avalon......è un incanto. Diciamo che ne sa molto di più di quanto ci si possa aspettare. Sotto tutti i punti di vista.
    Ci risentiremo.........Abbiamo parlato delle Eidolon e delle Isis, amplificazioni comprese. Un vero pozzo del sapere....
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da matley Mer Giu 23 2010, 00:06

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Non si riesce mai na volta a sta seri con voi... maledetti Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957

    Ho seguito il tuo consiglio e quello di Vulcan..... Ho scritto a Daniele e dopo ci siamo sentiti al telefono.....
    Poi a quattr'occhi ti dirò cosa mi ha detto delle Avalon.... Qui preferisco sottacere, altrimenti scoppiano le guerre puniche, ma a parte questo mi sono riscoperto...NON SORDO... sunny sunny sunny sunny


    B&W e AVALON.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Oggettivamente credo proprio che siano 2 filosofie diverse.Il basso limitato di Avalon: le maggiori critiche mosse ad AVALON (che costa tutti quei soldoni....)è un basso limitato, che certamente lo accetterei da diffusori un poco più economici, diciamo che a questi prezzi il "compromesso" mi disturba non poco ma è un mio limite... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Altra cosa che non... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 424797 è il concetto che le B&W abbiano quel basso lungo e le cosidette code.IO credo che le CODE possono dipendere da molteplici fattori, ambiente non curato, ampli asfittico, diffusore debole, e altro ancora.Per essere + sibillini...si può scendere fin dove si vuole in basso, basta che il produttore lo voglia e l'acquirente abbia un ampli adatto. Non esiste il diffusore perfetto, ma semplicemente un'accoppiata in grado di dare ciò.B&W come Avalon sono difficili da pilotare cosa che a mio parere complica non poco la ricerca dell'ampli perfetto per loro, ma questo lo si capisce solo se si è avuto la fortuna di ascoltarle in maniera corretta, altresi è vero che per la maggioranza degli audiofili le AVALON son facili da pilotare, per me è l'esatto contrario.
    Poi ovviamente non c'è una delle due migliore dell'altra. La scelta in questo caso viene dettata dal compiacimento di ascolto. Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 R4kie410 …………Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Camelia Mer Giu 23 2010, 00:44

    Sono dovuta andare a rileggere bene il titolo di questo thread che pensavo di essere ancora in quello riguardante le "Avalon" Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 285880 ... altro che "nebbie" Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355

    (mi sa che la mia battuta la capisco solo io Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 939343 )


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Senza_10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 23 2010, 06:10

    matley ha scritto:
    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Non si riesce mai na volta a sta seri con voi... maledetti Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957

    Ho seguito il tuo consiglio e quello di Vulcan..... Ho scritto a Daniele e dopo ci siamo sentiti al telefono.....
    Poi a quattr'occhi ti dirò cosa mi ha detto delle Avalon.... Qui preferisco sottacere, altrimenti scoppiano le guerre puniche, ma a parte questo mi sono riscoperto...NON SORDO... sunny sunny sunny sunny


    B&W e AVALON.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Oggettivamente credo proprio che siano 2 filosofie diverse.
    Il basso limitato di Avalon: le maggiori critiche mosse ad AVALON (che costa tutti quei soldoni....)è un basso limitato, che certamente lo accetterei da diffusori un poco più economici, diciamo che a questi prezzi il "compromesso" mi disturba non poco ma è un mio limite... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Altra cosa che non... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 424797 è il concetto che le B&W abbiano quel basso lungo e le cosidette code.IO credo che le CODE possono dipendere da molteplici fattori, ambiente non curato, ampli asfittico, diffusore debole, e altro ancora.Per essere + sibillini...si può scendere fin dove si vuole in basso, basta che il produttore lo voglia e l'acquirente abbia un ampli adatto. Non esiste il diffusore perfetto, ma semplicemente un'accoppiata in grado di dare ciò.B&W come Avalon sono difficili da pilotare cosa che a mio parere complica non poco la ricerca dell'ampli perfetto per loro, ma questo lo si capisce solo se si è avuto la fortuna di ascoltarle in maniera corretta, altresi è vero che per la maggioranza degli audiofili le AVALON son facili da pilotare, per me è l'esatto contrario.
    Poi ovviamente non c'è una delle due migliore dell'altra. La scelta in questo caso viene dettata dal compiacimento di ascolto. Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 571367



    E già.....una è la cosa più pubblicizzata della storia dell'HiFi (un po come la Coca Cola per le bevande), l'altra è molto meno pubblicizzata (come l'Amarone..che è pur sempre una bevanda).
    Una ha un prezzo abbordabile (come la coca cola),l'altra ha un prezzo sicuramente molto più impegnativo (come l'Amarone). Una è talmente pubblicizzata che la trovi in vendita pure dal negozio di cinesi sotto casa (come la coca cola).....l'altra devi girare per enoteche con il lanternino se lo vuoi (come l'amarone)....Una fa due/tre modelli "nuovi" Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 all'anno (come la coca cola light,la coca cola zero),..L'altra ne tira fuori uno ogni tre/cinque anni (Amarone Masi serie numerata). Una viene copiata...vista la "facilità" di clonatura (come la pepsi,o la pepsi light),l'altra per la complessità ha ben pochi scimmiottatori (Ripasso della Valpolicella,ottenuto con un ulteriore ripasso e spremitura delle uve con cui si fa l'Amarone, e da qui il nome Ripasso...)
    Ovvio anche che alla fine si tenda ad andare a vedere la "pagliuzza nell'occhio" dell'Amarone, visto che per il prezzo a cui si mette in vendita, DOVREBBE essere perfetto, ma non lo è come non è nulla. Ma sul piatto della bilancia della sterile polemica, è naturale che si punti il fucile su questo. (come quando il Brasile vince 5 a 0 e si dice "però con quei giocatori doveva vincere 7 a 0"....quando tu magari tifi per il Castel di Sangro, ma ti piace criticare il Brasile. Il classico "trave nell'occhio".....

    Il fatto è che c'è molta gente che beve coca cola, e meno che beve l'Amarone. Il fatto è che tu liberamente continui a fare un parallelo tra basso delle B&W e il basso delle Avalon quando io invece, altrettanto liberamente non me la sento di paragonare un diffusore HiFi, ad un oggetto che non riesco a catalogare come atto all'emissione di onde sonore.
    O se ti piace, è come se tu facessi un parallelo tra Pelè e Zaccardo. Sono due giocatori di calcio......ma tu riesci a fare un parallelo solo perchè hanno due gambe,due piedi, e due braccia per uno....Io non ci riesco,perchè uno è IL GIOCO DEL CALCIO ,l'altro.......è semplicemente Zaccardo.



    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Geronimo Mer Giu 23 2010, 07:39

    pavel ha scritto:

    Un avviso..... Venite in tre o quattro...perchè sono poco addomesticabile..... sunny


    Per te ci vuole questa Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Fabiol10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da matley Mer Giu 23 2010, 08:32

    pavel ha scritto:



    E già.....una è la cosa più pubblicizzata della storia dell'HiFi (un po come la Coca Cola per le bevande), l'altra è molto meno pubblicizzata (come l'Amarone..che è pur sempre una bevanda).
    Una ha un prezzo abbordabile (come la coca cola),l'altra ha un prezzo sicuramente molto più impegnativo (come l'Amarone). Una è talmente pubblicizzata che la trovi in vendita pure dal negozio di cinesi sotto casa (come la coca cola).....l'altra devi girare per enoteche con il lanternino se lo vuoi (come l'amarone)....Una fa due/tre modelli "nuovi" Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 775355 all'anno (come la coca cola light,la coca cola zero),..L'altra ne tira fuori uno ogni tre/cinque anni (Amarone Masi serie numerata). Una viene copiata...vista la "facilità" di clonatura (come la pepsi,o la pepsi light),l'altra per la complessità ha ben pochi scimmiottatori (Ripasso della Valpolicella,ottenuto con un ulteriore ripasso e spremitura delle uve con cui si fa l'Amarone, e da qui il nome Ripasso...)
    Ovvio anche che alla fine si tenda ad andare a vedere la "pagliuzza nell'occhio" dell'Amarone, visto che per il prezzo a cui si mette in vendita, DOVREBBE essere perfetto, ma non lo è come non è nulla. Ma sul piatto della bilancia della sterile polemica, è naturale che si punti il fucile su questo. (come quando il Brasile vince 5 a 0 e si dice "però con quei giocatori doveva vincere 7 a 0"....quando tu magari tifi per il Castel di Sangro, ma ti piace criticare il Brasile. Il classico "trave nell'occhio".....

    Il fatto è che c'è molta gente che beve coca cola, e meno che beve l'Amarone. Il fatto è che tu liberamente continui a fare un parallelo tra basso delle B&W e il basso delle Avalon quando io invece, altrettanto liberamente non me la sento di paragonare un diffusore HiFi, ad un oggetto che non riesco a catalogare come atto all'emissione di onde sonore.
    O se ti piace, è come se tu facessi un parallelo tra Pelè e Zaccardo. Sono due giocatori di calcio......ma tu riesci a fare un parallelo solo perchè hanno due gambe,due piedi, e due braccia per uno....Io non ci riesco,perchè uno è IL GIOCO DEL CALCIO ,l'altro.......è semplicemente Zaccardo.




    AVALON tuo... Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 174409 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 174409 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 174409 Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 R4kie410 …………Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 23 2010, 11:29

    Magari....... sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 23 2010, 16:25

    ma sti "MOSTRI SACRI NELLE MARCHE"..............
    In altre regioni d'Italia tipo molise o val d'Aosta....... esistono?

    Così facciamo altri 3D, del tipo :

    MOSTRI SACRI NEL MOLISE.....
    MOSTRI SACRI NELLA VAL D'AOSTA....

    Che ne dite?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Empty Re: Mostri sacri nelle marche

    Messaggio Da vulcan Gio Giu 24 2010, 16:12

    Daniele ha una grande passione e quello che dice non è frutto di una rielaborazione di quello che legge, quello che scrive è quello che sente....


    Felice di vedere nuovamente un avatar femminile a Camelia quel signorino biondo ben poco gli si addiceva


    _________________
    Nicola  Mostri sacri nelle marche - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:17