Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

Condividi

Vittorio58
Member
Member

Numero di messaggi : 69

Re: Totaldac, Ps audio direcstream, e Bricasti.

Messaggio  Vittorio58 il Dom Mar 25 2018, 22:35

Ho sbagliato il prezzo del grandinote. E' 3800 €, ancora in garanzia.
montanari
montanari
Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 9073

Messaggio  montanari il Dom Mar 25 2018, 22:44

C è chi dice essere il migliore tra tutti i dac citati
Ho ascoltato solo questo è tempo fa il bricasti ma con 2cuffie diverse e due ampli diversi
Tuttavia lo scarto tra il mio Hugo mi è sembrato più palese col grandinote che col bricasti

JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 325

Messaggio  Telstar il Lun Mar 26 2018, 13:18

montanari ha scritto:C è chi dice essere il migliore tra tutti i dac citati

Ti è arrivato il mio MP?

Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
mantraone
mantraone
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 580

Messaggio  mantraone il Lun Mar 26 2018, 22:23

Telstar ha scritto:Visto il costo, non comprerei nulla alla cieca ed estenderei la ricerca ad altri DAC a partire dai 3000 (Aqua per esempio).

Stavo proprio per commentare, il La scale è sicuramente tra quelli che può stare nella mischia, con un vantaggio a mio vedere, che il produttore è italiano.

Lo dico per un pizzico di "nazionalismo" ma soprattutto per comodità in caso di problemi/upgrade etc etc. Embarassed

A Monaco ho ascoltato impianti con il Bricasti e con il Total DAC, il tipo di presentazione del suono è tipico degli R2R di livello.  sunny

Occorre vedere come si innesta nel setup del tuo impianto. Nel mio il La Scala suona divinamente, soprattutto la scena musicale è materia e stabile, estesa ma estremamente focalizzata. Ho trovato pace dopo un paio di annetti di prove....

/JBL 580 Studio / Leben CS-600 / Rega Planar P3 / Lehmann Audio Black Cube SE II / Goldring 2300 / Aqua La Scala Mk2 Optologic / SOtM sMS 200 network player / Audioquest DragonFly Red / Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs / AKG k7xx / Roon Core / Cavi Zavfino e autocostruiti vari / System and Magic /
Vittorio58
Vittorio58
Member
Member

Numero di messaggi : 69

Messaggio  Vittorio58 il Mar Mar 27 2018, 12:01

Ho visto che daille vostre risposte sembra quasi un plebiscito a favore di bricasti.

Il grandinote l'ho sentito frettolosamente in un impianto che non conoscevo a casa di un conoscente che ora lo vende.
Mi era parso suonasse bene.

La scelta alla fine sarebbe tra grandinote volta e bricasti m1se.

Il grandinote ha il vantaggio di avere incorporato lo streamer ma non potrei collegarci il mio cd player e avrei sempre bisogno del pre non avendo volume regolabile.

Il bricasti ha il vantaggio che accetta l'ingresso per il mio cd player e se l'uscita variabile fosse ottima potrei collegarlo direttamente al finale con il vantaggio del volume regolabile da telecomando che il mio pre non ha; in compenso in un futuro dovrei aggiungere uno streamer.

In pratica i vantaggi di uno sono gli svantaggi dell'altro a livello funzionalità.
A livello estetico preferisco l'americano.
A livello di qualità sonora non saprei.

Certo ci sono 1.800 € a favore del grandinote però bricasti è bricasti. Una volta si diceva un nome una garanzia non se è valido anche ai giorni nostri.
Saluti a tutti.
mantraone
mantraone
Senior Member
Senior Member

Messaggio  mantraone il Mar Mar 27 2018, 13:28

Vittorio58 ha scritto:Ho visto che daille vostre risposte sembra quasi un plebiscito a favore di bricasti.

Il grandinote l'ho sentito frettolosamente in un impianto che non conoscevo a casa di un conoscente che ora lo vende.
Mi era parso suonasse bene.

La scelta alla fine sarebbe tra grandinote volta e bricasti m1se.

Il grandinote ha il vantaggio di avere incorporato lo streamer ma non potrei collegarci il mio cd player e avrei sempre bisogno del pre non avendo volume regolabile.

Il bricasti ha il vantaggio che accetta l'ingresso per il mio cd player e se l'uscita variabile fosse ottima potrei collegarlo direttamente al finale con il vantaggio del volume regolabile da telecomando che il mio pre non ha; in compenso in un futuro dovrei aggiungere uno streamer.

In pratica i vantaggi di uno sono gli svantaggi dell'altro a livello funzionalità.
A livello estetico preferisco l'americano.
A livello di qualità sonora non saprei.

Certo ci sono 1.800 € a favore del grandinote però bricasti è bricasti. Una volta si diceva un nome una garanzia non se è valido anche ai giorni nostri.
Saluti a tutti.

beh ne ho visto uno in vendita proprio a Bologna

https://www.subito.it/audio-video/bricasti-convertitore-digitale-analogico-dac-bologna-241711447.htm?from=areariservata

Però, sarei multo curioso di fare un confronto diretto con il mio La Scala Optologic dovrebbe essere questione di sfumature.

/JBL 580 Studio / Leben CS-600 / Rega Planar P3 / Lehmann Audio Black Cube SE II / Goldring 2300 / Aqua La Scala Mk2 Optologic / SOtM sMS 200 network player / Audioquest DragonFly Red / Creative Aurvana live 2 mod Spirit Labs / AKG k7xx / Roon Core / Cavi Zavfino e autocostruiti vari / System and Magic /
carloc
carloc
moderatore
moderatore

Numero di messaggi : 16266

Messaggio  carloc il Mar Mar 27 2018, 13:35

Tra dac di alto livello è sempre una questione di sfumature.

Dipende da quanto sei disposto a spendere per queste sfumature.

Senior Member
Senior Member

Messaggio  mantraone il Mer Mar 28 2018, 00:54

carloc ha scritto:Tra dac di alto livello è sempre una questione di sfumature.

Dipende da quanto sei disposto a spendere per queste sfumature.

Verissimo, però oltre alle sfumature timbriche aggiungerei che in qualità di sorgente sonora il DAC è un componente molto critico nella catena audio, se spostato in impianti diversi dovrebbe mantenere le proprie caratteristiche se tali sono....

con qualche eccezione in quanto l'immagine sonora, o meglio la rappresentazione della scena musicale non su tutti gli impianti è "strutturata" a dovere, anzi è abbastanza complicato ottenerla è un lavoro di continuo miglioramento sia dei componenti, dei cavi di collegamento e dell'acustica dell'ambiente di ascolto per arrivarci.

I DAC R2R, sicuramente quelli citati in questo 3D sono tra quelli più capaci di consentire la focalizzazione di una immagine ben collocata e spazialmente stabile, a patto che tutto il resto sia già molto "affinato" e vicino alla sua "apparizione miracolosa". sunny  sunny  sunny

Notte.

La data/ora di oggi è Dom Mar 24 2019, 11:59