Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bustine esterne/interne consigli?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bustine esterne/interne consigli?

    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da Fabiob76 Mer Mag 16 2018, 11:07

    vorrei sostituire le bustine in carta interne dei vinili e proteggere le copertine esterne con altre bustine
    quali mi consigliate, sia per quanto riguarda quelle esterne proteggi copertine che quelle interne proteggi vinili?
    grazie!


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da livio151 Mer Mag 16 2018, 20:35

    https://www.amazon.it/BUSTE-INTERNE-carta-NERA-VELINA/dp/B01NC3D9D4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1526495702&sr=8-2&keywords=buste+nere+vinili&dpID=31cjN07BbmL&preST=_SX300_QL70_&dpSrc=srch
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da martin logan Gio Mag 17 2018, 09:04

    Esterne (plastic sleeve): in materiale plastico trasparente di varia grammatura; io preferisco quelle senza chiusura adesiva. Se hai molti LP gatefold o doppi ci sono quelle di pochissimo più grandi, così li puoi imbustare senza sforzi. Io le compro alle fiere dei disco, ma ci sono su internet e anche amazon le vende.
    Interne (inner sleeve): dal semplice cartoncino leggero (bianche o nere), a quelle con rivestimento interno anti statico, alle MoFi che sono le più pregiate. Ho appena preso una ventina di quelle del secondo tipo e mi sembrano ben fatte e pratiche da usare. ciao
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 17 2018, 10:57

    Per le interne uso queste
    http://amzn.eu/cupDv41

    Quelle in carta incluse spesso me li hanno rigati.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mag 17 2018, 11:18

    JacksonPollock ha scritto:Per le interne uso queste
    http://amzn.eu/cupDv41

    Quelle in carta incluse spesso me li hanno rigati.

    infatti anche a me quelle in carta nera fuori e bustina dentro non mi convincono granchè... proverò queste applausi


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 17 2018, 12:35

    Fabiob76 ha scritto:

    infatti anche a me quelle in carta nera fuori e bustina dentro non mi convincono granchè... proverò queste applausi

    Aspetta... Quelle che hanno carta e bustina in plastica leggera interna sono ottime. Mai avuto problemi.
    Quelle che mi hanno creato più rogne sono gli sleeve cartonati con grafica stampata e quelle di carta e basta.

    L'attrito che si genera con quelle cartonate in particolare è la causa dei graffi, spesso basta un granello di polvere magari che rimane attaccato all'interno e ciao...
    Senti proprio il vinile che "stride" estraendolo.

    Sto facendo il reso di uno di questi proprio ora...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1656
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da martin logan Gio Mag 17 2018, 13:55

    [quote="JacksonPollock"] Aspetta... Quelle che hanno carta e bustina in plastica leggera interna sono ottime. Mai avuto problemi.


    Bustine esterne/interne consigli? 704751 Sono quelle con rivestimento anti statico che ho appena acquistato a Vinilexpo a Novegro. Anche a me sembrano 🆗
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 451
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da seajimny Gio Mag 17 2018, 18:17

    vai su playstereo.it o com .... venditore affidabilissimo ... vende anche su amazon .... ma tu vai diritto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 17 2018, 21:16

    seajimny ha scritto:vai su playstereo.it o com .... venditore affidabilissimo ... vende anche su amazon .... ma tu vai diritto

    Bustine esterne/interne consigli? 704751 playstereo venditore non sempre il più conveniente ma serietà e affidabilità da primato sunny
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 266
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 47
    Località : Aprilia

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da Fabiob76 Ven Mag 18 2018, 11:33

    seajimny ha scritto:vai su playstereo.it o com .... venditore affidabilissimo ... vende anche su amazon .... ma tu vai diritto

    sito interessante e per le cose che mi interessano anche i prezzi non sono male! grazie! applausi

    p.s. vedo una AT440MLB usata a 115 euro rispetto a 229 nuova... diciamo che la cosa mi stuzzica... voi la prendereste nuova o usata ?


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKII Ortofon AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - 2X Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Bustine esterne/interne consigli? Empty Re: Bustine esterne/interne consigli?

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mag 18 2018, 11:52

    Fabiob76 ha scritto:

    sito interessante e per le cose che mi interessano anche i prezzi non sono male! grazie! applausi

    p.s. vedo una AT440MLB usata a 115 euro rispetto a 229 nuova... diciamo che la cosa mi stuzzica... voi la prendereste nuova o usata ?

    Il grosso di una testina è lo stilo... Dipende in che condizioni è quello.
    La AT440 mi sembra sia fuori produzione e i ricambi rimanenti (puntine) sono a prezzi che si avvicinano ai 190 euro... Pertanto se per qualche disgraziato motivo si rompe lo stilo di quella usata o è in condizioni troppo usurate rischi di spendere molto di più della sola testina nuova.

    Comunque credo sia OT...

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:10