Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Oehlbach XXL per HE400i


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12 2018, 12:12

    A prescindere da tutto, occhio a non fare confusione...se parli di amplificatori il FiiO si chiama "A5". Quelli siglati X sono i DAP Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 625723
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12 2018, 12:19

    JacksonPollock ha scritto:Posso dire la mia avendo le HE560 che credo siano della stessa pasta della 400i quanto a pilotaggio.

    Sono riuscito a pilotarle discretamente con il Teac (503UD) ma solo in bilanciato. Il problema è che l'ho fatto dopo aver preso il Burson... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 650957
    Sul Conductor vanno in grande agilità sbilanciate (ma siamo ad 3 volte il costo del Teac che nasce come DAC puro con una buona sezione di amplificazione).
    Sbilanciate andavano bene anche sul PS Audio Sprout, ma la sezione DAC sebbene curata e divertente non raggiunge i livelli del Teac.

    L'unico che me le ha smosse facendomi dire "azz!" è stato l'iFi Black Label già nel settaggio gain intermedio.
    Quello che non ho capito di questo dac/amp è se può stare in carica mentre è connesso via USB, altrimenti potrebbe essere una buona soluzione.

    Rimane il fatto che per farle esprimere al meglio gli servono Watt nel dominio degli Interi (almeno questo ho verificato).
    Quindi mi sento di concordare con Antonio.

    la 400i è più sensibile ed impedenza più bassa dai dati dovrebbe essere più facilmente pilotabile ... in teoria dovrebbe bastere al 25 al 50% della potenza per avere pari volume.
    Sul dragonfly red avevo fatto la prova per far suonare pari volume la 400i e la HE6 ed il conto dei db alla fine mi riportava abbastanza con i miei calcoletti ... ovvio poi solo volume ... la he6 doveva stare sul dragonfly ad attenuazione 0 e suonava come la 400i da un cellulare

    x l'uomo ragno sull'alta impedenza ... la HD600 sul dragonfly red per me suona abbastanza bene... come sai faccio sempre il paragonecon il V281 in bilanciato , però come al solito il volume influisce molto sul risultato. Penso di essere l'unico che tiene il V281 a -12db con le HE6 :D


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da ivanprog Ven Gen 12 2018, 12:26

    Il v281 non lo tengo più, ma pure io in bilanciato lo dovevo mettere a -12db 400i inclusa.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12 2018, 12:33

    Ribadisco Johnny, dai dati, in teoria...io ho tutti questi oggetti disponibili nelle mie mani. Fermo restando l'ascolto personale che più ci aggrada, non c'è confronto in questo caso specifico tra il tuo apporto alla questione ed il mio, mi dispiace.
    Ho il V281, l'ho usato a lungo con la HE6, naturalmente a +12 di gain, ed ero contento. Un bel giorno ho acquistato il piccolo valvolare Icon per la HD 800, come tutti farebbero per un paio di settimane ho ascoltato questo set up, trovandolo davvero incredibile.
    Tornato al 281/HE6, dopo 15 giorni filati di un insieme che, a prescindere dal gusto personale, pilotava una cuffia in modo assolutamente adeguato, mi sono reso conto che la mia HE6 non era mai partita. Neanche a volume basso naturalmente, non parlo di "voce alta", ma di tutto il resto.
    Questa la mia esperienza sul campo, non sono un recensore ma uno come te, e a giudicare da cosa si utilizza per movimentare queste cuffie probabilmente non sono il solo a pensarla così.
    Questo significa forse che tu non hai mai davvero ascoltato le tue cuffie al meglio? Ebbene secondo me si, ma non mi sognerò mai di contestare la tua soddisfazione.
    Semplicemente, a volte non bisogna insistere ad oltranza, è deleterio, fidati...ancora una volta.. Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 625723 sunny


    _________________
    Spoiler:
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da jerda Ven Gen 12 2018, 12:38

    Se stai valutando una soluzione portatile con i Fiio ti informo che è uscito da poco il Q5, dac pari o superiore all'x7 II e stessi moduli amp. Prezzo comunque importante.
    Sull'Asgard non so dirti nulla.
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 25.04.16
    Località : Gallifrey

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da jonsihouse Ven Gen 12 2018, 12:40

    Antonio Turi ha scritto:
    Semplicemente, a volte non bisogna insistere ad oltranza, è deleterio, fidati...ancora una volta..  Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 625723 sunny
    Bisognerebbe cambiare intestazione al sito, comunque.
    Ilgazeboaudiofilosofico.com sunny


    _________________
    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Tumblr_neryvhP1Ca1r4fql3o6_1280
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12 2018, 12:55

    se bisognava di ancora più potenza provato con il rega brio (75W per canale)... ma mi piaceva più sul V281... certamente se mi capita lo provo ... da mauro purtroppo aveva gli attacchi a doppio XLR e quindi non ho potuto provarle con il sugden ... quello è stato un gran peccato...

    che possa suonare meglio su bestie tipo il luxman o integratoni pura classe A ci pò stare ... ma tanto ... non ho il posto dove metterli ... mi sfonderebbero la scrivania :)

    per curiosità .. ma a che volume ascolti?

    Io devo mettere -12db perchè con il Vega in bilanciato al mio volume d'ascolto sto ad ore 11 - 1 dove il potenziometro del V281 lavora meglio , sotto inizia ad avere scatti troppo grossi e prima di prendere il vega era una bella rottura ... ora con il vega posso aggiustare il volume anche dal dac ... il che è molto comodo ...

    Il nu wave in bilanciato usciva ancora più alto del vega.

    il volume che sento io 62 - 65 db so che mi fa perdere un pò di informazione ... ma sopra mi viene mal di testa ...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12 2018, 13:01

    Quando posso io ascolto a volume piuttosto alto, ho una coppia di 802, e le faccio ballare, il pazzo Max lo sa... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 650957 Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 650957
    Diversamente utilizzerei un due vie da stand, l'importante è avere un obiettivo, scegliere una strada e perseguirla al meglio. Ci sono tanti modi di ascoltare bene, se scegli diffusori o cuffie cattive, tutto il resto deve essere più cattivo di loro, per forza... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5058
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 12 2018, 13:33

    skyhunter ha scritto:Il Burson soloist ho visto che di potenza ne ha, bisognerebbe capire dove prenderlo...

    Prova a chiedere a lui se te lo spedisce...
    https://www.huuto.net/kohteet/burson-soloist-sl-mk2-kuulokevahvistin/461249576

    Potrebbe avere senso buttarsi per il momento solo su un amplificatore per poi prendere un dac?

    Se deve diventare il tuo punto di ascolto "principale" secondo me si.
    Se è per un ascolto "casuale" puoi iniziare con un "combo".

    In questo caso l'opzione con DAC della Shiit Jotunheim è un'alternativa molto carrozzata.

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5058
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 12 2018, 13:51

    Johnny1982 ha scritto:la 400i è più sensibile ed impedenza più bassa dai dati dovrebbe essere più facilmente pilotabile ... in teoria dovrebbe bastere al 25 al 50% della potenza per avere pari volume.

    Non lo metto in dubbio, ma come diceva Antonio (e per quello che ho verificato anche io con la mia ferraglia) anche nel raffronto tra lo stadio bilanciato del Teac e quello sbilanciato del Burson, a parità di volume nell'australiano siamo di cinque spanne sopra con tutto "l'annesso e connesso" che si porta dietro. C'è più sostanza e "corporeità" nel suono oltre che dinamica.
    Se più sensibile allora vorrà dire che quel surplus di potenza andrebbe a vantaggio proprio di questi aspetti.

    Va detto che la HE560 ha un vuoto nei medio-bassi che la rende rognosa anche per questo e farli emergere non è semplice...
    Spesso si tende a dare gas quando anche per bilanciare "istintivamente" delle mancanze nella dinamica.

    Per esempio la famigerata LCD2F che ha un'impedenza più alta delle HE sul Bruson voleva 10 tacche in meno di spinta per avere quella sensazione di "avvolgimento" e pienezza.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 64
    Località : Gorizia

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da marco59 Ven Gen 12 2018, 14:04

    skyhunter ha scritto:Ciao Michele e garzie mille! Avevo pensato all'impendenza ma ho visto che sul sito le 400i hanno 35ohm che è in linea con cuffie dinamiche, se non erro... A una buona cifra trovo anche il Pro-ject head box DS (solo amplificatore ma con un prezzo allettamente, soto i 100€), dici che anche lui non andrebbe bene? Hai dei consigli per stare su un massimo di spesa di 300€?
    Grazie ancora!

    Per esperienza diretta (ne ho posseduti due), se trovi un VHF-N o un VHF-Mos usato dovresti risolvere il problema di pilotaggio delle 400i. Stanno sui 300/350 sui mercatini e suonano a livello di ampli ben più costosi.


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Anonymous
    Guest
    Ospite

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Guest Ven Gen 12 2018, 14:27

    Se deve diventare il tuo punto di ascolto "principale" secondo me si.
    Se è per un ascolto "casuale" puoi iniziare con un "combo".

    Visto il numero di ore sarà un ascolto principale. Ho provato a scrivere all'indirizzo che mi hai dato, vediamo. A questo punto, visto che ho letto che molti si sono orientati su dei lake people, andare su un G103-S? L'ho trovato su play stero, che sembra affidabile...
    Lo schiit Asgard quindi per voi non andrebbe? E' per la vostra esperieza? Giusto per capie un attimo perché visto il costo mi attirerebbe abbastanza...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12 2018, 14:30

    JacksonPollock ha scritto:

    Non lo metto in dubbio, ma come diceva Antonio (e per quello che ho verificato anche io con la mia ferraglia) anche nel raffronto tra lo stadio bilanciato del Teac e quello sbilanciato del Burson, a parità di volume nell'australiano siamo di cinque spanne sopra con tutto "l'annesso e connesso" che si porta dietro. C'è più sostanza e "corporeità" nel suono oltre che dinamica.
    Se più sensibile allora vorrà dire che quel surplus di potenza andrebbe a vantaggio proprio di questi aspetti.

    Va detto che la HE560 ha un vuoto nei medio-bassi che la rende rognosa anche per questo e farli emergere non è semplice...
    Spesso si tende a dare gas quando anche per bilanciare "istintivamente" delle mancanze nella dinamica.

    Per esempio la famigerata LCD2F che ha un'impedenza più alta delle HE sul Bruson voleva 10 tacche in meno di spinta per avere quella sensazione di "avvolgimento" e pienezza.


    il concetto che volevi dire è che se per suonare bene al tuo volume di ascolto la HE560 ha bisogno di mettiamo 1W alla he400i basta meno della metà la HE6 ne richiede invece il quadruplo

    beh la LCD2 ha 101db/mW di sensibilità la he560 ne ha 90... significa che la he560 richiede pari volume ... circa 15 volte la potenza della lcd2... diri che spiega molto...

    poi le tacche del volume sono abbastanza relative perchè sull'ALPS27 del V281 una tacca bassa fa anche 5db dopo la metà del potenziometro fanno meno di 1db .. quindi una tacca bassa vale oltre 5 di una alta ... in quel caso ... andrebbe visto sul manuale del burson o le specifiche a quanto corrisponde una tacca.

    so che per quasi tutti di voi le formulette e conti sono inutili... ma spiegano spesso molte cose...

    Visto che l'uomo ragno fa tremare i muri di casa con le casse immagino che tenga il volume 12db più alto del mio ... ma penso anche di più...

    12db = 16 volte la potenza richiesta 15db = 32 volte la potenza richiesta e siamo sugli 80db ... ma penso che forse siamo ancora sopra... +18db ? 64 volte la potenza richiesta... non è irragionevole visto che io tengo il v281 a -12 e lui a +12 (dipende anche da come esce la sorgente... ma sono ben 24 db di differenza)

    per me nei giudizi viene troppo trascurato il fattore volume di ascolto che può radicalmente cambiare la percezione delle performance di una catena e soprattutto di un amplificatore.

    per questo un mojo per alcuni è adeguatissimo e per altri no.

    se il nostro amico ascolta sui 65 db , a mia opinione un dragonfly , mojo ecc ecc sono suffcienti e rispecchiano le sue esigenze di mobilità...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5058
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 12 2018, 14:46

    Io volevo rimanere nella prosa... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 650957
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5058
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Gen 12 2018, 14:50

    skyhunter ha scritto:

    Visto il numero di ore sarà un ascolto principale. Ho provato a scrivere all'indirizzo che mi hai dato, vediamo. A questo punto, visto che ho letto che molti si sono orientati su dei lake people, andare su un G103-S? L'ho trovato su play stero, che sembra affidabile...
    Lo schiit Asgard quindi per voi non andrebbe? E' per la vostra esperieza? Giusto per capie un attimo perché visto il costo mi attirerebbe abbastanza...

    Il Lake non lo conosco...
    Della Schiit l'Asgard l'ho ascoltato (non il 2) ma lo Jotunheim (il 2) mi è piaciuto di più per quella stessa cosa che "prosaicamente" descrivevo e che Johnny ha riportato in numeri.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12 2018, 15:41

    Non riesco a capire in quale modo l'opinione di uno che ascolta a volume molto alto possa essere fuorviante più di quella di qualcuno che ascolta a volume molti basso. A meno che l'ascolto a 65 db circa non sia l'ottimo riconosciuto da una qualche associazione musicale mondiale che mi sfugge...per come ti ostini a volte mi sembri un politico più che un appassionato di ascolto, Johnny! Ad ogni modo mi arrendo, mi hai sfiancato... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355 Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355 Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da mc 73 Ven Gen 12 2018, 15:44

    Antonio Turi ha scritto:Non riesco a capire in quale modo l'opinione di uno che ascolta a volume molto alto possa essere fuorviante più di quella di qualcuno che ascolta a volume molti basso. A meno che l'ascolto a 65 db circa non sia l'ottimo riconosciuto da una qualche associazione musicale mondiale che mi sfugge...per come ti ostini a volte mi sembri un politico più che un appassionato di ascolto, Johnny! Ad ogni modo mi arrendo, mi hai sfiancato... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355 Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355 Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Enzo_p10

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Gen 12 2018, 15:51

    Antonio Turi ha scritto:Non riesco a capire in quale modo l'opinione di uno che ascolta a volume molto alto possa essere fuorviante più di quella di qualcuno che ascolta a volume molti basso. A meno che l'ascolto a 65 db circa non sia l'ottimo riconosciuto da una qualche associazione musicale mondiale che mi sfugge...per come ti ostini a volte mi sembri un politico più che un appassionato di ascolto, Johnny! Ad ogni modo mi arrendo, mi hai sfiancato... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355 Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355 Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355

    Antonio ...

    quello che voglio dire è che il pilotaggio a volume molto alto richiede moltissima potenza in pià rispetto a volume basso ... un apparecchio potrebbe risultare più che gradovole e sufficiente a volume basso ma anche scadente a volume alto.

    nel mondo dei dap e dac amp portatili ovviamente c'è un compromesso sulla potenza in uscita... lascerei almeno un pò di beneficio del dubbio che anche i mojo & simili possano dare buoni risultati per alcune tipologie di ascoltatori...

    Una prova se capita al nostro amico la consiglio ... perchè se gli piace ha il suo bel setup portatile leggero e compatto :)


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Gen 12 2018, 16:03

    Johnny....

    ho capito benissimo cosa vuoi dire. Purtroppo avendo io in mano gli oggetti non me la sento di consigliare una cosa che costa di più ben sapendo che un'altra che costa un terzo, in questo e solo in questo caso specifico, è molto più efficace. E se un bel giorno l'amico decidesse di alzare di una tacca il volume? Cambia di nuovo amplificatore??
    Mi spiace, io la vedo diversamente, non a caso difficilmente mi lancio a cuor leggero nel consigliare questo o quello, con i soldi e le sensazioni degli altri ci vuole attenzione e rispetto. Con questo per me è chiusa, davvero, sei simpatico, ma "dialogare" con te è difficile alla lunga, per me naturalmente. Con rispetto... sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Guest
    Ospite

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Guest Lun Gen 15 2018, 22:37

    Grazie a tutti per i consigli! Dopo averci meditato un po' e contattato i rivenditori europei ho optato per un NFB 11.28 che dovrebbe arrivare a fine settimana. Speriamo bene Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 775355
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 Empty Re: Oehlbach XXL per HE400i

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Gen 15 2018, 23:02

    Molto bene, auguri!!! cheers cheers cheers
    Facci sapere... Oehlbach XXL per HE400i - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:23