Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio...

    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio... Empty Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio...

    Messaggio Da il reba Lun Mar 26 2018, 19:33

    Ciao a tutti, dopo aver venduto l'impianto per investire in altri lidi vorrei tornare ad ascoltare musica in modo decente.
    Attualmente ho una coppia di Tannoy (90dB) e un finale Primaluna Prolodue 5 (35w con le kt88).
    Vorrei acquistare un pre (a valvole, niente transistors) ma ho un forte dubbio: Secondo voi dovrei andare sul nuovo e con il mio budget andare su un Gabri's amp Calypso, oppure conviene andare sull'usato tipo Audio Research Ls7 / Ls8?

    Il mio dubbio è che macchine così vecchie (ho avuto l'Ls7 e ne ho un ottimo ricordo) siano ormai "frusti" a livello di trasformatori e condensatori e che alla fine non sia più conveniente acquistarli.
    Sui 1000/1200 c'è un po' di tutto e francamente non so decidermi...
    Grazie a chiunque vorrà intervenire.
    Ciao!
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio... Empty Re: Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio...

    Messaggio Da heartbreaker Lun Mar 26 2018, 21:54

    Se già lo hai avuto e ti era piaciuto non vedo perchè non dovresti ricomprarlo, anche molto vecchio.
    Il problema di un ricondizionamento mi sembra molto limitato perchè dalle foto che sono riuscito a trovare, i condensatori elettrolitici da cambiare sono in tutto 3. Il trasformatore, a meno di una cottura dovuta a malfunzionamento protratto, o più difficilmente a cattiva progettazione, non dovrebbe dare problemi prima dei 40 anni di età.
    La costruzione degli AR è stata sempre "esemplare" come robustezza.
    Poi l'assistenza ufficiale, a mia esperienza, è affidabilissima. Sto parlando di Antonio Nincheri.
    Il problema in parte può nascere se la casa madre non supporta più questo modello; quindi telefona in assistenza e senti la situazione.
    Credo, comunque, che un apparecchio Audio Research rappresenti sempre un buon investimento. Anche se da ricondizionare.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio... Empty Re: Ragazzi, avrei tanto bisogno di un consiglio...

    Messaggio Da il reba Dom Apr 01 2018, 09:25

    Grazie Heartbreaker, alla fine ho scelto per il nuovo. Tra un mesetto dovrebbe arrivvare.
    Ciao

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:03