Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PC Audiofilo - Laptop si o no?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PC Audiofilo - Laptop si o no?

    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    PC Audiofilo - Laptop si o no? Empty PC Audiofilo - Laptop si o no?

    Messaggio Da mantraone Dom Ago 05, 2018 7:24 pm

    Ho visto che l'altro 3D non è finito benissimo e tra l'altro il tema era anche OT.

    Non c'è dubbio che sui forum internet come nella vita si possono incontrare persone con opinioni le più svariate su qualsiasi argomento e tra queste ovviamente anche idee sbagliatissime, però sarebbe sempre meglio un minimo di argomentazione per smentire tali idee, che se infondate e sbagliate dovrebbe essere abbastanza facile da confutare....

    Serve ovviamente umiltà e serenità da parte di tutti...

    Tornando a bomba...

    Personalmente ho già fatto la mia scelta, ho acquistato e fatto assemblare da un amico, (che frequenta anche lui questo forum) un PC desktop, dedicato a fare il server Roon Core.

    l'idea di fondo è che se non hai una macchina dedicata, sei in balia di maggiore instabilità causata dall'interazione con altri software e applicazioni, virus, malware etc. etc.

    Tra l'altro sono stato per diversi anni un tecnico Hardware, stampanti e PC, parliamo di diversi anni fa, fino a metà anni '90 e ricordo che a suo tempo i monitor dei Laptop (sostanzialmente Compaq, IBM e compatibili) mi avevano stupito per strane interazioni con l'audio e le immagini su dispositivi esterni e a volte la cosa era legata all'immagine visualizzata nel monitor LCD stesso, ricordo che osservai diverse cose strane a volte risolte con la sostituzione di componenti ma alcuni casi sembrava proprio un disturbo legato al monitor e che a seconda dell'immagine visualizzata peggiorava o migliorata.

    Ovviamente erano esperienza molto pratiche e senza farsi troppe domande sui motivi "tecnici" che le generavano, è comunque scontato che l'assorbimento istantaneo può variare a seconda dell'immagine stessa e richiedere maggiore corrente all'alimentazione spesso tutta condivisa tra tutti i dispositivi del PC portatile.

    Quindi, il mio consiglio rimane il medesimo anche se possibilissimo che nei nuovi portatili questi problemi siano stati affrontati e risolti, però se non volete problemi, dedicata una macchina desktop il più essenziale possibile sia come configurazione hardware che software alla musica.

    Vanno ovviamente benissimo anche i PC chiamati Bricks o NUC, costi abbastanza ridotti e potenza da vendere....

    Senza polemica, buona serata a tutti.



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    PC Audiofilo - Laptop si o no? Empty Re: PC Audiofilo - Laptop si o no?

    Messaggio Da mantraone Dom Ago 05, 2018 9:12 pm

    Ho sbagliato area... andrebbe in musica liquida... qualche admin me lo sposta?
    sorry....



    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    PC Audiofilo - Laptop si o no? Empty Re: PC Audiofilo - Laptop si o no?

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Ago 05, 2018 9:21 pm

    Fatto! sunny


    _________________
    Spoiler:
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    PC Audiofilo - Laptop si o no? Empty Re: PC Audiofilo - Laptop si o no?

    Messaggio Da Pietro Gio Ago 23, 2018 10:17 am

    Sono d'accordo con quanto affermi, ma credo che anche un moderno laptop di buona qualità possa andar bene. L'importante è che ci sia installato solo il s.o. e il player.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:36 pm