Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
condizionatore di rete - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    condizionatore di rete


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    condizionatore di rete - Pagina 2 Empty Re: condizionatore di rete

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Dic 30, 2017 1:29 am

    a parte disquisizioni sul genere ... se hai una fornitura buona di corrente ... per me non ti serve a nulla spendere quei soldi ...

    soprattutto nelle apparecchiature audiofile io i filtri non li metterei proprio ... quello che farei è:

    mettere filtri su tutto il resto degli apparecchi di casa ... alla fine non è tanta roba che sta sempre accesa...

    sulla ciabatta a cui collego PC monitor e tutta l'altra roba ho messo 3 belle ferriti giganti (si potrebbe anche mettere un normale filtro bello potente) e lasciare tutta la roba hifi bella libera...

    un buon cavo di alimentazione fa sempre bene invece anche perchè ... di solito la linea principale è 6 o 4mmq , le derivazioni 2.5mmq ... quindi preferirei per i cavi dialimentazione usare almeno 2.5mmq e non gli 0.75mmq che sono i cavi standard che danno di solito ...

    1000 euro per quell'apparecchio per me sono sprecati ...

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    condizionatore di rete - Pagina 2 Empty Re: condizionatore di rete

    Messaggio Da ispanico Sab Dic 30, 2017 2:53 pm

    Concordo.
    Neppure sotto tortura anche avendoli adesso spenderei 1000€ per un filtro, al limite mi prendo un buon dac o pc da dedicare alla liquida.
    condizionatore di rete - Pagina 2 1906280700 condizionatore di rete - Pagina 2 1906280700 condizionatore di rete - Pagina 2 1906280700


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 325
    Data d'iscrizione : 16.04.12
    Località : Milano

    condizionatore di rete - Pagina 2 Empty Re: condizionatore di rete

    Messaggio Da Telstar Mer Feb 07, 2018 11:49 pm

    Johnny1982 ha scritto:se hai una fornitura buona di corrente ... per me non ti serve a nulla spendere quei soldi ...
    soprattutto nelle apparecchiature audiofile io i filtri non li metterei proprio ... quello che farei è:

    mettere filtri su tutto il resto degli apparecchi di casa ... alla fine non è tanta roba che sta sempre accesa...

    Ammesso e non concesso che la linea elettrica sia DEDICATA e ottima (andrebbe misurato con tester e oscilloscopio a diverse ore del giorno e giorni diversi), non è affatto più facile filtrare "tutto il resto".
    Io ho almeno una dozzina di ammenicoli in stand-by permanente, ovviamente alimentati coi peggiori switching cinesi, e le alimentazioni di alcuni componenti domotici fanno cagare pure loro.





    _________________
    Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:42 pm