Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie per gaming/film/musica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie per gaming/film/musica

    Caius
    Caius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.06.18

    Consiglio cuffie per gaming/film/musica Empty Consiglio cuffie per gaming/film/musica

    Messaggio Da Caius Sab Giu 23 2018, 13:26

    Salve a tutti,
    sono qui per chiedervi un parere. Ho acquistato delle cuffie Philips Fidelio X2 principalmente per giocare con ps4 e vedere film, ma anche per musica. Che dire, suonano davvero bene rispetto alle mie precedenti Superlux 681evo; la differenza è notevole e l'ascolto è una goduria. Il problema però è che a volumi medio-alti hanno un problema di sibilanti: le voci femminili, le "s", alcuni dialoghi e suoni acuti risultano troppo taglienti e fastidiosi. Mi dicono che sulla stessa fascia di prezzo le Fidelio sono le più morbide sugli alti, quindi ho provato con un amplificatore per cuffie (SMSL M3) ma la cosa a me sembra anche peggiorata. Sapreste consigliarmi un'altra cuffia che non ha questo problema di "sibilanza" ma della stessa (o anche migliore) qualità sonora?
    Grazie mille :)
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Consiglio cuffie per gaming/film/musica Empty Re: Consiglio cuffie per gaming/film/musica

    Messaggio Da franci2105 Sab Ott 27 2018, 15:05

    Caius ha scritto:Salve a tutti,
    sono qui per chiedervi un parere. Ho acquistato delle cuffie Philips Fidelio X2 principalmente per giocare con ps4 e vedere film, ma anche per musica. Che dire, suonano davvero bene rispetto alle mie precedenti Superlux 681evo; la differenza è notevole e l'ascolto è una goduria. Il problema però è che a volumi medio-alti hanno un problema di sibilanti: le voci femminili, le "s", alcuni dialoghi e suoni acuti risultano troppo taglienti e fastidiosi. Mi dicono che sulla stessa fascia di prezzo le Fidelio sono le più morbide sugli alti, quindi ho provato con un amplificatore per cuffie (SMSL M3) ma la cosa a me sembra anche peggiorata. Sapreste consigliarmi un'altra cuffia che non ha questo problema di "sibilanza" ma della stessa (o anche migliore) qualità sonora?
    Grazie mille :)

    Pensando di fare cosa gradita segnalo come cuffia assolutamente fantastica e superiore a qualsiasi altra per gaming e film da me ascoltata tra tutte quella che posseggo la JVC HA-SZ2000.Necessita di amplificazione ed io per guardare i film uso un fiio A5. Ha un coinvolgimento e una spinta sui bassi impressionante creando un’immersività nel film o serie tv impressionante. Gaurdando ad esempio su amazon prime Jack Ryan se ha un certo punto cambio cuffia è come se il livello emotivo e di coinvolgimento alla visione scendesse da 10 a 7. Altro discorso sul versante audiofilo dove ha delle sue caratteristiche comunque molto valide ma non adatta a tutti i generi, tanto per fare una battuta, non va bene per la classica. Però abbinata al giusto ampli è molto divertente. Definita ad oggi la cuffia con le basse frequenze più potenti in assoluto mai costruita e dai confronti con le altre cuffie che posseggo sottoscrivo. Naturalmente parliamo in termini di spinta/tenuta/qualità mantenendo integri tutti e tre i parametri poi ognuno può trovare un tipo di bassa frequenza più corretta e più piacevole di un altra e logicamente il fatto che sia la piu potente non significa la migliore per le basse frequenza a livello audiofilo.
    Però i bassi che ha la rendono senza dubbio la miglior cuffia per la visione di film di qualsiasi genere poi se il film è un film d’azione è uno spettacolo difficilmente replicabile.
    Ormai non più in produzionesi trova su ebay a prezzi esagerati come cuffia di difficile reperibilità.
    Per la sua unicità e adesso rarità un prezzo dell’usato a 250 euro è corretto. Per il nuovo oltre i 350 euro stiamo solo andando a pagare il fatto che non è più in produzione e si fatica a trovare.
    Io la comprai nel settembre 2017 su ebay dal Giappone poco prima che cominciasse a trovarsi con piu difficoltà pagandola nuova 195 euro.

    Quì qualche nota sulla sua costruzione:

    https://uk.jvc.com/microsite/uk/szfxz/sz/index.html

    Quì la specifica particolare sulla sezione dei suoi bassi:

    https://uk.jvc.com/microsite/uk/szfxz/sz/learn_more.html#more01


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 13:28