Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore per Focal Clear - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Amplificatore per Focal Clear

Share

SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1618

Re: Amplificatore per Focal Clear

Post  SmokeIII on Mon Jan 22, 2018 4:41 pm

franci2105 wrote:

Un po per tutti che anche con le magneto planari si accoppia bene, un po off topic ma mi sentivo ispirato perchè lo stavo ascoltando quando ho scritto la risposta sopra, chiedo venia mi sono fatto prendere la mano

Ok ma non farlo più! altrimenti ti vengo a scoperchiare tutte le teche.
    LukeS
    Member
    Member

Numero di messaggi : 57

Post  LukeS on Mon Jan 22, 2018 4:42 pm

SmokeIII wrote:Per farmi perdonare ho contattato personalmente Videosell che mi ha confermato di averlo.
    Spero abbia capito che si trattasse del mk2.
    Chiamalo!

Per l'acquisto devo attendere almeno un mesetto....ma mi sono mosso in anticipo chiedendo consigli, proprio per fare un acquisto ponderato. Grazie lo stesso per il cortese interessamento !
    Antonio Turi
    Moderatore

Numero di messaggi : 7947

Post  Antonio Turi on Mon Jan 22, 2018 5:52 pm

SmokeIII wrote:

affraid affraid affraid

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 664

Post  franci2105 on Mon Jan 22, 2018 6:18 pm

SmokeIII wrote:

affraid affraid affraid
    LukeS
    Member
    Member

Post  LukeS on Mon Jan 22, 2018 7:13 pm

Ho spulciato un po' sul famoso sito Inner Fidelity, dedicato al mondo delle cuffie. Hanno recensito tutti e tre gli ampli: ritengono il Violectric V281 superiore, poi c'è l'iFi Pro iCan e appena sotto l'Auralic Taurus mkII.
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Post  SmokeIII on Mon Jan 22, 2018 7:15 pm

LukeS wrote:Ho spulciato un po' sul famoso sito Inner Fidelity, dedicato al mondo delle cuffie. Hanno recensito tutti e tre gli ampli: ritengono il Violectric V281 superiore, poi c'è l'iFi Pro iCan e appena sotto l'Auralic Taurus mkII.

Si FANNO di roba buona li.

Senior Member

Post  franci2105 on Mon Jan 22, 2018 7:47 pm

SmokeIII wrote:

affraid
    LukeS
    Member
    Member

Post  LukeS on Mon Jan 22, 2018 7:48 pm

SmokeIII wrote:

Testuali parole: "While I do think the Pass and Violectric are somewhat better amplifiers, the delta is not all that large. I slightly prefer the iFi over the Auralic Taurus...."
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8786

Post  phaeton on Mon Jan 22, 2018 7:48 pm

LukeS wrote:Ho spulciato un po' sul famoso sito Inner Fidelity, dedicato al mondo delle cuffie. Hanno recensito tutti e tre gli ampli: ritengono il Violectric V281 superiore, poi c'è l'iFi Pro iCan e appena sotto l'Auralic Taurus mkII.

umh... strano, visto che nella wall of fame c'e' il Cayin iHA-6 che ha sosituito appunto il Taurus (prima presente come riferimento di quella fascia di prezzo) sostanzialmente perche' piu' economico (il Cayin e' una copia meno raffinata del Taurus), mentre invece non c'e' traccia ne del Vio V281 ne del iFi.
    https://www.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-headphone-amplifiers

Il taurus era l'ampli di riferimento di Tyll e Grandberg (il recensore degli ampli SS).

per carita', quanto sopra non vuol dire nulla, sia chiaro. e' solo per la precisione.

un suggerimento: mi pare di capire che sei gia' indirizzato verso il Vio, personalmente a questo punto non mi perderei in infinite discussioni, tanto ognuno ti dira' la sua in base alle sue preferenze, che ovviamente non possono coincidere al 100% con le tue. prendi il Vio, lascia perdere le chiacchere da bar e goditelo cheers cheers
    @custico
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 309

Post  @custico on Mon Jan 22, 2018 7:51 pm

Se non ricordo male, sempre lì hanno giudicato praticamente indistinguibili l'Auralic Taurus mk2 e il Cayin iHA-6 che costa quasi la metà. Peccato che quest'ultimo sul bilanciato abbia delle impedenze d'uscita assurde.

DAC/Ampli: Yulong DA9
    Cuffie: 1more Triple Driver Over Ear (in bilanciato) - B&O BeoPlay H6 (2nd gen.) (single ended)
    Cavi: 2x Supra Cables USB + Intona USB Isolator (vers. Industrial)
    Alimentazione: multipresa Brennenstuhl Premium-Protect-Line
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Mon Jan 22, 2018 7:53 pm

si, esatto. il Cayin e' praticametne meta' di un Taurus, ma il circuito dovrebbe essere...diciamo....molto simile, anche se senza le finezze (resinato, incapsulato, termocompensato, etc...) del Taurus
    LukeS
    Member
    Member

Post  LukeS on Mon Jan 22, 2018 7:58 pm

phaeton wrote:

umh... strano, visto che nella wall of fame c'e' il Cayin iHA-6 che ha sosituito appunto il Taurus (prima presente come riferimento di quella fascia di prezzo) sostanzialmente perche' piu' economico (il Cayin e' una copia meno raffinata del Taurus), mentre invece non c'e' traccia ne del Vio V281 ne del iFi.  
    https://www.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-headphone-amplifiers

Il taurus era l'ampli di riferimento di Tyll e Grandberg (il recensore degli ampli SS).

per carita', quanto sopra non vuol dire nulla, sia chiaro. e' solo per la precisione.

un suggerimento: mi pare di capire che sei gia' indirizzato verso il Vio, personalmente a questo punto non mi perderei in infinite discussioni, tanto ognuno ti dira' la sua in base alle sue preferenze, che ovviamente non possono coincidere al 100% con le tue. prendi il Vio, lascia perdere le chiacchere da bar e goditelo  cheers  cheers

La frase che ho estrapolato è stata scritta da Grandberg nella sua recensione di uno dei 3 ampli. Per quanto riguarda la scelta ti assicuro che non ho già deciso di prendere il Violectric, altrimenti non avrei chiesto qualche consiglio qui. Finora qui mi sono stati consigliati questi ampli, sto solo cercando di saperne di più. Certo è solo teoria, ma questo è.
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4946

Post  Johnny1982 on Mon Jan 22, 2018 8:05 pm

il V281 lo ho da quasi un anno ... e non posso che parlarne bene ... purtroppo non mi sono mai capitate cuffie focal ... infatti sarei curioso anche io di sentire come quaglia ...

su Innerfidelity sono sempre molto critico su cosa scrive il panzone ... specie le sue recensioni di cuffie per me sono fra le peggiori che ci sono ... non si capisce nulla di come suonano e neanche si capisce con che musica le ascolta ...

il taurus ... più che nuovo guarderei sull'usato vedo che spesso e volentieri va sotto i 1000€ ...

comunque ... piccolo consiglio cerca di ascoltarlo prima il V281 o qualsiasi altro ampli che vuoi prendere o fare con il venditore un patto di restituzione...

su innerfidelity devo dire che l'headamp mi sia sembrato superiore al V281 ... ma cavolo quanto costa e poi solo USA, non distribuito in italia ... un peccato ...

Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Post  SmokeIII on Mon Jan 22, 2018 8:36 pm

Solo inserire nella stessa frase HeadAmp e quel coso ti dovrebbe garantire il ricovero coatto.
    P.s. pure a quelli da dove hai preso sta mostruosità.

Numero di messaggi : 7947

Post  Antonio Turi on Mon Jan 22, 2018 9:58 pm

Ragazzi, via, non alziamo i toni...parliamo pur sempre di giocattoli

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Tue Jan 23, 2018 9:33 am

LukeS wrote:

La frase che ho estrapolato è stata scritta da Grandberg nella sua recensione di uno dei 3 ampli....

non ho letto la recensione che citi, anche perche' le dinamiche di una recensione a volte sono..come dire..particolari. mi affido piuttosto alle scelte fatte dai recensori. Tyll e Grandberg usavano il Taruus, poi sostituito dal Cayin. ma ribadisco che anche questo NON SIGNIFICA NULLA.

il mio suggerimento rimane quello di prima: cerca di ascoltare il V281 (da playstereo ad esempio) e prendilo, senza troppe fisime "audiofileggianti" sunny sunny
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Tue Jan 23, 2018 11:33 am

phaeton wrote:

non ho letto la recensione che citi, anche perche' le dinamiche di una recensione a volte sono..come dire..particolari. mi affido piuttosto alle scelte fatte dai recensori. Tyll e Grandberg usavano il Taruus, poi sostituito dal Cayin. ma ribadisco che anche questo NON SIGNIFICA NULLA.

il mio suggerimento rimane quello di prima: cerca di ascoltare il V281 (da playstereo ad esempio) e prendilo, senza troppe fisime "audiofileggianti" sunny sunny

guardavo le spec del Taurus ... in s.e. riporta tutto ... ma in bilanciato qualcosa non torna 4500mW @32ohm in s.e. e 1200mW in bilanciato ? si sono scordati uno 0 o c'è altro? perchè che in bilanciato eroghi il 25% della potenza è quantomeno... strano ...

salvo tappi il bilanciato quadruplica la potenza (raddoppiando il voltaggio)...

Catena Casse: Rega BrioR, Canton SLS790, segnalre: RCA Mundorf, Potenza: Viablue SC-6 Anaconda
    LukeS
    Member
    Member

Post  LukeS on Tue Jan 23, 2018 3:46 pm

phaeton wrote:

Non capisco questa voglia di "chiudere" in fretta questa discussione. Devo spendere un bel po' di soldini e vorrei farlo in maniera ponderata, le fisime ce le facciamo tutti prima di un acquisto e gli audiofili ancor di più Certo, una cosa è parlare in via puramente teorica commentando le varie recensioni e un'altra cosa invece giudicare dopo aver ascoltato, ma almeno cerco di farmi un'idea, anche perchè poter ascoltare preventivamente è diventato sempre più complicato e in molti casi impossibile.
    LukeS
    Member
    Member

Post  LukeS on Tue Jan 23, 2018 3:47 pm

Johnny1982 wrote:

guardavo le spec del Taurus ... in s.e. riporta tutto ... ma in bilanciato qualcosa non torna 4500mW @32ohm in s.e. e 1200mW in bilanciato ? si sono scordati uno 0 o c'è altro? perchè che in bilanciato eroghi il 25% della potenza è quantomeno... strano ...

salvo tappi il bilanciato quadruplica la potenza (raddoppiando il voltaggio)...

In effetti è parso strano anche a me....
    @custico
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 309

Post  @custico on Tue Jan 23, 2018 3:49 pm

Mi sa che l'avesse spiagato phaeton il motivo, qualche post fa.
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Post  SmokeIII on Tue Jan 23, 2018 3:52 pm

LukeS wrote:

Non capisco questa voglia di "chiudere" in fretta questa discussione. Devo spendere un bel po' di soldini e vorrei farlo in maniera ponderata, le fisime ce le facciamo tutti prima di un acquisto e gli audiofili ancor di più  Certo, una cosa è parlare in via puramente teorica commentando le varie recensioni e un'altra cosa invece giudicare dopo aver ascoltato, ma almeno cerco di farmi un'idea, anche perchè poter ascoltare preventivamente è diventato sempre più complicato e in molti casi impossibile.

Mo ti aggiusto io a te! Di dove sei?

Senior Member

Post  franci2105 on Tue Jan 23, 2018 3:55 pm

LukeS wrote:

Non capisco questa voglia di "chiudere" in fretta questa discussione. Devo spendere un bel po' di soldini e vorrei farlo in maniera ponderata, le fisime ce le facciamo tutti prima di un acquisto e gli audiofili ancor di più  Certo, una cosa è parlare in via puramente teorica commentando le varie recensioni e un'altra cosa invece giudicare dopo aver ascoltato, ma almeno cerco di farmi un'idea, anche perchè poter ascoltare preventivamente è diventato sempre più complicato e in molti casi impossibile.

Credo che Phaeton volesse solo dirti che se cerchi una sentenza rispetto ai 3 Ampli nessuno potrà mai dirti “prendi questo, è lui il migliore”. Semplicemente nessuno li ha provati tutti e tre a confronto e se anche fosse ci sarebbero altre innumerevoli variabili tra cui il genere di musica che ascolti, quale cuffia, la sorgente che hai e poi cosa ancor più determinante i gusti personali che sono soggettivi. Personalmente credo che con tutti e tre caschi bene, forse sulla carta sondando i vari angoli del web da recensioni a opinioni di forumer mi sento di dirti che qualitativamente l’Auralic Taurus e il Pro Ican possono considerarsi equivalenti mentre il Violectric qualcosina sotto. Il tutto mio personale e soggettiva opinione.

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC HA-SZ2000-Hifiman HE-6 - Sennheiser HD580 - Sennheiser HD600 - Sony MDR-CD770 - Sony MDR-CD1700 - Sony MDR-CD999 - Sony MDR-CD2000 - Sony MDR-Z1000 - Sony MDR-XB1000 - Sony MDR-XB700 - Sony MDR-F1 - Sony MDR-CD750 - AKG K240 - AKG K340 - Audio Technica ATH-M50X - Sony MDR7506 - Fostex TR-90 250ohm - Philips Fidelio X1- Sony MDR7520 - Audio Technica ATH-A2000X - Sony MDR-Z7 - Sony MDR-D77 Eggo - Sony MDR- CD470 - Sony DR-Z6 - Sony MDR-CD900 prima serie anno 1985 - Sony MDR-Z900 - Sennheiser HD540 Reference - Sony MDR-Z700 - Sony MDR-MA500 - Stax SR-L500 - Audioquest NightOwl Carbon - Sony MDR-Z1R
    Johnny1982
    Vip Member
    Vip Member

Post  Johnny1982 on Tue Jan 23, 2018 3:58 pm

@custico wrote:Mi sa che l'avesse spiagato phaeton il motivo, qualche post fa.

no pheton parlava di un'altra cosa... ovvero che il taurus in s.e. riesce a far lavorare tutti e 4 gli ampli , il v281 ne fa lavorare solo 2 su 4.

la cosa è comunque parzialmente un limite ... che compra un V281 è perchè vuole il pilotaggio bilanciato ...

LukeS
    Member
    Member

Post  LukeS on Tue Jan 23, 2018 4:17 pm

SmokeIII wrote:
    Mo ti aggiusto io a te! Di dove sei?

Difficilmente mi "aggiusterai"....siamo a diverse centinaia di km di distanza
    LukeS
    Member
    Member

Post  LukeS on Tue Jan 23, 2018 4:20 pm

franci2105 wrote:
    Credo che Phaeton volesse solo dirti che se cerchi una sentenza rispetto ai 3 Ampli nessuno potrà mai dirti “prendi questo, è lui il migliore”. Semplicemente nessuno li ha provati tutti e tre a confronto e se anche fosse ci sarebbero altre innumerevoli variabili tra cui il genere di musica che ascolti, quale cuffia, la sorgente che hai e poi cosa ancor più determinante i gusti personali che sono soggettivi. Personalmente credo che con tutti e tre caschi bene, forse sulla carta sondando i vari angoli del web da recensioni a opinioni di forumer mi sento di dirti che qualitativamente l’Auralic Taurus e il Pro Ican possono considerarsi equivalenti mentre il Violectric qualcosina sotto. Il tutto mio personale e soggettiva opinione.

Ma questo lo so benissimo, non sono alle prime armi (purtroppo). Per me questa discussione è semplicemente propedeutica ad un acquisto, i giudizi che leggo non li prendo certo per oro colato, ma possono essere estremamente utili, pur nello loro intrinseca limitatezza dovuta alla loro soggettività. Per me un forum serve a confrontarsi e discutere, il tutto in maniera soggettiva.
    Fine OT.

Last edited by LukeS on Tue Jan 23, 2018 5:01 pm; edited 1 time in total
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Post  SmokeIII on Tue Jan 23, 2018 4:42 pm

Hai pensato di cambiare hobby?

Current date/time is Sat Oct 20, 2018 10:03 am