Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In Ear/IEM? Per me è arabo..


    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 22 2018, 14:40

    Una curiosità, se vedete il link ci sono diverse serie della comply T100 T200 ecc ma cambiando modello la foto è sempre la stessa. Cosa cambia tra i vari modelli?

    https://www.amazon.it/Comply-Isolation-Coppie-Cuscinetti-Auricolari/dp/B01M6C69RI/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1526992677&sr=1-6&keywords=Foam%2Bcomply%2Bm&th=1
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da jerda Mar Mag 22 2018, 15:13

    Le lettere indicano il modello e il numero indica la circonferenza interna, sul sito ufficiale puoi trovare i modelli adatti alle tue cuffie
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 22 2018, 15:14

    jerda ha scritto:Le lettere indicano il modello e il numero indica la circonferenza interna, sul sito ufficiale puoi trovare i modelli adatti alle tue cuffie

    Grazie


    _________________
    Spoiler:
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da SmokeIII Mar Mag 22 2018, 15:45

    Prima di lanciarvi in spese inutili:

    https://www.amazon.it/Isolation-Memory-Cuffie-auricolari-ricambio/dp/B075ZMZTF8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1526996457&sr=1-1&keywords=kz+foam

    li ho confrontati anche con quelli che danno con le Noble,stessa minestra...l'unico dubbio potrebbe (ma non è detto) essere sulla durabilità.
    In questo caso però visto il prezzo irrisorio, con il costo di quelli da 20€ ce ne prendi 5/6 confezzioni.


    _________________
    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 6a9fd010
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Lun Mag 28 2018, 20:39

    Approfitto del thread per chiedere: esiste qualcosa di decente entro i 100 eur? Vorrei degli IEM entry level ma non robaccia.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34419
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da carloc Lun Mag 28 2018, 20:44

    KZ ATE meno di 20 euro e vanno benissimo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Lun Mag 28 2018, 21:08

    carloc ha scritto:KZ ATE meno di 20 euro e vanno benissimo.

    Sono davvero così buone come dicono? Avevo adocchiato le 1More Triple Driver ma se le KZ mantengono le aspettative risparmio soldini e mi butto su queste.
    Sto facendo confusione sulla gamma KZ a dire il vero: qual'è il modello più equilibrato? Inoltre le preferirei con mic/remote.
    AnalogicaMente
    AnalogicaMente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 20.03.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da AnalogicaMente Lun Mag 28 2018, 21:30

    deco cat ha scritto:

    Sto facendo confusione sulla gamma KZ a dire il vero: qual'è il modello più equilibrato?

    In effetti queste piccolette suscitano molta curiosità, anche io mi associo alla richiesta di maggiori dettagli, magari da qualcuno che ne ha provate diverse da poter descriverne peculiarità e differenze.


    _________________
    ...sparisce tutto tranne quello che viene riprodotto nelle mie cuffie...
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da franci2105 Lun Mag 28 2018, 21:43

    Queste in rete sono ben valutate e sono nella cifra da te indicara

    https://www.eglobalcentral.co.it/ibasso-it01-dinamico-driver-audiophile-in-ear-audio-cuffie-nero.html?gclid=Cj0KCQjw0a7YBRDnARIsAJgsF3PwWd_dz03c6XDhWhikUUTvhrHO-8MqIwKVqavUoAX-eTjXShqP2UoaAvV2EALw_wcB

    https://headfonics.com/2018/03/ibasso-it01-review/

    https://www.head-fi.org/showcase/ibasso-it01.22774/reviews


    _________________
    Spoiler:
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Lun Mag 28 2018, 21:58

    franci2105 ha scritto:Queste in rete sono ben valutate e sono nella cifra da te indicata

    Splendide, avessero il mic/remote sarebbero perfette per le mie necessità.
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da jerda Lun Mag 28 2018, 22:09

    Guarda che il cavo é sostituibile, lo puoi prendere come vuoi, anche Bluetooth.
    Bel modello comunque
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Lun Mag 28 2018, 23:07

    AnalogicaMente ha scritto:

    In effetti queste piccolette suscitano molta curiosità, anche io mi associo alla richiesta di maggiori dettagli, magari da qualcuno che ne ha provate diverse da poter descriverne peculiarità e differenze.

    Leggendo qua e là mi pare che le più acclamate siano le ZS6. Qualcuno nota la presenza di alti abbastanza "performanti", ma in generale paiono essere le più performanti (anche oltre le ZS10, che sono il modello successivo).
    Qualcuno che può confermare? Il prezzo è veramente ghiotto, e pure in offerta per i prossimi due giorni.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 29 2018, 07:29

    deco cat ha scritto:

    Leggendo qua e là mi pare che le più acclamate siano le ZS6. Qualcuno nota la presenza di alti abbastanza "performanti", ma in generale paiono essere le più performanti (anche oltre le ZS10, che sono il modello successivo).
    Qualcuno che può confermare? Il prezzo è veramente pghiotto, e pure in offerta per i prossimi due giorni.

    Le ho avuto entrambe, non prendere le ZS6. Almeno nelle mie orecchie erano scomodissime a causa della loro forma spigolosa. Sto usando le ZS10 che sono anche il modello superiore e se guardi su amazon costano uguale alle ZS6.


    _________________
    Spoiler:
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Mar Mag 29 2018, 10:41

    franci2105 ha scritto:

    Le ho avuto entrambe, non prendere le ZS6. Almeno nelle mie orecchie erano scomodissime a causa della loro forma spigolosa. Sto usando le ZS10 che sono anche il modello superiore e se guardi su amazon costano uguale alle ZS6.

    Un confronto sulla qualità audio?

    Altra alternativa: Tin Audio T2, cinquanta eur.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da franci2105 Mar Mag 29 2018, 13:05

    deco cat ha scritto:

    Un confronto sulla qualità audio?

    Altra alternativa: Tin Audio T2, cinquanta eur.

    Le ZS10 in linea generale leggermente superiori anche se meno efficienti per pilotarle.


    _________________
    Spoiler:
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Mar Mag 29 2018, 14:08

    franci2105 ha scritto:
    meno efficienti per pilotarle.

    Quindi un normale smartphone fatica a gestirle?
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da jerda Gio Mag 31 2018, 14:41

    SmokeIII ha scritto:Prima di lanciarvi in spese inutili:

    https://www.amazon.it/Isolation-Memory-Cuffie-auricolari-ricambio/dp/B075ZMZTF8/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1526996457&sr=1-1&keywords=kz+foam

    li ho confrontati anche con quelli che danno con le Noble,stessa minestra...l'unico dubbio potrebbe (ma non è detto) essere sulla durabilità.
    In questo caso però visto il prezzo irrisorio, con il costo di quelli da 20€ ce ne prendi 5/6 confezzioni.
    Mi sono appena arrivate un paio ma non é che ci sia tutto questo risparmio, alla fine 3euro di differenza su tre paia visto che mentre le kz sono 3 misure diverse le comply si ordinano tutte della stessa.
    Comunque le ho deteriorate veramente velocemente In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 921419
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da SmokeIII Lun Giu 11 2018, 10:17

    jerda ha scritto:
    Mi sono appena arrivate un paio ma non é che ci sia tutto questo risparmio, alla fine 3euro di differenza su tre paia visto che mentre le kz sono 3 misure diverse le comply si ordinano tutte della stessa.
    Comunque le ho deteriorate veramente velocemente In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 921419

    Credo perchè sia un prodotto “plus”,io li ho presi all’interno di un ordine.Per quanto rigurda la qualità è la medesima di altri prodotti,il vero problema è che sulle Noble calzano perfettamente al contrario delle Kz dove vanno leggermente larghi.
    Ho preso da poco questi nella misura 4.5mm è calzano a meraviglia con entrambe le Iem.

    KLIM Cuscinetti per Auricolari 4.5mm– NUOVI – Memory foam – 20 Cuscinetti – Estremamente comodi – Isolamento dal rumore esterno https://www.amazon.it/dp/B06XVD8G65/ref=cm_sw_r_cp_api_i_X-IhBbX5NVA1V


    _________________
    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 6a9fd010
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da djansia Lun Giu 11 2018, 13:47

    SmokeIII ha scritto:
    KLIM Cuscinetti per Auricolari 4.5mm– NUOVI – Memory foam – 20 Cuscinetti – Estremamente comodi – Isolamento dal rumore esterno https://www.amazon.it/dp/B06XVD8G65/ref=cm_sw_r_cp_api_i_X-IhBbX5NVA1V
    Sicuri sia memory foam tipo quelli Shure, Westone o Comply? Dalle foto sembra gommapiuma compressa, non dimenticate che vanno infilati dentro le orecchie e se si stacca qualche pezzo poi voglio vedere come lo togli...
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da SmokeIII Lun Giu 11 2018, 14:50

    djansia ha scritto:
    Sicuri sia memory foam tipo quelli Shure, Westone o Comply? Dalle foto sembra gommapiuma compressa, non dimenticate che vanno infilati dentro le orecchie e se si stacca qualche pezzo poi voglio vedere come lo togli...

    Li sto usando da una settimana circa,niente piuma sono foam di qualità anche superiore a quelli in dotazione con le mie Noble Sage. Ottimi In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 972395


    _________________
    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 6a9fd010
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Lun Giu 18 2018, 22:40

    Mi sono arrivate le KZ ZS6 e sono molto soddisfatto del suono (anche gli alti non sono così sibilanti come si dice..), meno dei tips. Mi sapreste consigliare dei tips alternativi magari con anti-earwax (non sarebbe la prima volta che mando in assistenza delle iem per sto problema e vorrei evitare).
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da SmokeIII Mar Giu 19 2018, 09:24

    Ho dato indietro le KZ zst pro e vorrei provare le ZS10.
    Il problema è che su amazon ci sono solo vendute e spedite dalla Cina con relativi tempi di consegna biblici (per i miei gusti).Qualcuno sa se al momento vengono vendute altrove?


    _________________
    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 6a9fd010
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da djansia Mar Giu 19 2018, 09:58

    Per il problema cerume, a parte ovviamente cercare di avere il canale uditivo sempre ben pulito, si può provare con i tips Comply che sono in schiuma di lattice (o memory foam) e hanno una piccola retina di protezione.
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Mar Giu 19 2018, 17:49

    djansia ha scritto:Per il problema cerume, a parte ovviamente cercare di avere il canale uditivo sempre ben pulito, si può provare con i tips Comply che sono in schiuma di lattice  (o memory foam) e hanno una piccola retina di protezione.

    Di media che vita hanno le Comply?
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da jerda Mar Giu 19 2018, 19:56

    Beh... Alcuni dicono mooooolto lunga... Altri il contrario...
    Io le ho provate e ti posso dire che già sarebbero da cambiare ( un mese sono durate o forse meno), a parte il fatto che già dopo due settimana vedrai qualche cambiamento nella schiuma l importante è stare attenti a quando si schiacciano per infilarle nelle orecchie, il mio paio nella parte interna sono tutte crepate visto che le presso prima nella punta e poi nei lati affinché non si occluda anche il canale delle iem e forse ho forzato troppo.
    Molto lodevole comunque il fatto che mettano a disposizione 5 misure e non 3, se devi prenderle ti consiglio di cercare per iniziare un pacco con magari 3 misure... Il prezzo si alza ancora ma se sei determinato a usarle stabilmente... Io se le prendo punto alla misura tra S ed M.
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    In Ear/IEM? Per me è arabo.. - Pagina 3 Empty Re: In Ear/IEM? Per me è arabo..

    Messaggio Da deco cat Mar Giu 19 2018, 22:36

    jerda ha scritto:Beh... Alcuni dicono mooooolto lunga... Altri il contrario...
    Io le ho provate e ti posso dire che già sarebbero da cambiare ( un mese sono durate o forse meno), a parte il fatto che già dopo due settimana vedrai qualche cambiamento nella schiuma l importante è stare attenti a quando si schiacciano per infilarle nelle orecchie, il mio paio nella parte interna sono tutte crepate visto che le presso prima nella punta e poi nei lati affinché non si occluda anche il canale delle iem e forse ho forzato troppo.
    Molto lodevole comunque il fatto che mettano a disposizione 5 misure e non 3, se devi prenderle ti consiglio di cercare per iniziare un pacco con magari 3 misure... Il prezzo si alza ancora ma se sei determinato a usarle stabilmente... Io se le prendo punto alla misura tra S ed M.

    mmmh invece in materiali più resistenti anche se meno pregiati cosa consigli per sostituire i tip delle ZS6?

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:54