Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cd ascolto e riascolto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cd ascolto e riascolto

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Ven Feb 20 2009, 21:03

    avete mai notato che ascoltando un cd per 2 volte consegutive cambia leggermente il suono? certo non grandi cose, ma cambia, è come se nella seconda riproduzione consegutiva si perdesse qualcosa nella plasticita della riproduzione, la micro dinamica è il parametro che ne risente di più, ma anche la timbrica ne soffre, si va a perdere luminosità nella riproduzione, e comincia a MANCARE quel senso di realismo tipico delle grandi riprese, ovvio che migliore è l'apparato riproduttore e maggiore è il peggioramento, ma anche con impianti di medio livello purche ben assemblati la cosa è ben percepibile, il motivo? sembra che quando il laser attraversa lo strato plastico ne modifichi la struttura, niente di irreversibile, infatti dopo una nezzora la cosa torna normale e si può ripartire con una nuova e perfetta riproduzione
    a voi succede?
    o non ci avete mai fatto caso cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 01:01

    suvvia non abbiate tutto questo timore ad esporvi cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da matley Sab Feb 21 2009, 09:26

    mai fatto caso...
    e anche se ci avessi fatto caso...sarebbe stata dura (ammetto) affermare quello che TU dici!
    ma si sa IO so sordo.... cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957
    mah....
    cd ascolto e riascolto That_i10


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….cd ascolto e riascolto R4kie410 …………cd ascolto e riascolto Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Cricetone Sab Feb 21 2009, 11:04

    air mi stò preoccupando seriamente per la tua salute mentale! cd ascolto e riascolto 650957 Ma tanto io gia so che sei pure ben oltre questo livello di pazzia! cd ascolto e riascolto 650957

    Comunque per rispondere alla tua domanda,sinceramente io non ci ho fatto mai caso perchè non ascolto mai di seguito non stesso disco,ma chi lo facesse,vorrebbe dire che quel disco gli piace così tanto che secondo l'emozione che gli scuscita,e la distrazione conseguente,lo fa andare ben oltre il semplice ed pure un pò sterile riconoscimento di tali differenze.
    E poi quante persone hanno un impianto ed un ambiente così silenziosi,da poter sviscerare questi dettagli?


    _________________
    cd ascolto e riascolto Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 21 2009, 11:15

    cd ascolto e riascolto 921419 cd ascolto e riascolto 921419 sinceramente non ci ho mai fatto caso ... certo è che io non posseggo un lettore "solo" per CD ma un multilettore quindi sonosvantaggiato ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    cd ascolto e riascolto 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 11:46

    cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 unvidio più nulla cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Dragon Sab Feb 21 2009, 12:03

    cd ascolto e riascolto 999153 cd ascolto e riascolto 999153 io credo tu sia sull'orlo della pazzìa!!! cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 21 2009, 12:12

    il mondo è dei pazzi cd ascolto e riascolto 625723 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Banano Dom Feb 22 2009, 19:49

    ...un tempo setii parlare di "carihe elettrostatiche" sui supporti CD.
    Ovvero il cd di plastica roteando su se stesso creava delle cariche elettrostatiche che al riascolto facevano peredere dettaglio al suono..

    ...che qualcosa abbia senso? cd ascolto e riascolto 921419 cd ascolto e riascolto 650957
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 10:12

    non ho mai sentito differenze ma, non sopporto risentire un brano od un cd piu' di una volta...ma...ma la spiegazione tecnica m'affascina !

    Se fosse "deformazione" del "cristallo" dove e' inciso il solco che contiene l'informazione allora la variazione sarebbe evidente anche se scaldato !
    Air fai una prova, scalda il cd sul calorifero e fallo girare nel cd...ascolta se anche alla prima emissione trovi la bassa qualita'
    Se fosse invece la plastica di supporto dello stesso allora il processo sarebbe irreversibile ! La plastica e' organica e si deforma col tempo gia' da sola...infatti i cd non sono eterni pur se imballati nella custodia e mai ascoltati ! Per cui dovrei percepire differenze dopo 5 anni d'ascolto assiduo rispetto alla stessa copia nuova ...ma cosi' non e' ...mi confermi anche tu...

    Allora cos'e' ? Un'assuefazione del nervo sonoro o qualche altra cosa (tralasciando le cariche elettrostatiche che creerebbero ben altri problemi rispetto all'ascolto una volta si' e l'altra no) che non conosciamo ??

    Air, perdonami, ma io non ci credo che questa cosa l'hai notata e non letta....perche' proprio 30 minuti e non 2 ? Se ci impiegasse davvero 30 minuti vorrebbe dire che il cd viene deformato di molto all'ascolto ... e non mi sembra davvero possibile....pure i riscrivibili dopo 20 volte che li usi li butti via...

    Scusate i pensieri liberi magari sconnessi ed errati (air e' un modo di dire il "non ci credo" !) ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 24 2009, 10:54

    Air, perdonami, ma io non ci credo che questa cosa l'hai notata e non letta....

    in effetti non l'ho notata, ma solo letta da qualche parte, ma mi pareva interessante fare un indagine, visto che la fonte era autorevole, poi ho un amico kamicase che con queste cose ci va anozze, e lui dice che è cosi cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 da li l'indagine per vedre se tra noi c'era qualche super orecchio che l'ha notava cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 11:01

    dai dai dai riportaci allora le considerazioni perche', come ben sai, e' la cosa che conosco di piu' e che m'affascina di piu' perche' il buon suono si vede dalla sorgente :-)

    Infatti perche' non parliamo di "microfoni"..ci avete mai pensato ? Il live lo si riprende con membrane che "sensibilmente" si muovono ma, accidenti, quella vibrazione fa nascere il problema di fondo...che materiale e', perche' suona cosi' ? ALlora sarebbe da scrivere sulle incisioni (come facevano, in realta', quei GENI della Rca Living Stereo...Lewis Leiton se non ricordo male) che microfono e' stato utilizzato e che trasduttore dello stesso per capire quante armoniche avremo....
    Chi ha sentito gli isomike del cd di pierre bouldoc ?

    Vabbe' la smetto perche' e' un altro argomento...parliamo di cd...air illuminaci che tanto qui l'orecchio non ce l'ha nessuno :-)))
    Ho fatto la prova audiometrica e....da un orecchio non sento quasi nulla dai 2000 ai 10000 sotto i 70 db !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Altroche' alta fedelta' ...per me parliamo di alta sordita' mannaggia la chiocciola :-)))

    saluti
    a
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 24 2009, 11:13

    ra.ra visto che la sai lunga sui microfoni e tipologia di ripresa perche non apri un bel 3D apposito, la sete è sempre tanta cd ascolto e riascolto 285880
    per il cd ho detto in sintesi quello che IL guro e il mio amico sostiene, personalmente non ho mai fatto la prova in maniera approfondita, quindi che dire, magari quando ho voglia provo, una cosa invece che ho notato io e continuo a notare e dove non mi do spiegazione è che sempre i primi 2/3 brani sono meno performanti dei seguenti, in alcuni cd addirittura sembra che i primi brani siano ripresi da unaltra persona tanto è diverso i modo di suonare, mica sara il mio orecchio che deve scaldarsi cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 11:26

    Sul serio ?
    Avendo nei cd brani diversi mi trovo in difficolta' ...
    Faro' la prova masterizzando lo stesso brano 12 volte sullo stesso cd !

    Questo, ad esempio, mi darebbe meno problemi perche' potrebbe essere dipendente dalla meccanica pura !

    I lettori che utilizziamo non sono CLV: Constant Linear Velocity che variando la velocita' dello stesso (lento al centro e veloce in periferia) finiscono per dare la stessa sensazione del vinile (chiaramente un milione di volte inferiore) dovuta alla non precisa taratura del clock di riferimento per la rotazione (ammesso che ci sia) ...questo potrebbe essere il problema...ma dico "potrebbe" perche' ce ne sono altri mille che, ad esempio, sembra aver risolto proprio audio analogue modificando le meccaniche di lettura teac da pc....che all'interno hanno anche la possibilita' di lavorare in CAV Constant Angular Velocity per il green book dei cd dati....chissa' mai che non l'abbiano utilizzato ?!?!

    In ogni caso, mi piacerebbe avere la conoscenza necessaria per parlare di microfoni ma...ahime'...mi manca proprio, per questo, da buon parassita, ho lanciato la palla che...chissa'..magari qualcuno ...diciamo uno a caso FABRIZIO CALABRESE...potrebbe discuterne (ILLUMINARCI) un po' :-)
    o no ?!?
    :-)
    a.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 24 2009, 12:08

    I lettori che utilizziamo non sono CLV: Constant Linear Velocity che variando la velocita' dello stesso (lento al centro e veloce in periferia) finiscono per dare la stessa sensazione del vinile (chiaramente un milione di volte inferiore)
    questa era la spiegazione che mi ero dato, ma come dici troppo semplicistica per parlarne apertamente, ma visto che ti sei sbilanciato per primo cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 in effetti è come il vinile ma al contrario, il vinile verso la fine, il cd all'inizio
    mica ci avremmo preso cd ascolto e riascolto 921419 cd ascolto e riascolto 921419 cd ascolto e riascolto 921419 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957
    ps
    ma se masterizzi lo stesso brano non è che magari ti porti dietro quel tipo di suono? certo leggendolo il periferia forse cambia qualcosa ugualmente cd ascolto e riascolto 285880


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 12:15

    in che senso "ti porti dietro quel tipo di suono" ?
    Sono differenze timbriche o di spazialita' ?

    Se timbriche direi che c'abbiamo preso cd ascolto e riascolto 650957
    se dinamiche direi che...."belin"...non c'azzecchiamo proprio cd ascolto e riascolto 650957

    chissa'....ma parliamo solo noi due cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 24 2009, 12:22

    timbriche, ma cambiando la timbrica si ha pure la sensazione che si ammosci un po il tutto, a me su alcuni cd in particolare sembra propio che si tratti di unaltra ripresa, su altri invece la senzazione è meno marcata


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 12:27

    be' se e' timbrica allora puo' dipendere dalla velocita' di lettura....ripetendo lo stesso brano sullo stesso cd dovremmo riprodurre l'errore no ?!?

    E' un po' il problema che, mi dicono, affliggono i CEC con la loro trasmissione a cinghia e che dimostrerebbe la ragione di questa teorica soluzione....certo e' che c'hai proprio l'u-dito fino tu ...t'invidio cd ascolto e riascolto 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 24 2009, 13:53

    macche udito fino cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 credo si tratti solo fisse da audiofilo, un musicofilo secondo me non ci fa propio caso, l'udito ormai ............so vecchio, e certe sfumature mi son negate, piuttosto direi che la cosa verte su un leggero malessere fisico che mi porta a saltare i primi pezzi, l'oercchio si indurisce ma il ceppione analizza sempre cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 altra cosa che ho notato, e questa a orecchio, è che essendo io fissato sullo stage, le migliori perfomance le trovo sempre nei brani successivi, più che altro per lo sviluppo in altezza, ma forse questo è un caso cd ascolto e riascolto 625723 cd ascolto e riascolto 650957 forse cd ascolto e riascolto 999153 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Banano Mar Feb 24 2009, 13:58

    cd ascolto e riascolto 999153 ..bello siolo proverò nei miei prossimi ascolti a porci più attenzione...chissà che....mah cd ascolto e riascolto 650957 ...vi dirò!
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 14:20

    altissima purissima Levinsonissima :-))))
    lo so e' bruttissima questa battuta ma....:-)

    Sentite ma perche' non organizziamo un ascolto "totale" ?
    Amuro ray perche' non mi rispondi alla posta privata che t'ho mandato con i miei riferimenti "fisici" di dove abito e del mio numero di telefono ?

    :-)
    a
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da aircooled Mar Feb 24 2009, 14:22

    è timido cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957 prova prenderlo per la gola con qualche dolcetto cd ascolto e riascolto 650957 cd ascolto e riascolto 650957


    _________________
    cd ascolto e riascolto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cd ascolto e riascolto 941176


     
    cd ascolto e riascolto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cd ascolto e riascolto 630139
    cd ascolto e riascolto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    cd ascolto e riascolto Empty Re: cd ascolto e riascolto

    Messaggio Da Ra.Ra Mar Feb 24 2009, 14:45

    ehm....i dolcetti ....questi sconosciuti...suvvia che chi mi conosce sa che ...a me i dolcetti possono anche piacere ma....tendo a...come dire....evitarli ?!?
    :-)

    non sono mica un salamone :-)))))))))) ok ok la smetto....!
    AMUUURO rispondimi !

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 22:22