Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marantz PM8006
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz PM8006

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Marantz PM8006 Empty Marantz PM8006

    Messaggio Da darixyn Gio Mar 15 2018, 23:20

    Mi accingo, dopo diverse ore di ascolto, a recensire questo amplificatore che mi sta dando notevoli soddisfazioni.
    Inizio col dire che il controllo del volume è strutturato in modo da regolarlo a piccoli Step per il primo quarto di corsa. Piccoli Step, cioè il passaggio dal livello 0 al livello 1,2,3, etc, non è proprio lineare, poi da ore 9 in sù diventa molto più fluido. Non è un difetto, ma il risultato di una nuova tecnologia in grado di separare meglio i due canali. Non dà fastidio e se all'inizio un po' incuriosisce, si fa perdonare subito, poiché alzando il volume restituisce tanta musicalità. Eh si, un suono caldo, musicale corposo nei bassi senza mai farli andare fuori controllo, medi ben presenti e alti mai sopra le righe. Un suono nitido, chiaro, voci stupende, il violoncello emoziona,  e il basso c'è .... cavolo se c'è.
    Ingresso cuffie straordinario. Inserendo il jack da 6.3 non si escludono in automatico i diffusori, per farlo occorre usare i pulsanti di selezione A e B e spegnerli entrambi. Non ho provato lo stadio prephono perché uso un black box Lehmann. Usando l'amplificatore con la funzione source direct il suono diventa più..   non saprei dire...più forte mi sembra riduttivo, diciamo che diventa piu ampio e aperto. Costo 1169 euro, spesi benissimo.  Buon ascolto a tutti.


    Ultima modifica di darixyn il Ven Mar 16 2018, 18:47 - modificato 2 volte.


    _________________


    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da giaiant Ven Mar 16 2018, 18:14

    darixyn ha scritto:Mi accingo, dopo diverse ore di ascolto, a recensire questo amplificatore che mi sta dando notevoli soddisfazioni.
    Inizio col dire che il controllo del volume è strutturato in modo da regolarlo a piccoli Step per il primo quarto di corsa. Piccoli Step, cioè il passaggio dal livello 0 al livello 1,2,3, etc, non è proprio lineare, poi da ore 9 in sù diventa molto più fluido. Non è un difetto, ma il risultato di una nuova tecnologia in grado di separare meglio i due canali. Non dà fastidio e se all'inizio un po' incuriosisce, si fa perdonare subito, poiché alzando il volume restituisce tanta musicalità. Eh si, un suono caldo, musicale corposo nei bassi senza mai farli andare fuori controllo, medi ben presenti e alti mai sopra le righe. Un suono nitido, chiaro, voci stupende, il violoncello emoziona,  e il basso c'è .... cavolo se c'è.
    Ingresso cuffie straordinario. Inserendo il jack da 6.3 non si escludono in automatico i diffusori, per farlo occorre usare i pulsanti di selezione A è B e spegnerli entrambi. Non ho provato lo stadio prephono perché uso un black box Lehmann. Usando l'amplificatore con la funzione source direct il suono diventa più..   non saprei dire...più forte mi sembra riduttivo, diciamo che diventa piu ampio e aperto. Costo 1169 euro, spesi benissimo.  Buon ascolto a tutti.
    con che altri ampli hai avuto modo di confrontarlo Marantz PM8006 98542


    _________________
    Spoiler:

    Marantz PM8006 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da darixyn Ven Mar 16 2018, 18:46

    beh, non moltissimi, con i miei stessi diffusori e nella stessa fascia di prezzo ho ascoltato il Denon PMA1600AE, mentre prima avevo il più economico ONKYO A9150. La mia, in ogni caso, non voleva essere una recensione comparativa. Raccoglievo semplicemente l'invito fattomi da ISPANICO che, in un altro post mi chiedeva di scrivere, nell'apposita sezione, le mie impressioni sull'amplificatore in oggetto.


    _________________


    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 17 2018, 00:14

    Ed hai fatto bene, ciò che scrivi mi fa venire in mente la recensione di Audio Review n° 355 del Settembre 2014 dove c'erano in prova il lettore l'sa 8005 con il pm 8005 e che mi sembra rispecchi abbastanza quello che hai scritto.
    Ho una curiosità: vorrei chiederti se ha la stessa particolarità del lettore sa 8005 e cioè io ed un altro utente abbiamo notato che più il player suona e meglio suona...con più dettaglio e separazione oltre che essere molto dinamico, pare che (almeno per il lettore) più è caldo e meglio si comporta sfoderando una notevole grinta ma senza essere fastidioso....prova a far caso se anche per l'ampli si comporta così.
    Grazie e complimenti per l'acquisto. applausi


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da darixyn Sab Mar 17 2018, 10:13

    ispanico ha scritto:Ed hai fatto bene, ciò che scrivi mi fa venire in mente la recensione di Audio Review n° 355 del Settembre 2014 dove c'erano in prova il lettore l'sa 8005 con il pm 8005 e che mi sembra rispecchi abbastanza quello che hai scritto.
    Ho una curiosità: vorrei chiederti se ha la stessa particolarità del lettore sa 8005 e cioè io ed un altro utente abbiamo notato che più il player suona e meglio suona...con più dettaglio e separazione oltre che essere molto dinamico, pare che (almeno per il lettore) più è caldo e meglio si comporta sfoderando una notevole grinta ma senza essere fastidioso....prova a far caso se anche per l'ampli si comporta così.
    Grazie e complimenti per l'acquisto. applausi

    Ciao e grazie.
    In effetti è stata una delle prime cose che ho riferito al negoziante quando mi ha chiesto come suonava. Gli ho detto: più lo ascolto e più suona meglio, proprio nel senso di apparire sempre più dinamico, aperto e grintoso...confermo pienamente.
    Adesso però si è stabilizzato (anche perchè altrimenti ci sarebbe stato il rischio - peraltro graditissimo - di vederlo trasformarsi in un Accuphase nel giro di un paio d'anni Laughing).
    Buona giornata a tutti.


    _________________


    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ispanico Sab Mar 17 2018, 12:34

    Quello che tu hai notato potrebbe essere un normale come dire assestamento dell'elettronica dovuto appunto al riscaldamento dei suoi componenti (non mi piace molto il termine rodaggio che si fa a parti in movimento) in quanto nuovo.

    Ma vorrei sapere se riscontri ancora la cosa diciamo dopo circa 2-300 ore di ascolto....insomma dopo un bel pò di tempo che lo hai usato, ma sopratutto...ed è qui la particolarità del lettore....da quando lo accendi fino ad arrivare a 3/4 ore di ascolto continuo ad un certo volume.
    Fammi sapere quando puoi (e se lo ritieni anche in privato se vuoi).
    Grazie.

    Ps.
    Se vuoi mettere anche una fotina è sempre cosa gradita.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da giaiant Sab Mar 17 2018, 15:17

    darixyn ha scritto:

    Ciao e grazie.
    In effetti è stata una delle prime cose che ho riferito al negoziante quando mi ha chiesto come suonava. Gli ho detto: più lo ascolto e più suona meglio, proprio nel senso di apparire sempre più dinamico, aperto e grintoso...confermo pienamente.
    Adesso però si è stabilizzato (anche perchè altrimenti ci sarebbe stato il rischio - peraltro graditissimo - di vederlo trasformarsi in un Accuphase nel giro di un paio d'anni  Laughing).
    Buona giornata a tutti.
    non esageriamo Marantz PM8006 999153


    _________________
    Spoiler:

    Marantz PM8006 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da darixyn Sab Mar 17 2018, 16:33

    giaiant ha scritto:
    non esageriamo Marantz PM8006 999153
    Marantz PM8006 4057548525 effettivamente.....infatti era una battuta...


    _________________


    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ispanico Dom Mar 18 2018, 10:08

    Ma quali sono le differenze di fondo tra il Pm 8006 e il Denon che avevi ascoltato?

    Cosa diresti a chi dice che gli integrati Marantz sono "mosci" (che poi è da stabilire cosa si intende per mosci...chi dice siano lenti con le orchestre quindi tanti strumenti che suonano contemporaneamente, chi afferma che sono ampli un pò seduti in sostanza, queste cose le hanno riportate utenti da più parti).
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mar 21 2018, 11:34

    nella stessa fascia di prezzo ho ascoltato il Denon PMA1600AE

    Non credo esista... Forse intendi NE...
    La serie AE è quella precedente e si ferma al 1520.
    La NE include il DAC e non ha le sezione Pre-Main separate.
    La AE è solo analogica e ha Pre-Main sul retro.

    I due suonano molto diversi tra loro.
    La sezione DAC del 1600NE suona diversa da quella analogica.

    La mia sensazione quanto a timbrica è stata

    Denon 1520 Freddino
    Denon 1600 Neutro
    Marantz 8005 Caldo

    Quanto a "ritmica e velocità" sono tipici giapponesi, in questo ambito un Rega Brio ha più "verve" e ti da una sensazione di maggiore grinta e velocità.
    Questi mirano più alla presentazione e ampiezza della scena.

    Ma dipende dalle preferenze personali... Con il Denon il rock ce lo ascoltavo e ci dava dentro a sufficienza per i miei gusti, il Brio mi puntava troppo in alto (ma ho sempre sospettato che le Canton non fossero un buon accoppiamento).
    Il Marantz 8005 l'ho ascoltato troppo poco per dare un'opinione definitiva ma l'idea che mi sono fatto è che non si discostasse troppo dal Denon su questo aspetto.


    Ultima modifica di JacksonPollock il Gio Mar 22 2018, 16:14 - modificato 1 volta.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Gio Mar 22 2018, 15:43

    Ho letto qualche intervento in cui si dice che il fratellino PM 6006 sulla gamma bassa è piu potente dell' 8806 e per alcuni anche più piacevole come timbrica. Hai avuto modo di sentire anche il 6006? Comunque ritornando al PM 8006, in quanto a pilotare dei mini da 86 db( pur vero in un ambiente di soli 13 metri quadri) avrebbe difficoltà?


    _________________
    Ernesto
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da darixyn Gio Mar 22 2018, 19:54

    Dunque, sulla questione "velocita" non ho avuto modo di notare deficienze....ho ascoltato il bolero di Ravel, Carmina Burana, Coro Tannhaiser( spero di aver scritto bene) e non ho avvertito problemi, anzi. Poi è chiaro che finché non ascolti di meglio, quello che hai ti sembra eccellente, ma quando avevo l'Onkyo A9150 non ero per nulla soddisfatto, ora lo sono.
    Io ci piloto le diva che sono molto efficienti e in un ambiente da 18 mq non riesco mai ad andare oltre le ore 12...e vivo in campagna senza problemi di condominio....ergo, credo che non abbia problemi


    _________________


    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Gio Mar 22 2018, 21:01

    Bè stavo occhiando l ' Onkyo A 9010 visto il prezzo è che tutti ne decantano lidi , e qualcuno mi consigliava il tuo ex Onkyo perché si spinge più avanti . Ma capiti a fagiolo tu , avendolo avuto e preferisci quindi il Marantz. In effetti con l' Onkyo non ero tanto convinto. I Marantz mi sono sempre piaciuti per la loro musicalità . Poi magari non saranno l ora di Dio come impatto ma per lunghi ( e piacevoli ascolti ) forse sono più idonei. Da come lo descrivi il PM 8006 non mi pare sia comunque dal suono caldo ma forse diciamo equilibrato.


    _________________
    Ernesto
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Ven Apr 06 2018, 16:18

    Alla fine ho preso in PM 6004 e solo dopo pochi giorni il CD 6004 per formare la coppia. Non metto nessun commento in quanto questa è una a discussione sul PM 8006, ma posso almeno dire sono rimasto contento


    _________________
    Ernesto
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ispanico Mer Apr 18 2018, 14:49

    darixyn ha scritto:Dunque, sulla questione "velocita" non ho avuto modo di notare deficienze....ho ascoltato il bolero di Ravel,  Carmina Burana, Coro Tannhaiser( spero di aver scritto bene) e non ho avvertito problemi, anzi. Poi è chiaro che finché non ascolti di meglio, quello che hai ti sembra eccellente, ma quando avevo l'Onkyo A9150 non ero per nulla soddisfatto, ora lo sono.
    Io ci piloto le diva che sono molto efficienti e in un ambiente da 18 mq non riesco mai ad andare oltre le ore 12...e vivo in campagna senza problemi di condominio....ergo, credo che non abbia problemi

    Cambiato qualcosa dopo un pò di tempo che hai il PM 8006? Suona meglio? Sei soddisfatto o ti aspettavi qualcosina di più sinceramente?


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Ven Apr 20 2018, 12:40

    [quote="ispanico"[/quote]

    Cambiato qualcosa dopo un pò di tempo che hai il PM 8006? Suona meglio? Sei soddisfatto o ti aspettavi qualcosina di più sinceramente?[/quote]
    @ Ispanico.
    Mi inserisco telegraficamente, anche se con l' argomento forse non c'entra sui modelli c'è un nesso.
    Ho da poco preso nell' usato la coppia PM 6004/CD 6004 ed ho potuto notare anche qui come asserisci che la coppia lavora in modo ottimale dopo circa mezz'ora dall' accensione . Dopo ingrana una marcia in più


    _________________
    Ernesto
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ispanico Ven Apr 20 2018, 21:01

    Che quella tua fosse una coppia granitica si sapeva, vanno benissimo come il cacio sui maccheroni...insomma due classici e ben suonanti macchine senza rovinare il conto in banca e che sono un assegno circolare oltretutto.
    Goditeli. Marantz PM8006 972395


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Dom Apr 22 2018, 07:13

    In effetti è vero. Poca spesa tanta resa


    _________________
    Ernesto
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ispanico Dom Apr 22 2018, 14:04

    Anche altri grandi brand dovrebbero "ridimensionarsi" un poco e proporre nel proprio catalogo elettroniche dal basso costo e dalle più che buone prestazioni ma così purtroppo non è!


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Lun Apr 23 2018, 07:58

    Dici bene..... Infatti


    _________________
    Ernesto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 23 2018, 16:20

    Di elettroniche dal rapporto qualità/prezzo vantaggioso è pieno...
    Se vuoi che ci sia anche scritto McIntosh o Electrocompaniet buonanotte... Marantz PM8006 625723
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da ernesto1 Lun Apr 23 2018, 18:15

    McIntosh? Lasciamo perdere Neutral . .....tra l' altro con me si sfonda una porta aperta, con Marantz ,Nad, Denon , niente di esoterico ma chissenefrega... bensuonanti


    _________________
    Ernesto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Apr 23 2018, 22:50

    Intendevo dire che difficilmente si vedranno prodotti di quelle marche nella fascia di prezzo dei Marantz o Denon “entry”.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da darixyn Mar Apr 24 2018, 08:12

    ispanico ha scritto:

    Cambiato qualcosa dopo un pò di tempo che hai il PM 8006? Suona meglio? Sei soddisfatto o ti aspettavi qualcosina di più sinceramente?

    A diverse settimane dall'acquisto confermo che sono molto soddisfatto. Ho la sensazione che suoni meglio, ma forse è solo una sensazione, lo uso poco (circa 1 volta a settimana yaw ), però mi regala grandi soddisfazioni. Nella fascia di prezzo lo consiglierei vivamente.
    Avrei voluto abbinarci il suo lettore, ma attualmente mi trovo bene con il multistandard della cambridge CXUHD in abbinamento con il DAC Project, suono dettagliatissimo che, secondo me, attenua il calore del Marantz, anche in considerazione delle Indiana Line DIVA che utilizzo. Credo che tra il suono dettagliato del Project e la resa piuttosto "chiara" delle DIVA, il Marantz di mezzo faccia un ottimo lavoro, rendendo il suono molto equilibrato.
    Se la sorgente ha gamma bassa, io la sento perfettamente e pienamente, controllo, velocità e potenza.
    Per migliorare la resa dei sub bassi a breve affiancherò un sub e pensavo a REL /5i, ma questo è un altro 3d.
    Saluti


    _________________


    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Marantz PM8006 Empty Re: Marantz PM8006

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Apr 24 2018, 08:41

    Se la sorgente ha gamma bassa, io la sento perfettamente e pienamente, controllo, velocità e potenza.

    Per migliorare la resa dei sub bassi a breve affiancherò un sub e pensavo a REL /5i, ma questo è un altro 3d.


    Per mia esperienza un sub difficilmente migliora la resa... Da solo più quantità in gamma bassa e spesso fa più confusione che altro (io sono impazzito nel posizionamento e alla fine ho lasciato perdere).
    Le diva che hai tagliano a 40Hz, se la stanza è ampia e non è chiusa ai 4 lati è facile che tu possa sentire dei deficit, però fossi in te più che aggiungere un sub valuterei di scalare ad un modello che scende maggiormente.
    Ci guadagneresti in coerenza della scena.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:47