Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    matteosalardi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 75

Post  matteosalardi on Thu Sep 20, 2018 6:04 pm

Volevo chiedere ai più esperti se l'utilizzo in contemporanea delle uscite digitali di uno streamer di rete (ad esempio il cocktailaudio x50D in mio possesso) ha delle controindicazioni in termini di suono o di malfunzionamento elettrico.
    In particolare se dovessi utilizzare sia la coassiale collegata ad un dac conteporaneamente alla AES, a sua volta collegata ad un secondo dac, sarebbe possibile? Non dovrei riprodurre musica necessariamente su entrambi gli impianti, pre cui uno dei due potrei tenerlo spento, ma mi farebbe comodo sapere come comportarmi in generale con questa configurazione. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    remasters
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 463

Re: Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...

Post  remasters on Fri Sep 21, 2018 2:01 pm

Ciao, se ti può essere utile ho anche io un Cocktail x50D e lo utilizzo collegandolo contemporaneamente in I2S con un Terminator e in ottico collegato a un Chord; non ho mai provato i due dac in contemporanea (un dac è collegato all'impianto cuffie, l'altro ai diffusori) ma non ho mai riscontrato problemi....
    matteosalardi
    Member
    Member

Numero di messaggi : 75

Re: Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...

Post  matteosalardi on Fri Sep 21, 2018 11:26 pm

Ti ringrazio. Hai notato anche tu che dalle uscite digitali (USB a parte) il segnale esce sempre a 24Bit? L'ho già fatto presente al distributore e sono in attesa di una risposta. E' una cosa che proprio non capisco

Current date/time is Wed Oct 17, 2018 2:48 am