Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax Omega...... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax Omega......


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 28 2010, 14:05

    Grazie Fil e grazie Axellone.... in effetti mi ero un pò distratto. Stax Omega...... - Pagina 3 917604

    Prometto, non lo faccio più!!!!! Stax Omega...... - Pagina 3 650957
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da axellone Lun Giu 28 2010, 14:11

    Stax Omega...... - Pagina 3 316341 Stax Omega...... - Pagina 3 972395


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Stax Omega...... - Pagina 3 2drw3gi
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Giu 28 2010, 14:31

    fil ha scritto:
    ...
    Di fatto però, per esperienza diretta posso dirti solo di Stax, sia 006 che 007 e di Rudistor.
    Non trascurerei l'idea dello 007t mk2, opportunamente rivalvolato, magari RCA clear top cryo ed un cavo di segnale bilaciato, ben abbinato.
    Per ora è tutto.
    Resto a disposizione.

    Mi sapresti dire, tu che hai avuto entrambi e poi hai preferito il Rudistor, il vantaggio di quest'ultimo sullo 007 Stax in termini di suono?

    Il Coriolan come si pone riguardo al tuo ampli attuale? E' un modelo superiore, inferiore o semplicemente diverso dal tuo?

    In termini di colore, come definiresti le amplificazioni Rudistor? Tendenti al caldo, tendenti al brillante o neutre?

    Grazie e scusa la raffica di domande Stax Omega...... - Pagina 3 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 29 2010, 12:45

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    fil ha scritto:
    ...
    Di fatto però, per esperienza diretta posso dirti solo di Stax, sia 006 che 007 e di Rudistor.
    Non trascurerei l'idea dello 007t mk2, opportunamente rivalvolato, magari RCA clear top cryo ed un cavo di segnale bilaciato, ben abbinato.
    Per ora è tutto.
    Resto a disposizione.

    Mi sapresti dire, tu che hai avuto entrambi e poi hai preferito il Rudistor, il vantaggio di quest'ultimo sullo 007 Stax in termini di suono?

    Il Coriolan come si pone riguardo al tuo ampli attuale? E' un modelo superiore, inferiore o semplicemente diverso dal tuo?

    In termini di colore, come definiresti le amplificazioni Rudistor? Tendenti al caldo, tendenti al brillante o neutre?

    Grazie e scusa la raffica di domande Stax Omega...... - Pagina 3 285880

    1) Il Rudistor, rispetto allo stax ha più impatto, più dinamica, più pienezza e corposità/matericità del suono.
    2)Il Coriolan dovrebbe essere un modello superiore all' Egmont, a giudicare dal prezzo di vendita. Quanto al valore sonico ritengo sia tutto da vedere...anzi, da sentire!
    3)in termini di colore la caratteristica dei Rudistor è, a mio giudizio, una certa scurezza e suoni caldi che, sempre personalmente, valuto come virtù (visto che ho solo na sorgente digitale, benchè di livello alto). Ovviamente è da tener conto per gli abbinamenti di sorgente e cavi...


    P.S.
    Quando parolo dei Rudistor (e della caratterizzazione del suono che li accomuna) mi riferisco agli ampli a valvole e con le valvole di serie (standard di produzione corrente).


    Ultima modifica di fil il Gio Lug 01 2010, 23:09 - modificato 3 volte.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Giu 29 2010, 13:06

    [quote="fil"]
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    1) Il Rudistor, rispetto allo stax ha più impatto, più dinamica, più pienezza e corposità/matericità del suono.
    2)Il Coriolan dovrebbe essere un modello superiore all' Egmont, a giudicare dal prezzo di vendita. Quanto al valore sonico ritengo sia tutto da vedere...anzi, da sentire!
    3)in termini di colore la caratteristica dei Rudistor è, a mio giudizio, una certa scurezza e suoni caldi che, sempre pesonalmente, valuto come virtù. Ovviamente è da tener conto per gli abbinamenti di sorgente e cavi...

    Ho capito! Grazie mille! Stax Omega...... - Pagina 3 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da apostata Mar Giu 29 2010, 16:22

    fil ha scritto:

    .....
    2)Il Coriolan dovrebbe essere un modello superiore all' Egmont, a giudicare dal prezzo di vendita. Quanto al valore sonico ritengo sia tutto da vedere...anzi, da sentire!

    ..... Ovviamente è da tener conto per gli abbinamenti di sorgente e cavi...


    Scusa il taglia-e-cuci, è per la sintesi.

    Sono uno dei pochi ad averli ascoltati entrambi, seppure in tempi e con esperienze diverse, e posso dire che le differenze non sono poi così macroscopiche e che, comunque, trattandosi sempre di ampli posti in impianti portati al limite superiore delle proprie possibilità, è sufficiente il più lieve cambiamento di alimentazione o di segnale, per non dire di valvole, per portarci a dare dei giudizi molto diversi dello stesso apparecchio.

    A quei livelli basta un'inezia per stravolgere il suono e, quindi, il nostro giudizio. Anche l'ascolto presso un amico, con un ampli diverso dal nostro, può portare a decisioni che possono manifestarsi errate una volta portato l'ampli a casa propria.



    _________________
    Guglielmo

    Stax Omega...... - Pagina 3 528114 una risata vi seppellirà Stax Omega...... - Pagina 3 528114 Stax Omega...... - Pagina 3 528114
    .
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Forza paris Mar Giu 29 2010, 17:08

    apostata ha scritto:
    Sono uno dei pochi ad averli ascoltati entrambi, seppure in tempi e con esperienze diverse, e posso dire che le differenze non sono poi così macroscopiche e che, comunque, trattandosi sempre di ampli posti in impianti portati al limite superiore delle proprie possibilità, è sufficiente il più lieve cambiamento di alimentazione o di segnale, per non dire di valvole, per portarci a dare dei giudizi molto diversi dello stesso apparecchio.

    A quei livelli basta un'inezia per stravolgere il suono e, quindi, il nostro giudizio. Anche l'ascolto presso un amico, con un ampli diverso dal nostro, può portare a decisioni che possono manifestarsi errate una volta portato l'ampli a casa propria.


    Assolutamente d'accordo con l'ultimo inciso, Guly ! Stax Omega...... - Pagina 3 588790
    Ma sono curioso di sapere, dando per scontato che gli impianti in cui li hai sentiti - pur nella diversità dei gusti di coloro che li hanno assemblati - dovevano comunque essere ottimizzati, quali sono state le caratteristiche che hai attribuito ai due ottimi amplificatori, o, meglio che hai pensato - nella tua esperienza - che loro avessero. Rolling Eyes
    Stax Omega...... - Pagina 3 285880
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da apostata Mar Giu 29 2010, 17:31

    Forza paris ha scritto:
    apostata ha scritto:
    Sono uno dei pochi ad averli ascoltati entrambi, seppure in tempi e con esperienze diverse, e posso dire che le differenze non sono poi così macroscopiche e che, comunque, trattandosi sempre di ampli posti in impianti portati al limite superiore delle proprie possibilità, è sufficiente il più lieve cambiamento di alimentazione o di segnale, per non dire di valvole, per portarci a dare dei giudizi molto diversi dello stesso apparecchio.

    A quei livelli basta un'inezia per stravolgere il suono e, quindi, il nostro giudizio. Anche l'ascolto presso un amico, con un ampli diverso dal nostro, può portare a decisioni che possono manifestarsi errate una volta portato l'ampli a casa propria.


    Assolutamente d'accordo con l'ultimo inciso, Guly ! Stax Omega...... - Pagina 3 588790
    Ma sono curioso di sapere, dando per scontato che gli impianti in cui li hai sentiti - pur nella diversità dei gusti di coloro che li hanno assemblati - dovevano comunque essere ottimizzati, quali sono state le caratteristiche che hai attribuito ai due ottimi amplificatori, o, meglio che hai pensato - nella tua esperienza - che loro avessero. Rolling Eyes
    Stax Omega...... - Pagina 3 285880

    Proprio lì sta il bello!! sunny sunny sunny

    Il gusto di chi li ha assemblati è cambiato nel tempo, come è naturale che capiti alle persone sagge.

    L'Egmont di Fil aveva una grande naturalezza, ma il suo eccellente lettore è molto diverso dal Lector 4telai di Sal e questo ne falsa il giudizio.

    In un primo tempo Fil prediligeva il suono un po' chiuso ma capace di rendere tutte le sfumature del suono in maniera "morbida". La spinta era certamente superiore allo 007t stax, ma si sentivano margini di miglioramento.

    La successuiva evoluzione di Fil lo ha portato ad aprire il suono in alto, ma non so se abbia pagato un prezzo a questo.

    I Coriolan di Sal era un ameraviglia assoluta, con il calore che piace a me, data dal lector, e la grande spinta di tutto l'impianto. In particolare in quell'occasione siamo stati impressionati dal nuovo cavo di alimentazione soul cable capace di modificare completamente la resa dell'impianto, fino a farlo scadere una volta sostituito con un altro di uguale blasone ma diversa resa.

    Poi Sal ha avuto la nota illuminazione sulla via di Pergolesi e sta evolvendo diversamente il suo impianto, anche se con un ampli diverso dal Coriolan.

    Posso dirti che entrambi hanno una grande ariosità ed un dettaglio reale, non artificioso come oggi di moda, oltre ad una spinta superiore agli ampli stax. E poi i bassi... viene portata al massimo la capacità dell'omega di rendere i bassi pieni, come non può immaginare chi non conosce questa cuffia.

    Ho provato la Baby Horpheus, ma non c'è paragone, è una lontana parente, per di più acquisita.

    In sintesi: aumento della scena, della spinta, del dettaglio e dei bassi, con tutte le dette riserve sulla estrema facilità a cambiare caratteristiche alla minima variazione.


    _________________
    Guglielmo

    Stax Omega...... - Pagina 3 528114 una risata vi seppellirà Stax Omega...... - Pagina 3 528114 Stax Omega...... - Pagina 3 528114
    .
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 29 2010, 18:04

    Il saggio Guglielmo ci guida ad una visione delle cose molto illuminata. Giustamente, io ottimizzo l'impianto nel modo che più mi aggrada, per me l'ascolto della musica deve essere un piacere, egoisticamente, da non condividere con altri. La Omega è una cuffia più scura rispetto alla k1000, per esempio, e purtroppo se non be interfacciata, suonerà col freno a mano tirato!! Nell'ascolto della musica classica, poche le differenze tra il coriolan e il wooaudio, differenze che diventano incolmabili con altri generi. La capacità che il woo ha di controllare la membrana della Omega, è impressionante.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da realmassy Mar Giu 29 2010, 19:47

    biscottino ha scritto:Nell'ascolto della musica classica, poche le differenze tra il coriolan e il wooaudio, differenze che diventano incolmabili con altri generi. La capacità che il woo ha di controllare la membrana della Omega, è impressionante.
    Vuoi dire che il Woo e' migliore del Coriolan? O almeno che ti piace di piu'?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Forza paris Mar Giu 29 2010, 19:54

    realmassy ha scritto:
    biscottino ha scritto:Nell'ascolto della musica classica, poche le differenze tra il coriolan e il wooaudio, differenze che diventano incolmabili con altri generi. La capacità che il woo ha di controllare la membrana della Omega, è impressionante.
    Vuoi dire che il Woo e' migliore del Coriolan? O almeno che ti piace di piu'?

    Mi sembra fuor di dubbio che traspaia ciò dalle parole di Sal... Stax Omega...... - Pagina 3 999153
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 29 2010, 22:25

    Giocando con le valvole ed i cavi, la stessa cuffia, la Omega per esempio, può suonare in modo molto simile, come timbrica, anche con due ampli diversi come il Coriolan ed il Wes di Wooaudio. Dove invece le valvole ed i cavi non possono far nulla, è sul controllo della membrana, il Wes ha senza dubbio una velocità maggiore, ha maggior autorità. Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 29 2010, 23:00

    apostata ha scritto:

    Sono uno dei pochi ad averli ascoltati entrambi, seppure in tempi e con esperienze diverse, e posso dire che le differenze non sono poi così macroscopiche e che, comunque, trattandosi sempre di ampli posti in impianti portati al limite superiore delle proprie possibilità, è sufficiente il più lieve cambiamento di alimentazione o di segnale, per non dire di valvole, per portarci a dare dei giudizi molto diversi dello stesso apparecchio.

    A quei livelli basta un'inezia per stravolgere il suono e, quindi, il nostro giudizio. Anche l'ascolto presso un amico, con un ampli diverso dal nostro, può portare a decisioni che possono manifestarsi errate una volta portato l'ampli a casa propria.


    Guglielmo, hai perfettamente ragione!
    Stax Omega...... - Pagina 3 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 29 2010, 23:12

    apostata ha scritto:

    Proprio lì sta il bello!! sunny sunny sunny

    Il gusto di chi li ha assemblati è cambiato nel tempo, come è naturale che capiti alle persone sagge.

    L'Egmont di Fil aveva una grande naturalezza, ma il suo eccellente lettore è molto diverso dal Lector 4telai di Sal e questo ne falsa il giudizio.

    In un primo tempo Fil prediligeva il suono un po' chiuso ma capace di rendere tutte le sfumature del suono in maniera "morbida". La spinta era certamente superiore allo 007t stax, ma si sentivano margini di miglioramento.

    La successuiva evoluzione di Fil lo ha portato ad aprire il suono in alto, ma non so se abbia pagato un prezzo a questo.

    I Coriolan di Sal era un ameraviglia assoluta, con il calore che piace a me, data dal lector, e la grande spinta di tutto l'impianto. In particolare in quell'occasione siamo stati impressionati dal nuovo cavo di alimentazione soul cable capace di modificare completamente la resa dell'impianto, fino a farlo scadere una volta sostituito con un altro di uguale blasone ma diversa resa.

    Poi Sal ha avuto la nota illuminazione sulla via di Pergolesi e sta evolvendo diversamente il suo impianto, anche se con un ampli diverso dal Coriolan.

    Posso dirti che entrambi hanno una grande ariosità ed un dettaglio reale, non artificioso come oggi di moda, oltre ad una spinta superiore agli ampli stax. E poi i bassi... viene portata al massimo la capacità dell'omega di rendere i bassi pieni, come non può immaginare chi non conosce questa cuffia.

    Ho provato la Baby Horpheus, ma non c'è paragone, è una lontana parente, per di più acquisita.

    In sintesi: aumento della scena, della spinta, del dettaglio e dei bassi, con tutte le dette riserve sulla estrema facilità a cambiare caratteristiche alla minima variazione.

    Anche qui il caro Guglielmo ci acchiappa con una giusta sintesi dei concetti cardine.
    Quanto al prezzo da me pagato per aver "virato" verso una maggiore apertura in alto del suono, si riferisce al costo del cavo Kimber di segnale e della 5U4G RCA...per contro (cioè mitigare la virata) ho sostituito le Telefunken ECC803S con le Raytheon 12AX7. Credo così, di aver raggiunto un miglior equilibrio; sicuramente un rinnovato piacere all'ascolto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 30 2010, 08:22

    La Omega, in base all'approccio avuto con i due Coriolan (Classic e 2) è una cuffia che va ottimizzata con grande cura ed attenzione, specie con i Rudistor che necessitano (Ahimè) di un re-tubing capzioso e certosino.
    Con il Coriolan Classic, che implementai con valvole di eccellente qualità (Telefunken ECC803S - Brimar B65 - RCA 5U4G), generava una timbrica deliziosa, una eccellente tridimensionalità, ma spesso pareva fuori fuoco, estremizzando la gamma bassa con evidente ridondanza. Già con le FAA coin base che poi girai a Salvatore, l'apparecchio fece un salto di qualità notevole ... seppure percepissi una dislessia strutturale nel suono di questo capolavoro elettrico. Con il Coriolan 2 notai immediatamente una maggiore velocità nei rilasci e negli attacchi, ma spesso notavo una superiorità della 4070 in vari parametri e decisi di vendere la Top nipponica. Mi fu proposta una Omega dal Giappone, e ricascai (Fortunatamente) nel vortice della blasonata elettrostatica, interagendo su cavi di alimentazione, reinnestando un tube rolling forsennato che mi ha portato alla configurazione attuale: ECC83 Philips Miniwatt - 6SN7 Philips Miniwatt - 5U4G Brimar (Cossor Branded). Bene ... adesso il sistema VOLA, e peraltro con generi musicali poco consoni ad un sistema elettrostatico, tanto che la utilizzo con numerosi software in mono di genere rock (Beatles, Pink Floyd, Rolling Stones ecc ...). La adopero come riferimento, insieme alle blasonatissime (E stupidamente derise ... Neutral Neutral ) HP2 di Grado, che denotano una timbrica praticamente equivalente alla Omega. E' sparita qulla scurezza che geneticamente Le viene attribuita per fare posto ad una liquidità eguagliata solo dalle due "gemelle". Timbrica sempre equilibrata, bassi frenati ma assolutamente profondi ed articolati, gamma alta non più stupidamente setosa, ma graffiante se prevista dall'incisione.
    Cavo di alimentazione Stealth dream o De Antoni Gran Dotto.
    La differenza che intercorre tra i due Rudistor (Egmont e Coriolan) è evidente, con una alimentazione potenziata nel secondo citato. Le schede che trattano il segnale sono praticamente le medesime nei tre apparecchi (Classic compreso). L'Egmont, non più in produzione, ha il vantaggio di avere due potenziometri (Fondamentali per lo scrivente) e la possibilità di avere una maggiore selezione delle 6SN7, in quanto ne monta due sole. Il Coriolan quello di donare un pizzico di dinamica in più ed un controllo della membrana, se possibile, più conforme, ma si parla di sfumature.
    Concludo affermando che la valvola che interagisce impudentemente con il suono dei Rudistor è la rettificatrice.
    Sono convinto che il mondo delle elettrostatiche sia tutto sommato inesplorato e ben vengano nuovi riferimenti.
    IL 16/17 luglio ascolterò l'Audio Consulting ...
    Di contro Rudi è un costruttore eccellente ed una persona di ineguagliabile serietà.
    Il mio RP1000 è al Suo tagliando annuale in quel di Trieste e non so quanti costruttori implementino tale attività peraltro ... gratis.
    Affermo come giustamente sopra riportato che una sorgente diversa da quelle che utilizzo abitualmente (Nincheri 9.3 e Blacknote CDP500) può alterare e confutare in toto i settaggi effettuati sul mio Coriolan.

    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Giu 30 2010, 12:43

    Ragazzi è molto interessante questa discussione, anche perché chi come me conosce poco questi apparecchi almeno se ne fa una idea "realtiva", cioé immagina come possano essere posti l'uno rispetto all'altro come suono.

    Ma, una domanda pratica: Rudistor sembra sia prodotto in Italia... è comprabile dal produttore direttamente? E Woo Audio? Sono prodotti regolarmente distribuiti o vanno comprati in rete?

    Grazie


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 30 2010, 12:51

    Sia Rudistor che Woo sono acquistabili in rete.
    Rudistor costruisce in quel di Trieste (Italy).
    Se vuoi ascoltare il Coriolan lo trovi a casa mia, visto che sei di Firenze una passeggiata in costa.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da vulcan Mer Giu 30 2010, 13:45

    Vito il trentino può attendere un giorno Stax Omega...... - Pagina 3 650957 io al tuo posto un saltino da Giovanni me lo farei, non solo per la Omega.... visto che lui ha altri gingilli interessanti...
    Il servizio sarebbe duplice per te e per noi Stax Omega...... - Pagina 3 775355


    _________________
    Nicola  Stax Omega...... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Giu 30 2010, 14:00

    daiwahead ha scritto:Sia Rudistor che Woo sono acquistabili in rete.
    Rudistor costruisce in quel di Trieste (Italy).
    Se vuoi ascoltare il Coriolan lo trovi a casa mia, visto che sei di Firenze una passeggiata in costa.

    Wow.... ti ringrazio moltissimo per la disponibilità!!!!!

    Ci faccio un pensiero seriamente... a breve sono in ferie e potrei anche pensare di venirti a trovare... spero che il tuo invito non sia di "forma" ma di sostanza... altrimenti ti vedi arrivare a casa un sommo rompiballe senza nemmeno averlo voluto.... Stax Omega...... - Pagina 3 775355 Stax Omega...... - Pagina 3 775355 Stax Omega...... - Pagina 3 775355

    Grazie veramente di cuore.... magari ti mando un messaggio privato sui modi ed i tempi più convenienti per te, ok?

    Io mi sto lentamente convertendo alla passione cuffiofila, sia perché mi rendo conto che con somme relativamente moderate si ottengono risultati notevolissimi, sia perché l'ascolto in cuffia mi permette di perseguire un suono (valvole+elettrostatiche) che con i diffusori è di più complessa soluzione. Non tanto per l'abbinamento (che se ne trovano di soluzioni praticabili ampli+diffusori di questo tipo) ma perché il mio ambiente è del tutto inadatto (come spazi) a gestire delle elettrostatiche... oltre al fatto che dovrei trattare acusticamente il mio ambiente per ottenere risultati veramente buoni, per tutta una serie di motivi.
    Oltretutto io ho sempre effettuato i miei ascolti più impegnati ed analitici in cuffia, quindi è sempre stata una situazione che mi è stata in passato come al presente assolutamente gradita; di fatto per me l'ascolto tramite i diffusori è o ascolto disimpegnato o ai fini della riproduzione della colonna sonora di film (mia seconda grande passione dopo la musica).

    Insomma mi piacerebbe molto ascoltare una soluzione di vertice per l'ascolto in cuffia. Ci sentiamo a breve daiwahead, grazie mille per la tua gentilezza!!!! Stax Omega...... - Pagina 3 285880

    P.S. Qual'è il tuo "vero" nome? Il mio come vedi dalla firma è Vito. Credo di aver capito Giovanni, vero?


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Mer Giu 30 2010, 14:16 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da vulcan Mer Giu 30 2010, 14:10

    cheers cheers cheers


    _________________
    Nicola  Stax Omega...... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 30 2010, 15:26

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    daiwahead ha scritto:Sia Rudistor che Woo sono acquistabili in rete.
    Rudistor costruisce in quel di Trieste (Italy).
    Se vuoi ascoltare il Coriolan lo trovi a casa mia, visto che sei di Firenze una passeggiata in costa.

    Wow.... ti ringrazio moltissimo per la disponibilità!!!!!

    Ci faccio un pensiero seriamente... a breve sono in ferie e potrei anche pensare di venirti a trovare... spero che il tuo invito non sia di "forma" ma di sostanza... altrimenti ti vedi arrivare a casa un sommo rompiballe senza nemmeno averlo voluto.... Stax Omega...... - Pagina 3 775355 Stax Omega...... - Pagina 3 775355 Stax Omega...... - Pagina 3 775355

    Grazie veramente di cuore.... magari ti mando un messaggio privato sui modi ed i tempi più convenienti per te, ok?

    Io mi sto lentamente convertendo alla passione cuffiofila, sia perché mi rendo conto che con somme relativamente moderate si ottengono risultati notevolissimi, sia perché l'ascolto in cuffia mi permette di perseguire un suono (valvole+elettrostatiche) che con i diffusori è di più complessa soluzione. Non tanto per l'abbinamento (che se ne trovano di soluzioni praticabili ampli+diffusori di questo tipo) ma perché il mio ambiente è del tutto inadatto (come spazi) a gestire delle elettrostatiche... oltre al fatto che dovrei trattare acusticamente il mio ambiente per ottenere risultati veramente buoni, per tutta una serie di motivi.
    Oltretutto io ho sempre effettuato i miei ascolti più impegnati ed analitici in cuffia, quindi è sempre stata una situazione che mi è stata in passato come al presente assolutamente gradita; di fatto per me l'ascolto tramite i diffusori è o ascolto disimpegnato o ai fini della riproduzione della colonna sonora di film (mia seconda grande passione dopo la musica).

    Insomma mi piacerebbe molto ascoltare una soluzione di vertice per l'ascolto in cuffia. Ci sentiamo a breve daiwahead, grazie mille per la tua gentilezza!!!! Stax Omega...... - Pagina 3 285880

    P.S. Qual'è il tuo "vero" nome? Il mio come vedi dalla firma è Vito. Credo di aver capito Giovanni, vero?

    Condivido la tua riflessione sulla difficoltà di far esprimere l'abbinamento ampli valvolare-diffusori elettrostatici-ambiente, peraltro io che vengo da lì ti assicuro che neppure un trattamento acustico massiccio fatto con RPG ed altre diavolerie riesce a restituire quella naturalezza, e quella neutralità timbrica che ho scoperto in cuffia.

    Lorenzo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da vulcan Mer Giu 30 2010, 15:56

    sunny sunny sunny


    _________________
    Nicola  Stax Omega...... - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 30 2010, 17:01

    L'invito è serio ... altro che di circostanza. Sono felice che tu venga a trovarmi. Tra una decina di giorni troverai anche il Tektron K1000 ... ed allora ne avrai di argomentazioni da disquisire.
    Un saluto.
    cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 30 2010, 18:58

    petrus ha scritto:

    Condivido la tua riflessione sulla difficoltà di far esprimere l'abbinamento ampli valvolare-diffusori elettrostatici-ambiente, peraltro io che vengo da lì ti assicuro che neppure un trattamento acustico massiccio fatto con RPG ed altre diavolerie riesce a restituire quella naturalezza, e quella neutralità timbrica che ho scoperto in cuffia.

    Lorenzo

    Sfondi una porta aperta!
    Stax Omega...... - Pagina 3 625723
    Per me è da 25 anni che sostengo (e che applico) che tale tesi, dovrebbe essere sperimentata anche da chi è solito agli ascolti tradizionali con i diffusori...
    Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Giu 30 2010, 19:03

    daiwahead ha scritto:L'invito è serio ... altro che di circostanza. Sono felice che tu venga a trovarmi. Tra una decina di giorni troverai anche il Tektron K1000 ... ed allora ne avrai di argomentazioni da disquisire.
    Un saluto.
    cheers

    A prestissimo allora!!!! sunny

    Grazie ancora!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax Omega...... - Pagina 3 Empty Re: Stax Omega......

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01 2010, 10:58

    fil ha scritto:
    Sfondi una porta aperta!
    Stax Omega...... - Pagina 3 625723
    Per me è da 25 anni che sostengo (e che applico) che tale tesi, dovrebbe essere sperimentata anche da chi è solito agli ascolti tradizionali con i diffusori...
    Laughing


    Le ragioni potrebbero essere che, fatto 100:

    10/15 non amano le cuffie punto e basta, e ci sta ci mancherebbe.
    45/50 non cercano nell'ascolto solo la "musica" e il piacere che se ne può trarre, ma qualcosa di diverso, una strana alchimia che mischia suoni,illusioni,effetti in una sorta di "spettacolarizzazione" che sperano di raggiungere con gli impianti e dove i diffusori giocano il ruolo chiave.
    40/45 pensano che l'ascolto in cuffia non possa essere hi-fi o men che meno hi-end.

    quali di questi si potrebbe salvare ? Stax Omega...... - Pagina 3 650957 Stax Omega...... - Pagina 3 650957

    Lorenzo


      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:35