Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla.. - Page 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

Share

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 8466

Re: Consiglio cuffie/ampli a chi non ne sa nulla..

Post  montanari on Sat Jul 14, 2018 12:53 pm

COI bassi!
    L headstage con L elettronica dice poco
    carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 15731

Post  carloc on Sat Jul 14, 2018 1:07 pm

Ascolti tunz tunz...

Moderatore

Numero di messaggi : 8032

Post  Antonio Turi on Sat Jul 14, 2018 1:21 pm

Uè, adesso vi butto fuori tutti e due! affraid affraid
    Dico la mia, sicuramente ascoltare la musica elettronica con cuffie tipo la Fostex o anche la 1000 è una botta, ma onestamente a me non dispiace per niente come si sente con la HD 800. La prima volta che ho ascoltato i CBL ero con 800 e il 281, restai folgorato letteralmente...ed ancora oggi ne ascolto parecchia con "lei".
    Sul Rock invece, il Colonnello insiste ma i limiti dovuti alla spinta specializzazione della regina tedesca sono molto evidenti.
    Solo la mia opinione, of course sunny

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 25468

Post  pluto on Sat Jul 14, 2018 3:01 pm

Ma il nuovo amico non cita l’elettronica tra i suoi gusti. Xche’ ci siamo arenati su questo punto?

Vorrei farvi fare una riflessione ed un passo indietro: con il budget indicato deve comprare 3 cose non 2, se leggo bene ciò che ha scritto: Cd, ampli, cuffia.

Quindi intanto convincetelo a dimenticarsi i CD magari con un DAC. E comunque occorre studiare una ripartizione di spesa che contempli i 3 apparecchi (fonte ampli cuffie)

Se gli facciamo spendere 1500 euro + X le sole cuffie, poi la vedo dura chiudere il cerchio con ciò che rimane del budget
    montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 8466

Post  montanari on Sat Jul 14, 2018 3:08 pm

Hai ragione L avevo scritto nel primo messaggio (in cui indico anche hd800) poi mi son perso per strada è colpa di Carlo

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1724

Post  mauro16164 on Sat Jul 14, 2018 4:07 pm

visto che il nostro nuovo amico ascolta un po' di tutto,compreso classica e lirica,ma anche rock e pop,io suggerirei;come cuffia Sennheiser hd800s,che a differenza della 800 "liscia" è un po' piu' onnivora ed adatta a piu' generi.si trova,sul nuovo ,intorno ai 1300-1400 ed usata sul millino.-come amplificatore ,fatto su misura per la hd800,direi questo (prendo a prestito la recensione dell'amico Fradoca) http://www.hdphonic.com/it/headphones/qes-hpba-2-s/ mentre come dac,dall'eccellente rapporto qualità prezzo un bel Denafrips.i Pontus,ad esempio,usati si trovano intorno ai 1000 euro.se non hai molti CD ottima l'idea di Qobuz ( ma devi a quel punto avere anche un buon pc) secondo me stai gia',a questo punto,ad un ottimo livello .

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - Fostex TH900mk2- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10  Cocktailx50
    pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 25468

Post  pluto on Sat Jul 14, 2018 7:42 pm

Ottima proposta questa di Mauro
    Ma sulla sorgente il ns amico ci dovrebbe dire qualcosa lui.
    X alcuni il salto CD-liquida può essere difficile (vedi Ragno)
    Antonio Turi
    Moderatore

Numero di messaggi : 8032

Post  Antonio Turi on Sat Jul 14, 2018 7:52 pm

pluto wrote:Ottima proposta questa di Mauro
    Ma sulla sorgente il ns amico ci dovrebbe dire qualcosa lui.
    X alcuni il salto CD-liquida può essere difficile (vedi Ragno)

Cagnaccio, il thread lo devi leggere dall'inizio... Laughing Laughing
    ho già proposto all'amico di evitare il lettore se ha pochi dischi (pensa, io ho fatto questa proposta ), e lui in effetti ha convenuto

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909

Current date/time is Fri Nov 16, 2018 1:12 am