Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio amp/dac Beyerdynamic dt990 pro per gaming
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio amp/dac Beyerdynamic dt990 pro per gaming

    Nicola.D
    Nicola.D
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 14.06.18

    Consiglio amp/dac Beyerdynamic dt990 pro per gaming Empty Consiglio amp/dac Beyerdynamic dt990 pro per gaming

    Messaggio Da Nicola.D Gio Giu 14, 2018 2:00 pm

    Salve a tutti ragazzi! Sono lieto di scrivere il mio primo post su questo forum!
    Come dal titolo, avrei bisogno di qualche consiglio da audiofilo, in quanto vorrei acquistare un set da gaming, non parlo delle Astro, Turtle Beach o altre marche che chiedono di sborsare cifre esorbitanti per dei set di cuffie da gaming che da come mi sembra di aver capito, non valgono la cifra spesa.

    Allora, io gioco da ps4, prevalentemente ai generi FPs, e dopo varie ricerche, sono giunto alla conclusione di voler acquistare le ~Beyerdynamic dt 990 pro~ versione da 250 omh, con un buon soundstage, ed anche comode soprattutto per le lunghe sessioni di gioco. Il grafico della resa sonora di queste cuffie non è perfettamente lineare, si presenta con una leggera V,  ma penso che non mi dispiace avere dei buoni bassi, e degli alti un po frizzantini. Ora siamo giunti al problema, ovvero i 250 ohm e l’assenza di microfono (problema relativamente minore), poiché ci vorrà un bel amplificatore per pilotarlo, e qui non so dove guardare, di prezzi non me ne intendo,  quindi volevo chiedervi, se esistesse una combo  dac/amp  capace di farmi sfruttare appieno queste cuffie,  con ingresso cavo ottico (per collegarci la ps4) e magari anche un ingresso per il microfono, visto che probabilmente compreró un ~ModMic v4~. Preciso che delle due porte usb della play, una è già occupata dal controller Nacon con filo, quindi ne rimarrà solo una a disposizione, magari potrebbe far comodo un amp con alimentazione non usb.  Mi piacerebbe conoscere dei dac/amp divisi per fasce di prezzo, preferirei qualcosa non costoso, ovviamente senza andare ad incidere sulla qualità delle cuffie (quindi riproducendo tutto in modo fedele con meno distorsioni possibili e non troppe alterazioni dell’audio). Riuscirei a ottenere qualcosa intorno ai 100€? Ovviamente stereo, poiché mi sembra di aver capito che il virtual surround è orrendo, e non aiuta tantissimo rispetto allo stereo. Ultima precisazione, oltre al gaming, ascolto tanta musica, e ci tengo tanto ad ascoltarla con una buona qualità audio.
    Tra i vari dac/amp ho sentito parlare dello Schiit fulla 2, e del Fiio e10k. Cosa ne pensate? Quale dei due mi consigliate? Ce ne sono di migliori rimanendo su questa fascia di prezzo (120€)? come si abbinano alle dt990 pro? Riuscirebbero a farmi lavorare bene queste cuffie sia come potenza che come qualità audio? Vorrei abbinarci un dac/amp che non tagli o distorca le frequenze, quindi capace di farmi lavorare bene queste cuffie soprattutto sul lato qualità audio.
    Grazie in anticipo!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:09 pm