Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da calibro Lun Giu 18, 2018 6:55 pm

    Ciao a tutti,

    nel link sotto (alla voce View Owner Manual) c'è la descrizione dell'ampli in oggetto, con lo schema ed una breve descrizione.

    A beneficio dei meno esperti vi va di commentare lo schema e la descrizione, illustrando pregi, difetti e prezzo (pari a 1900 dollari)????

    http://whammerdyne.com/product/damn-good-amp-dga-1/

    Grazie!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 19, 2018 9:21 am

    oggetti sulla carta estremamente interessanti proposti ad un prezzo veramente piu' che onesto (visti i listini di chi propone scopiazzature trite e ritrite ma carrozzate con vernici all'adamantio e chassis di uranio arricchito), grazie delal segnalazione cheers

    purtroppo lo "schema" sul sito non e' proprio uno schema elettronico quanto piu' un schema funzionale a blocchi, anche se da una idea delle tecnologie usate, quindi e' impossibile dare un giudizio tecnico definitivo.

    pero', ribadisco, sulla carta e' uno dei progetti commerciali piu' interessanti che ho visto. forse il piu' interessante in assoluto (ribadisco: tra i progetti commerciali)

    ovviamente andrebbe sentito, alla fine si puo' usare tutta la tecnologia che si vuole ma se suona male e' inutile, ma la vedo dura in europetta.....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da pluto Mar Giu 19, 2018 10:28 am

    se penso che una coppia di RCA 2A3 monoplacca costa giusto ca 2000 eurelli.... Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 85816

    Molto interessante. E pure piuttosto bello
    C'è una foto del frontale o solo dall'alto?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 19, 2018 10:56 am

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 03510

    la foto e' del DGA2, il DGA1 e' a singolo chassis (la meta' sopra) perche' implementa una alimentaizone meno sofisticata.

    notare nel carrellino il dac Analog.... giusto per avere una idea delle dimensioni....
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da mariovalvola Mar Giu 19, 2018 11:14 am

    Bello e interessante. Purtroppo, lo schema di massima dice pochissimo e mi sembra anche fuorviante. La griglia deve essere negativa rispetto al catodo della finale, l'accoppiamento diretto impone che la tensione all'anodo del driver sia quella all' griglia e lo zero sembra comune allo stadio driver, qualcosa non torna. Probabilmente ci sono due alimentatori anodici.
    Comunque intetessante
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 19, 2018 11:20 am

    ...la butto li'... magari lo schema a blocchi e' "volutamente" sbagliato?
    cioe', e' sufficiente a dare l'idea delle tecnologie usate a chi ha un minimo di infarinatura, ma volutamente incorretto nel caso qlcno volesse copiare?
    d'altronde si parla di un oggetto commerciale non di DIY....................
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 19, 2018 11:30 am

    appropo', mi sa che questo ti piacera' Mario sunny sunny
    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 34111210
    RCA monoplacca e Monolith....... sunny sunny sunny sunny
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da mariovalvola Mar Giu 19, 2018 11:39 am

    Lo so. È una pretesa stupida.
    Io sognerei che tutti i costruttori seri, si comportassero come questo famosissimo signore che ha fatto ascoltare i suoi ampli anche a Monaco in uno stand dove fungevano solo "scatole da scarpe" affraid affraid Silbatone.
    http://www.labjc.com/?p=3668
    I Monolith mi piacciono molto.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 19, 2018 1:15 pm

    a proposito di scatolette, questa era la saletta Whammer al RMAF17 dove era presentato per la prima volta il 2A3
    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Rmaf-w10

    non e' un sistema silbatone, ma certo non e' proprio il massimo del waf affraid affraid affraid affraid

    PS mi pare di capire da un po' di commenti in rete che 'sta Whammer usa solo TU Monolith... se fosse vero, il prezzo sarebbe ancor piu' incredibile......
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 19, 2018 1:30 pm

    Belli... Il carrello elettroniche è bellissimo!


    _________________
    Giorgio


    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3143
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da mariovalvola Mar Giu 19, 2018 1:40 pm

    Si. Ma quello che intendevo è che non è necessario creare una massonica aura di mistero sui circuiti.
    Il valore di un progettista li vedi anche così.
    La scarsa propensione alla trasparenza, per me, è un disvalore.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da calibro Mar Giu 19, 2018 2:27 pm

    Ho letto con interesse tutti i vostri contributi...mi sembra di aver capito che abbiano sparso un po' di nebbia...forse volutamente e che l'oggetto è cmq interessante.

    Stavo vagheggiando di farmi un sistema da ascoltare dalla scrivania, quindi in campo estremamente vicino vista anche la potenza irrisoria.
    Pensavo di mettere le casse in maniera tale da intercettare con la paratia verticale della scrivania (quella davanti le gambe) la prima riflessione che arriva dal pavimento.

    E' una cosa che ho visto fare in alcune installazioni in studi di registrazione, ove la intercettano col banco del mixer.

    Concettualmente mi piacerebbe usare un dipolo di grande superficie, con un coassiale che lavori da larga banda diciamo fino a 10000 Hz, ed il tweeter concentrico oltre i 10000 Hz. Credo che essendo concentrico si annulli il problema della lunghezza d'onda alla frequenza d'incrocio così elevata.

    Suggerimenti?


    Grazie!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1 Empty Re: Integrato con 2A3 : Wammerdyne DGA-1

    Messaggio Da calibro Gio Giu 21, 2018 4:28 pm

    calibro ha scritto:Ho letto con interesse tutti i vostri contributi...mi sembra di aver capito che abbiano sparso un po' di nebbia...forse volutamente e che l'oggetto è cmq interessante.

    Stavo vagheggiando di farmi un sistema da ascoltare dalla scrivania, quindi in campo estremamente vicino vista anche la potenza irrisoria.
    Pensavo di mettere le casse in maniera tale da intercettare con la paratia verticale della scrivania (quella davanti le gambe) la prima riflessione che arriva dal pavimento.

    E' una cosa che ho visto fare in alcune installazioni in studi di registrazione, ove la intercettano col banco del mixer.

    Concettualmente mi piacerebbe usare un dipolo di grande superficie, con un coassiale che lavori da larga banda diciamo fino a 10000 Hz, ed il tweeter concentrico oltre i 10000 Hz. Credo che essendo concentrico si annulli il problema della lunghezza d'onda alla frequenza d'incrocio così elevata.

    Suggerimenti?


    Grazie!!!

    Il tema della cassa da usare con ampli di piccolissima potenza ed in campo nearfield è trattato qui:

    http://ansaht.com/phpBB2/viewtopic.php?t=252

    Cosa ne pensate?




    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:01 pm