Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
non ci credo........ - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

non ci credo........

Share

dracmos
    Member
    Member

Numero di messaggi : 20

Re: non ci credo........

Post  dracmos on Fri Aug 17, 2018 9:07 am

biscottino wrote:Scusa, ma che amplificazione usi?

Ciao, come amplificatore ho l'headamp Gsx Mk2, e con le precedenti cuffie (HD800S, LCD-3 e Focal Clear) mai avuto alcun problema. Anche perché uso volumi umani
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 235

Post  BandAlex on Fri Aug 17, 2018 10:20 am

biscottino wrote:@bandalex

Mike voleva dire che la tua cuffia hek veniva valutata 3000€, cioè come nuova, a cui va aggiunta la differenza per acquistare Susvara, cioè altri 3000€.

Grazie @biscottino, ora correggo.

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 25124

Post  pluto on Fri Aug 17, 2018 7:00 pm

Comunque raga, a me sembra che Fang sia tutt’altro che scemo. Gli scemi siamo noi.

Personalmente le vere toppe che gli vedo fare, sono quando presenta gli ampli alle fiere, che non suonano, si rompono etc etc. Questo si, è un grave errore di marketing e direi oggettivo.

Sulle uscite dei nuovi modelli, personalmente noto una cosa: lui ha intrapreso una strada molto aggressiva e sta continuando su questa strada, quindi vuol dire che non gli dice male, anzi...
    I malumori sono solo nostri come possessori di vecchi modelli.

Scusate se lo dico, ma se un appassionato cerca un modello che abbia un minimo di solidità commerciale, di assistenza e così via, deve guardare altrove. Pure io sono possessore della 1000 v2 dopo la v1,ergo ho apprezzato il prodotto, ma prima di seguire Sal sulla Susvara ci penso ancora un po’, pur piacendomi assai.
    steve966
    Member
    Member

Numero di messaggi : 89

Post  steve966 on Fri Aug 17, 2018 9:29 pm

pluto wrote:Scusate se lo dico, ma se un appassionato cerca un modello che abbia un minimo di solidità commerciale, di assistenza e così via, deve guardare altrove.
    applausi

-Metrum Menuet level 2 (Transient dac two 24 bit upgrade) - Wireworld Electra 7 power cable

-Violectric V281 volume 128 step relay attenuator -Wireworld Eclipse 7  XLR  cable

-Pioneer SE Master1 - FAW Noir HPC MKII balanced cable
    grazianux
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1323

Post  grazianux on Sat Aug 18, 2018 11:56 am

Io trovo il discorso molto relativo, ma sposo la filosofia di Salvatore, pur condividendo le vedute di Alex.
    Se si hanno mezzi,  a fronte di un appagamento dovuto alle miglior prestazioni percepite o semplicemente alla voglia di possesso, perché no?
    Sono sempre gli stessi paragoni, ma con auto sportive o o orologi di lusso, che si dovrebbe fare, dichiarare fesso ogni compratore che possieda o abbia posseduto più di un modello ( il margine medio del produttore per una Ferrari e di 65000 euro...)?

Io ho riacquistato la mia sesta o settima HD 800, ho perso il conto (sono il re dei fessi), il cuore mi porta sempre li, ma ho voglia di rivenderla un giorno si e uno no.
    Siamo degli psicopatici, aspettarci che il mercato non ne tenga conto e' ingenuo...
    petrus
    Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 4288

Post  petrus on Sat Aug 18, 2018 1:43 pm

Fang, segue le logiche che si applicano all'elettronica di consumo, o meglio le ha adattate al nostro mondo, tratta la cuffia come uno smartphone o una TV, con gli aggiustamenti del caso.

Lorenzo

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5738

Post  madmax on Sat Aug 18, 2018 5:26 pm

grazianux wrote:Io trovo il discorso molto relativo, ma sposo la filosofia di Salvatore, pur condividendo le vedute di Alex.
    Se si hanno mezzi,  a fronte di un appagamento dovuto alle miglior prestazioni percepite o semplicemente alla voglia di possesso, perché no?
    Sono sempre gli stessi paragoni, ma con auto sportive o o orologi di lusso, che si dovrebbe fare, dichiarare fesso ogni compratore che possieda o abbia posseduto più di un modello ( il margine medio del produttore per una Ferrari e di 65000 euro...)?

Io ho riacquistato la mia sesta o settima HD 800, ho perso il conto (sono il re dei fessi), il cuore mi porta sempre li, ma ho voglia di rivenderla un giorno si e uno no.
    Siamo degli psicopatici, aspettarci che il mercato non ne tenga conto e' ingenuo...
    applausi

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Lektor CDP 3T SPS Reference 
    Sorgente audio/video:Marantz UD7007
    Meccanica CD:Cyrus Audio CD T
    Ampli:AM Audio T90 S3/Advance Acoustic XI 120                                                                                                   
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F Portento Audio/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXV1 
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10504

Post  Amuro_Rey on Mon Aug 20, 2018 1:43 pm

supertrichi wrote:

La risposta è sì !
    Esiste una categoria di persone che hanno una ottima disponibilità economica, che non leggono i forum e vanno semplicemente ad acquistare un oggetto con la logica che quello che costa di più è meglio.
    Non saprei dire in % quanti sono ma certamente la maggioranza. Se valutate il numero delle persone di questo forum che possiedono una HEK è facile supporre che di queste, Hifiman in Italia ne ha vendute molte più di 10. Quindi la maggioranza sta da un altra parte.

Forse non farà testo ma cito l'episodio di un mio conoscente, appassionato di musica ( evidenzio la parola MUSICA ) che, devastato dalle lamentele della moglie sul volume della musica ascoltata con i tradizionali diffusori, si reca in un negozio ed acquista una LDC-4.
    Prima non aveva neanche un paio di auricolari

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10504

Post  Amuro_Rey on Mon Aug 20, 2018 1:45 pm

petrus wrote:Fang, segue le logiche che si applicano all'elettronica di consumo, o meglio le ha adattate al nostro mondo, tratta la cuffia come uno smartphone o una TV, con gli aggiustamenti del caso.

Lorenzo

Neutral Neutral

Uno smartphone ed una TV (a meno che non sia un 85" !!!) non costano 3000€ ed oltre ...

Senny Lover
    Senny Lover

Numero di messaggi : 4288

Post  petrus on Mon Aug 20, 2018 1:54 pm

Amuro_Rey wrote:
    petrus wrote:Fang, segue le logiche che si applicano all'elettronica di consumo, o meglio le ha adattate al nostro mondo, tratta la cuffia come uno smartphone o una TV, con gli aggiustamenti del caso.

Lorenzo

Neutral Neutral

Uno smartphone ed una TV (a meno che non sia un 85" !!!) non costano 3000€ ed oltre ...

Peggio ancora ne costa 1000 e se ne vendono un miliardo di iPhone nel mondo santa

Lorenzo

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3778

Post  Ivanhoe on Mon Aug 20, 2018 4:45 pm

biscottino wrote:

Tutto andrebbe ascoltato, non sempre si puo'...attendiamo tue pregiatissime considerazioni!
    Chissà, forse l'ha chiamata He1000se e non Susvara jr perché magari ha prestazioni piu' simili alla prima che non alla seconda, mah, entrare nella testa di Fang potrebbe essere pericoloso...

Sono disponibili pero'  effettivamente non si fa menzione da nessuna parte che usano la tecnologia stealth susvara, ma solo del neodymium.
    Quindi piu' vicine alla Hek, una v3?

https://audio46.com/shop/hifiman-he1000se-planar-magnetic-headphone

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 7862

Post  lizard on Tue Aug 21, 2018 10:12 am

dracmos wrote:

Ho appena iniziato da una settimana il rodaggio della mia terza (già, terza) HE1000V2.

La prima aveva dei problemi sui bassi nel driver destro. Sostituita in garanzia (spedizione in UK a mie spese) con una nuova, la seconda ha smesso di suonare al driver destro dopo 10 giorni di rodaggio a volumi bassi. Per cui, nuova spedizione in UK a mie spese.
    tieni duro!
    vedrai che prima di natale esce la HE1000V3
    phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8701

Post  phaeton on Thu Aug 23, 2018 1:19 pm

per chi volesse ascoltare (credo in anteprima assoluta per un evento in EU) le nuove HE1000SE (aka HEKv3) e HE6SE, nonche' la Shangri-la Jr, Playstereo le portera' al Gran Gala a Roma il 29/30 settembre. una occasione molto ghiotta per chi e' della zona romana..... speriamo di essere in Italia.....

un plauso sincero al Sig Ventura, uno dei pochissimi in Italia che offre queste opportunita' di ascolto.

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 8312

Post  montanari on Thu Aug 23, 2018 2:36 pm

Chissà se viene a rimini
    Potrei portare la v2 per un confronto diretto

Moderatore - discobolo

Post  pluto on Fri Sep 14, 2018 10:33 am

Ma a che punto siamo con la SE?

Qualcuno ha già avuto modo di ascoltarla?

Al di là delle ns illazioni, potrebbe essere una cuffia interessante (o una ciofeca).

In genere quando si gioca con l'efficienza x cercare di aumentarla si rischiano brutte figure andando a toccare altri parametri, ma se ha messo i motori della Susvara come è stato detto da Mike (mi pare) allora potrebbe essere una cuffia molto valida
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Mon Sep 17, 2018 9:48 am

Su HF pare nessuno ce l'ha ancora, sono piu' interessati alla he6.

http://majorhifi.com/hifiman-he1000se-review/

Questa l'ho trovata in rete, piu' o meno conferma che e' un upgrade della 1000 piu' facile da pilotare, il che non e' male.
    Comunque rece istituzionale che non si sbilancia troppo.

Ora la V1 si trova al prezzo fissato da Billy Ray Valentine a 1000$

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 894

Post  lalosna on Mon Sep 17, 2018 11:59 am

Ivanhoe wrote:Su HF pare nessuno ce l'ha ancora, sono piu' interessati alla he6.

http://majorhifi.com/hifiman-he1000se-review/

Questa l'ho trovata in rete, piu' o meno conferma che e' un upgrade della 1000 piu' facile da pilotare, il che non e' male.
    Comunque rece istituzionale che non si sbilancia troppo.

Ora la V1 si trova al prezzo fissato da Billy Ray Valentine a 1000$  

Come direbbe il buon Billy Ray " for 1 Grand I'm in, it's a call!"
    a 1000 dollaretti la compro eccome ;)
    cheers

Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Sep 17, 2018 1:40 pm

Già ma il mercato forse lo fanno ancora i F.lli Duke. (ci ho messo un po' ma poi ci sono arrivato)
    Cacciatene almeno 2 di Grand e poi ne riparliamo x la V2.
    Per la V1 un po' meno ma a 1500 l'affare lo fa chi compra e non chi vende.
    pluto
    Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Sep 17, 2018 1:46 pm

phaeton wrote:per chi volesse ascoltare (credo in anteprima assoluta per un evento in EU) le nuove HE1000SE (aka HEKv3) e HE6SE, nonche' la Shangri-la Jr, Playstereo le portera' al Gran Gala a Roma il 29/30 settembre. una occasione molto ghiotta per chi e' della zona romana..... speriamo di essere in Italia.....

un plauso sincero al Sig Ventura, uno dei pochissimi in Italia che offre queste opportunita' di ascolto.

Comunque se qualcuno va a Roma, mi fa il piacere di

a) ascoltarla x benino (si fa x dire in una fiera) sperando che uno conosca la V1 e la V2

b) chiedere a Ventura se fanno l'offerta permuta con V2 e se fanno sempre l'offerta permuta V2 - Susvara

Si lo so da me, che mi basta prendere il telefono e lo scopro in 5 secondi, ma visto che ci andate a rompergli i cabasisi, almeno rompeteglieli fino in fondo.. Laughing Tks
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Post  Ivanhoe on Mon Sep 17, 2018 2:04 pm

pluto wrote:Già ma il mercato forse lo fanno ancora i F.lli Duke. (ci ho messo un po' ma poi ci sono arrivato)
    Cacciatene almeno 2 di Grand e poi ne riparliamo x la V2.
    Per la V1 un po' meno ma a 1500 l'affare lo fa chi compra e non chi vende.

Io compro cheers cheers ..poi rivendo quando il mercato delle V1 risale affraid

Moderatore - discobolo

Post  pluto on Mon Sep 17, 2018 2:06 pm

se trovate una Susvara a 700/800 euro fatemi un fischio va... anche quella del Biscotto va bene cheers cheers

Current date/time is Sun Sep 23, 2018 2:37 am