Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Roxan + pre ph. QUAD 24
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Roxan + pre ph. QUAD 24

    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1649
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Roxan + pre ph. QUAD 24 Empty Roxan + pre ph. QUAD 24

    Messaggio Da martin logan Lun Mag 21 2018, 09:39

    Roxan + pre ph. QUAD 24 98542 Stavo guardando un giradischi Roxan Radius 5.2 + braccio Nima (senza testina) da abbinare eventualmente al pre phono valvolare QUAD twentyfour Roxan + pre ph. QUAD 24 98542

    Ho consultato alcuni siti di negozi nostrani e inglesi: possibile che (fatto il cambio euro/pound) ci sia una differenza di circa mille Roxan + pre ph. QUAD 24 921419 euro Roxan + pre ph. QUAD 24 921419 per articolo ?

    In pratica comprando in UK ci sarebbe un risparmio di quasi duemila euro ... boh, sarà vero, avete esperienze in merito ?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Roxan + pre ph. QUAD 24 Empty Re: Roxan + pre ph. QUAD 24

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mag 21 2018, 10:30

    Perfettamente nella norma. In UK sono molto più aggressivi con i prezzi.
    Un mio cliente ha collaborato per un periodo con la Arcam e con CA e mi ha descritto la cosa in maniera piuttosto chiara.
    Il mercato da loro è ancora attivo quasi al livello degli anni '90 soprattutto grazie alla riscoperta del vinile.

    Negli anni 90 un acquirente medio italiano (anche per il solo gusto di averlo) si prendeva uno stack a componenti separati.
    Oggi quello stesso acquirente in Italia compra una cassa bluetooth a cui connette lo smartphone (lo dicono le statistiche che mi aveva mostrato).
    In UK quella stessa cassa bluetooth la mettono in bagno vicino alla doccia, e come primo impianto vanno verso soluzioni più ricercate.

    Risultato: tutto il settore, dall'hi-end all'ascolto casuale ne trae giovamento, i prodotti nazionali hanno prezzi molto competitivi e agli inglesi piace il suono "inglese" :)

    Mi sono preso il rischio di assistenza/garanzia ecc...
    Il risparmio che ho fatto è stato dell'ordine delle 1000 Euro nel mio caso.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:54