Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuova collocazione impianto mauri59


    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10

    Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Empty Re: Nuova collocazione impianto mauri59

    Messaggio Da ernesto1 Ven Feb 23 2018, 13:08

    Salve ragazzi. Lo so che parlo di prodotti non certo economici, io però essendo scarso autodidatta mi sono affidato ai DAAD. Recentemente inserendo ai già che avevo da anni ( DAAD 4 e 2) altri due DAAD 3 ,ho ottenuto un seguente step di migliore risposta musicale. Ciò perché l' ambiente forse è il più importante ai fini dei risultati finali . Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Img_2010
    Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Img_2011
    OneShot
    OneShot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 13.01.18
    Età : 63

    Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Empty Re: Nuova collocazione impianto mauri59

    Messaggio Da OneShot Ven Feb 23 2018, 15:27

    Ottimo!!!

    E' giusto ciò che dici sull'ambiente ma ancora più preciso è considerare l'iterazione tra i tuoi diffusori, le dimensioni dell'ambiente e come è arredato o trattato.
    Faccio un esempio, se metti un paio di Klipsh La Scala in una stanza 3x2 (sempre che ci entrino) o un sub che produca 90db a 20hz 1w potrebbero suonare male... I 17mt della lunghezza d'onda dei 20hz dentro i 3mt della stanza creeranno nodi ed antinodi a manetta con il risultato che  sentirai le armoniche successive dispari mentre le pari andranno ad annullare il tuo segnale.
    La serie di Fourier aita sempre a capire questa cosa...

    http://www.edutecnica.it/elettronica/fourier/fourier.htm

    Ciao


    _________________
    Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Don10

    Player : cd-sacd Denon DCD1520AE, Pre: Yamaha C65 ; Amplificatore finale : Yamaha M65, 2x Denon Poa6600A: Crossover: DAP AUDIO DCP-24 MKII ; Diffusori : Chario Imago, Electrovoice interface  Alfa, Infinity reference 31MKII. Mobile : TargetAudio, trattamento acustico : Autocostruito
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Empty Re: Nuova collocazione impianto mauri59

    Messaggio Da gianfranco65 Mer Apr 28 2021, 19:01

    Ciao Mauri, 
    Vedo che hai le Vienna Baby Reference. Puoi parlarne un po', se vuoi ovviamente

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Empty Re: Nuova collocazione impianto mauri59

    Messaggio Da mauri59 Mer Apr 28 2021, 19:32

    gianfranco65 ha scritto:Ciao Mauri, 
    Vedo che hai le Vienna Baby Reference. Puoi parlarne un po', se vuoi ovviamente

    Un saluto

    Gianfranco
    Ciao Gianfranco e' un piacere risentirti 
    Allora l'impianto che vedi nella foto praticamente ho cambiato tutto , dall'ampli , inserito il dac e nuova meccanica 
    sempre Audio Analogie e poi i diffusori che hanno preso il posto delle Mozart.
    Che dire le nuove baby Reference sono straordinarie hanno fatto un salto in avanti non indifferente rispetto alle vecchie baby se e non solo
    di prestazioni ma purtroppo pure di prezzo.
    Allora provo a descriverle : Sono diventate sopratutto più' di facile collocazione in ambiente che comunque richiedono un'attenta cura della posizione.
    I nuovi woofer particolari tirano fuori un basso più' veloce e profondo , i medi sono fantastici come da tradizione Vienna per non dire poi degli alti che ora sono più' in evidenza sempre in maniera delicata ma hanno una dispersione laterale eccezionale dando una tridimensionalità fantastica creando un'immagine tutto rispetto.
    Ovviamente vogliono amplificazioni di tutto rispetto e il mio Maestro Anniversary le tiene a bacchetta e le fa' esprimere al meglio ,
    direi che sono molto soddisfatto e ho fatto un notevole passo avanti.Se vuoi mandami in privato il cellulare cosi' ti mando un po di foto.
    Se non sbaglio sei di Bagno a Ripoli giusto? siamo anche vicini


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Nuova collocazione impianto mauri59 - Pagina 2 Empty Re: Nuova collocazione impianto mauri59

    Messaggio Da gianfranco65 Gio Apr 29 2021, 17:36

    mauri59 ha scritto:
    gianfranco65 ha scritto:Ciao Mauri, 
    Vedo che hai le Vienna Baby Reference. Puoi parlarne un po', se vuoi ovviamente

    Un saluto

    Gianfranco
    Ciao Gianfranco e' un piacere risentirti 
    Allora l'impianto che vedi nella foto praticamente ho cambiato tutto , dall'ampli , inserito il dac e nuova meccanica 
    sempre Audio Analogie e poi i diffusori che hanno preso il posto delle Mozart.
    Che dire le nuove baby Reference sono straordinarie hanno fatto un salto in avanti non indifferente rispetto alle vecchie baby se e non solo
    di prestazioni ma purtroppo pure di prezzo.
    Allora provo a descriverle : Sono diventate sopratutto più' di facile collocazione in ambiente che comunque richiedono un'attenta cura della posizione.
    I nuovi woofer particolari tirano fuori un basso più' veloce e profondo , i medi sono fantastici come da tradizione Vienna per non dire poi degli alti che ora sono più' in evidenza sempre in maniera delicata ma hanno una dispersione laterale eccezionale dando una tridimensionalità fantastica creando un'immagine tutto rispetto.
    Ovviamente vogliono amplificazioni di tutto rispetto e il mio Maestro Anniversary le tiene a bacchetta e le fa' esprimere al meglio ,
    direi che sono molto soddisfatto e ho fatto un notevole passo avanti.Se vuoi mandami in privato il cellulare cosi' ti mando un po di foto.
    Se non sbaglio sei di Bagno a Ripoli giusto? siamo anche vicini
    Ciao Mauri, 
    sempre puntuale e gentile. Mi aspettavo un riscontro come la tua descrizione e sono sicurissimo del notevole balzo in avanti che hai fatto con le Reference. Pensa che, leggendo qua e là, sei il primo che le possiede....
    Sì sono di Bagno a Ripoli, magari quando sarà finito questo marasma (ma finito veramente) possiamo organizzare un ascoltone, sempre se sei d'accordo. Anch'io, nel mio piccolo, ho qualche novità. (si vede in firma)

    un cordiale saluto
    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 19:41