Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC Empty Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC

    Messaggio Da Pietro Dom Mar 11 2018, 16:47

    Facendo qualche ricerca per scegliere un degno ampli per la mia cuffia, non ho trovato molte informazioni su questi due ampli cuffia italiani. Qualcuno li ha ascoltati ? Con quale tipologia di cuffia si abbinerebbero meglio....bassa o alta impedenza?
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC Empty Re: Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC

    Messaggio Da Buranello64 Gio Mar 15 2018, 23:42

    Mi piacerebbe ascoltarlo.
    Attorno a Milano chi tratta questo marchio?
    Mi riferisco all'unison
    fabiom
    fabiom
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 30.12.13

    Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC Empty Re: Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC

    Messaggio Da fabiom Ven Mar 23 2018, 23:21

    Giusto ieri sono riuscito ad ascoltare con calma il Synthesis connesso alle mie amate hd800.
    Secondo me è .... spettacolare!!
    L'ho confrontato anche con il pathos (ibrido), con il Marley della M2tech (stato solido) ed anche con il marantz
    Trovandolo sempre superiore agli altri per microdettaglio e spazialità.
    Un gran bel sentire a volumi bassi .... dove gli altri perdeevano un po' di dettagli ed un bel suono pieno appena ruotavo la manopola del volume.
    Purtroppo di tutti è anche quello più costoso.
    Ah dimenticavo, l'ho ascoltato anche connesso ad un paio di mr. speaker eon (13ohm) e secondo me se l'è cavata bene anche lì risultando sempre più piacevole degli altri anche se il Marley gli era piuttosto vicino.... Però tieni presente che queste cuffie non le avevo mai sentite prima
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC Empty Re: Unison Research SH e Synthesis Roma 41DC

    Messaggio Da Buranello64 Sab Mar 24 2018, 21:56

    anch'io ho avuto l'opportunità di ascoltarlo con la 800 e la 800S: ascolti comunque da "negozio" senza la dovuta calma direi sena il "passare dei giorni"
    Confermo le tue sensazioni e aggiungo che sa dare spessore alla riproduzione.

    Interessante la funzione del tasto che fa esaminare all'ampli l'impedenza della cuffia collegata per il suo settaggio automatico.
    Il negoziante non lo sapeva applausi

    Dire se funziona francamente non lo so... bisognerebbe provare

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:00