Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentazione lineare
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Alimentazione lineare

Share
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1035

Alimentazione lineare

Post  Walkiria77 on Sat Aug 18, 2018 6:14 pm

Oggi sono venuti a trovarmi due amici con la nostra stessa passione ed hanno portato un po’ di cosette da provare. Quella che mi ha stupito di più è stata anche la meno costosa, un chord qutest, davvero impressionante. In rete ho letto che con un’alimentazione lineare potrebbe migliorare ancora. Ritenete sia davvero possibile? Se si quale mi consigliereste?

Hugo2 - SRM-006tS - L700
    Rick1982
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 230

Re: Alimentazione lineare

Post  Rick1982 on Mon Aug 20, 2018 2:17 pm

Walkiria77 wrote:Oggi sono venuti a trovarmi due amici con la nostra stessa passione ed hanno portato un po’ di cosette da provare. Quella che mi ha stupito di più è stata anche la meno costosa, un chord qutest, davvero impressionante. In rete ho letto che con un’alimentazione lineare potrebbe migliorare ancora. Ritenete sia davvero possibile? Se si quale mi consigliereste?

Possibile e plausibile, ho il modello QuteHD (e sto pensando di passare al Qutest) e con l'alimentatore lineare Sbooster ha fatto un bel salto in avanti.
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1035

Re: Alimentazione lineare

Post  Walkiria77 on Wed Aug 22, 2018 9:15 pm

Rick1982 wrote:

Possibile e plausibile, ho il modello QuteHD (e sto pensando di passare al Qutest) e con l'alimentatore lineare Sbooster ha fatto un bel salto in avanti.

Interessante il sbooster sembra ben costruito, sarebbe questo per il Qutest https://www.sbooster.com/botw-pp-eco-5v-6v/chord-qutest
    Mi avevano comsigliato quello di Uptone, ma possibile che per avere un alimentatore lineare si debba per forza passare dagli usa? Non c’è nulla di buono anche industriale il Italia?

Hugo2 - SRM-006tS - L700

Current date/time is Fri Dec 14, 2018 8:00 am