Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opinioni su HifiMan HE-400i?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Opinioni su HifiMan HE-400i?

    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da deco cat Mar Lug 17 2018, 21:00

    Al di là del terno al lotto rappresentato dalla qualità costruttiva, a cui uno deve affidarsi, come suonano? Un amp è sempre necessario per pilotarle?
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da ivanprog Mer Lug 18 2018, 10:58

    Per me è una gra bella cuffia , al prezzo che la si prende ora è un affare , tralasciando il fatto che si rompe l'archetto , a me dopo un anno e mezze non è successo ma forse era un altra partita , il suono è ottimo, estesa in alto ed in basso , abbastanza lineare suona bene un po con tutti i generi , paragonata elle hd800 o le Denon 7200 è un Po meno raffinata , mentre la preferisco se pur di poco alle hd600 (hd580) , a patto di amplificare come si deve .
    Penso che per cominciare a suonare decentemente abbiano bisogno di almeno un watt  il fiio A5(800 milliwatt) di fatti le fa suonare gia abbastanza bene (lo smartphone non ce la fa.) , nel mio caso le ho sentite suonare al meglio col v281 in bilanciato , ma anche in sbilanciato dunque (v200) il risultato era ancora ottimo.
    .Dunque se le prendi per me dovrai considerare pure un ampli dedicato però secondo me la cuffia merita  .
    Spero di esserti stato utile ,saluti Ivan.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da deco cat Mer Lug 18 2018, 11:01

    ivanprog ha scritto:Per me è una gra bella cuffia , al prezzo che la si prende ora è un affare , tralasciando il fatto che si rompe l'archetto , a me dopo un anno e mezze non è successo ma forse era un altra partita , il suono è ottimo, estesa in alto ed in basso , abbastanza lineare suona bene un po con tutti i generi , paragonata elle hd800 o le Denon 7200 è un Po meno raffinata , mentre la preferisco se pur di poco alle hd600 (hd580) , a patto di amplificare come si deve .
    Penso che per cominciare a suonare decentemente abbiano bisogno di almeno un watt  il fiio A5(800 milliwatt) di fatti le fa suonare gia abbastanza bene (lo smartphone non ce la fa.) , nel mio caso le ho sentite suonare al meglio col v281 in bilanciato , ma anche in sbilanciato dunque (v200) il risultato era ancora ottimo.
    .Dunque se le prendi per me dovrai considerare pure un ampli dedicato però secondo me la cuffia merita  .
    Spero di esserti stato utile ,saluti Ivan.

    Grazie Ivan. Pensi che il Drafonfly Red della AudioQuest si accoppi bene a queste cuffie? Così da poterle usare anche in mobilità.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 18 2018, 11:06

    Concordo in toto con Ivan
    Io i migliori risultati li ho ottenuti in abbinamento con amplificatori audio gd ( nfb1 e he 9 )
    quindi con molta Potenza a disposizione ( 7/8 watt a canale )


    _________________
    saluti Michele sunny
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da ivanprog Mer Lug 18 2018, 11:35

    Non conosco il Dragonfly, volevo prenderlo pure io per ascoltarci le 7200 , queste però suonano già attaccate allo smartphon , il Dragon a 32ohm dovrebbe erogare più o meno 130 milliwatt , non saprei dirti ma dubito che possano andar bene .
    Perché non prendi in considerazione le 7200 ? 
    Costano di più ma sono veramente eccellenti e le amplificati sicuramente anche col Dragonfly , e oltretutto sono qualitativamente costruite meglio , puoi stare tranquillo che di sicuro non si rompono , dall'Inghilterra si prendono ancora a poco più di 500€ e secondo me sono un vero affare .


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 18 2018, 11:43

    Dico la mia...
    Conosco molto bene la 400i in quanto ne ho avute 2 e le ho ho amplificate con molti apparecchi

    Se non si ha intenzione di investire ulteriori denari in amplificatori vari...A mio avviso è meglio guardare altrove , specie verso le cuffie dinamiche.
    La già citata denon ah d7200  suona praticamente con tutto ( certamente, anche lei, con un amplificatore di qualità migliora parecchio )  e bene.


    _________________
    saluti Michele sunny
    deco cat
    deco cat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 28.05.18

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da deco cat Mer Lug 18 2018, 11:48

    mc 73 ha scritto:Dico la mia...
    Conosco molto bene la 400i in quanto ne ho avute 2 e le ho ho amplificate con molti apparecchi.

    Su Internet si legge di tutto: alcuni dicono che sono facilmente pilotabili, chi dice che con Dragonfly vanno da dio, chi dice che sono una rogna da far suonare.. Il prezzo attualmente è allettante, costando la metà delle Denon 7200, però se effettivamente sono così ostiche..
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 18 2018, 11:58

    deco cat ha scritto:

    Su Internet si legge di tutto: alcuni dicono che sono facilmente pilotabili, chi dice che con Dragonfly vanno da dio, chi dice che sono una rogna da far suonare.. Il prezzo attualmente è allettante, costando la metà delle Denon 7200, però se effettivamente sono così ostiche..

    Le mie considerazioni sono personali
    Ma derivano da mie esperienze dirette
    Francamente a me di quello che si scrive in rete importa poco Opinioni su HifiMan HE-400i? 625723

    Ps: ho una mezza idea di chi possa aver detto che il dragonfly vada da dio con le 400i... Laughing Opinioni su HifiMan HE-400i? 775355

    Concludo dicendo che secondo me , come è già stato riportato nei post precedenti, x iniziare a far suonare degnamente la 400 i ci vogliano almeno 800 mw / 1 watt per canale.
    Questo x mia esperienza


    _________________
    saluti Michele sunny
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Lug 18 2018, 13:28

    mc 73 ha scritto:

    Ps: ho una mezza idea di chi possa aver detto che il dragonfly vada da dio con le 400i... Laughing Opinioni su HifiMan HE-400i? 775355

    Momenti memorabili... Opinioni su HifiMan HE-400i? 4057548525


    _________________
    Opinioni su HifiMan HE-400i? 6a9fd010
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da SmokeIII Mer Lug 18 2018, 13:41

    Non c’ho niente da fare dunque dico pure io la mia avendo posseduto la cucciola di casa Hifiman.

    Per contenere i costi io consiglio se hai bisogno pure della sorgente,un bel dac/amp Audio gd nfb28.
    Nel caso in cui invece ti serva solo l’ampli, Audio Gd nfb-1 o un Head amp gilmore lite mk2.
    Il Gilmore non lo mai sentito ma da come dice un mio amico che possiede le AFO (di gran lunga più impegnative nel pilotaggio) sembrerebbe delizioso.
    Da considerare però che i primi due sono bilanciati mentre l’head amp NO.


    _________________
    Opinioni su HifiMan HE-400i? 6a9fd010
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Opinioni su HifiMan HE-400i? Empty Re: Opinioni su HifiMan HE-400i?

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 18 2018, 13:43

    SmokeIII ha scritto:

    Momenti memorabili... Opinioni su HifiMan HE-400i? 4057548525

    Opinioni su HifiMan HE-400i? 999153 Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 02:08