Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato? - Page 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Share

mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1669

Re: Quali sono le cuffie TOP che offre il mercato?

Post  mauro16164 on Wed Aug 22, 2018 5:54 pm

transaminasi wrote:E forse lo stesso si potrebbe dire per l’altra abbinata dal costo di molto inferiore HEKV2 e HD800S...
    Beh, intanto vi aggiorno sul mio percorso di avvicinamento a questo strano mondo: tra un paio di settimane vado ad ascoltare le Hd800s da un amico. È anch’essa adatta all’abbinamento al 590? Solo che non ho i cavi altrimenti avrei potuto portarmelo al seguito...
    no,la hd800s non è adatta ad essere pilotata da ampli per diffusori.solitamente lo sono le planari e molto meno le dinamiche..comunque devi fare molta attenzione poichè gia' al secondo o terzo scatto del potenziometro i livelli di ascolto con le dinamiche sono già alti..
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Post  mauro16164 on Wed Aug 22, 2018 5:56 pm

transaminasi wrote:È possibile avere due o tre esempi di ampli adeguati per le Lcd-4?
    Ho letto che si tratta di cuffie un po’ soggette a guasti. È vero?
    no,le lcd4 no.i primi esemplari ma non quelli da 200 ohm..

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 PHI Senneheiser hd800 Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10 Cocktailx50
    montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 8312

Post  montanari on Wed Aug 22, 2018 6:31 pm

mauro16164 wrote:
    no,la hd800s non è adatta ad essere pilotata da ampli per diffusori.solitamente lo sono le planari e molto meno le dinamiche..comunque devi fare molta attenzione poichè gia' al secondo o terzo scatto del potenziometro i livelli di ascolto con le dinamiche sono già alti..

veramente la fu 800 di Mario mr bean attacata ai morsetti del norma andava da paura

Member
    Member

Numero di messaggi : 79

Post  transaminasi on Wed Aug 22, 2018 7:22 pm

Ma quella delle cuffie collegate all’integrato è una moda del momento o è un tipo di abbinamento diffuso da sempre?

Vip Member
    Vip Member

Post  mauro16164 on Wed Aug 22, 2018 7:26 pm

transaminasi wrote:Ma quella delle cuffie collegate all’integrato è una moda del momento o è un tipo di abbinamento diffuso da sempre?
    ci sono dei "capiscioni" che arrivano a bannarti se solo gli nomini una cuffia collegata ad un integrato.sinceramente è una cosa che gira da un po' di anni,sopratutto con l'avvento di cuffie molto "ostiche" da fa muovere,tipo le Hifiman he6,he1000 e susvara.ma alcuni,come ha scritto anche Montanari,ci pilotano con soddisfazione anche le dinamiche.per me piu' che una moda è un dato di fatto oggettivo.con alcuni integrati,sopratutto a stato solido,alcune cuffie hanno una marcia in piu'...

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 PHI Senneheiser hd800 Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10 Cocktailx50
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9793

Post  biscottino on Wed Aug 22, 2018 9:22 pm

transaminasi wrote:Per completezza:   l'amico che mi fa provare le HD800s ha anche le HD600, le Amiron e le Fidelio X1 e X2, il tutto pilotato da un Burson Conductor V2.

Vabbè,, vai a casa da Giacomino,, salutamelo,, non lo conosco di persona ma è sicuramente una ottima persona.

Member
    Member

Post  transaminasi on Wed Aug 22, 2018 9:30 pm

Indovinato!
    Il mondo (dei cuffiofili) è piccolo!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Aug 22, 2018 9:38 pm

mauro16164 wrote:
    ci sono dei "capiscioni" che arrivano a bannarti se solo gli nomini una cuffia collegata ad un integrato.sinceramente è una cosa che gira da un po' di anni,sopratutto con l'avvento di cuffie molto "ostiche" da fa muovere,tipo le Hifiman he6,he1000 e susvara.ma alcuni,come ha scritto anche Montanari,ci pilotano con soddisfazione anche le dinamiche.per me piu' che una moda è un dato di fatto oggettivo.con alcuni integrati,sopratutto a stato solido,alcune cuffie hanno una marcia in piu'...

Vabbè Mauro,, ma ognuno ha delle credenze “impermeabili”, e tali devono rimanere!
    Comunque, le cuffie attaccate dai morsetti dei diffusori, il sottoscritto le usa da sempre,, nel corso del tempo tra i setup memorabili potrei citare:

Grado rs1+Audio Note Conqueror+ pre passivi Promitheus Audio

Grado hp2+Yamamoto A 08+ Yamamoto ca04

Diciamo poi che col tempo e l’avvento delle ortodinamiche, he6 Hifiman in primis, si è reso necessario avere ampli che avevano molta potenza in uscita,, la maggior parte degli ampli per cuffia erano inadeguati e quindi una soluzione semplice era ricorrere ai classici ampli integrati per casse tramite i morsetti...giusto per la cronaca, il nostro Gian ha attaccato la sua he1000 ai suoi finali top Spectral mono, non so se mi spiego.

Vip Member
    Vip Member

Post  mauro16164 on Wed Aug 22, 2018 9:46 pm

biscottino wrote:

Vabbè Mauro,,  ma ognuno ha delle credenze “impermeabili”, e tali devono rimanere!
    Comunque, le cuffie attaccate dai morsetti dei diffusori, il sottoscritto le usa da sempre,, nel corso del tempo tra i setup memorabili potrei citare:

Grado rs1+Audio Note Conqueror+ pre passivi Promitheus Audio

Grado hp2+Yamamoto A 08+ Yamamoto ca04

Diciamo poi che col tempo e l’avvento delle ortodinamiche, he6 Hifiman in primis, si è reso necessario avere ampli che avevano molta potenza in uscita,, la maggior parte degli ampli per cuffia erano inadeguati e quindi una soluzione semplice era ricorrere ai classici ampli integrati per casse tramite i morsetti...giusto per la cronaca, il nostro Gian ha attaccato la sua he1000 ai suoi finali top Spectral mono, non so se mi spiego.
    minchiaaaaaaaaaaaa!!!!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Aug 22, 2018 10:08 pm

transaminasi wrote:Indovinato!
    Il mondo (dei cuffiofili) è piccolo!
    Un mondo di suocere...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Wed Aug 22, 2018 10:17 pm

mauro16164 wrote:
    minchiaaaaaaaaaaaa!!!!

Però si è lamentato di un po’ di fruscio... Laughing

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 8701

Post  phaeton on Wed Aug 22, 2018 11:20 pm

beh, veramente in tempi non sospetti io ho attaccato la HE6, la HE500 e la HEK ad un Pass X150.5 pilotato da uno Spectral 30SLG2.... non saranno i finaloni mono di Gian, ma azzo se spingeva con i 200W su 8ohm..... sunny sunny  pero' all'epoca tutti mi diedero del pazzo...

appropo', da qualche parte in cantina ho ancora il TVC Promitheus Audio, la versione in argento. ne ho un ottimo ricordo, quasi quasi lo ritiro fuori e lo uso davanti agli Halgo o allo Stax..... e magari in previsione anche dell'islandese, per cui ho gia' fatto il necessario spazio sul rack
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Thu Aug 23, 2018 8:48 am

phaeton wrote:beh, veramente in tempi non sospetti io ho attaccato la HE6, la HE500 e la HEK ad un Pass X150.5 pilotato da uno Spectral 30SLG2.... non saranno i finaloni mono di Gian, ma azzo se spingeva con i 200W su 8ohm..... sunny sunny  pero' all'epoca tutti mi diedero del pazzo...

appropo', da qualche parte in cantina ho ancora il TVC Promitheus Audio, la versione in argento. ne ho un ottimo ricordo, quasi quasi lo ritiro fuori e lo uso davanti agli Halgo o allo Stax..... e magari in previsione anche dell'islandese, per cui ho gia' fatto il necessario spazio sul rack

Mike ,, sei irrecuperabile, la gente normale in cantina terrebbe vino e salami... santa

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Thu Aug 23, 2018 9:32 am

....e mica solo quello... un pre Aesthetix, lo Young, un paio di ampli Cambridge, il girapadelle Ariston, un ampli tedesco derivato da una testata Marshall con 8 tubi EL34, svariati altri giocattoli, cavi, tubi, etc... oltre all'ormai inusato impianto casse Marantz-Spectral-Pass-Amphion santa santa

forse, come per il buon vino, diventeranno migliori con l'invecchiamento in cantina
    affraid affraid affraid

....no, e' che tipicamente non vendo nulla, salvo casi rarissimi e particolarissimi.
    montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Thu Aug 23, 2018 9:36 am

prestami gli spectral non c è bisogno che me lo vendi! mi immolo e ti libero temporaneamente la cantina !

Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Post  phaeton on Thu Aug 23, 2018 11:16 am

pluto
    Moderatore - discobolo

Numero di messaggi : 25124

Post  pluto on Sat Aug 25, 2018 9:06 pm

biscottino wrote:
    mauro16164 wrote:
    minchiaaaaaaaaaaaa!!!!

Però si è lamentato di un po’ di fruscio... Laughing

Laughing

Un caro saluto a tutti sunny
    transaminasi
    Member
    Member

Post  transaminasi on Wed Aug 29, 2018 9:23 am

Secondo voi quale potrebbe essere l’attuale valore di mercato nell’usato della HE1000v2 tenendo conto dell’uscita del nuovo modello che pur non chiamandosi HE1000v3 di fatto lo è? Astenersi dalla risposta possessori della v2

Moderatore

Numero di messaggi : 7910

Post  Antonio Turi on Wed Aug 29, 2018 9:26 am

Nel mercatino c'è una V1 in vendita da un forumer di Bergamo, fossi in te cercherei di provarla col tuo Lux...

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo 2 Dap FiiO X5III -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 7862

Post  lizard on Wed Aug 29, 2018 10:17 am

transaminasi wrote:Secondo voi quale potrebbe essere l’attuale valore di mercato nell’usato della HE1000v2 tenendo conto dell’uscita del nuovo modello che pur non chiamandosi HE1000v3 di fatto lo è? Astenersi dalla risposta possessori della v2
    2000 E.
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 632

Post  franci2105 on Wed Aug 29, 2018 2:05 pm

Secondo me una cuffia usata che sia in buone condizioni deve avere un prezzo del -30% dal costo del nuovo riferito al prezzo più basso in rete.

Cuffie: Audeze LCD2-AKG K1000-Sony MDR-CD3000-Sennheiser HD800-Audio Technica ATH-AD2000-Ultrasone Edition 8 Limited-Sony MDR-SA5000-Sony MDR-SA3000-Sony MDR-SA1000- Spirit Labs Monoblock-Spirit Labs Twin Pulse-Spirit Labs MMXVI-JVC HA-SZ2000-Hifiman HE-6 - Sennheiser HD580 - Sennheiser HD600 - Sony MDR-CD770 - Sony MDR-CD1700 - Sony MDR-CD999 - Sony MDR-CD2000 - Sony MDR-Z1000 - Sony MDR-XB1000 - Sony MDR-XB700 - Sony MDR-F1 - Sony MDR-CD750 - AKG K240 - AKG K340 - Audio Technica ATH-M50X - Sony MDR7506 - Fostex TR-90 250ohm - Philips Fidelio X1- Sony MDR7520 - Audio Technica ATH-A2000X - Sony MDR-Z7 - Sony MDR-D77 Eggo - Sony MDR- CD470 - Sony DR-Z6 - Sony MDR-CD900 prima serie anno 1985 - Sony MDR-Z900 - Sennheiser HD540 Reference - Sony MDR-Z700 - Sony MDR-MA500 - Stax SR-L500 - Audioquest NightOwl Carbon - Sony MDR-Z1R
    _gamma_
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 331

Post  _gamma_ on Wed Aug 29, 2018 2:42 pm

se mi scusi in anticipo,

io personalmente al posto tuo adotterei tutt’altra “strategia” e senza nessun tentennamento,

mi terrei il Rossini, se come dici (però non capisco come) l’up grade gratuito lo porta al livello di un Vivaldi…il Vivaldi!!!!! e i soldi li investirei nel Clock!!!

Guarda che il Clock su marchi come il Dcs che ha dispositivi Clock esterni in gamma, da molto in qualità sonora aggiunta, te lo dico per esperienza diretta.

L’ampli Luxman 590ax mk2, che ami, te lo tieni e ci attacchi dall’uscita anteriore cuffia (ce l’ha l’uscita cuffia giusto?) una ottima cuffia come la flagship  della Sony MDR-Z1R (€ 2.400 circa nuova) che non ha le “difficoltà” di pilotaggio delle Hifiman…e che qualcuno anche qui nel forum, considera una delle cuffie più performanti al mondo.

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30843-prima-o-poi-doveva-accadere-sony-mdr-z1r-new-flagship

Compri la Sony, attacchi il jack all’uscita cuffia del Luxman, fine dei problemi con soluzione smart!

Se non puoi fare a meno della musica in streaming un domani puoi aggiungere il Dcs Network Bridge…volendo

Se dopo un po’ di tempo con questo assetto scatta in te l’amore per l’ascolto in cuffia pian pianino potrai intraprendere strade diverse come He1000, Susvara, ecc con le quali forse si ottiene qualcosina di più (forse) ma che esigono conoscenza del mondo cuffia un po’ più approfondita della tua…(ma che ti farai rapidamente basta seguire questo forum ad esempio)

Io farei così…e non sono di parte perché non ho la Sony ma ho l’Abyss di cui sono stracontento ma che non te la suggerirei mai come prima cuffia.

gianni60
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 371

Post  gianni60 on Wed Aug 29, 2018 8:20 pm

Io venderei il Luxman e prenderei 009S,o 009 ad un buon prezzo e o Stax 8000 o Carbon HV
    montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Wed Aug 29, 2018 8:40 pm

Spiegategli che una cuffia "top" !!
    (Che vuol dire poi top forse intende la top of the line dei migliori produttori di cuffie oggi? )
    Non si manda collegate da un uscita di un fantomatico dac, perdipiu ancora da ascoltare
    E che tra cuffiofili siamo talebani: prima di arrivare li bisogna fare un po' di gavetta e un percorso

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 7862

Post  lizard on Thu Aug 30, 2018 11:04 am

montanari wrote:
    (Che vuol dire poi top forse intende la top of the line dei migliori produttori di cuffie oggi? )

o forse intendeva questo?

montanari
    Moderatore mercatino

Post  montanari on Thu Aug 30, 2018 11:17 am

gran bel top
    anche se sembra un pò rifatto, sai che al tatto è freddo!!??

hai anche il viso?

Current date/time is Sun Sep 23, 2018 2:49 am