Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
mat Chakra della Sublima
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

mat Chakra della Sublima

Share
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1686

mat Chakra della Sublima

Post  mauro16164 on Fri Sep 21, 2018 7:19 pm

possiedo un Lektor digidrive di cui sono molto soddisfatto ma rispetto alla musica liquida,qobuz sopratutto,è sempre stato un gradino sotto.insomma,soddisfatto ma non soddisfattissimo.un giorno giringirando mi sono accorto che vendevano anche dei tappetini per cd.li per li sono rimasto piuttosto basito ma poi ho cercato di capirci qualcosa in piu'.scandagliando la rete,ma anche il forum,mi sono imbattuto nel mat Chakra della Sublima.dopo una telefonata piu' che cordiale ed esaustiva con il buon Alex Cereda mi sono convinto di acquistarlo,anche perchè sono gia' un soddisfattissimo possessore del mat per giradischi,oltre che della "polarizzazione" della testina con la famosa lacca,sempre della Sublima.all'apertura del pacco rimango di stucco,un'ostia della grandezza di un cd! anzi,forse le ostie sono leggermente piu' spesse... boh,non riuscivo a capire come un "aggeggio" simile potesse servire all'uopo e migliorare il suono ottimo del Lektor..ed invece...porca paletta!non credevo alle mie orecchie! tutto era molto piu' a fuoco,i strumenti piu' nitidi,bassi secchi e frenati,medi dolcissimi e liquidi..insomma,tutto è migliorato decisamente alle mie orecchie e si badi bene,prima di utilizzare il Mat ho ascoltato lo stesso disco senza,anche se lo conosco a memoria.sono decisamente ultrasoddisfatto anche se mi chiedo cosa possa esserci in quel "cosino" per migliorare drasticamente il mio lettore cd..lo consiglio ad occhi chiusi,anche perche' Alex per i suoi oggetti promuove il "soddisfatti o rimborsati" integralmente.insomma,se ancora ascoltate i cd e volete far fare un salto di qualità al vostro impianto,anche se di ottimo livello,questo mat è da prendere in "serissima" considerazione! http://www.audiofilemusic.com/home/news/news-hardware/item/7059-il-mat-per-cd-di-alex-cereda

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - Fostex TH900mk2- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10  Cocktailx50
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 238

Re: mat Chakra della Sublima

Post  gianfranco65 on Sat Sep 22, 2018 7:18 pm

Sembra interessante...si pone sopra al CD e dopo si chiude il cassettino?

....al costo di....?

----------------------------------------------------------------------------------
    Impianto XLR
    Goldenote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Chario Constellation Delphinus
    Cavi di segnale: Airtech Omega Strong XLR : -   :Nordost B.H. - Audioquest King Cobra -
    RCA: Ramm Audio Elite 30 - Airtech Alfa - Megaride Miles
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Jib Germany Proton - Ramm Audio Amadeus 7 - Portento Audio
    Alimentazione: Ramm Audio Amadeus 5 (I30) + Airtech Alfa (su cdp)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Impianto cuffia: Goldnote HP7 + PSU 7 + Fidelio X1 + Denon AH-D600
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 112

Re: mat Chakra della Sublima

Post  RockTheDog on Sun Sep 23, 2018 8:27 am

Di listino viene €120
    https://www.sublimacables.com/listino

Saluti Fabrizio

mec/cd:     Cambridge Audio CX C
    DAC:          Pro-Ject DAC Box DS
    pre-phono: Pro-Ject Phono Box DS+
    phono:       Pro-Ject RPM 5.1
    testina:      Grado Prestige Gold 2
    diffusori:    JPW 204
    cuffie:        AKG K141 studio
    cavi:          segnale AudioQuest Tower - potenza QED Silver Anniversary XT -
                     alimentazione Cardas/Oyaide
    varie:         filtro di rete Bada LB5600 - mobile porta elettroniche NorStone Bergen 2

Current date/time is Fri Oct 19, 2018 5:26 am