Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto!Qualche esperto che mi dice come riciclare queste casse dynaco degli anni 80
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Aiuto!Qualche esperto che mi dice come riciclare queste casse dynaco degli anni 80

Share
    Taiga
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Post  Taiga on Sun Jun 03, 2018 9:08 pm

Salve,frugando tra le cose di mio padre ho rinvenuto delle casse dynaco, sapete darmi qualche consiglio su come riutilizzarle che cavi usare,e consigliarmi un amplificatore adatto?(che non csoti più di 60 euro.

Grazie a chinque mi risponderà

Last edited by Taiga on Sun Jun 03, 2018 9:20 pm; edited 1 time in total
    carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 15834

Re: Aiuto!Qualche esperto che mi dice come riciclare queste casse dynaco degli anni 80

Post  carloc on Sun Jun 03, 2018 9:09 pm

Ridimensiona le foto, please!

Member
    Member

Re: Aiuto!Qualche esperto che mi dice come riciclare queste casse dynaco degli anni 80

Post  Taiga on Sun Jun 03, 2018 9:21 pm

Fatto, ops non mi ero accorto fossero così grandi
    Alta Fedeltà
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 206

Post  Alta Fedeltà on Wed Jun 06, 2018 12:43 pm

Taiga wrote:Salve,frugando tra le cose di mio padre ho rinvenuto delle casse dynaco, sapete darmi qualche consiglio su come riutilizzarle che cavi usare,e consigliarmi un amplificatore adatto?(che non csoti più di 60 euro.

Grazie a chinque mi risponderà

Per prima cosa devi ruotare le casse in modo che i tweeter stiano in alto

Va bene qualsiasi filo elettrico se lo hai in casa o della piattina rosso/nera, importante che rispetti la polarità positivo casse con positivo ampli idem negativo casse con negativo ampli.

Devi guardare nei mercatini del'usato per un amplificatore integrato, ad esempio su subito.it  o su mercatino musicale, se puoi aumenta il budget almeno 100 euro, se ti piace il vintage vedi se trovi qualcosa di interessante.

Che sorgente utilizzeresti?

Ciao
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 125

bellissime...

Post  livio151 on Wed Jun 06, 2018 12:59 pm

io me le terrei strette...
    http://www.dynakitfriends.com/blog-3/index.php
    e guarda..
    https://www.subito.it/audio-video/dynaco-a-25-diffusori-vintage-pescara-251028325.htm
    https://groups.google.com/forum/?fromgroups=&hl=it#!topic/dynaco-dynakit-tube-audio-forum/E4Sopw3l6_M

storico diffusore
    Taiga
    Member
    Member

Post  Taiga on Wed Jun 06, 2018 2:49 pm

Alta Fedeltà wrote:

Per prima cosa devi ruotare le casse in modo che i tweeter stiano in alto

Va bene qualsiasi filo elettrico se lo hai in casa o della piattina rosso/nera, importante che rispetti la polarità positivo casse con positivo ampli idem negativo casse con negativo ampli.

Devi guardare nei mercatini del'usato per un amplificatore integrato, ad esempio su subito.it  o su mercatino musicale, se puoi aumenta il budget almeno 100 euro, se ti piace il vintage vedi se trovi qualcosa di interessante.

Che sorgente utilizzeresti?

Ciao
    utilizzerei un cavo aux o se disponibile un segnale bluethoot poi come sorgente audio spotify a 320kbps
    Taiga
    Member
    Member

Amplificatore

Post  Taiga on Wed Jun 06, 2018 2:54 pm

come amplificatore vorrei utilizzare un Lepy Bluetooth Amplificatore Audio, 2x40W & 1x68W Indipendente Subwoofer Uscita USB/MP3 Lettore 2.1 Canali AMP Amplificatore Amplificatori per Auto Casa TV PC Con Telecomando, non pretendo volumi mostruosi.

ps.non posso postare il link
    Alta Fedeltà
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Alta Fedeltà on Wed Jun 06, 2018 3:10 pm

Taiga wrote:come amplificatore vorrei utilizzare un Lepy Bluetooth Amplificatore Audio, 2x40W & 1x68W Indipendente Subwoofer Uscita USB/MP3 Lettore 2.1 Canali AMP Amplificatore Amplificatori per Auto Casa TV PC Con Telecomando, non pretendo volumi mostruosi.

ps.non posso postare il link

Non farti ingannare dalla pubblicità avrà si e no 2 o 3 Watt di potenza, se lo metti a manetta rischi di friggere gli altoparlanti per il clipping!
    Taiga
    Member
    Member

Post  Taiga on Wed Jun 06, 2018 3:22 pm

È se le tenessi a volume normale reggono?
    Ho visto dei video non sembra malvagio come amplificatore
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

un degno compagno..

Post  livio151 on Wed Jun 06, 2018 3:27 pm

che carino!!!!
    https://www.ebay.it/itm/amplificatore-sansui-au-101/263740825395?hash=item3d682d9f33:g:RIgAAOSwsTday1Ip
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

sbagliato link

Post  livio151 on Wed Jun 06, 2018 3:28 pm

https://www.ebay.it/itm/Vintage-Sansui-AU-101-amplifier/232739376748?hash=item3630590e6c:g:a2wAAOSwqHta2Gcw
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 239

Post  Gianfranco on Wed Jun 06, 2018 3:41 pm

livio151 wrote:che carino!!!!
    https://www.ebay.it/itm/amplificatore-sansui-au-101/263740825395?hash=item3d682d9f33:g:RIgAAOSwsTday1Ip

Attenzione che su questo amplificatore, il venditore dichiara che è guasto e funziona un solo canale..... Embarassed
    Alta Fedeltà
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Alta Fedeltà on Wed Jun 06, 2018 4:46 pm

Taiga wrote:È se le tenessi a volume normale reggono?
    Ho visto dei video non sembra malvagio come amplificatore

Va bene per alimentare delle cassettine da pc sulla scrivania. Non adatto a diffusori hifi.
    Non ci sono scorciatoie, mi dispiace.
    Per risparmiare come ti ho già detto puoi cercare nei mercatini dell'usato un ampli vintage marantz, piooner, denon ecc che rientri nel tuo budget.

E' inoltre un investimento, e quando vorrai cambiare magari per un ampli a valvole potrai rivenderlo!

Current date/time is Sun Dec 16, 2018 9:01 pm