Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2663

Post  the Crimson King on Sun Mar 11, 2018 5:43 pm

Ho da poco acquistato un alfa di segnale nel nostro mercatino e solo ieri mi sono accorto che i conduttori sono tre per cavo ma sono collegati solo da un lato. Avevo già letto in giro che Air realizza cavi con un conduttore che fa da schermo ma non credevo di trovarlo anche sulla serie alfa... comunque, come si collegano? gli rca col terzo filo connesso lato sorgente e quelli col terzo filo tagliato più corto lato amplificatore o sbaglio? grazie

"Confusion" will be my epitaph...
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32555

Re: Chiarimento su cavo alfa rca, terzo conduttore.

Post  aircooled on Sun Mar 11, 2018 6:44 pm

Sul cavo c’è l’etichetta con la freccia non puoi sbagliare

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2663

Post  the Crimson King on Sun Mar 11, 2018 11:25 pm

Cavoli non ci avevo fatto caso, nel senso che avevo visto quella freccia sul logo Airtech ma non pensavo si riferisse al collegamento. Ok allora, freccia in direzione dell'ampli grazie Claudio!

"Confusion" will be my epitaph...
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2458

Post  ispanico on Mon Mar 12, 2018 11:18 pm

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : alimentazione, segnale e di potenza full Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.
    Sadun
    Member
    Member

Numero di messaggi : 41

Post  Sadun on Tue Mar 13, 2018 4:19 pm

Ok per la freccia, ma per sapere:
    il lato con il terzo conduttore connesso è quello dell'ampli o quello della sorgente?
    Grazie

lettore McIntosh SACD301 - NB ASUS eeePC/Daphile - DAC LKS MH-DA004 - ampli AA Puccini Anniversary - diff. MartinLogan Montis - cavi segnale litz artigianali in argento - Sennheiser HD650 - VHF-MOS
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32555

Post  aircooled on Tue Mar 13, 2018 9:01 pm

Sorgente come da freccia ma non è tassativo c’è chi li monta al contrario

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza -

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2458

Post  ispanico on Wed Mar 14, 2018 10:19 pm

Poi si può montare un filo al contrario lasciarlo anche senza connettore...tanto se lo fa Air suona bene in ogni modo.

Scherzi a parte, io tempo fa avevo un altro set up con gli Airtech di segnale da soli ed erano già validi ma ritengo che il loro meglio lo diano con tutto l'ambaradan Airtech insieme, almeno nel mio modestissimo impiantino danno il massimo...e devo dire che si sente tutto ciò che passa da questi grandi "fili".
    E la cosa mi rende ancora più felice da quando ho invitato il forumer Gigibagigi che cercava il Fortissimo integrato mentre io ho un umile Crescendo Airtech beh...il nostro amico è rimasto impressionato dal suono dell'insieme e si era portato dei cd suoi che conosce bene oltre ai miei, e a suo dire ne aveva sentiti di impianti !

Player : cd-sacd Marantz SA 8005, Amplificatore integrato : Audio Analogue Crescendo by Airtech, Diffusori : Dali Zensor 7, Cavetteria : alimentazione, segnale e di potenza full Airtech Alfa. Mobile personalizzato : Demaudio, trattamento acustico : pannelli Oudimmo.

Current date/time is Sat Sep 22, 2018 3:03 pm