Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto alimentazione subwoofer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto alimentazione subwoofer

    komodo88
    komodo88
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 01.08.18

    Aiuto alimentazione subwoofer Empty Aiuto alimentazione subwoofer

    Messaggio Da komodo88 Mer Ago 01 2018, 12:55

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro intervento in quanto non sono molto ferrato in materia...
    Mi ritrovo un subwoofer passivo di un vecchio e danneggiato impianto hifi Sony che vorrei riutilizzare magari collegandolo al pc o mixer; ho acquistato, dunque, un piccolo amplificatore che prevede anche un'uscita sub dedicata. Il sub in questione però, oltre al semplice connettore RCA, presenta anche un secondo cavo credo sia per l'alimentazione (si alimentava direttamente dallo stereo). Volevo quindi chiedervi che tipo di alimentatore e di quali parametri elettrici occorrono per il suo corretto funzionamento. Vi allego foto della cassa.
    Grazie in anticipo!
    https://i.servimg.com/u/f36/19/95/06/22/img_2013.jpg
    https://i.servimg.com/u/f36/19/95/06/22/img_2012.jpg
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Aiuto alimentazione subwoofer Empty Re: Aiuto alimentazione subwoofer

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Ago 01 2018, 13:46

    Penso che il cavetto RCA trasporti un comando on/off me lo fa supporre anche il fatto che ci sia un interruttore, quindi se lo collegassi così ad un ampli il sub non funzionerebbe. Piuttosto che alimentare il trigger lo possiamo bypassare, ma devi aprire la cassa ed effettuare alcuni collegamenti, così sappiamo esattamente cosa c'è dentro. Hai detto che possiedi un ampli che ha un uscita sub, ma è amplificata?
    komodo88
    komodo88
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 01.08.18

    Aiuto alimentazione subwoofer Empty Re: Aiuto alimentazione subwoofer

    Messaggio Da komodo88 Mer Ago 01 2018, 13:55

    innanzitutto grazie per la risposta, Oltre al cavo Rca ha anche un'altro cavo positivo/negativo, quindi pensavo che fosse questa l'alimentazione...
    Cmq l'amplificatore in questione è questo (piccolo amp cinese per uso domestico)
    Aiuto alimentazione subwoofer Mini-amplificador-lvpin-lp-838-21-55-watts-rms-reais-D_NQ_NP_648014-MLB27504569845_062018-O
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1914
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Aiuto alimentazione subwoofer Empty Re: Aiuto alimentazione subwoofer

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Ago 01 2018, 14:13

    Sì ho visto l'altro cavo, ho bisogno di vedere all'interno del sub cosa c'è per dirti come procedere.
    Ti dovrai procurare un morsetto a vite (quello verde) per collegare il sub della sony all'amply si trovano nei negozi di elettronica.

    Aiuto alimentazione subwoofer Lvpin-200W-12V-Super-Bass-Mini-HiFi-Stereo-Amplifier-Booster-Radio-MP3-Silver_6_nologo_600x600
    komodo88
    komodo88
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 01.08.18

    Aiuto alimentazione subwoofer Empty Re: Aiuto alimentazione subwoofer

    Messaggio Da komodo88 Mer Ago 01 2018, 14:18

    Lo acquisterò. Appena lo apro, posteró Delle foto interne... Grazie

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:15