Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Blacknote CDP-500 - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Blacknote CDP-500

Share

hr
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 557

Re: Blacknote CDP-500

Post  hr on Thu Jun 24, 2010 1:47 pm

xin wrote:Dragon questo http://www.burmester.de/de/produkte/index.php?product=2,6,47

Dai confronti fatti in mia presenza in un sistema Gryphon (Finale Encore, preamp Prelude, Mikdao) lo 001 andava nettamente meglio del Mikado. Pilotando il finale Gryphon Encore direttamente dalla sorgente 001 risultava piu' performante di quando si utilizzava il pre Prelude..!!

Quello segnalato da Alberto (che saluto) e' lo 089. Questo lettore e' strepitoso ed e' un'implementazione dello 001. Lo 089 e' derivato dal sublime lettore reference line 069.

Last edited by hr on Thu Jun 24, 2010 1:54 pm; edited 1 time in total

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Thu Jun 24, 2010 1:47 pm

matley wrote:E' prontooooo...si mangia.... sunny sunny sunny sunny

Anche se è apparecchiato per sole due persone, il vino nel decanter è troppo poco.

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jun 24, 2010 1:49 pm

Mitoccherà ritornar ematley, così s'assaggia il poggio sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jun 24, 2010 2:13 pm

Per Xin e Dragon.....

Ascoltate sabato Mikado e Matronome....
    Poi se vi capita sentite Burmester...e dopo tornate qui e postate le voste opinioni...

3 filosofie diverse. Non c'è x meglio di y e peggio di z. Esiste SOLO quello che a voi piace di più.
    Io ad esempio Burmester in mezzo a questi due non lo prendo nemmeno in considerazione, ma non perchè non valga, ma perchè la filosofia Burmester non mi aggrada.
    Poi metterei Mikado, e al primo posto Metronome. Ma ribadisco.......non perchè Metronome sia il migliore dei 3. Il MIGLIORE in quanto tale NON esiste.
    E' SOLO ed esclusivamente gusto personale.....e se così sarà già so cosa colpirà al cuore Xin...

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Post  Dragon on Thu Jun 24, 2010 2:49 pm

Anche io penso di sapere cosa fermerà il cuore di Xin, ma si starà a vedere cosa accadrà sabato...io intanto porto il defibrillatore...non si sà mai...

Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3832

Post  Mr. wlg on Thu Jun 24, 2010 4:12 pm

matley wrote:Bellini quei Piedini... con molla incorporata...sunny sunny sunny

Piacciono pure a me quei piedini a molle, ma..... non si dice che i CDP devono essere posizioni su supporti rigidi?

Bah.... non si capisce più niente, al Top-Audio del 2008, il Giovedì di apertura hanno fatto una delle tante conferenze e hanno parlato i Super tecnici Megaspaziali (così si definiscono) hanno parlato proprio dei supporti rigidi dei CDP e altre elettroniche, tassativamente tutti i Big costruttori hanno detto e esaltato che il CDP deve stare su supporti rigidi e non su cose basculanti o antisismici.

PER ME OGNUNO DI NOI DEVE FARE QUELLO CHE VUOLE E MENTE SUA COMANDA

Silvio Wlg

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Numero di messaggi : 17268

Post  matley on Thu Jun 24, 2010 6:38 pm

pavel wrote:
    xin wrote:Mercoledì sento anche questo, ma ho la vaga sensazione di dove andrò a parare sunny

Lascia perde sto cofano...... Mikado o Metronome. Poi c'è tutta robetta che gira..... sunny

già....gustibus...

-*-Burmester 069
    -*-Meccanica CEC TLX-0 + conversione Audio Note Dac 5 Signature
    -*-Spectral SDR-4000 Pro
    -*-Emm labs 2 telai

tuuuutta robbbbetta... ft

Non seguire una strada...."CREALA!

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    https://i68.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jun 24, 2010 7:28 pm

Negli anni, sono stato e sono tutt'ora un felice possessore del Metronome CD5. Ho posseduto anche il Mikado prima. Tra i due, prima di prendere il Metronome ho provveduto a fare i dovuti confronti nel mio impianto. Effettivamente il lettore francese mi e' sembrato essere molto piu' musicale del Mikado, il quale trovo molto analitico nel suono. Grazie ad un amico fraterno che possiede il lettore Burmester 001, abbiamo effettuato il confronto con il mio CD5 Metronome. Il Burmester oltre ad essere piu' musicale e naturale soprattutto sulle voci, ha dimostrato di essere piu' dinamico e tridimensionale. Il realismo dall'incredibile arosita' di riproduzione sonora espressa dal Burmester 001 era effettivamente superiore. A distanza di qualche anno, sono ancora molto tentato di prendere nuovo il lettore 001 della Burmester, ma la spesa da sborsare mi fa ancora desistere .

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Thu Jun 24, 2010 9:02 pm

e quanto costerebbe Oggi quest'oggettino?

Spoiler:

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jun 24, 2010 9:21 pm

Quando l'ho preso, il listino era di 14.000 E.

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Thu Jun 24, 2010 9:30 pm

aiutami...
    quando è uscito nel 2006?
    Se fosse così oggi...?
    e...Perchè ritieni che il MIKADO sia un lettore "molto Analitico"?

azz..quante domande
    basta.. angel

Spoiler:

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Thu Jun 24, 2010 9:50 pm

Sinceramente non so quando e' uscito, ma e' un lettore che suona in modo molto coerente, piacevole e soprattutto musicale. Il Mikado che ho tenuto circa 1 anno, ha un suono che ti cattura e ti entusiasma appena lo ascolti, ma alla lunga mi e' risultato analatico e se vogliamo affaticante, nel senso che, e' molto preciso e dettagliato, ma questi parametri non vengono poi resi musicalmente all'altezza. In termini di musicalita' e brillantezza di suono il mio metronome e' superiore. Invece il burmester 001 oltre ad i pregi del metronome cd-5 ed alla precisione del mikado, risulta molto piu' musicale di entrambi e poi e' di una trasparenza e realismo impressionante.

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Thu Jun 24, 2010 10:12 pm

Grazie...

Spoiler:

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Jun 25, 2010 12:07 am

Matley.... tra poco più di 24 ore senti il mikado di Dragon a confronto di Metronome CD4 e CD one entrambi Abarth.
    che vuoi deppiù?
    Le Dragonfly sono una lente.... tutto quello che non cìè alla fonte poi non si trova a valle.

Condivideremo una bella esperienza, ma mi raccomando... in casa si ascolta... sotto il portico si cazzeggia, si parla e si beee chi vole sunny

Io so astemio, almeno quel giorno sunny
    Mi spiace non ci sia un burmester ma pare ci sarà un AudioAero... che dici val la pena venire da xin?

matley
    IL "pulcioso"
    IL

Post  matley on Fri Jun 25, 2010 12:31 am

vieni a prendermi con L'audio-AEREO....
    così arriviamo prima...

Mi interessava sapere l'opinione ....

Spoiler:

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Jun 25, 2010 6:30 am

già....gustibus...

-*-Burmester 069
    -*-Meccanica CEC TLX-0 + conversione Audio Note Dac 5 Signature
    -*-Spectral SDR-4000 Pro
    -*-Emm labs 2 telai

tuuuutta robbbbetta... ft

[/quote]

Te l'ho scritto...De Gustibus.....tolto il Burmester con gli altri tre ci puoi cuocere le uova al tegamino. Se poi non vuoi bruciare pure le uova al tegamino, l'EmmLabs non usarlo nemmeno come fornello elettrico.....
    Poi un giorno mi spiegherai perchè il concetto DE GUSTIBUS.....proprio non riesci (e mica solo tu) a metabolizzarlo...
    Ciao, ciao...... sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Jun 25, 2010 6:45 am

quagliagoal wrote:Negli anni, sono stato e sono tutt'ora un felice possessore del Metronome CD5. Ho posseduto anche il Mikado prima. Tra i due, prima di prendere il Metronome ho provveduto a fare i dovuti confronti nel mio impianto. Effettivamente il lettore francese mi e' sembrato essere molto piu' musicale del Mikado, il quale trovo molto analitico nel suono. Grazie ad un amico fraterno che possiede il lettore Burmester 001, abbiamo effettuato il confronto con il mio CD5 Metronome. Il Burmester oltre ad essere piu' musicale e naturale soprattutto sulle voci, ha dimostrato di essere piu' dinamico e tridimensionale. Il realismo dall'incredibile arosita' di riproduzione sonora espressa dal Burmester 001 era effettivamente superiore. A distanza di qualche anno, sono ancora molto tentato di prendere nuovo il lettore 001 della Burmester, ma la spesa da sborsare mi fa ancora desistere .

Bellezza della diversità di ascolto...... Sul Metronome penso che sia un grandissimo lettore.Forse a mio avviso il miglior marchio in circolazione. Il Mikado (se proprio devo imputargli qualcosa, gli imputo il fatto di essere poco analitico, quindi l'esatto contrario di ciò che affermi tu...) lo trovo un grande lettore, al quale però preferisco il Metronome per filosofia di suono....come tridimensionalità e dettaglio. E il Burmester non mi piace proprio perchè non sa cosa sia l'ariosità e la trimensionalità. Fattore per il quale il Metronome lo prefersico al Mikado ed ancor di più Burmester.....

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Fri Jun 25, 2010 1:53 pm

pavel wrote:
    quagliagoal wrote:Negli anni, sono stato e sono tutt'ora un felice possessore del Metronome CD5. Ho posseduto anche il Mikado prima. Tra i due, prima di prendere il Metronome ho provveduto a fare i dovuti confronti nel mio impianto. Effettivamente il lettore francese mi e' sembrato essere molto piu' musicale del Mikado, il quale trovo molto analitico nel suono. Grazie ad un amico fraterno che possiede il lettore Burmester 001, abbiamo effettuato il confronto con il mio CD5 Metronome. Il Burmester oltre ad essere piu' musicale e naturale soprattutto sulle voci, ha dimostrato di essere piu' dinamico e tridimensionale. Il realismo dall'incredibile arosita' di riproduzione sonora espressa dal Burmester 001 era effettivamente superiore. A distanza di qualche anno, sono ancora molto tentato di prendere nuovo il lettore 001 della Burmester, ma la spesa da sborsare mi fa ancora desistere .

Bellezza della diversità di ascolto...... Sul Metronome penso che sia un grandissimo lettore.Forse a mio avviso il miglior marchio in circolazione. Il Mikado (se proprio devo imputargli qualcosa, gli imputo il fatto di essere poco analitico, quindi l'esatto contrario di ciò che affermi tu...) lo trovo un grande lettore, al quale però preferisco il Metronome per filosofia di suono....come tridimensionalità e dettaglio. E il Burmester non mi piace proprio perchè non sa cosa sia l'ariosità e la trimensionalità. Fattore per il quale il Metronome lo prefersico al Mikado ed ancor di più Burmester.....

E poi si dice...niente da dire, tutti i gusti vanno rispettati, fondamentalmente c'è da dire che mi pare stiamo parlando sempre di grandi macchine...che può piacere di più l'una o di più l'altra, ma sempre di grandi macchine si tratta. sunny

Ed ècco il fattore DE GUSTIBUS

P.S. e questo fattore, è di fondamentale importanza, non solo per i lettori digitali, ma per ogni nostro impianto nella sua intierezza...

Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 5391

Post  Rudino on Fri Jun 25, 2010 2:21 pm

pavel wrote:
    Poi un giorno mi spiegherai perchè il concetto DE GUSTIBUS.....proprio non riesci (e mica solo tu) a metabolizzarlo...
    Ciao, ciao...... sunny

Sbaglio o a proposito del concetto "i gusti son gusti" eri stato assalito sul forum di AR ????
    Per quel che vale, io sono d'accordo con te; anche se non ti piacciono le Ballerina...

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Jun 25, 2010 3:31 pm

Ricordatevi che c'è anche chi si iscrive con più nik nei forum e parla tanto per parlare.... dicendo, io ho questo , ho avuto quello e quell'altro ancora solo per esibizionismo.
    Dovreste accorgervene senza grossi problemi. sunny

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Fri Jun 25, 2010 5:25 pm

Rudino wrote:
    pavel wrote:
    Ciao, ciao...... sunny

Sbaglio o a proposito del concetto "i gusti son gusti" eri stato assalito sul forum di AR ????
    Per quel che vale, io sono d'accordo con te; anche se non ti piacciono le Ballerina...

Diciamo che una scusa ( me ne hanno dette di tutti i colori...dal gay,al pretino,al prezzolato...)visto che non ho mai risposto male ne detto parolacce....dovevano pure trovarla:
    E dunque pretestuosamente hanno tirato fuori il principio per il quale NON è corretto che uno parli male della CHARIO, solo perchè ha gusti diversi. Le Chario NON possono suonare male (o almeno così dicono). La relatà è che su AR (non ho capito il motivo....io sono ingenuo e stupido) se parli male di Chario...SEI FUORI.

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Dragon on Fri Jun 25, 2010 5:39 pm

Comunque del CDP 500 Blacknote, qualcuno me ne ha parlato molto bene, penso che valga la pena ascoltarlo...

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Fri Jun 25, 2010 6:44 pm

xin wrote:Ricordatevi che c'è anche chi si iscrive con più nik nei forum e parla tanto per parlare.... dicendo, io ho questo , ho avuto quello e quell'altro ancora solo per esibizionismo.
    Dovreste accorgervene senza grossi problemi. sunny

E questo qualcuno crede che non ce ne accorgiamo...... Laughing

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Fri Jun 25, 2010 8:37 pm

xin wrote:Matley.... tra poco più di 24 ore senti il mikado di Dragon a confronto di Metronome CD4 e CD one entrambi Abarth.
    che vuoi deppiù?
    Le Dragonfly sono una lente.... tutto quello che non cìè alla fonte poi non si trova a valle.

Condivideremo una bella esperienza, ma mi raccomando... in casa si ascolta... sotto il portico si cazzeggia, si parla e si beee chi vole sunny

Io so astemio, almeno quel giorno sunny
    Mi spiace non ci sia un burmester ma pare ci sarà un AudioAero... che dici val la pena venire da xin?

Se è quello che penso io, potrebbero esserci anche delle sorprese sunny

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Ospite
    Guest

Post  Ospite on Sat Jun 26, 2010 2:26 am

Purtroppo un amico non l'ha smollato al proprietario... pare abbia emesso una richiesta di riscatto

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4055

Post  baru_ on Sat Jun 26, 2010 1:48 pm

xin wrote:Purtroppo un amico non l'ha smollato al proprietario... pare abbia emesso una richiesta di riscatto

non stento a crederlo

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Current date/time is Tue Dec 06, 2016 11:09 am