Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    1More Triple Driver Over Ear


    Ospite
    Ospite

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 22:32

    mr.bean ha scritto:Non si può discutere di una cuffia da 170 euro, non è igienico, sicuramente non è un granchè, e poi non ho visto nessun intervento di alcun Guru. affraid affraid affraid

    Diciamo che questo argomento non è molto decollato,forse perché il prodotto non è conosciuto o non di moda o forse perché interessa a pochi spendere pochi soldi per avere un prodotto ben costruito e ben suonante.
    A me piace sperimentare,ascoltare prodotti nuovi, cercando il massimo nel rapporto qualità' prezzo e soprattutto cercando poi di condividere le mie impressioni.
    Se poi queste impressioni interessano a pochi va' bene lo stesso,mi rincuora comunque gli apprezzamenti dei pochi che mi rispondono ringraziandomi sunny
    Ci sono persone in questo forum che si lamentano ancora adesso per le troppe parole spese per la Denon 7200,una cuffia ben suonante che compri a prezzo ridicolo...ma va' bene cosi' 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 21 2018, 22:47

    Si è perso il senso del gioco dell'ascoltare, di tirar fuori sinergia dai vari prodotti senza spendere un follia, di tirar fuori la magia tra due elementi. A volte ho una sensazione che si fa a gara a chi c'è la più grosso.. affraid affraid affraid 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 456861 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 456861 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 456861
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Gio Nov 22 2018, 11:04

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Diciamo che questo argomento non è molto decollato,forse perché il prodotto non è conosciuto o non di moda o forse perché interessa a pochi spendere pochi soldi per avere un prodotto ben costruito e ben suonante.

    A parte le battute, come quella che ho scritto sul thread th900 vs. z1r per via della deriva goliardica che stava prendendo, secondo me ci sta che chi ha in casa un parco cuffie di un certo livello non sia molto interessato. Del resto di cuffiette con questi prezzi ne escono tutti i giorni. Più che altro mi sarei aspettato maggior interesse verso la teconologia multi-driver che, a parte le Obravo, non mi sembra sia molto diffusa. Le Obravo però sono di un'altra categoria di prezzo, almeno un 3-4x, e soprattutto dei discreti catafalchi.
    Noi ne abbiamo sempre parlato bene in relazione al prezzo, nessuna ammazzagiganti, nessuna cuffia che "puo' competere con rivali che costano N mila volte", tipica frase da recensione fatta per invogliare.
    Considerando che è il primo passo serio nel settore cuffie della 1more, che finora si occupava solo di auricolari, direi che è un ottimo inizio. Anzi, spero sia solo l'antipasto. Per dire, le prime Focal, le Spirit, costavano di più e le sono inferiori in quasi tutti i parametri imho. Secondo me se tirassero fuori qualche modello con un tuning un pelo più curato e maggiore attenzione alla comodità, cioè una vera over-ear magari con una fascia invece dell'archetto, senza esagerare col prezzo farebbero il botto.

    mr.bean ha scritto:Non si può discutere di una cuffia da 170 euro, non è igienico, sicuramente non è un granchè, e poi non ho visto nessun intervento di alcun Guru. affraid affraid affraid

    Beh, se stai tra la piadina e il nord-est mi sa che siamo vicini... se sei curioso... 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 625723


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5136
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 22 2018, 17:36

    Mi accodo solo ora perchè non avevo visto la discussione.
    Me le ha consigliate un amico che lavora in Uk e mi ha detto anche lui che sono imbarazzanti per il prezzo che chiedono. Non è un caso... Anche lui possiede le Denon.

    Ho in carrello le Silver sui 200 Euro, ma dopo i vostri messaggi mi sono fermato.
    Pensavo fosse una differenziazione di tipo "tamarresco".

    Come suonano le Silver vs Gold?
    Avete raccolto indizi a riguardo?
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Gio Nov 22 2018, 19:16

    JacksonPollock ha scritto:Mi accodo solo ora perchè non avevo visto la discussione.
    Me le ha consigliate un amico che lavora in Uk e mi ha detto anche lui che sono imbarazzanti per il prezzo che chiedono. Non è un caso... Anche lui possiede le Denon.

    Ho in carrello le Silver sui 200 Euro, ma dopo i vostri messaggi mi sono fermato.
    Pensavo fosse una differenziazione di tipo "tamarresco".

    Come suonano le Silver vs Gold?
    Avete raccolto indizi a riguardo?

    Ho ascoltato solo le gold che possiedo. Il tuo amico quali ha ascoltato?
    Su head-fi c'è un thread dove ne hanno parlato, seguito anche dal PR USA della 1more (nickname AudiophileAri), che ha fornito alcune indicazioni a riguardo.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 22 2018, 20:18

    @custico ha scritto:

    A parte le battute, come quella che ho scritto sul thread th900 vs. z1r per via della deriva goliardica che stava prendendo, secondo me ci sta che chi ha in casa un parco cuffie di un certo livello non sia molto interessato. Del resto di cuffiette con questi prezzi ne escono tutti i giorni. Più che altro mi sarei aspettato maggior interesse verso la teconologia multi-driver che, a parte le Obravo, non mi sembra sia molto diffusa. Le Obravo però sono di un'altra categoria di prezzo, almeno un 3-4x, e soprattutto dei discreti catafalchi.
    Noi ne abbiamo sempre parlato bene in relazione al prezzo, nessuna ammazzagiganti, nessuna cuffia che "puo' competere con rivali che costano N mila volte", tipica frase da recensione fatta per invogliare.
    Considerando che è il primo passo serio nel settore cuffie della 1more, che finora si occupava solo di auricolari, direi che è un ottimo inizio. Anzi, spero sia solo l'antipasto. Per dire, le prime Focal, le Spirit, costavano di più e le sono inferiori in quasi tutti i parametri imho. Secondo me se tirassero fuori qualche modello con un tuning un pelo più curato e maggiore attenzione alla comodità, cioè una vera over-ear magari con una fascia invece dell'archetto, senza esagerare col prezzo farebbero il botto.



    Beh, se stai tra la piadina e il nord-est mi sa che siamo vicini... se sei curioso... 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 625723
    Non posso offrirti tanto, una 1000 v2, con un Norma Revo 70B e una ibasso sr1 con uno chord hugo 1, non ho altro, se vuoi calarti fino alla romagna accomodati. affraid affraid affraid
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Gio Nov 22 2018, 20:57

    mr.bean ha scritto:
    Non posso offrirti tanto, una 1000 v2, con un Norma Revo 70B e una ibasso sr1 con uno chord hugo 1, non ho altro, se vuoi calarti fino alla romagna accomodati. affraid affraid affraid

    Per quella robetta non mi muoverei nemmeno se ad averla fosse il mio vicino 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 528114 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 22 2018, 21:21

    Mi dispiace allora, due tortelli e un buon sangiovese allora forse è meglio che dici?. ft ft ft sunny sunny sunny
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Ven Nov 23 2018, 10:47

    mr.bean ha scritto:Mi dispiace allora, due tortelli e un buon sangiovese allora forse è meglio che dici?. ft ft ft sunny sunny sunny

    Mi sembra che al momento sei corto di cuffie chiuse 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 650957
    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355  diciamo che se e quando passo dove hai preso le Ibasso (news a riguardo?), le mie 1more saranno a tua disposizione.
    Non so quando a dire il vero. Sto cercando di arrivare al nuovo anno, mi cospargo ogni giorno di olio, ma certe scimmie hanno gli artigli...
    Vedi tu se portarti l'hugo o il norma, anche se credo che con quest'ultimo farebbero... scintille affraid


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 23 2018, 12:29

    Di chiusa ho il muletto Sony MDR a 1 e shure 425.. 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 571367
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Dom Dic 30 2018, 14:30

    Per quello che possono valere le classifiche, su Headfonics la 1more TDOE silver è stata scelta come migliore chiusa 2018 nella categoria Bang For Buck.

    I am impressed with the tuning. This is a clean, clear, and very articulate sounding portable headphone. Importantly, it does not sound like a “small headphone”. Staging is above par for a 40mm driver on-ear no doubt helped by the additional drivers to cope with energy and detail at both ends of the spectrum.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Sab Mag 08 2021, 12:17

    Riesumo, questa 1more è una delle più moddate, ed ha un design bellissimo.
    In definitiva il colore Titanium ha il driver in grafene, quella Gold aveva il driver in titanio.
    A detta del Ceo 1more (ebbene si, mi son letto 68 pagine di TD su head-fi) la Gold è out of stock in tutti i mercati US e UE.
    E' una delle poche ad aver sviluppato un driver in grafene, vedremo come suonera'.
    2 driver, dinamico in grafene, tweeter piezo ceramico inclinato, ed una camera bass reflex.
    Dicono la risposta sia a V.
    La scimmia ha colpito ancora, e nessuno che la adotta !! 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 33910


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Lun Mag 10 2021, 12:30

    Appena sfornate, colore nero/rosso e driver in grafene, tweeter piezo-ceramico
    Scatola bellissima, costruzione eccellente.
    Suona ? Deve cuocere, e già....

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats138


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Lun Mag 10 2021, 13:42

    la cottura penso sarà breve, rapporto q/p altissimo.
    Grande Luca ceo di 1More, per questa over&around the hear.
    Stavolta, nessuna mod, me lo devo imprimere nelle mani, appena la tocco... affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Lun Mag 10 2021, 18:56

    Caspita, e ci credo che non se ne parla, che la si snobbi...
    E' Americana, made in china, costruita con materiali e manifattura oltre il suo costo (fra l'altro da warehouse)...
    Non andate appresso alle recensioni col volume basso, forse la attaccano al tostapane, è un bestbuy, altro che cionfole !
    Per un ascolto senza grossisime pretese, va benissimo. Oltre ogni aspettativa, devo ammetterlo.
    Stringe un po', la pelle del pad riscalda, ma tant'è... prezzo da pagare per un bel pezzo di manifattura.
    Ovviamente, non è una monitor, la risposta nei bassi per via del bass reflex, si sente, eccome. Tanto piace per ascolti anche a bassi volumi, con le voci per nulla retrocesse, anzi.
    Velocissima, dettagliata, non va mai in sofferenza acustica, che si vuole di più ? Una amaro del capo, e sono a posto.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Mer Mag 12 2021, 19:29

    @Carlito  Questa nera e rossa non l'avevo mai vista. Ma quando è uscita?
    Da quanto ho capito è identica alla silver, colore a parte, giusto?
    Io ho la gold, stock, mi è sempre piaciuta un sacco per quello che l'ho pagata, anche se la trovo non molto comoda per lunghe sessioni d'ascolto. Ha qualche difettuccio, imho, specie sul basso/medio-basso che è un po' gonfio e lento. Non lo definirei un basso "teso", piuttosto un basso gommoso, ma non in senso negativo.
    Con l'EQ di AutoEQ (non l'ultima versione, che non ho ancora provato, quella precedente) secondo me migliora un po', il basso è più sotto controllo, le voci e l'impostazione "in avanti" si danno una calmata diciamo, e il tutto ha maggior respiro, la scena si espande.
    Comunque rapporto q/p molto alto, imho.
    L'unico problema è che per molti in realtà è una on ear. Io sono fortunato, le mie recchie ci entrano giuste.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Mer Mag 12 2021, 22:17

    Concordo il basso è pronunciato, gonfio e lento forse no, ma avanti nel contesto. Il che non mi dispiace, anzi, per alcuni generi musicali è una panacea a volumi bassi, intendo cosi' bassi che ascolti l'esterno.
    Non se ne parla molto, credo sia recente il colore, comunque il driver è in grafene, come la silver, la gold lo ha in tinanio, bellissimo colore comunque, ormai introvabile.
    Per gli ascolti prolungati non è il massimo, stringe un po', riscalda sopratutto.
    La sto ascoltando con un cavo rame rivestito di argento...
    Ancora sono in burn-in, ma le ascolto comunque, perchè questo tweeter piezo ceramico ha una frequenza d'incrocio perfetta col dinamico, è assolutamente in fase, non ci sono scollamenti sonori di alcun genere.
    Sembra una curva a V, la sua, eppure le medie non sono arretrate, per nulla, anzi sono presenti e nell'insieme si fa piacere molto.
    Che sia il cavo argentato, o il miglioramento del bur-in, fifty/fifty, l'argento asciuga un po', ma è solo una sensazione, il bass reflex c'è, e la sua impronta che comanda, il basso è pronunciato per via del bass reflex.
    E questo basso non è slabbro, rigonfio, artificiale, è un basso punch, d'impatto, non ai livelli qualitativi della myDenon, e ci mancherebbe anche, ma c'è, e per un best buy come lei, come dicevo, si è felici già da subito.
    A parte la pressione....


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Gio Mag 13 2021, 00:12

    Posteriormente, quello che si vede è una membrana acustica passiva, dietro il pexiglass trasparente.
    Il terzo driver passivo, dunque è un bass reflex con membrana acustica passiva, ecco spiegato il basso "amplificato" virtualmente da questo speaker virtuale, il terzo per l'esattezza.
    Aprendo le 3 viti, e levando il pexiglass, si snatura tutto, debordano i bassi oltremodo, gonfiandosi moltissimo, rimesso tutto a posto, siamo rientrati nel target di progetto.
    P.S. trovato il modo di rifinire il basso, ed è più semplice di quanto si pensi...
    Il plexiglass non chiude perfettamente il bass reflex, basta un sottile strato per far spessore, fra il cerchio ed il plexiglass, domani mi ci dedico... oggi tenendo il plexiglass più dentro, con una leggerissima pressione, i bassi vengono fuori piu' composti e meno debordanti, ovvero apparentemente meno gonfi e lunghi... in effetti se c'è un piccolo spessore che evita la chiusura ermetica del bass reflex, il basso si slabbra, edulcorandosi tanto.

    al via la prima miglioria   1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 1f60d

    il plexiglass è forato poco più in la' rispetto il centro, e deve chiudere bene il bass reflex nella sua circonferenza.
    Ora invece oscillando, crea lui stesso riverbero di bassi. Beccato! Coplito e affondato !!
    Appena posso metto foto.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Gio Mag 13 2021, 23:22

    Allora, con una mossa ho risolto 2 problemi di questa 1More, più semplice a farsi che a dirsi.
    La ghiera di alluminio esterna a forma di cerchio Ferrari, copre e tiene in sede un disco che sembra plexiglass, e che ha tutta l'aria di essere vetro al tocco. Forse è vetro, sembra molto delicato.
    Questo vetrino ha un margine di movimento, nel senso che non è fermissimo, quindi svitiamo il cerchio:

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats140

    A destra del cerchio una forma di peltro adesivo sottile poco più di 0,5 mm.

    E qui il disco in vetro, col buco decentrato:

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats141

    Andiamo a ricoprire l'interno del cerchio ferrari con dei pezzi di feltro ritagliati ad hoc:

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats142


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Gio Mag 13 2021, 23:28

    E rimettiamo il cerchio Ferrari in sede, facendo molta attenzione:

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats143

    E per magia acustica, il basso è bello profondo, non più gonfio (o lungo).

    Cosa abbiamo fatto:
    il feltro, messo nei punti giusti, intorno al cerchio Ferrari, tiene fermo il disco in vetro, e smorza acusticamente le vibrazioni in eccesso presenti sul vetro.

    Fantastico, direi... Adesso è una gran bella cuffia ! Rolling Eyes

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats144


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Ven Mag 14 2021, 09:16

    @Carlito Ma il feltro tappa il foro o è comunque libero come prima?
    Sul thread di HF lo smanettone al nick "slater" le ha sviscerate. Diceva che rimuovendo il passive radiator migliorano. Poi si è spinto fino a realizzare una versione aperta...


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Ven Mag 14 2021, 10:35

    Si, ho letto tutto il TD della 1more di Head-fi, la persona con nick slater, ha stravolto totalmente la cuffia, trasformandola in aperta, eliminando il passive radiator, e il Ceo di 1more ha scritto che il suono della cuffia andava fuori progetto, cosa che slater invece affermava il family sound non veniva stravolto...
    Se elimini un pezzo del progetto, inevitabilmente cambi il family sound. Diciamo che slater è uno smanettone aggressivo, io ho solo migliorato ed eliminato le vibrazioni in eccesso, ed il tutto è invisibile, e sopratutto facilissimo da fare, senza rompere nulla.
    il foro non si tappa, essendo decentrato, bisogna fare attenzione che rimanga libero, ruotando il cerchio in vetro, in modo che non venga chiuso dal feltro.
    Se noti le foto del retro cerchio, ho fatto in modo che il feltro rimanga in sede ad onde, in modo da non coprire tutto, ma solo in parte il vetro.
    Non è difficile, e l'effetto è sbalorditivo, i bassi sono precisi, netti, apparentemente mancano un botto di armoniche, in realtà sono le vibrazioni che non essendoci più, fanno ascoltare il basso come deve essere.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Sab Lug 24 2021, 16:02

    Estasiato dalla possibilità di avere sotto le mani, la Gold con driver in titanio, ormai out of stock ovunque, merito di Drop, è un oggetto dal design e colore stupendo.
    Il cavo, lei la Gold, quel suo colore alluminio oro, è una favola ad occhi aperti.

    Non è una iem, ma è una cuffia dalle prestazioni e rapporto qualità/costo, elevatissimo, facendo un paragone fra la nero/rosso e la gold, il rapporto è a favore della Gold, 100a1.

    E la nero/rosso, mi è piaciuta molto, col suo driver in grafene.
    La Gold, col titanio ha una definizione che il grafene se la sogna, alla fine sono 2 modi di ascoltare la musica. Delicato e piacevole il grafene, definito e preciso il titanio.
    Altro che suonano in modo differente, sono 2 cuffie diverse.

    Ovviamente, le terro' entrambe, sono un best buy, senza se e senza ma.
    E si reinizia, burn-in ? Appena collegate ad uno smarty, innocente e scevro, suonano benissimo.

    Il cavo, ha un upgrade, il microfono, ed è di ottima fattura.

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats152


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Sab Lug 24 2021, 18:47

    Carlito ha scritto:
    Il cavo, ha un upgrade, il microfono, ed è di ottima fattura.

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Whats152

    Io ai tempi ho scelto la versione senza mic e confermo l'ottima fattura. Mai sentita l'esigenza di cambiarlo, ho solo affiancato un secondo cavo bilanciato.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2985
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da @custico Sab Ago 14 2021, 16:24

    La Gold è di nuovo disponibile su Drop a 150$.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1602
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

    Messaggio Da Carlito Sab Set 17 2022, 21:05

    Quasi un anno, e che ci potevo fare, la mia 1More nero/rossa stava cominciando a sfogliare i pad, dunque mano ad una crad punti scaduta, e via di apertura pad ( o meglio distruzione pad originale ).
    Dei pad distrutti non posto le foto, tanto si sarebbero sbriciolati fra qualche mesetto...
    Pero' posto la foto del risultato finale:
    .
    1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 1more_10
    .
    Pad nuovi in vera pelle, over ear, 10 cm angolati, simil ovali.
    .
    QUI la procedura eseguita dal sottoscritto.
    .
    Due semplici obiettivi da perseguire:
    1) mantenere il timbro e la scena sonora, possibilmente migliorare l'efficienza del driver per il passo 2.
    2) levare i pad originali in simil pelle, metterci dei pad nuovi sempre in pelle, per mantenere anche l'acustica pressochè uguale.
    .
    Risultato perseguito: maggiore comoditaà di appoggio auricolare over ear, e non più on ear, con stanchezza dopo ore di ascolti, dolori fisici del lobo orecchio scomparso.
    Timbrica uguale, e più nitida oltre che schiarita. Il sistema 3 vie è veramente ben riuscito su questa cuffia da entry level. Ora l'asticella è più su, anche. Il che non guasta mai.
    .
    Con cosa stava gia' suonando sia prima che dopo la modifica ?
    Con due ampli americani, su progetto e indicazioni di Alex cavalli, uno per Drop, l'altro per Monoprice.
    Cavalli Tube Hybrid ormai introvabile. Forse uno dei progetti nato per il DIY più apprezzati in America.
    Cavalli Liquid Spark stato solido come piace a me, jfet stadio pre, mosfet nel finale in DC, 0,1 Ohm, 36 Volt divisi in duale +15 e -15, circuitazione push pull, single ended 2,14 Watt RMS su 30 Ohm. SS veloce timbrica valvolare.
    .
    Come suonava prima e dopo ?
    Prima, con lo SS leggermente scura. Con l'ibrido meglio ma sempre lievemente scura. Cosa che non riuscivo a capire, la MSR7b suona cristallina.
    Dopo, sia con SS che ibrido, nitida, chiara, bassi profondi e ben frenati, voci e medi/alti ora più che cristallini, direi chiaramente al loro posto, dove devono stare.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:41