Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il mezzo addio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il mezzo addio

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    il mezzo addio Empty il mezzo addio

    Messaggio Da lizard Ven Mag 18 2018, 14:45

    sembrava deciso.
    tutti pronti agli amarcord,fazzolettini bianchi,coriandoli,lustrini,paiettes,striscioni,bandiere (a mezz'asta),gagliardetti,krug e selfie.
    invece il Gigi nazionale lascia la nazionale,la juve,ma non il mondo del calcio.
    mentre in un primo tempo si pensava ad un post carriera concordato coi vertici della squadra,magari una collocazione nei quadri dirigenziali (alla nedved,per intenderci),ora l'unica cosa certa è che non giocherà piu' in italia...ma non appenderà gli scarpini al chiodo.
    percio'..niente passerella,niente conclusione di carriera romantica per lui (e per noi).
    dunque,la domanda che assilla gli italiani,dopo quella relativa a chi sarà il nuovo presidente del consiglio,è:

    'dove andrà a giocare buffon?'

    a me piace ricordarlo così,per le sue straordinarie doti di portiere,di umanità fuori dal campo,per la sua grinta,per la sua mentalità vincente.
    mi spiace solo che per quel piccolo neo dovuto all'espulsione nella famosa semifinale di champion col real,ma soprattutto alle frasi gratuite sull'arbitro nel dopo partita.
    pero' ti invidiero' sempre la capacità di gestire il successo senza perdere la testa in tutti questi lunghissimi anni.
    ti invidiero' come calciatore.
    ma soprattutto ti invidiero' come (ex)marito.


    il mezzo addio E758d8cd99adc16d633dcd4c69413070
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da pluto Ven Mag 18 2018, 15:50

    tanto eroe ma anche un po' Pinocchio. Prima stupro sportivo, ora che si andrà a prendere 16 baiocchi x 2 anni a Parigi sta già dicendo che il giorno dopo sarebbe andato ad abbracciare l'arbitro e parla di pentimento x limitare i danni

    Va bene tutto però un minimo di coerenza pls.

    E stendiamo un velo pietoso su Andrea Agnelli e sugli 11 scudetti vinti da Buffon. Solo in Italia si poteva assistere a questa continua farsa.


    O ne ha vinti 9 e la Juve ne ha vinti 2 di meno - e se fiatano tutti radiati.

    O hanno ragione loro e allora tante scuse, ops ci siamo sbagliati e compagnia bella.

    Ma stare zitti no e fare gli struzzi no. O bibì o bibò. Qua non ci sono mezze misure. E' la legge. Dura lex sed lex. e si fa applicare. Nell'interesse di tutti gli sport e se vogliamo anche della Giuve.

    Ad majora..
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Rudino Ven Mag 18 2018, 20:10

    Ma è vero. Ne ha vinti 11.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da ispanico Ven Mag 18 2018, 21:48

    Sinceramente? Grazie Gigi per aver salvato il risultato in parecchie situazioni sia nella Juventus che in nazionale....però...però...non ti si può più vedere a piangere ogni tre x due.

    Se (e mi spiace molto come tifoso) non sei riuscito a vincere la tanto agognata Champions la colpa non è tua ma della società che non ti ha messo a disposizione dei compagni all'altezza della situazione.

    E comunque sono 11.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da lalosna Sab Mag 19 2018, 00:17

    Tanto nomini nullum par elogium


    _________________
    Cërea...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 22 2018, 11:36

    E va beh.... erg come ha detto qualcuno di recente..."mi mangio i pop-corn". il mezzo addio 775355


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Mag 22 2018, 12:00

    Come portiere niente da dire...
    Come persona, se é tutto vero, direi che poteva stare piú attento....

    uno juventino

    http://www.identitainsorgenti.com/la-replica-lettera-a-gigi-buffon-da-un-miserabile/


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da pluto Mar Mag 22 2018, 12:12

    confortably numb ha scritto:Come portiere niente da dire...
    Come persona, se é tutto vero, direi che poteva stare piú attento....

    uno juventino

    http://www.identitainsorgenti.com/la-replica-lettera-a-gigi-buffon-da-un-miserabile/

    temo che parecchie cose lo siano e mi fa piacere che uno juventino le rilevi.
    Ma non è tanto juve,inter o napoli il vero nocciolo

    da avversario: eccellente sportivo, professionista serissimo, salvatore della gobbia (insieme a Del Piero non dimentichiamolo mai - tanti tifosi lo hanno rimosso) e quindi comprensibilissimo l'affetto dei suoi tifosi etc etc

    Ma i veri eroi sono altri, almeno per me (anche sportivamente parlando)

    ****

    Detto questo, se il Paris S.G vince la coppa l'anno prossimo con lui in porta, rido x un anno intero e voi non fatevi vedere in giro Laughing Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Edmond Mar Mag 22 2018, 12:42

    Nel calcio di eroi non ce ne sono più da 80 anni...


    _________________
    Giorgio


    il mezzo addio Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da pluto Mar Mag 22 2018, 13:19

    Ma giusto x rimanere nella Gobbia da imparziale, tra Alex Del Piero e Buffon non avrei dubbi su chi invitare ad un barbecue con le mogli.

    A me dispiace molto che il buon Alex sia finito nel dimenticatoio bianconero a causa di un presidente gelosone e cieco.

    Così come trovo ignobile l'atteggiamento dei milanisti più accesi (e della società incluso Galliani e Berlusca) nei confronti di Maldini

    Mala tempora currunt... ahimè

    e parliamo di 2 che sportivamente parlando non hanno nulla da invidiare a Buffon, anzi..
    E se misuriamo lo spessore umano poi, il buon Gigi non ci fa tanto una bella figura
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Mag 22 2018, 14:41

    A me sembra che, da quando c'é A. Agnelli al comando, il messaggio che si vuole far passare é questo: "é la societá che decide quando hai fatto il tuo tempo" e mi riferisco anche alla vicenda di Del Piero.
    Non vogliono insomma diventare ostaggi di questi "monumenti", come forse era successo con Totti a Roma.
    Ricordo innumerevoli interviste a Spalletti, che del resto se l'era cavata alla bell'e meglio, sul perché Totti non giocava.
    Ma lì hanno lasciato il cerino acceso in mano al mister, la societá taceva.
    A Torino evidentemente viene prima la societá: quella resta, i giocatori passano.
    Del resto sembra anno di repulisti e di ringiovanimento, spero che prendano parecchi italiani, anche per il bene della nostra nazionale.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da pluto Mar Mag 22 2018, 14:58

    confortably numb ha scritto:A me sembra che, da quando c'é A. Agnelli al comando, il messaggio che si vuole far passare é questo: "é la societá che decide quando hai fatto il tuo tempo" e mi riferisco anche alla vicenda di Del Piero.
    Non vogliono insomma diventare ostaggi di questi "monumenti", come forse era successo con Totti a Roma.
    Ricordo innumerevoli interviste a Spalletti, che del resto se l'era cavata alla bell'e meglio, sul perché Totti non giocava.
    Ma lì hanno lasciato il cerino acceso in mano al mister, la societá taceva.
    A Torino evidentemente viene prima la societá: quella resta, i giocatori passano.
    Del resto sembra anno di repulisti e di ringiovanimento, spero che prendano parecchi italiani, anche per il bene della nostra nazionale.

    tesi troppo aziendalista e facilmente contestabile Numb. Guarda caso Pavel fa il vicepresidente
    E l'offerta a Buffon x fare il dirigente un'ulteriore conferma

    Mi spiace deluderti, ma Del Piero se lo sono proprio voluti togliere dalle balle (come Maldini a Milano), troppo gelosi della sua popolarità.
    Avrebbe completamente oscurato tutti a Torino. E guarda caso è ammirato anche da chi bianconero non è e gode sempre di grande popolarità x la sua simpatia
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da pluto Mar Mag 22 2018, 15:01

    Comunque mi sembra che il mezzo addio del titolo si stia trasformando piano piano in un "arrivederci e salutateme a' sorrata" affraid affraid
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Mag 22 2018, 15:02

    pluto ha scritto:

    tesi troppo aziendalista e facilmente contestabile Numb.  Guarda caso Pavel fa il vicepresidente
    E l'offerta a Buffon x fare il dirigente  un'ulteriore conferma

    Mi spiace deluderti, ma Del Piero se lo sono proprio voluti togliere dalle balle (come Maldini a Milano), troppo gelosi della sua popolarità.
    Avrebbe completamente oscurato tutti a Torino. E guarda caso è ammirato anche da chi bianconero non è e gode sempre di grande popolarità x la sua simpatia

    Intendevo dire sul campo, come calciatore. Non l'ho scritto in effetti.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da pluto Mar Mag 22 2018, 15:18

    ah ok allora
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 22 2018, 15:23

    Si tutto vero...quel che più mi dispiace e lo dico anche alla mia sig. ra ogni tanto come hanno liquidato Alex...persona che davvero meritava un posto in società è davvero passato un pelo nel dimenticatoio (troppo presto).

    Detto ciò il "coerente" (nomignolo datogli sempre dalla mia sig.ra) oltre al ragazzotto dai numeri da record a livello personale non gli si perdona tanto il modo in cui ha mollato Alena...diventata "ora" (casualità) una dei più accesi tifosi juventini).


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 22 2018, 15:37

    Se Nedved fosse stato italiano ho dei dubbi che avrebbe avuto il ruolo che oggi ricopre.

    Società troppo gelose della loro immagine...non sarà mai permesso che il nome di un calciatore sia più importante della società stessa.

    Però bisogna anche ricordare che il Napoli dei bei tempi ERA Maradona...e che ha vinto "grazie" a Maradona, nonostante i trascorsi discutibili fuori dal campo.

    Diversamente da Totti che ERA si la Roma ma che ha vinto poco o niente....ma un ragazzo molto simpatico ed educato fuori dal campo e con la famiglia.

    Tutto ciò per dire che non esiste una regola certa o una società uguale ad altre e i giocatori sono molto diversi tra loro...siano ancora in attività o che abbiano smesso di giocare.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Rudino Mar Mag 22 2018, 15:48

    Capitolo Buffon: poco da dire, libero di fare quello che vuole. Se vincerà la Champions con il PSG buon per lui, ma proprio non credo che sarà per merito suo. Onestamente non lo metto su un piedistallo ma neanche lo ignoro: è stato un grandissimo portiere, uno dei tre migliori di sempre; non è mai stato un campione di politica e di savoir faire, e culturalmente manco lo considero. Ma come juventino lo ringrazio e mi dispiace se ne sia andato.
    Ma fatemi dire una cosa: se non fosse stato juventino per lui ci sarebbero stati solo peana....invece adesso sembra che tutti lo vogliano demonizzare.

    Capitolo Del Piero: mai dimenticato. Ha litigato con Agnelli, e da allora se la sono vicendevolmente giurata. Per questo non entrerà mai nei quadri dirigenziali della Juventus FC.

    Capitolo Platini: il migliore, il più grande, il più rimpianto....sul campo; ahia, la pallina scotta!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 22 2018, 15:55

    Se hai news sulla presunte lite Alex e Agnelli puoi mettermi al corrente pls perché mi sfugge allora qualcosa.
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 22 2018, 16:04

    Nedved eccellente giocatore, pessima persona e non a caso prontamente cooptato, così come fu per Bettega ma non per Zoff o Capello, Causio, Del Piero e moltissimi altri.
    Come dicevano gli antichi Similes cum similibus congregantur, ma come credo si dica nella Superba il Bacàn si sceglie i camalli che gli piacciono
    Peccato non siate di Torino, sapeste quanti bei raccontini...


    _________________
    Cërea...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da ispanico Mar Mag 22 2018, 16:09

    Peccato, io sono di Torino ma non abitandoci più da 23 anni molte cose me le sono perse purtroppo...come anche la mia cara amata città...cose della vita. Razz


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Rudino Mar Mag 22 2018, 16:17

    ispanico ha scritto:Se hai news sulla presunte lite Alex e Agnelli puoi mettermi al corrente pls perché mi sfugge allora qualcosa.
    Grazie.

    https://www.calciomercato.com/news/juve-la-verita-su-elkann-agnelli-e-del-piero-tutto-comincio-con--989930


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da Rudino Mar Mag 22 2018, 16:18

    Ah, un'ultima cosa per Pluto....a pranzo con mogli scelgo la D'Amico tutta la vita!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 22 2018, 16:21

    ispanico ha scritto:Peccato, io sono di Torino ma non abitandoci più da 23 anni molte cose me le sono perse purtroppo...come anche la mia cara amata città...cose della vita. Razz
    Se dovessi trovarti a passare vicino fai un fischio, la casa è sempre aperta per i compatrioti in esilio il mezzo addio 650957


    _________________
    Cërea...
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    il mezzo addio Empty Re: il mezzo addio

    Messaggio Da lalosna Mar Mag 22 2018, 16:23

    Rudino ha scritto:Ah, un'ultima cosa per Pluto....a pranzo con mogli scelgo la D'Amico tutta la vita!
    Io per l'occasione continuo a sperare nella Milfona XXXL bendata affraid affraid affraid


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:33