Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Permutare sistema stax con cosa?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Permutare sistema stax con cosa?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Permutare sistema stax con cosa? Empty Permutare sistema stax con cosa?

    Messaggio Da CCristian Mer Gen 24 2018, 11:40

    Ciao, spero di non stressare troppo e non fare arrabbiare nessuno con tutti questi nuovi post aperti da me negli ultimi periodi.
    Purtroppo è un periodo che non so darmi pace e tra tutte le paturnie audio, ora mi è salita anche questa:
    Siccome ogni tanto mi piacerebbe sperimentare e provare qualcosa di nuovo, purtroppo però non ho tanta disponibilità economica.
    Al momento come cuffie a parte le stax ho delle HD 600 delle AKG K272HD e altre poco rinomate.
    Mi piacerebbe poter provare altre cuffie, poi magari dopo un po' venderle e comprarne altre; stessa cosa vale anche per l'amplificatore...
    Purtroppo il sistema stax è un sistema chiuso e non posso mica comperare ad esempio una Denon e attaccarla all'ampli stax, tantomeno connettere la HD600, oppure portarmi al lavoro la Stax senza ampli, ecc ecc.
    Quindi la mia idea sarebbe questa:
    postare sul mercatino il mio sistema STAX: Stax SR-404 signature e amplificatore valvolare SRM-006t e proporre una permuta con amplificatore e cuffie "tradizionali" (se mi passate il termine) e così procurarmi una base di partenza (o anche di arrivo magari, non si sa mai) per futuri upgrade o cambi.

    La musica che ascolto è prevalentemente Classica, Jazz, acustica strumentale, Mark Knopfler, Pentangle, ultimamente sto riiniziando ad ascoltare i cantautori, eccc.... beh faccio prima a dire che non ascolto musica da discoteca, commerciale varia, quasi niente di quello che passano alle radio italiane e infine pochissimo metal, se non qualche brano piuttosto lento.

    Secondo voi con cosa potrei chiedere di cambiare il mio sistema?

    non so, magari Sennheiser HD 800 e ampli....
    oppure....

    saluti dall'irrequieto Cristian
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Permutare sistema stax con cosa? Empty Re: Permutare sistema stax con cosa?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 24 2018, 12:11

    prima che le cuffie visto che hai le hd 600 partirei dall'ampli ... stato solito ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche ... dai 100€ di un O2 ... in su che budget hai? ...sui valvolari aspettiamo i consigli degli altri ..

    PS ma la tua sorgente ... quale è?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Permutare sistema stax con cosa? Empty Re: Permutare sistema stax con cosa?

    Messaggio Da CCristian Mer Gen 24 2018, 13:01

    Johnny1982 ha scritto:prima che le cuffie visto che hai le hd 600 partirei dall'ampli ... stato solito ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche ... dai 100€ di un O2 ... in su che budget hai? ...sui valvolari aspettiamo i consigli degli altri ..

    PS ma la tua sorgente ... quale è?

    Ciao Johnny, non ho budget, la mia idea era proporre una permuta delle mie cuffie e ampli con un altro paio di cuffie e ampli; è chiaro che con diversi cambi ci starebbe un conguaglio in una delle due direzioni, in relazione all'accoppiata.

    Oppure l'altra scelta è mettere in vendita il mio sistema e poi avrei un budget a riguardo.

    Le sorgenti sono o lettore cd cambridge audio azur C640, o Fiio X3 con file flac, o infine rega P2 dall'uscita del Marantz PM 66 SE KI
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Permutare sistema stax con cosa? Empty Re: Permutare sistema stax con cosa?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 24 2018, 13:24

    CCristian ha scritto:

    Ciao Johnny, non ho budget, la mia idea era proporre una permuta delle mie cuffie e ampli con un altro paio di cuffie e ampli; è chiaro che con diversi cambi ci starebbe un conguaglio in una delle due direzioni, in relazione all'accoppiata.

    Le sorgenti sono o lettore cd cambridge audio azur C640, o Fiio X3 con file flac, o infine rega P2 dall'uscita del Marantz PM 66 SE KI


    mmm... difficile trovare la permuta "ideale" ... fai prima a vendere così recuperi €€€ e poi cerchi una cuffia o ampli che ti possano essere congeniali ...

    Personalmente preferisco gli ampli "generici" di buona qualità , almeno puoi usarci diversi tipi di cuffie dalle dinamiche alla magnetoplanari ...

    se vai sullo specifico tipo un OTL hai un ampli per senny , beyer e simili ... ma ad esempio con audeze , mr speakers ed hifiman e simili (bassa impedenza e relativamente bassa sensibilità) non riesci ad usarle...

    o fai una serie di ascolti preliminari dei vari tipi di cuffia... oppure prendi un ampli generico e quando trovi il tuo ideale passi ad un ampli dedicato a quella cuffia...

    è molto più incasinato di quanto si creda :) e NESSUNO può dirti cosa è meglio o cosa è peggio poichè nessuno ha le tue orecchie.

    escludendo i valvolari ... io con il violectric mi sono sempre trovato bene ... il V281, ma anche il V200 è ottimo ed usato si trova a buon prezzo ... (v200 = V281 in sbilanciato)

    a stato solido molti stimano il Burson Soloist/Conductor , l'AF6 di bandalex...

    avrei preso l'headamp gilmore lite ... ma il gain fisso alto mi ha bloccato.

    ampli SS di buona qualità che pilotano "tutto"

    ti sconsiglio di prendere ampli bilanciati se no entri nel tunnel del cambio cavo per ogni cuffia ... che se non sai fartelo da solo ci diventi povero...





    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Permutare sistema stax con cosa? Empty Re: Permutare sistema stax con cosa?

    Messaggio Da CCristian Mer Gen 24 2018, 14:37

    Johnny1982 ha scritto:

    mmm... difficile trovare la permuta "ideale" ... fai prima a vendere così recuperi €€€ e poi cerchi una cuffia o ampli che ti possano essere congeniali ...

    Personalmente preferisco gli ampli "generici" di buona qualità , almeno puoi usarci diversi tipi di cuffie dalle dinamiche alla magnetoplanari ...


    Mi sa che farò così.
    Cavolo ho visto che sul mercatino c'è in vendita un Burson soloist sl a 200 euro e mi piacerebbe molto, solo che meglio prima riesca a vendere il mio sistema.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Permutare sistema stax con cosa? Empty Re: Permutare sistema stax con cosa?

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Gen 24 2018, 14:59

    CCristian ha scritto:

    Mi sa che farò così.
    Cavolo ho visto che sul mercatino c'è in vendita un Burson soloist sl a 200 euro e mi piacerebbe molto, solo che meglio prima riesca a vendere il mio sistema.

    occhio il soloist SL non è il Soloist ... è una versione più piccola e meno potente ... leggiti un pò di review ...

    il prezzo del soloist "grande" usato è abbastanza sopra i 200€


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 20:42