Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
non ci credo........ - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    non ci credo........


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 30 2018, 15:45

    jerda ha scritto:La lista si allunga, considerati i driver se non ho capito male potrebbe essere considerata una HEXse
    https://www.massdrop.com/buy/massdrop-x-hifiman-edition-xx-headphones

    un altro esempio di come Fang sta ormai guardando solo all'aspetto economico del suo business puntando tutto su un marketing aggressivo e con un naming altamente fuorviante..... ormai per lui gli audiofili non sono piu' "audiofili" ma cashcow....

    questa XX sembra essere una EdX v1 ultra-semplificata in modo da diminuire il prezzo, con il vecchio archetto usato nella HE500/HE6. peccato che con cup ovoidali non credo fara' un buon lavoro dal punto di vista della corretta distribuzione della pressione....... anche i driver sembrano diversi, meno efficenti ma con una impedenza piu' bassa. insomma, uno strano ibrido. bah..... anyway, nulla a che vedere con la Edition X v2, e si vede anche dall'ingenuo Massdrop che ha messo i grafici di distorsione a confronto. probabilmente a meta' strada come resa tra la Sundara e la Ananda. d'altronde Fang e' sempre stato molto chiaro: il prezzo e' sempre allineato con le prestazioni, non credo abbia fatto una eccezione per Massdrop.

    probabilmente chiamata cosi' per sfruttare il brand EdX, non piu' in produzione, sostituita dalla Arya e quindi ora non e' piu' spendibile.... aspettando una EditionX SE ufficiale ovviamente.

    bah e ancora bah............

    per chi si fosse perso nela marea di nuovi annunci del nostro Fang-fox , il lineup attuale e' cosi':
    Susavara (6k) > HEKv2 (3k) > Arya > (1.5k) > Ananda (1k) > Sundara (0.5k)
    poi ci sono le varie SE per i collezionisti che evito di citare.........

    io da sordo isterico ignorante e tirchio, continuo a dire che ad oggi il massimo Q/P si ha con la HEKv1, cuffia eccezionale che sull'usato si trova a 1.2k. se si vuole il massimo invece non ci sono scorciatoie, purtroppo non esistono ammazzagiganti, soprattutto se parliamo di cuffie HiFiman moderne. la Susvara cosata 6k perche' e' la migliore, punto. e se questa XX costa poco un motivo c'e'.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Ott 30 2018, 21:06

    Prima o poi scopriranno anche le altre lettere dell'alfabeto oltre alla X e saranno dolori per tutti, piogge di cuffie, piogge ... ! non ci credo........ - Pagina 5 775355


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    non ci credo........ - Pagina 5 174409   
    playstereo
    playstereo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 09.04.15

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da playstereo Sab Nov 03 2018, 22:33

    phaeton ha scritto:

    accidenti che peccato, gia' pregustavo una bella giornata di ascolti non ci credo........ - Pagina 5 917604 non ci credo........ - Pagina 5 917604
    sara' per la prossima volta sunny


    Buonasera, solo per segnalare che Playstereo sarà al Roma hi-fidelity il 24 e 25 Novembre con le nuove HiFiMan HE5se, HE6se, Ananda, Arya, HE1000se, Sundara e Susvara.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da mauro16164 Dom Nov 04 2018, 06:25

    playstereo ha scritto:


    Buonasera, solo per segnalare che Playstereo sarà al Roma hi-fidelity il 24 e 25 Novembre con le nuove HiFiMan HE5se, HE6se, Ananda, Arya, HE1000se, Sundara e Susvara.
    ottima notizia.se posso dare un umile consiglio,provvedete a munirvi anche di un buon integrato per pilotare le hifiman,sopratutto le top di gamma,dai morsetti. non ci credo........ - Pagina 5 625723 non ci credo........ - Pagina 5 625723


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Nov 04 2018, 06:36

    mauro16164 ha scritto:
    ottima notizia.se posso dare un umile consiglio,provvedete a munirvi anche di un buon integrato per pilotare le hifiman,sopratutto le top di gamma,dai morsetti. non ci credo........ - Pagina 5 625723 non ci credo........ - Pagina 5 625723

    Si, ma non e' detto che tutti siano interessati ad amplificare le cuffie con un integrato, esempio nel mio caso io non ho nemmeno lo spazio per mettermi sulla scrivania un ampli da 20-30 kg.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da mauro16164 Dom Nov 04 2018, 06:42

    Ivanhoe ha scritto:

    Si, ma non e' detto che tutti siano interessati ad amplificare le cuffie con un integrato, esempio nel mio caso io non ho nemmeno lo spazio per mettermi sulla scrivania un ampli da 20-30 kg.
    esistono ampli molto meno pesanti e corpulenti e grandi come un ampli per cuffie.. non ci credo........ - Pagina 5 36246 non è che devi per forza avere un krell o un luxman o pathos.era comunque solo un consiglio per far sentire la cuffia al 100% del suo potenziale poi ognuno si regola in conseguenza.. non ci credo........ - Pagina 5 650957 .d'altronde la Susvara,provata con ampli top per cuffie,non riesce a regalare tutto il suo pathos e la sua magia.dietro ad un integrato invece.... Laughing


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Nov 04 2018, 06:48

    mauro16164 ha scritto:
    esistono ampli molto meno pesanti e corpulenti e grandi come un ampli per cuffie.. non ci credo........ - Pagina 5 36246 non è che devi per forza avere un krell o un luxman o pathos.era comunque solo un consiglio per far sentire la cuffia al 100% del suo potenziale poi ognuno si regola in conseguenza.. non ci credo........ - Pagina 5 650957 .d'altronde la Susvara,provata con ampli top per cuffie,non riesce a regalare tutto il suo pathos e la sua magia.dietro ad un integrato invece.... Laughing

    Io penso che per la Susvara invece devi proprio avere un Krell o Luxman o McIntosh, etc. Hai esempi piu' modesti?
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da mauro16164 Dom Nov 04 2018, 06:55

    Ivanhoe ha scritto:

    Io penso che per la Susvara invece devi proprio avere un Krell o Luxman o McIntosh, etc. Hai esempi piu' modesti?
    la Susvara suonava molto bene dietro al Sugden a21se.ed anche la he1000 v2 suonava benissimo attaccata al Sugden a21se e al Rega Elex-R che non è proprio un armadio a muro.. non ci credo........ - Pagina 5 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da madmax Dom Nov 04 2018, 07:30

    Io ho ascoltato la HE1000 con un'integrato da poco più di mille euro nuovo in confronto ad un ampli cuffia da oltre diecimila ( stessa catena) e preferivo leggermente il primo
    Le Hifiman ha volte anche con integrati di "seconda o terza fascia" prendono il volo mentre possono deludere con ampli di classe ( verissimo anche il contrario ovviamente)
    Ripeto bisogna sempre provare prima di decidere un'eventuale acquisto


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da madmax Dom Nov 04 2018, 07:33

    .... poi ovviamente se si hanno problemi di spazio ( come il nostro Ivan) il discorso è diverso


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 04 2018, 16:35

    madmax ha scritto:Io ho ascoltato la HE1000 con un'integrato da poco più di mille euro nuovo in confronto ad un ampli cuffia da oltre diecimila ( stessa catena) e preferivo leggermente il primo
    Le Hifiman ha volte anche con integrati di "seconda o terza fascia" prendono il volo mentre possono deludere con ampli di classe ( verissimo anche il contrario ovviamente)
    Ripeto bisogna sempre provare prima di decidere un'eventuale acquisto

    applausi applausi applausi
    Peraltro la ricordo ottima con l’Aura vita che è un peso piuma.


    _________________
    Enjoy your head! non ci credo........ - Pagina 5 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da montanari Lun Nov 05 2018, 13:01

    upgrade program from v2 to se
    http://store.hifiman.com/index.php/he1000se-upgrade-limited-offer-for-he1000-v2-owners.html
    !!!
    from v1 to se
    http://store.hifiman.com/index.php/he1000se-upgrade-limited-offer-for-he1000-v1-owners.html
    !!!!!!

    e il prezzo va suuuuuuu !!!!

    avendo avuto un problema, sono stati abbastanza celeri nel rispondere ed ho già spedito le cuffie
    se mi propongono l update a prezzo scontato - non questi qua- e far ripartire la garanzia 3 anni potrei anche pensarci
    anche se alla fine secondo me suonano tutte piu o meno uguali
    però 3 anni di garanzia con sto made in china fa comodo
    per quanto riguarda la qualità sonora non ho niente da dire e non mi viene in mente un altra cuffia piu affidabile che possa sostituirle
    quella che si avvicina di piu è la hd800, magari usata chee è un best buy, ma ha troppi limiti per i miei gusti


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2018, 13:07

    si ma non proprio elegante che l'offerta sia limitata ai primi 100 e gli altri bye bye.

    Fa sapere come suona questa benedetta SE Monty. Pure io gira che ti rigira sono convinto che sempre la stiamo....
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da montanari Lun Nov 05 2018, 13:10

    e tu ci credi che sia ai primi 100??
    non dovevano farle limitate anche per passare da v1 a v2..??
    ancora l offerta c'è
    se ci mettiamo d accordo per .. la metà diciamo.. potrei anche farlo
    ma piu che altro perchè se si ri-rompe prossimo anno vedrai che sempre quella cifra dovrò cacciare..


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2018, 13:11

    Stai trattando con Playstereo o?

    Dove te la fanno spedire?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da montanari Lun Nov 05 2018, 13:15

    macchè vado direttamente al vertice
    sto trattando via whatapp con Fang!!
    spedite in scotland, me le rimandano dalla cina stavolta, salvo nuove indicazioni
    (l anno scorso mi avevano spedito con mia somma gioia da uk, Edimbra!)


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da montanari Lun Nov 05 2018, 13:24

    oppure
    e forse è la soluzione migliore:
    per ora sempre v2 e quandoo/se/facciamo le corna, ho ancora problemi tratto l upgrade con la cuffia che sarà uscita in quel periodo

    manco fosse un iphone zio bello!


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2018, 13:29

    montanari ha scritto:oppure
    e forse è la soluzione migliore:
    per ora sempre v2 e quandoo/se/facciamo le corna, ho ancora problemi tratto l upgrade con la cuffia che sarà uscita in quel periodo

    manco fosse un iphone zio bello!

    Miiii... hai pure il nr di zio Fang? Grande!
    Scassagli marroni come si deve affraid affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Nov 05 2018, 13:30

    montanari ha scritto:upgrade program from v2 to se
    http://store.hifiman.com/index.php/he1000se-upgrade-limited-offer-for-he1000-v2-owners.html
    !!!
    from v1 to se
    http://store.hifiman.com/index.php/he1000se-upgrade-limited-offer-for-he1000-v1-owners.html
    !!!!!!

    e il prezzo va suuuuuuu !!!!

    avendo avuto un problema, sono stati abbastanza celeri nel rispondere ed ho già spedito le cuffie
    se mi propongono l update a prezzo scontato - non questi qua- e far ripartire la garanzia 3 anni potrei anche pensarci
    anche se alla fine secondo me suonano tutte piu o meno uguali
    però 3 anni di garanzia con sto made in china fa comodo
    per quanto riguarda la qualità sonora non ho niente da dire e non mi viene in mente un altra cuffia piu affidabile che possa sostituirle
    quella che si avvicina di piu è la hd800, magari usata chee è un best buy, ma ha troppi limiti per i miei gusti

    Bello si, ma come suona questa SE? Nessuno dice una parola, su HF ne hanno messe due direttamente sul mercatino Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2018, 13:34

    sicuramente meglio della Susvara.. affraid affraid
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Nov 05 2018, 13:36

    pluto ha scritto:sicuramente meglio della Susvara.. affraid affraid

    Magari chi lo sa. La Susva suona bene ...se hai una centrale elettrica a casa 🇬🇫
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2018, 13:42

    Temo che la Susva sia meglio. Se poi valga o meno i 3 verdoni extra quello è un altro discorso.

    Ma non la facevo così molto più pretenziosa della 1000... un po' si ma non tanto da centrale Enel
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 05 2018, 13:49

    la Susvara si pilota ottimamente da un integrato di buona qualita'.dal Sugden a21 se andava davvero molto bene e dallo stesso ci pilotavo la he1000v2.le differenze tra le due cuffie sono davvero tante ma si possono riassumere in poche parole.la he1000 v2 è un'ottima cuffia dal rapporto qualità -prezzo fantastico.la Susvara è magica,punto.è talmente perfetta con tutti i generi musicali che ti dimentichi a volte d'indossarla.è l'unica cuffia attualmente dove ascolti musica piuttosto che pregi o difetti dell'impianto.ma,sorpresa sorpresa sorpresona ( a breve scrivero' un resoconto..) la Stax 009 con il meraviglioso Energizer di Megahertz la tallona a breve distanza...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da pluto Lun Nov 05 2018, 13:50

    mauro16164 ha scritto: la Stax 009 con il meraviglioso Energizer di Megahertz la tallona a breve distanza...

    non ci credo........ - Pagina 5 33910 non ci credo........ - Pagina 5 33910
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da mauro16164 Lun Nov 05 2018, 13:53

    pluto ha scritto:

    non ci credo........ - Pagina 5 33910 non ci credo........ - Pagina 5 33910
    no? o si? che vor di st'emoticon?  non ci credo........ - Pagina 5 775355 non ci credo........ - Pagina 5 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    non ci credo........ - Pagina 5 Empty Re: non ci credo........

    Messaggio Da montanari Lun Nov 05 2018, 13:56

    non definirei mai una cuffia da 3000eurelli dal rapporto qualità -prezzo fantastico..
    imo


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:03