Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema con lettore CD Sony
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema con lettore CD Sony

    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Problema con lettore CD Sony Empty Problema con lettore CD Sony

    Messaggio Da Roney Sab Gen 27 2018, 15:37

    Posseggo un lettore CD Sony CDP-XB930 QS con pick-up mobile, quando lo accendo, il più delle volte non legge ormai più i dischetti (fortuna che ho PC e DAC). Non so assolutamente a chi portarlo visto che i negozi hi-fi in provincia di Salerno sono tutti chiusi. Mi chiedevo se sia il sudetto pick-up ad essere difettoso e se eventualmente si può sostituire facilmente (nel senso che anche il mio negozio di fiducia che m'ha assemblato il computer possa farlo).
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3340
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Problema con lettore CD Sony Empty Re: Problema con lettore CD Sony

    Messaggio Da ispanico Dom Gen 28 2018, 19:37

    Provo a risponderti...se proprio non vuoi liberartene di questo Sony perché ti piace come suona o non puoi permetterti un lettore nuovo potresti valutarne l'acquisto di un'altro modello sulla baia considerato che vengono via sui 100-150 € circa, lo dico anche perché a farlo riparare non so se ti costerebbe meno ammesso si riesca a trovarne il ricambio.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Problema con lettore CD Sony Empty Re: Problema con lettore CD Sony

    Messaggio Da Roney Mar Gen 30 2018, 09:39

    Il fatto è che mi dispiacerebbe buttare una macchina che ...fa le bizze. Ad esempio adesso ho messo su un disco e dopo oltre un minuto di "giramento a vuoto" è partito e adesso funziona perfettamente. Il problema è che il più delle volte non riesce ad "afferrare" la traccie e dopo un po' m'esce la scritta <no disck>. Nel frattempo avevo notato su Ebay che ci sono in vendita le unità ottiche a prezzi tutto sommato modesti (dai 15€ all'insù), però non saprei a chi rivolgermi per sostituirle.
    PS: su Ebay i prezzi dell'usato dello stesso modello non sono poi tanto ...modesti. Problema con lettore CD Sony 81249
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3340
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Problema con lettore CD Sony Empty Re: Problema con lettore CD Sony

    Messaggio Da ispanico Mar Gen 30 2018, 22:34

    Io intendevo che su ebay potresti prenderne uno e tenerlo di scorta per i soli pezzi di ricambio, ma a parte ciò da quello che dici sembra proprio il pick up laser che si rifiuta di leggere il disco e/o fa molta fatica. Potresti provare a chiedere al tuo informatico se è in grado di sostituire il laser del Sony.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:27