Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da CCristian Gio Feb 15 2018, 09:53

    Ciao a tutti, è un po' di tempo che sto meditando sull'acquisto di un amplificatore per cuffia portatile/portabile. Mi chiedo se esista un amplificatore di questo tipo con una potenza di uscita sufficiente per pilotare/gestire cuffie affamate di potenza, tipo le ortoplanari tipo le fostex T50-40-20RP MK3 e cuffie come le AKG ...fino a impedenze di 300 ohm.
    Dai vari post, ci sarebbe il Chord Mojo, ma (non uccidetemi) esteticamente mi piace veramente pochissimo (per non dire per nulla); a dire il vero dalle specifiche, anche lui non dovrebbe essere così capace di pilotare cuffie difficili, ma mi sembra di leggere che invece sia capace e anche bene.
    Quindi che altri Amplificatori portatili/portabili (non mi interessa molto la presenza della batteria) con o senza DAC, ci possono essere che vanno bene?
    Ciao
    Cristian
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da djansia Ven Feb 23 2018, 09:28

    Uso attualmente l'Ifi Micro iDSD Black Label e mi trovo davvero bene. Pilota di tutto (da quello che ho letto, al momento non uso cuffie "avide") e a livello DAC converte praticamente ogni formato a parte il nuovo formato streaming alta qualità di cui non ricordo il nome.
    Comunque, anche qui se fai una ricerca puoi trovare altre informazioni.

    Ps: che significa che la batteria non è importante? Se deve essere portatile/trasportabile, secondo me la batteria è necessaria. Da collegare semplicemente alla rete elettrica trasportabili e senza batteria, credo ce ne siano un'infinità.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da lalosna Ven Feb 23 2018, 11:48

    Per i 300 Ohm, restando in casa Chord, dovresti orientarti verso Hugo o Hugo 2 che sono adatti apilotare impedenze alte


    _________________
    Cërea...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 23 2018, 16:17

    una volta si diceva su questo forum che chord e 800 non è il massimo...ma la 800 non è 300 ohm?...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da lalosna Ven Feb 23 2018, 16:26

    mr.bean ha scritto:una volta si diceva su questo forum che chord e  800 non è il massimo...ma la 800 non è 300 ohm?...
     A dir la verità 800s e Hugo2 suonano piuttosto bene c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 625723


    _________________
    Cërea...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 23 2018, 16:36

    lalosna ha scritto:
     A dir la verità 800s e Hugo2 suonano piuttosto bene c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 625723

    Veramente io ho provato con la mia 800 (liscia però), il suono non era male, ma per i miei gusti non c'era abbastanza spinta...


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da montanari Ven Feb 23 2018, 17:30

    Anche io ho ascoltato 800 e Hugo e non mi è cascata la mascella


    _________________
    alè:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 23 2018, 17:41

    Il sound è abbastanza particolare, tra le "macchine" in mio possesso è quella con il suono più, diciamo così, suo. Ma sono convinto che collegato al mio piccolo Icon, il valvolare con cui suono la 800, farebbe faville, il problema sono i connettori incassati. I cavi in mio possesso non entrano c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 424797 c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 424797 c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 775355
    Ma ho degli sdoppiatori che, praticamente, mi tirano fuori le RCA, è un contatto in più certamente, però non mi sento tanto pipistrello da risentirne. Solo che non ho avuto ancora il tempo, o forse la voglia...però così sono OT, era solo per completare il discorso Chord-HD 800 sunny


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da lalosna Ven Feb 23 2018, 18:33

    Antonio Turi ha scritto:Il sound è abbastanza particolare, tra le "macchine" in mio possesso è quella con il suono più, diciamo così, suo. Ma sono convinto che collegato al mio piccolo Icon, il valvolare con cui suono la 800, farebbe faville, il problema sono i connettori incassati. I cavi in mio possesso non entrano c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 424797 c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 424797 c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 775355
    Ma ho degli sdoppiatori che, praticamente, mi tirano fuori le RCA, è un contatto in più certamente, però non mi sento tanto pipistrello da risentirne. Solo che non ho avuto ancora il tempo, o forse la voglia...però così sono OT, era solo per completare il discorso Chord-HD 800 sunny

    E' verissimo che usando Hugo2 come DAC puro, ed entrando in RCA sul CMA Questyle, la cuffia è sicuramente più a suo agio, la spinta superiore,
    così come passando per l'OTL TP Audio (pur con i suoi limiti un po' citofonici con la 800s)...
    Ma la domanda era quale "portatile" reggesse cuffie non portatili, e direi che ce la fa degnamente c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 775355


    _________________
    Cërea...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 23 2018, 18:41

    Certo, avevo capito, per questo mi scusavo per l'OT sunny
    Ed infatti io non penso che da solo ce la faccia degnamente c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 775355 c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 775355
    A parte gli scherzi, vista la cifra in gioco, soprattutto per Hugo, consiglierei caldamente all'amico di provare prima ad ogni costo, come si evince chiaramente infatti,  ognuno ha le sue orecchie... c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 625723


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? Empty Re: c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"?

    Messaggio Da lalosna Ven Feb 23 2018, 19:48

    c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 972395 c'è un amplificatore (con o senza DAC) "portatile" per cuffie "non portatili"? 972395


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:35