Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MrSpeakers Aeon Flow Open - Page 16
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

MrSpeakers Aeon Flow Open

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10490

Re: MrSpeakers Aeon Flow Open

Post  Amuro_Rey on Thu Jan 18, 2018 11:34 am

Un foto anche del RETRO ? applausi
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 313

Post  iniquum on Thu Jan 18, 2018 11:43 am

no ma oh parlane nel thread del master 9

musica liquida= jriver, tidal;  dac & amp= chord hugo;  cuffie= audeze lcd-x, sennheiser hd598
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1509

Post  SmokeIII on Thu Jan 18, 2018 11:51 am

Come pensavo la Cuffia aveva bisogno di birra e beh,qua di luppoli è malto ne abbiamo a fusti.
    Anche se al momento non posso collegarla in bilanciato,già così pare un’altra cuffia.Come avevo già intuito nella prova casalinga da un mio amico col il Bryston,scala in maniera notevole.Sembra che ad ogni mezzo watt in più datole la cuffia accentui il suo carattere,il passaggio dal Mojo a questo bisteccone è una cosa che voi umani non potreste capire
    A parte la solita minchiata che devo scrivere sempre sennò mi sento male,è presto per un giudizio definitivo ma a oggi ho trovato la pace.

P.s.almeno per questo mese

Vip Member

Post  SmokeIII on Thu Jan 18, 2018 11:55 am

iniquum wrote:no ma oh parlane nel thread del master 9

L’ho voluto postare qui perché non voglio fare recensioni sul master,bensì sulla sua sinergia con le mie cuffie.Altri hanno o hanno avuto questo ampli e sinceramente cosa potrei mai aggiungere io in più di quello che tipo Fradoca ha detto su questo ampli..

JuniorMember

Post  iniquum on Thu Jan 18, 2018 11:56 am

tu ti sottovaluti

musica liquida= jriver, tidal;  dac & amp= chord hugo;  cuffie= audeze lcd-x, sennheiser hd598
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Post  SmokeIII on Thu Jan 18, 2018 12:02 pm

Amuro_Rey wrote:Un foto anche del RETRO ? applausi

Caro Amuro...se tu sapessi cosa dovrei fare per fartelo vedere da dietro,non me lo avresti chiesto per pietà.
    Se riesco te la faccio sunny

Hi-End Member

Numero di messaggi : 8989

Post  mc 73 on Thu Jan 18, 2018 12:17 pm

SmokeIII wrote:Come pensavo la Cuffia aveva bisogno di birra e beh,qua di luppoli è malto ne abbiamo a fusti.
    Anche se al momento non posso collegarla in bilanciato,già così pare un’altra cuffia.Come avevo già intuito nella prova casalinga da un mio amico col il Bryston,scala in maniera notevole.Sembra che ad ogni mezzo watt in più datole la cuffia accentui il suo carattere,il passaggio dal Mojo a questo bisteccone è una cosa che voi umani non potreste capire
    A parte la solita minchiata che devo scrivere sempre sennò mi sento male,è presto per un giudizio definitivo ma a oggi ho trovato la pace.

P.s.almeno per questo mese

Fai suonare il bestione...il mio , ho il "fratellino" , ha iniziato ad esprimersi bene dopo un ottantina di ore di utilizzo.

saluti Michele sunny
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Post  SmokeIII on Thu Jan 18, 2018 12:48 pm

mc 73 wrote:

Fai suonare il bestione...il mio , ho il "fratellino" , ha iniziato ad esprimersi bene dopo un ottantina di ore di utilizzo.

A me piace al sangue

Vip Member

Post  SmokeIII on Sat Jan 20, 2018 12:45 pm

Altra recensione per le Aeon.

https://darko.audio/2018/01/headphones-for-goldilocks-mrspeakers-aeon-flow-open/

Vip Member

Numero di messaggi : 4946

Post  Johnny1982 on Sun Jan 28, 2018 12:01 am

con le lcd2c mi sta prendendo lo scazzo più totale visto che prima di aprile non si vedrà nulla...

per chi ha anche le denon ... vale davvero la pena prendere anche queste Aeon ... nel senso le migliorano sensibilmente oppure hanno una timbrica così differente da risultare "una cosa diversa" ?

sperando che portento audio venda anche i connettori ... dal sito mr speakers ... 7usd a connettore ... ma 50usd di spedizione ...

quanto odio la roba USA...

fa venire davvero voglia di mandarli a ca...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 895

Post  crazywipe on Sun Jan 28, 2018 1:40 am

Johnny1982 wrote:con le lcd2c mi sta prendendo lo scazzo più totale visto che prima di aprile non si vedrà nulla...

per chi ha anche le denon ... vale davvero la pena prendere anche queste Aeon ... nel senso le migliorano sensibilmente oppure hanno una timbrica così differente da risultare "una cosa diversa" ?

sperando che portento audio venda anche i connettori ... dal sito mr speakers ... 7usd a connettore ... ma 50usd di spedizione ...

quanto odio la roba USA...

fa venire davvero voglia di mandarli a ca...

Ma che te ne fai di tutte ste cuffie, le ascolti tutte insieme?
    Sembri un tossico in crisi di astinenza affraid

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sun Jan 28, 2018 3:22 am

Mah ... Mi pare che ce ne sono tanti che ne hanno piu di me :)

In realta ne sento 2 maggiormente ... He6 e denon alternandole a seconda del genere... Come sapete la denon su alcune cose per me non è il massimo...

La hd600 la uso per gaming o quando è piu caldo...

La p7 da viaggio perche chiusa leggera e pieghevole...

Poi mi rimane solo da cambiare le cuffie come setup sono apposto fra ampli e dac...
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8386

Post  phaeton on Sun Jan 28, 2018 8:56 am

per esperienza personale... avere piu' cuffie ha un senso nel momento in cui sono molto diversificate (per sinergia con uno specifico genere, per resa sonora, etc..) ma IMHO ha anche molto senso avere una cuffia di livello superiore invece che 2 di livello inferiore... ovvero, invece che avere due o tre cuffie da 1k comprate in un certo arco temporale magari anche lungo, e magari perche' cosi' "sembra" che la spesa e' "possibile" ("ho speso 1k, non e' una pazzia"), forse e' meglio aspettare e prendere una cuffia da 2k o 3k....

tutto quanto sopra viene da un sordo isterico e quindi non va assolutamente preso per serio, e aggiungo che io non faccio testo visto che facendo mente locale mi accorgo di avere ancora in casa 7 cuffie di un certo livello, oltre alle inear e varia munnezza che manco mi ricordo piu'....
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  iniquum on Sun Jan 28, 2018 10:37 am

crazywipe wrote:
    Ma che te ne fai di tutte ste cuffie, le ascolti tutte insieme?
    Sembri un tossico in crisi di astinenza affraid
    al di là della battuta bonaria, c’è chi ascolta la musica e chi ascolta il suono, e non vedo perché qualcuno dovrebbe criticarlo: non possiede alcuna verità in più, specialmente in un forum di CUFFIE e non di analisi dischi. fa bene johnny a cambiare anche 20 cuffie se ne ha voglia, e a divertirsi in base alle proprie esigenze.

Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sun Jan 28, 2018 10:42 am

Ciao pheaton... Era uno dei motivi per cui guardavo la lcd2c ... Perche da come dicono doveva suonare ancora piu diversa dalle mie ... Sono il primo a dire ... Niente doppioni...

Finora le ultra top provate nei generi che ascolto non mi hanno dato tanto piu di quelle che avevo ....

Esempio : la he1000... Mmm bellissima... Ma le ho preferito la he6, la lcd4 pure spettacolare ... Il peso è piu gestibile delle altre audeze grazie alla banda rinnovata ma se ho avuto problemi con la X ... La 4 mi pare pesi ancora di piu ...

Come top la "mia" sarebbe la abyss pero... Il peso e comodita è un problema... E ... Possibile che sul forum su 4 che la hanno si sia rotta a 3 ???

Focal ... Purtroppo non ho nessuno nel raggio din150 km da cui sentirle ... Sarebbero davvero un salto nel buio ... Parlo di utopia o le nuove clear... Se guardiamo il prezzo le clear non sono certo della fascia ultratop... Ma è quanto si sposino con i miei generi il problema... Che non sono riuscito a trovare molti riscontri... Le focal non spopolano fra i metallari... Non è certo una giustificazione per scartarla a priori... Ma certo non invitano a fare il salto nel buio...

Sinceramente guardavo molto le ether flow open ... Ma quando inizi a leggere che a tanti sembrano superate dalle aeon open ... Certo... Viene voglia di "provarci" no?

Non è tanto un problema di spesa diciamo ... È che effettivamente mi diano un vero step up su quello che ascolto o una esperienza veramente diversa...

I 6k della susvara... Quelli per me rimangono inaccettabili in ogni caso... Ammesso che sia cosi tanto meglio delle he6 e he1000

Su headfi un utente che bazzica nel metal thread ed ha sentito tutte le mr speakers diceva pure che le aeon open erano alla fine le sue preferite.. Purtroppo torino è troppo lontana per andare a sentire tutta la gamma mr speakers...

Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Sun Jan 28, 2018 10:48 am

Ciao iniquum... Sai il motivo per cui mi piace avere cuffie diverse è che a differenza di molti io spazio relativamente poco con la musica basta dirr che la mia libreria non supera i 500gb ed al suo interno alcuni dischi ci sono anche 3 volte tipo originale , remaster, hd ...

Cambiando cuffia la canzone assume anche un aspetto ed emozione diversa ... Insomma una differente esperienza di ascolto che mi rende nuovo quel disco che magari ho sentito 100 volte...
    Non scordero mai i primi ascolti con la he6 di alcuni dischi , specie dei pink floyd, che mi dicevo ... Caxxo questo dettaglio non lo avevo mai sentito ... Era una riscoperta di cose che pensavo di conoscere perfettamente...

Piu che stare a cambiare dac ampli ecc ecc... Per variare maggiormente l'esperienza di ascolto e cosa ti puo trasmettere un brano... Cambiare cuffie ... È la cosa che fa piu effetto senza dubbio...

Antonio Turi
    Moderatore

Numero di messaggi : 7394

Post  Antonio Turi on Sun Jan 28, 2018 10:53 am

Beh, però nel tempo ho riscontrato che alzare la qualità dell'ascolto spesso può spingere ad aprirsi verso altri generi. Sembra una banalità, ma senza musica (o comunque discretamente poca...) continuo a non comprendere l'affannarsi verso nuovi obiettivi di questo tipo, ma certamente è un mio limite... sunny sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo 2 Dap FiiO X5III -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 570

Post  franci2105 on Sun Jan 28, 2018 11:20 am

iniquum wrote:
    al di là della battuta bonaria, c’è chi ascolta la musica e chi ascolta il suono, e non vedo perché qualcuno dovrebbe criticarlo: non possiede alcuna verità in più, specialmente in un forum di CUFFIE e non di analisi dischi. fa bene johnny a cambiare anche 20 cuffie se ne ha voglia, e a divertirsi in base alle proprie esigenze.

Purtroppo non 20 ma 33  e prego perchè sia l’ultima. Senza che me lo dite riconosco per primo di essere maniaco compulsivo.
    Naturalemente nel mio caso c’è un evidente componente di piacere collezionistico che ho sempre avuto oltre che di ascolto.
    Poi se mi dite che sono tante rispondo SI, se mi dite ma non ne bastano 3/4 rispondo forse SI, però sono a mio agio così perchè ancora non mi sono stancato, conoscendole oramai una per una, quando mi appresto ad ascoltare un po di musica di chedermi che cd ascolto? Con questo genere amo sia la X che la Y quale ascolto? Quando questo diventerà un fastidio o lo troverò una perdita di tempo allora il mercatino avrà qualche nuovo annuncio sunny

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC HA-SZ2000-Hifiman HE-6 - Sennheiser HD580 - Sennheiser HD600 - Sony MDR-CD770 - Sony MDR-CD1700 - Sony MDR-CD999 - Sony MDR-CD2000 - Sony MDR-Z1000 - Sony MDR-XB1000 - Sony MDR-XB700 - Sony MDR-F1 - Sony MDR-CD750 - AKG K240 - AKG K340 - Audio Technica ATH-M50X - Sony MDR7506 - Fostex TR-90 250ohm - Philips Fidelio X1- Sony MDR7520 - Audio Technica ATH-A2000X - Sony MDR-Z7 - Sony MDR-D77 Eggo - Sony MDR- CD470 - Sony DR-Z6 - Sony MDR-CD900 prima serie anno 1985 - Sony MDR-Z900 - Sennheiser HD540 Reference - Sony MDR-Z700 - Sony MDR-MA500 - Stax SR-L500 - Audioquest NightOwl Carbon - Sony MDR-Z1R
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  iniquum on Sun Jan 28, 2018 11:25 am

Antonio Turi wrote:Beh, però nel tempo ho riscontrato che alzare la qualità dell'ascolto spesso può spingere ad aprirsi verso altri generi.
    sì anch’io, togliendo i difetti improvvisamente i generi fluiscono con minore attrito. sarei quasi capace di sentirmi dell’hip hop.

@franci 2105 ben vengano anche 33, ti do un limite a 60 Laughing

crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 895

Post  crazywipe on Sun Jan 28, 2018 11:37 am

iniquum wrote:

Figurati non lo stavo mica criticando, fa benissimo a provare più cuffie possibili, alla fine il divertimento sta tutto lì. Ironizzavo sulla sua impazienza :)

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Antonio Turi
    Moderatore

Post  Antonio Turi on Sun Jan 28, 2018 11:41 am

iniquum wrote:
    sì anch’io, togliendo i difetti improvvisamente i generi fluiscono con minore attrito. sarei quasi capace di sentirmi dell’hip hop.

@franci 2105 ben vengano anche 33, ti do un limite a 60 Laughing

Lo Hip hop è ancora un problema per me Laughing Laughing
    Ma considerando cosa ho imparato ad ascoltare, e pure con piacere non si sa mai!

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo 2 Dap FiiO X5III -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  iniquum on Sun Jan 28, 2018 11:46 am

crazywipe wrote:
    Figurati non lo stavo mica criticando, fa benissimo a provare più cuffie possibili, alla fine il divertimento sta tutto lì. Ironizzavo sulla sua impazienza :)
    eh questo sì che è un problema serio, io mi sono ridotto a fare liste, schemini e mappe mentali per convincermi che non mi serva nulla, e sono anche bravetto eh

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sun Jan 28, 2018 11:53 am

Antonio Turi wrote:

Lo Hip hop è ancora un problema per me Laughing Laughing
    Ma considerando cosa ho imparato ad ascoltare, e pure con piacere non si sa mai!

anche per me l' hip-hop e' abbastanza noioso al limite dell'inascoltabile... ma mi sono molto ricreduto invece su alcuni generi di "sottobosco" tipo trance, darkwave o trip-hop, o anche certa ambient di livello, che in genere vengono accomunati nel calderone ma che invece IMHO sono ben diversi per spessore, sperimentazione, musica. e mo' chiamatemi pure sordo isterico sunny sunny

PS devo dire grazie a Reckca .... o forse lo dovrei maledire, visti i soldini volati via per la nuova collezione.....
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  iniquum on Sun Jan 28, 2018 11:55 am

veracocha forever!

Antonio Turi
    Moderatore

Post  Antonio Turi on Sun Jan 28, 2018 11:57 am

phaeton wrote:

anche per me l' hip-hop e' abbastanza noioso al limite dell'inascoltabile... ma mi sono molto ricreduto invece su alcuni generi di "sottobosco" tipo trance, darkwave o trip-hop, o anche certa ambient di livello, che in genere vengono accomunati nel calderone ma che invece IMHO sono ben diversi per spessore, sperimentazione, musica. e mo' chiamatemi pure sordo isterico sunny sunny

Siamo d'accordo, l'elettronica di qualità mi ha preso di brutto, vediamo il resto sunny
    E smettiamola con questo sordo e isterico, sennò ti vengo a cercare... cheers cheers cheers

Oppure,

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Sun Jan 28, 2018 1:28 pm

cercare e acchiappare e' diverso, come dice un mio amico, saro' pure piu' piccolo ma prima mi devi prendere affraid affraid affraid

Current date/time is Sat Jun 23, 2018 4:05 pm