Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 20 2018, 10:50

    Stavo pensando a provare il suono elettrostatico senza spendere alte cifre.
    Come adattatore c’è il wooaudio wee ma un utente su headfi mi ha consigliato questo https://mjolnir-audio.com e lo collegherei al red wine 30.2 (ha abbastanza potenza?) http://www.6moons.com/audioreviews/redwine8/302.html
    Ne avete sentito parlare? Produce sia ampli per dinamiche che elettrostatiche e nella sezione ampli elettrostatiche a fondo pagina c’è l’srd1 che come il wee adatta un ampli per speaker per pilotare le elettrostatiche.
    Come cuffia invece considerando di volerla prendere usata quale stax intorno ai 500/600 euro o bisogna salire?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da montanari Sab Gen 20 2018, 11:19

    io andrei di questo fatto dalla casa
    https://www.headfonia.com/stax-srd-7/
    si trovano su ebay
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&LH_Complete=1&LH_PrefLoc=2&_sop=3&isRefine=false&_nkw=srd%207%20stax
    ci stavo pensando anch io..chissà se attacata al luxman con st accrocchio una 009 è sprecata..
    se devo rimettermi nel turbillion degli ampli dedicati lascio perdere


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 20 2018, 11:25

    montanari ha scritto:io andrei di questo fatto dalla casa
    https://www.headfonia.com/stax-srd-7/
    si trovano su ebay
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&LH_Complete=1&LH_PrefLoc=2&_sop=3&isRefine=false&_nkw=srd%207%20stax
    ci stavo pensando anch io..chissà se attacata al luxman con st accrocchio una 009 è sprecata..
    se devo rimettermi nel turbillion degli ampli dedicati lascio perdere

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? 704751 il discorso dell’ampli dedicato. Come cuffia volendo spendere qualcosina meno... erg della 009
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 20 2018, 11:29

    montanari ha scritto:io andrei di questo fatto dalla casa
    https://www.headfonia.com/stax-srd-7/
    si trovano su ebay
    https://www.ebay.it/sch/i.html?_pgn=1&LH_Complete=1&LH_PrefLoc=2&_sop=3&isRefine=false&_nkw=srd%207%20stax
    ci stavo pensando anch io..chissà se attacata al luxman con st accrocchio una 009 è sprecata..
    se devo rimettermi nel turbillion degli ampli dedicati lascio perdere

    Sarebbe questo https://www.ebay.it/itm/STAX-Electrostatic-Ear-Speaker-Headphone-SRD7-SB-Adapter-Vintage-HiFi-as-is-1/273023241573?hash=item3f91740d65:g:OUEAAOSw-RFaWbWA
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da montanari Sab Gen 20 2018, 11:33

    andrei piu sul sicuro con l mk2 che ha uscita sia pro che normale
    https://www.ebay.it/itm/stax-srd-7-driver-for-stax-earspeakers-with-normal-and-pro-bias/292396624800?hash=item4414326ba0:g:7S8AAOSwp-RaT3v5

    se passassi a stax sicuramente io andrei di 009 se no mi rimarrebbe l acquolina e so già come farebbe la testa e le azioni sconclusionate a cui porterebbe..
    stesso discorso forse per l energizer.. l ideale sarebbe provarlo in confronto a un ampli serio dedicato
    ...è colpa di Pluto che mi mette in testa idee malsane !!!


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 20 2018, 11:54

    affraid il prezzo della 009 da rivenditore? Usata quale un buon prezzo?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da pluto Sab Gen 20 2018, 15:54

    mi verrebbe da dirvi che siete tutti fuori strada.

    1° ma non riuscite a trovare qualcuno di noi fave del Gazebo non lontano da voi che vi facciano ascoltare le cuffie x un paio d'ore?
    C'è da dire che il suono elettrostatico è strano: o ammalia in 2 secondi  oppure necessita di un po' di tempo e di ritornarci con calma.
    X es: io ho provato grazie ai vari amici tante cuffie diverse. Alcune mi piacciono moltissimo e mi viene da dire "ecco con questa potrei andare avanti tranquillamente". Poi rimetto su la 007 o la 009 e capisco subito che x la mia musica e  il mio modo d'ascoltare, è meglio restare dove sono

    2 praticamente sono il solo nel forum che usa un "partitore" esterno. Ma è troppo particolare e unico x definirlo tale. Diciamo che la strada è stata abbandonata da tutti gli Stax fan.

    3  cosa consigliare a chi si voglia approcciare al suono elettrostatico?

    Be intanto qualche compromesso bisogna metterlo in conto a meno di tirare fuori un bel po' di soldi.

    Però..  se dovessi vendere il mio ampli Stax a 2 tubi credo che lo venderei sui 750 euro.  Con una 700 suona da Dio, ma anche con quelle inferiori
    Ma suona magnificamente pure con la 009
    Se vendessi l'ampli Rudistor ex Fil, credo sui 1000 euro ca. Non lo dico x promuovere una vendita ma x dare un ordine di grandezza e farsi un'idea.
    Io sono partito da li. Ed e' stato un bel inizio.

    Il problema della 009 usata non è tanto il prezzo ma la reperibilità. Chi la possiede, difficilmente se ne libera

    Ma la 009 è un punto d'arrivo e non di partenza.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da franci2105 Sab Gen 20 2018, 16:01

    pluto ha scritto:mi verrebbe da dirvi che siete tutti fuori strada.

    1° ma non riuscite a trovare qualcuno di noi fave del Gazebo non lontano da voi che vi facciano ascoltare le cuffie x un paio d'ore?
    C'è da dire che il suono elettrostatico è strano: o ammalia in 2 secondi  oppure necessita di un po' di tempo e di ritornarci con calma.
    X es: io ho provato grazie ai vari amici tante cuffie diverse. Alcune mi piacciono moltissimo e mi viene da dire "ecco con questa potrei andare avanti tranquillamente". Poi rimetto su la 007 o la 009 e capisco subito che x la mia musica e  il mio modo d'ascoltare, è meglio restare dove sono

    2 praticamente sono il solo nel forum che usa un "partitore" esterno. Ma è troppo particolare e unico x definirlo tale. Diciamo che la strada è stata abbandonata da tutti gli Stax fan.

    3  cosa consigliare a chi si voglia approcciare al suono elettrostatico?

    Be intanto qualche compromesso bisogna metterlo in conto a meno di tirare fuori un bel po' di soldi.

    Però..  se dovessi vendere il mio ampli Stax a 2 tubi credo che lo venderei sui 750 euro.  Con una 700 suona da Dio, ma anche con quelle inferiori
    Ma suona magnificamente pure con la 009
    Se vendessi l'ampli Rudistor ex Fil, credo sui 1000 euro ca. Non lo dico x promuovere una vendita ma x dare un ordine di grandezza e farsi un'idea.
    Io sono partito da li. Ed e' stato un bel inizio.

    Il problema della 009 usata non è tanto il prezzo ma la reperibilità. Chi la possiede, difficilmente se ne libera

    Ma la 009 è un punto d'arrivo e non di partenza.

    Lui la sta vendendo sola o con l’ampli, ma lasciamo stare l’ ampli. Per la cuffia il prezzo è corretto?

    https://www.head-fi.org/threads/for-sale-stax-sr009-april-2017-price-drop-great-combinated-offer-with-bhse-final-price.869641/

    Considerando che la 009 è fuori budget per me la 700 a che prezzo si trova usata? La 500 invece come si pone rispetto alla 700? Qualità prezzo comunque ottimo o tanto vale prendere la 700.

    Per la cronaca l’HE6 l’ho presa da lui. Sta vendendo diverse cose.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da pluto Sab Gen 20 2018, 16:15

    La 700 direi tra 750 e 1000 euro

    La 009 a 3000 usata è decisamente troppo cara. Ma non ci sono molte offerte quindi uno ci prova....

    Ma vende pure il Blue Hawaii?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da pluto Sab Gen 20 2018, 16:17

    ho visto da solo. 9000 euro x la combinata. Pura follia (x me)
    briciola
    briciola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 21.08.12
    Località : Firenze

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da briciola Sab Gen 20 2018, 19:26

    a proposito di trasformatori per Stax, in Francia si parla molto bene di questo : https://ifi-audio.com/portfolio-view/pro-iesl/
    che dovrebbe essere nettamente superiore ai vecchi modelli Stax
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da montanari Sab Gen 20 2018, 19:33

    Un po' Caruccio
    Con quei soldi ci scappa un ampli dedicato


    _________________
    alè:
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica? Empty Re: Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?

    Messaggio Da fpsoft Dom Gen 21 2018, 19:04

    pluto ha scritto:
    2 praticamente sono il solo nel forum che usa un "partitore" esterno. Ma è troppo particolare e unico x definirlo tale. Diciamo che la strada è stata abbandonata da tutti gli Stax fan.
    Lo uso anche io, con grande soddisfazione in quanto ottengo volumi molto alti e buona resa sonora. Per franci2105, attenzione a prendere quello con almeno una uscita Pro (5 buchi invece di 6). Lo alterno, usando la mia L300, all'ampli Stax 353X usando quest'ultimo quando voglio ascolti un po' piu' raffinati ed a volume meno alto. In sintesi: discomusic/pop/rock: L300 + adattatore srd + ampli 80wx2. Easy listening: L300 + 353X. Se vuoi fare un salto da me, sono a Bari.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:45