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Assistenza HiFi Man
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    JacksonPollock
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    Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Mon Jan 08, 2018 3:52 pm

    Condivido la mia esperienza... HE560, ultimo modello (quello con i jack standard) e 11 mesi di vita.
    Inizio già in autunno a sentire una vibrazione alle basse frequenze dal canale destro.
    Inizialmente pensavo fosse un problema da poco che emergeva con un paio di tracce ma nel tempo aumenta.

    Smonto, cerco il fatidico capello incastrato, rimonto, cambio cavo, inverto i canali niente... 1 mese di garanzia rimanente... Alla fine gli scrivo.
    Un paio di email, mi chiedono il codice stampato nella card, la fattura dell'acquito per controllare il rivenditore e mi passano un codice di service e indirizzo del centro di raccolta UK.
    Spedisco il 28 Dicembre... Arrivate oggi: me le hanno mandate nuove  

    Queste suonano perfette e la venatura è pure più bella... Ma ora devo rifare il burn-in.  Neutral
    Per quanto mi riguarda poche storie... Servizio post vendita da 10.
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  madmax on Mon Jan 08, 2018 4:05 pm

    JacksonPollock wrote:Condivido la mia esperienza... HE560, ultimo modello (quello con i jack standard) e 11 mesi di vita.
    Inizio già in autunno a sentire una vibrazione alle basse frequenze dal canale destro.
    Inizialmente pensavo fosse un problema da poco che emergeva con un paio di tracce ma nel tempo aumenta.

    Smonto, cerco il fatidico capello incastrato, rimonto, cambio cavo, inverto i canali niente... 1 mese di garanzia rimanente... Alla fine gli scrivo.
    Un paio di email, mi chiedono il codice stampato nella card, la fattura dell'acquito per controllare il rivenditore e mi passano un codice di service e indirizzo del centro di raccolta UK.
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    Queste suonano perfette e la venatura è pure più bella... Ma ora devo rifare il burn-in.  Neutral
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  pluto on Mon Jan 08, 2018 4:11 pm

    Chapeau. Quando ci vuole, ci vuole
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  montanari on Mon Jan 08, 2018 4:12 pm

    Han fatto così anche per me con le he1000v2
    Io non avevo neanche lo scontrino
    Poi da U.K. Velocissimi e 0spese(io 15eur per spedirle vabbè...)


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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  phaeton on Mon Jan 08, 2018 5:21 pm

    JacksonPollock wrote:Condivido la mia esperienza... HE560, ultimo modello (quello con i jack standard) e 11 mesi di vita.
    Inizio già in autunno a sentire una vibrazione alle basse frequenze dal canale destro.
    Inizialmente pensavo fosse un problema da poco che emergeva con un paio di tracce ma nel tempo aumenta.

    Smonto, cerco il fatidico capello incastrato, rimonto, cambio cavo, inverto i canali niente... 1 mese di garanzia rimanente... Alla fine gli scrivo.
    Un paio di email, mi chiedono il codice stampato nella card, la fattura dell'acquito per controllare il rivenditore e mi passano un codice di service e indirizzo del centro di raccolta UK.
    Spedisco il 28 Dicembre... Arrivate oggi: me le hanno mandate nuove  

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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  marco59 on Tue Jan 09, 2018 1:48 am

    Meno male. Se ti capitava un mese dopo la prendevi in saccoccia. Bene così. Ma quindi essendo nuove ti ritrovi con la garanzia rinnovata oppure vale quella vecchia?
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  Edmond on Tue Jan 09, 2018 6:43 am

    Bravi, bravi... In ogni caso debbono pure fidelizzare la clientela, dopo che continuano a sfornare cuffie che deprezzano le precedenti... Laughing Laughing Laughing


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    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Tue Jan 09, 2018 8:41 am

    Bene così. Ma quindi essendo nuove ti ritrovi con la garanzia rinnovata oppure vale quella vecchia?

    Credo che il bonus sia finito... Un mese di garanzia ancora poi amen.

    In ogni caso debbono pure fidelizzare la clientela, dopo che continuano a sfornare cuffie che deprezzano le precedenti...

    Eheh... Questo è un problema un po' di tutte le case produttrici...
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  phaeton on Tue Jan 09, 2018 10:03 am

    JacksonPollock wrote:

    Credo che il bonus sia finito... Un mese di garanzia ancora poi amen.



    umh... non dovrebbe essere cosi'... se le cuffie sono nuove hanno anche un S/N diverso, basta che le registri sul sito HFM con la data in cui ti sono arrivate come data d'acquisto, e magari conservi la lettera di vettura della spedizione. in genere HFM non chiede mai lo scontrino
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Tue Jan 09, 2018 10:37 am

    phaeton wrote:

    umh... non dovrebbe essere cosi'... se le cuffie sono nuove hanno anche un S/N diverso, basta che le registri sul sito HFM con la data in cui ti sono arrivate come data d'acquisto, e magari conservi la lettera di vettura della spedizione. in genere HFM non chiede mai lo scontrino

    Il package della sostituzione è diverso da quello commerciale.
    Non c'erano SN all'interno, solo al cuffia imballata, foam di protezione e cavo in busta di plastica.
    La cuffia d'altra parte non ha seriali stampati sul prodotto...

    Penso abbiano fatto una riallocazione del seriale.
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  phaeton on Tue Jan 09, 2018 10:59 am

    JacksonPollock wrote:

    Il package della sostituzione è diverso da quello commerciale.
    Non c'erano SN all'interno, solo al cuffia imballata, foam di protezione e cavo in busta di plastica.
    La cuffia d'altra parte non ha seriali stampati sul prodotto...

    Penso abbiano fatto una riallocazione del seriale.

    ah!! peccato...
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Tue Jan 09, 2018 11:18 am

    phaeton wrote:

    ah!! peccato...

    Ma del resto... Se fornissero la possibilità di registrare una nuova cuffia ad ogni sostituzione andrebbero a spianto
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  mc 73 on Tue Jan 09, 2018 1:45 pm

    Ottimo!
    Buono a sapersi applausi applausi applausi


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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  the Crimson King on Tue Jan 09, 2018 2:37 pm

    phaeton wrote:

    umh... non dovrebbe essere cosi'... se le cuffie sono nuove hanno anche un S/N diverso, basta che le registri sul sito HFM con la data in cui ti sono arrivate come data d'acquisto, e magari conservi la lettera di vettura della spedizione. in genere HFM non chiede mai lo scontrino



    a rigor di logica l'esemplare che ti hanno inviato è nuovo... la garanzia dev'essere legata al singolo esemplare non all'acquisto iniziale, IMHO
    come fa un dispositivo ad essere privo di numero seriale? e se per caso anche queste sfortunatamente dovessero presentare un difetto cosa fa il cliente? si attacca al tram?


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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  marco59 on Tue Jan 09, 2018 2:44 pm

    Se non ti hanno aggiunto un nuovo mumero di matricola sul cartoncino temo che la garanzia sia legata alla prima cuffia da te acquistata. Hifiman fa riferimento a quel numero lì ed infatti non richiedono scontrini o fatture d'acquisto.
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Tue Jan 09, 2018 2:56 pm

    the Crimson King wrote:



    a rigor di logica l'esemplare che ti hanno inviato è nuovo... la garanzia dev'essere legata al singolo esemplare non all'acquisto iniziale, IMHO
    come fa un dispositivo ad essere privo di numero seriale? e se per caso anche queste sfortunatamente dovessero presentare un difetto cosa fa il cliente? si attacca al tram?

    Lo so, ha senso ma non terrebbe commercialmente... La loro politica di assistenza non esplicita questo scenario.
    Se mi danno un nuovo seriale e me le fanno registrare come nuove, a ridosso della nuova scadenza posso farmele sostituire nuovamente.
    E così all'infinito... O almeno fino a fine serie.

    Comunque visto che mi avete stuzzicato ora glielo chiedo.
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  the Crimson King on Tue Jan 09, 2018 3:06 pm

    in ogni caso Hifiman applausi applausi applausi
    stiamo spaccando il capello in quattro giusto per amor di discussione, in fondo ti hanno sostituito una cuffia con una nuova senza battere ciglio. sunny


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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Tue Jan 09, 2018 3:21 pm

    Ahah... Si infatti.
    Ora si devono assestare, ma ad oggi mi stanno dando la sensazione di essere più equilibrate delle vecchie.
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    JacksonPollock
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Wed Jan 10, 2018 9:21 am

    Ok, aggiornamento per chi fosse interessato alla questione Nuove > Nuova Garanzia.
    Vi riporto la risposta:

    It would work just as though it was the original pair.

    Ergo hanno fatto una riallocazione di seriale e tenuto traccia della sostituzione.
    Quindi si ricalcola la garanzia residua.



    Last edited by JacksonPollock on Wed Jan 10, 2018 9:26 am; edited 1 time in total
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  marco59 on Wed Jan 10, 2018 9:22 am

    Comunque ottimo servizio di assistenza post vendita.
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  Johnny1982 on Wed Jan 10, 2018 9:23 am

    the Crimson King wrote:



    a rigor di logica l'esemplare che ti hanno inviato è nuovo... la garanzia dev'essere legata al singolo esemplare non all'acquisto iniziale, IMHO
    come fa un dispositivo ad essere privo di numero seriale? e se per caso anche queste sfortunatamente dovessero presentare un difetto cosa fa il cliente? si attacca al tram?

    secondo le leggi europee ... ma in questo caso non valgono ... lui l'ha presa negli USA


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    Cuffie: Senny HD600 e HD201, Denon AH-d7200, HifiMan he6,b&w P7 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Wed Jan 10, 2018 9:26 am

    Johnny1982 wrote:

    secondo le leggi europee ... ma in questo caso non valgono ... lui l'ha presa negli USA

    Scusa dove hai letto che l'ho presa negli USA?
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    Johnny1982
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  Johnny1982 on Wed Jan 10, 2018 9:29 am

    avevi detto 1 anno di garanzia e mi pareva che l'avevi ordinato da hifiman usa .. mi sarò confuso ...

    soprattutto se presa in italia perchè non hai fatto fare tutto al distributore italiano?


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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  JacksonPollock on Wed Jan 10, 2018 9:43 am

    Johnny1982 wrote:avevi detto 1 anno di garanzia e mi pareva che l'avevi ordinato da hifiman usa .. mi sarò confuso ...

    soprattutto se presa in italia perchè non hai fatto fare tutto al distributore italiano?

    Interessante come trai conclusioni..
    Non l'ho acquistata in Italia.

    Dai riprova...
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    Re: Assistenza HiFi Man

    Post  marco59 on Wed Jan 10, 2018 9:43 am

    La garanzia in ambito europeo vale, come noto, 24 mesi. In quell'arco di tempo il bene se risulta difettoso va riparato o sostituito gratuitamente a discrezione della parte venditrice. Il proprietario si deve rivolgere al venditore che risponde civilmente degli obblighi di garanzia (lui e solo lui). Poi sta alo stesso farlo in prima persona o attraverso accordi commerciali con la casa costruttrice. È pacifico che la sostituzione con un esemplare nuovo non interrompa o proroghi la durata della garanzia che è legata al primo acquisto. Altrimenti si parlerebbe di garanzia a vita. Se poi lo fanno per politiche commerciali finalizzate alla fidelizzazione del cliente è un di più ovviamente molto gradito.

      Current date/time is Sat Jun 23, 2018 4:01 pm