Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?


    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da zulele Mar Mag 08, 2018 5:52 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    DOMANDA :
    Vuoi dire che nonostante la base sia al minimo, il braccio pende lo stesso verso il basso ?

    Magari scrivo una fesseria, ma se la base del braccio è già nella posizione minima, come mai devi abbassare ulteriormente la testina ? Non è che invece dovresti alzare la base del braccio ?


    avevo capito che il braccio pendesse verso il basso andando dal perno verso la testina (testina particolarmente bassa ?) e che quindi volesse compensare abbassando appunto la "coda" del braccio, ma forse ho capito male.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Mag 08, 2018 7:18 pm

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 26f01c10

    Ecco il problema


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Mag 08, 2018 7:20 pm

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 03063210
    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 C179ad10

    Ed ecco la torre che a me sembra già abbassata al massimo
    E la soluzione temporanea di un mat più spesso dell’al


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da RockTheDog Mar Mag 08, 2018 7:27 pm

    Lo shell e la puntina mi sembrano allineate correttamente, dalla foto sembrerebbe il braccio non parallelo al piano, ora se utilizzi degli spessori tra testina e shell, alzi di sicuro il braccio ma lo shell e la testina non sarebbero più paralleli al piano.

    Ergo se il peso sulla puntina è corretto e sono paralleli al piano ti direi di lasciar stare così.

    Fabrizio.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 08, 2018 8:33 pm

    Ecco il mio
    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 8bb6dd10
    Al netto della inevitabile distorsione prospettica a me sembra che penda leggermente.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da carloc Mar Mag 08, 2018 8:47 pm

    Devi controllare la distanza tra braccio e piatto, non tra piatto e base...con questa foto non puoi giudicare nulla.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da carloc Mar Mag 08, 2018 8:49 pm

    Se volete togliervi ogni dubbio usate questo aggeggio


    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 S-l16010


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da Francemare Mar Mag 08, 2018 9:07 pm

    Per RockTheDog: quando la testina è montata il suo corpo si appoggia allo shell: se questo pende anche la testina non è parallela al disco .... e cambia l’angolo di lavoro della puntina .... se si inseriscono spessori fra il corpo testina e shell il sistema braccio+shell diventa parallelo al piano e con loro anche la testina , ritrovando così il corretto angolo di lavoro della puntina. L’inserimento dello spessore non è una invenzione spot, è il sistema previsto dalla Thorens per la correzione del VTA ..... la Thorens forniva una serie di spessori con ogni giradischi .... fate att3nzione quando acquistate un usato: se ok ed originale deve avere in dotazione questa serie di spessori
    Per Fabio: ogni testina ha in dotazione una serie di viti e di fissaggio di diversa lunghezza ptoprio per poterle montare in diverse condizioni, comunque una ferramenta ben fornita le ha di alluminio, di acciaio, di ottone, di nylon .... c’è da sbizzarrirsi .... comunque anche la soluzione di cambiare il mat funziona altrettanto bene e ti offre l’opportunita di provare mat di materiali diversi ..... spessori e/o mat sono soluzioni equivalenti ed altrettanto definitive ....
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26405
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da giaiant Mar Mag 08, 2018 9:46 pm

    JacksonPollock ha scritto:Ecco il mio
    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 8bb6dd10
    Al netto della inevitabile distorsione prospettica a me sembra che penda leggermente.
    se non sbaglio mi sembra che il gira sia un rega con testina rega
    se così è,
    è impossibile che non sia corretto .
    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 81249


    _________________
    Spoiler:

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da RockTheDog Mar Mag 08, 2018 9:59 pm

    Francemare ha scritto:Per RockTheDog: quando la testina è montata il suo corpo si appoggia allo shell: se questo pende anche la testina non è parallela al disco .... e cambia l’angolo di lavoro della puntina .... se si inseriscono spessori fra il corpo testina e shell il sistema braccio+shell diventa parallelo al piano e con loro anche la testina , ritrovando così il corretto angolo di lavoro della puntina. L’inserimento dello spessore non è una invenzione spot, è il sistema previsto dalla Thorens per la correzione del VTA .....
    Hai perfettamente ragione la valutazione era fatta puramente da quello che ho visto in foto in particolare nella prima img il gruppo testina shell sembra parallelo al piatto , quindi posizionato correttamente, da lì la mia considerazione.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 08, 2018 10:00 pm

    Infatti come scrivevo sopra penso sia corretto, e sarebbe un controsenso se non lo fosse. Per me il discorso VTA non si applica a prescindere a tutti e se il produttore non lo gestisce sospetto fortemente che serva solo se la situazione è decisamente evidente.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da Francemare Mer Mag 09, 2018 8:04 am

    Non è proprio così ..... la serie di spessori originali Thorens in dotazione ai suoi giradischi era: 0,5 - 1 - 1,5 - 2 mm, con il valore minimo di MEZZO millimetro .... sulla lunghezza del braccio molto difficile da valutare ad occhio, ma solo con una misurazione strumentale .... per cui la casa era attenta al discorso VTA .... che poi una correzione di 0,5 mm sia udibile .... questo è un altro discorso.


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 09, 2018 8:35 am

    Francemare ha scritto:Non è proprio così ..... la serie di spessori originali Thorens in dotazione ai suoi giradischi era: 0,5 - 1 - 1,5 - 2 mm, con il valore minimo di MEZZO millimetro .... sulla lunghezza del braccio molto difficile da valutare ad occhio, ma solo con una misurazione strumentale .... per cui la casa era attenta al discorso VTA .... che poi una correzione di 0,5 mm sia udibile .... questo è un altro discorso.

    Thorens appunto.
    Io mi ero infilato nel discorso perchè zulele (possessore di un Rega) diceva che aveva regolato il VTA del suo.
    E gli chiedevo appunto di questa cosa, perchè Rega a differenza del gira crucco non prevede gli shims per il VTA, eppure leggo di molti che ci provano ugualmente... Addirittura con testine Rega che come dice giaiant (e anche per me) non ha proprio senso...

    Il braccio Rega (anche con testine Rega) al netto della rastrematura non è mai parallelo e comunque anche Rega sconsiglia di tararlo.
    L'unico shim che vendono è di 2mm (tutto tranne che la precisione quindi...) e aggiungono:

    Note: On  Rega turntables spacers should not be necessary unless you are you using an exceptionally deep bodied cartridge from anotherr manufacturer.

    Arm height or V.T.A adjustment can be a controversial subject. Rega believes that the integrity of the arm fixing onto the arm mounting board is much more important than the questionable facility of arm adjustment. The arm should be reasonably parallel to the record surface or slightly lower at the mounting. The only time a spacer is necessary to raise the arm height is if the rear of a cartridge is hitting the record whilst playing.

    Se lo scrive un produttore... Da qui la mia osservazione.


    Nel caso di Fabiob76 non vedo problemi, la testina e la shell sono parallele al disco, quindi il braccio inclinato non dovrebbe portare problemi.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 09, 2018 9:23 am

    Personalmente dalle foto postate da Fabio76 io ho solo l'impressione che l'insieme braccio e testina sia a V.

    Cosa credo dovuta all'effetto grandangolare dell'obbiettivo o telefonino. Onestamente giudicare dalle foto mi sembra proprio tanto difficile. Ma tanto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 09, 2018 9:42 am

    carloc ha scritto:Se volete togliervi ogni dubbio usate questo aggeggio


    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 S-l16010

    Hai un link dove poterlo acquistare Carlo? L'avevo visto pure io e mi sembra molto pratico
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da zulele Mer Mag 09, 2018 9:51 am

    https://www.ebay.it/itm/Amari-acoustics-LP-Vinyl-Record-Player-Tonearm-VTA-Cartridge-Azimuth-Ruler-/282655710888

    @JacksonPollock: non sono sicuro che quanto detto da Rega sul VTA sia affidabile al 100% (come non sono sicuro che non lo sia, intendiamoci). comunque credo sia un tema dibattuto, un po' come l'antiskating (VPI sostiene che nella sostanza non serva, ma proprio poco tempo fa su queste pagine ho visto dati e misure sull'effetto negativo della forza di 'skating', se vogliamo così chiamarla. insomma: boh. Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 650957


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da Fabiob76 Mer Mag 09, 2018 9:55 am

    ieri sera dopo aver fatto le foto sono passato dal ferramenta vicino casa e non aveva ne brugole così piccole ne viti così piccole e lunghe.
    mi ha consigliato di andare in un negozio hifi della mia città (del quale non sapevo l'esistenza)
    loro mi hanno detto che visto che la torre è già al minimo non conviene spendere soldi in brugole per tentare di abbassarla ulteriormente
    volevano darmi le viti più lunghe per mettere degli spessori fra testina e shell ma le avevano finite anche loro
    mi hanno consigliato di tamponare con il mat in gomma nell'attesa che tornino le viti

    ah dimenticavo... mi hanno anche detto che molto probabilmente con la shell originale thorens probabilmente il problema non si sarebbe posto in quanto fra shell e distanziatore "di serie" il braccio sarebbe stato parallelo; sarebbero sorti però altri problemi con le viti che dicono devono essere proprio limate perché alcune sono troppo lunghe altre troppo corte Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 921419


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 09, 2018 10:30 am

    zulele ha scritto:https://www.ebay.it/itm/Amari-acoustics-LP-Vinyl-Record-Player-Tonearm-VTA-Cartridge-Azimuth-Ruler-/282655710888

    @JacksonPollock: non sono sicuro che quanto detto da Rega sul VTA sia affidabile al 100% (come non sono sicuro che non lo sia, intendiamoci). comunque credo sia un tema dibattuto, un po' come l'antiskating (VPI sostiene che nella sostanza non serva, ma proprio poco tempo fa su queste pagine ho visto dati e misure sull'effetto negativo della forza di 'skating', se vogliamo così chiamarla. insomma: boh. Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 650957

    Guarda... Con me sfondi una porta aperta.

    Ora tengo la Bias a 1.8g e 1 di skating e va alla grande.
    Con la coppia 1.75/1.75 paradossalmente mi distorceva i groove esterni... Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 921419

    L'RB330 ha un ritorno marginale anche con lo skating a 0 quindi l'unico approccio è quello spannometrico Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da carloc Mer Mag 09, 2018 11:01 am

    zulele ha scritto:https://www.ebay.it/itm/Amari-acoustics-LP-Vinyl-Record-Player-Tonearm-VTA-Cartridge-Azimuth-Ruler-/282655710888


    Ciao Gian,
    va bene ebay. Si trova anche a meno del link postato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da pluto Mer Mag 09, 2018 11:03 am

    Grazie ad entrambi
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mag 11, 2018 3:48 pm

    Fabiob76 ha scritto:ieri sera dopo aver fatto le foto sono passato dal ferramenta vicino casa e non aveva ne brugole così piccole ne viti così piccole e lunghe.
    mi ha consigliato di andare in un negozio hifi della mia città (del quale non sapevo l'esistenza)
    loro mi hanno detto che visto che la torre è già al minimo non conviene spendere soldi in brugole per tentare di abbassarla ulteriormente
    volevano darmi le viti più lunghe per mettere degli spessori fra testina e shell ma le avevano finite anche loro
    mi hanno consigliato di tamponare con il mat in gomma nell'attesa che tornino le viti

    ah dimenticavo... mi hanno anche detto che molto probabilmente con la shell originale thorens probabilmente il problema non si sarebbe posto in quanto fra shell e distanziatore "di serie" il braccio sarebbe stato parallelo; sarebbero sorti però altri problemi con le viti che dicono devono essere proprio limate perché alcune sono troppo lunghe altre troppo corte Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 921419

    quello delle viti e della lunghezza è un annoso problema tristemente noto.... una volta le fornivano con la shell di tutte le musure più comuni. Oppure con la testina stessa.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da zulele Ven Mag 11, 2018 5:27 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Guarda... Con me sfondi una porta aperta.

    Ora tengo la Bias a 1.8g e 1 di skating e va alla grande.
    Con la coppia 1.75/1.75 paradossalmente mi distorceva i groove esterni...  Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 921419

    ma l'RB303 ha una regolazione che indica l'azione ? sul mio (RB808) devo estrarre una sorta di pistoncino, ma non mi pare ci sia una scala graduata, quindi non so quanto sto "caricando". lo regolo con il disco test di HiFiNews.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza? - Pagina 2 Empty Re: Rischio! e se non regolassi correttamente l'altezza?

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 11, 2018 5:46 pm

    zulele ha scritto:

    ma l'RB303 ha una regolazione che indica l'azione ? sul mio (RB808) devo estrarre una sorta di pistoncino, ma non mi pare ci sia una scala graduata, quindi non so quanto sto "caricando". lo regolo con il disco test di HiFiNews.

    Io ho l'RB330 che è lo stesso braccio del P6.
    Ha una scala che indica il grado di skating a 0 a 3.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:39 pm