Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Storia di un porta vinili...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Storia di un porta vinili...

    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Storia di un porta vinili... Empty Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mag 07, 2018 8:48 pm

    Pallet dismesso...
    Sega circolare orientabile, trapano, otto viti, un paio di prigionieri e un po' di mordente.

    Storia di un porta vinili... Whatsa13

    Storia di un porta vinili... Whatsa12

    Storia di un porta vinili... Whatsa11

    Storia di un porta vinili... Whatsa10

    Tiene un centinaio di dischi (grossomodo) ma lo userò solo da appoggio per i "recenti".
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da lizard Mar Mag 08, 2018 10:27 am

    qui abbiamo poca dimestichezza con le seghe circolari.
    solo con quelle mentali.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 08, 2018 10:49 am

    ...solo con quelle mentali.

    Mi ci metto anche io ovviamente... sunny
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da Fabiob76 Mar Mag 08, 2018 3:42 pm

    premetto che io di bricolage ne so meno di zero

    manca solo di colorare i dadi di un marroncino simile a quello usato per dipingere il bancale applausi


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 08, 2018 5:14 pm

    Bella idea complimenti, è anche elegante come aspetto.

    Devi solo far attanzione quando prendi il vinile che non esca dalla busta, io non corro mai rischi perchè uso sempre buste prottettive delle copertina trasperenti che sono eccellenti per presevare le cover di cartone.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 08, 2018 5:39 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Bella idea complimenti, è anche elegante come aspetto.
    Devi solo far attanzione quando prendi il vinile che non esca dalla busta, io non corro mai rischi perchè uso sempre buste prottettive delle copertina trasperenti che sono eccellenti per presevare le cover di cartone.

    Grazie! Vero, ho fatto delle prove e basta prendere in maniera ferma il dorso a metà altezza, così si becca anche il disco all'interno (sto gradualmente sostituendo i folder in carta con le pellicole) e con un po' di manualità non scivola nulla.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 10, 2018 4:03 pm

    JacksonPollock ha scritto:

    Grazie! Vero, ho fatto delle prove e basta prendere in maniera ferma il dorso a metà altezza, così si becca anche il disco all'interno (sto gradualmente sostituendo i folder in carta con le pellicole) e con un po' di manualità non scivola nulla.

    Si certo se uno sta attento, è quando si distrae che sono cavoli, ricordo ancora quando mi cadde un vinile appena preso del Banko (Darwin) che riuscì a beccare di punta i 10 cm tra tappeto e pavimento con risultato immaginabile. Corsa al negozio sigh...

    Comunque io mi riferivo alle buste protettive esterne, non a quelle interne, ce ne sono di ottime con tanto di linguetta che chiude tutti e 4 i lati. Ho album di oltre 40 anni fa con cover che sembrano appena uscite dal negozio.
    Con queste è impossibile che cada il vinile dato che ovviamente il lato aperto della cover di plastica è sempre in alto e non in corrispondenza del vinile.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 10, 2018 4:22 pm

    Hai ragione. Per ora sono all'interno di numeri contenuti... Non arrivo ai 250 titoli.
    Quando avrò raggiunto numeri decenti allora forse mi deciderò ad organizzarmi a dovere anche per le copertine Storia di un porta vinili... 650957

    Per ora ho sostituito tutti i folder in cartone (che rigano i dischi in maniera oscena...) con le pellicole come scrivevo.
    Ne ho rispediti indietro 4, tutti rigati anche solo estraendoli...

    Gli scaffali ora ringraziano, ma effettivamente sono sguscianti.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Mag 10, 2018 5:11 pm

    JacksonPollock ha scritto:Hai ragione. Per ora sono all'interno di numeri contenuti... Non arrivo ai 250 titoli.
    Quando avrò raggiunto numeri decenti allora forse mi deciderò ad organizzarmi a dovere anche per le copertine Storia di un porta vinili... 650957

    Per ora ho sostituito tutti i folder in cartone (che rigano i dischi in maniera oscena...) con le pellicole come scrivevo.
    Ne ho rispediti indietro 4, tutti rigati anche solo estraendoli...

    Gli scaffali ora ringraziano, ma effettivamente sono sguscianti.

    Vero però considera che una cosa è procurarsi (e metterci denttro gli album) 250 copertine un'altra se hai come me circa 1500 vinili. Ovviamente io ho cominciato quando di vinili ne avevo anche meno di te, prendevo un centinaio di buste per volta e man mano che compravo un vinile ci mettevo la sua bella cover.

    Il guaio sono i box in cartone, gli album tripli o peggio. Per quelli ci vorrebbero buste di maggiori dimensioni.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 11, 2018 9:45 am

    Bravo, ottima idea e realizzazione! applausi
    A me il contrasto del dado inox sul fondo scuro piace,
    forse, ma magari dipende dalla foto, si avverte un pò di rugosità nella verniciatura,
    un paio di mani in più carteggiando finemente... Storia di un porta vinili... 999153
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 11, 2018 2:09 pm

    Grazie, si devo rifinire alcuni punti.
    Il prigioniero lo lascio al naturale proprio come scrivi.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Mag 13, 2018 9:49 am

    JacksonPollock ha scritto:Grazie, si devo rifinire alcuni punti.
    Il prigioniero lo lascio al naturale proprio come scrivi.

    A me l'accostamento inox / scuro piace.
    Però non esagerare con la finitura altrimenti perderesti quel gusto di vissuto che da il legno riciclato!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5061
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 15, 2018 10:44 am

    Assolutamente!
    La scelta del mordente scuro è dovuta al fatto che i legni sono di essenze diverse quindi unica strada per uniformare...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Storia di un porta vinili... Empty Re: Storia di un porta vinili...

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 15, 2018 1:12 pm

    lizard ha scritto:qui abbiamo poca dimestichezza con le seghe circolari.
    solo con quelle mentali.

    Tu dici? Storia di un porta vinili... 650957

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:01 pm