Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema rippaggio con EAC
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    VaiLerio79
    Member
    Member

Numero di messaggi : 45

Post  VaiLerio79 on Fri Feb 02, 2018 8:54 pm

Salve a tutti, ora che da poco ho acquistato un bel paio di cuffie e un ottimo lettore DAP, ho iniziato l'avventura di conversione in Flac di tutta la mia collezione di Cd; ho preso in prestito un portatile Asus e ci ho installato su il famoso EAC, impostandolo a dovere (utilizzando le varie guide che si trovano in rete), seguendo alla lettera il procedimento, quindi: innanzitutto faccio il rilevamento dei Gap delle tracce,poi creo il CUE Sheet con la voce "WAV files multipli con gaps (non conformi), infine faccio "copia e verifica tracce selezionate -> compresse", in questo modo è filato tutto liscio e devo dire che con i primi 4-5 Cd non ho avuto alcun tipo di problema...arrivato ad una raccolta degli Eagles composta da due Cd, si è presentato un bel problema (che ora si è riproposto anche con Train Of Thought dei Dream Theater): nella primissima fase di rilevazione dei Gap, il lettore si incanta e salta di continuo, rimanendo fermo alla prima traccia...sono così costretto ad annullare l'operazione e riavviare il programma; ho provato a cambiare il metodo di lettura dei Gap (in pratica ci sono 3 metodi, A B o C,di default è impostato A,che tra l'altro funziona perfettamente con gli altri Cd), e solo col metodo C riesce a rilevare correttamente i Gap...solo che poi una volta arrivato alla fase di copia e verifica, si blocca e salta nuovamente sulla prima traccia, costringendomi a chiudere e riavviare tutto...Sinceramente non so cosa pensare, se possa dipendere da qualche tipo di protezione del Cd o dal lettore del portatile....qualcuno di voi ha esperienza a riguardo o può suggerirmi qualcosa??sto impazzendo e su internet non sono riuscito a trovare niente... Razz

Current date/time is Fri Oct 19, 2018 4:18 am